CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto per visitare Venezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 13:08:20
Vedo che il we dell' 8dicembre  è un we lungo che vuol dire probabile molta gente
ma fino ad oggi nessuno parla di numero chiuso 
MEntre ne parlano per i mercatini e per gli impianti sciistici Speriamo ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 18:32:43
In risposta al messaggio di salito del 17/11/2021 alle 13:08:20

Vedo che il we dell' 8dicembre  è un we lungo che vuol dire probabile molta gente ma fino ad oggi nessuno parla di numero chiuso  MEntre ne parlano per i mercatini e per gli impianti sciistici Speriamo ...
Ecco, è proprio il mio timore che ci sia molta gente, cosa che mal sopporto, ma la moglie così ha richiesto.
Io sarei piu per andare a camminare in qualche desolata golena del Delta Padano, che li gente non se ne incontra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 19:01:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 18:32:43

Ecco, è proprio il mio timore che ci sia molta gente, cosa che mal sopporto, ma la moglie così ha richiesto. Io sarei piu per andare a camminare in qualche desolata golena del Delta Padano, che li gente non se ne incontra
Ciao Tommaso ti consiglio il Camping Venezia Village OTTIMO posto ma ti conviene prenotare è molto gettonato.
Se fai l'abbonamento per i traghetti è compreso il biglietto dell'autobus che lo prendi appena fuori dal camping e ti porta al piazzale Roma.
Inoltre se vuoi pranzare e mangiarti anche il piatto vai a Torcello alla Taverna Tipica Veneziana, se seguirai i mie consigli fammi sapere il tuo giudizio ciao Mauro
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 19:09:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 18:32:43

Ecco, è proprio il mio timore che ci sia molta gente, cosa che mal sopporto, ma la moglie così ha richiesto. Io sarei piu per andare a camminare in qualche desolata golena del Delta Padano, che li gente non se ne incontra
Scusa dimenticavo avrei voluto venire in compagnia: ma hai me per la festività della Madonna lo smilzo parte per la Lapponiacheeky 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 00:44:37
In risposta al messaggio di smilzo del 17/11/2021 alle 19:01:45

Ciao Tommaso ti consiglio il Camping Venezia Village OTTIMO posto ma ti conviene prenotare è molto gettonato. Se fai l'abbonamento per i traghetti è compreso il biglietto dell'autobus che lo prendi appena fuori dal camping
e ti porta al piazzale Roma. Inoltre se vuoi pranzare e mangiarti anche il piatto vai a Torcello alla Taverna Tipica Veneziana, se seguirai i mie consigli fammi sapere il tuo giudizio ciao Mauro
...
Grazie, pensavo che i campeggi fossero chiusi in questa stagione, mi informo.
Però, eviterei di prendere bus, se possibile meglio battelli dove si puo stare all aperto, benchè entrambi vaccinati (e tra pochi giorni faccio anche la terza), non mi va di salire sui bus dove si sta troppo ammassati.

Beh, preferirei anch'io 1000 volte la Lapponia a Venezia, complimenti per il bel viaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 07:15:14
Ultimi 2 anni consecutivi al Camping Village: qualità buona, forse spazi piazzola non troppo larghi, certamente più contenuti rispetto all’Area S. Giuliano, alle sue spalle. Frequentatissimo da tedeschi che apprezzano la piscinetta (coperta). Tutto vicino: bus, Lidl e un grosso parco Area Giuliano dove andare a correre o anche solo a passeggiare. 
Rispetto al Giuliano, che non ho mai provato, è più piccolo, molto più “campeggio” (ci sono anche bungalow e puoi trovare tende) ma anche è decisamente più caro: con tessrera Plein Air hai il 10% disconto. 
In sintesi, se come noi t’importa poco di bagni, docce, piscina, market, anche la “Giuliano” è un buon compromesso: sei meno attaccato l’uno all’altro…
Lorenzo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 07:46:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 08:53:29

Leggo sul sito della AA S.Giuliano che la sosta massima è 48 ore. Sapete se è una regola ferrea o se uno volesse stare 4 o 5 giorni ci puo stare comunque? Pensavo per l 8 Dicemmbre che mia moglie ha 5 giorni, per vedersi Venezia in tutta calma.
Se posso permettermi un consiglio, dovendo stare qualche giorno a venezia, potresti anche pensare di andare al posteggio di punta sabbbioni (casomai prova a sentire se è aperto). Da lì in un'oretta di vaporetto arrivi in piazza san marco, però puoi andare anche nelle altre isole. Magari se riesci prova a contattare quelli del lazzaretto vecchio per sentire se fanno tour "speciali" per l'8 dicembre.
Da punta sabbioni troverai molte passeggiate e soprattutto dovresti stare molto più tranquillo...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 10:02:49
Ciao Tommaso,
se scegli il lato Venezia (cioè quello dalla parte del ponte translagunare) per forza devi prendere un bus o il tram (ambedue sempre belli pieni). Andando all’area sosta di San Giuliano avresti la possibilità di prendere un mezzo acqueo, ma le corse sono scarse (mi sembra una all’ora) e soprattutto alla sera il servizio termina molto presto. Oltre che essere caro.
Se invece scegli il lato dalla parte di Jesolo/Cavallino hai la possibilità di raggiungere Venezia con la motonave, ma attenzione che i campeggi a volte sono distanti dall’imbarcadero e così saresti costretto a prendere un bus per  raggiungere l’imbarco.
In tutti e due i casi, sarai costretto a sgomitare per riuscire a salire, sia nei bus che nei battelli.
A Venezia ci sono andato anche l’altro ieri e ci vado normalmente due volte la settimana da mia madre (93 anni, l’unica in famiglia che è rimasta in isola), e ogni volta è un calvario, e pensa che io ci vado in macchina (durante le ultime festività hanno anche chiuso il ponte e nessuna macchina poteva raggiungere piazzale Roma).
Se ti serve altro scrivimi, la mia mail già ce l’hai.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 12:13:20
Con le ultime info dell' affollamento mezzi di trasporto rimane P tronchetto e da li tutto il resto a piedi Questo sentendo dire che: treno, bus, vaporetti sono affollati Forse con spazio esterno rimane "motonave" da punta nsabbioni poi tutta Venezia a piedi .Sperando che non ci sia troppo da""" sgomitare" Un richiamo oltre al l unicità del luogo è dato anche dai musei gratuiti la domenica /sabato 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 13:49:03
In risposta al messaggio di salito del 18/11/2021 alle 12:13:20

Con le ultime info dell' affollamento mezzi di trasporto rimane P tronchetto e da li tutto il resto a piedi Questo sentendo dire che: treno, bus, vaporetti sono affollati Forse con spazio esterno rimane motonave da punta
nsabbioni poi tutta Venezia a piedi .Sperando che non ci sia troppo da sgomitare Un richiamo oltre al l unicità del luogo è dato anche dai musei gratuiti la domenica /sabato   
...
Parcheggiare al Tronchetto per più di una giornata è proprio triste e rischia di rovinare quei quattro/cinque giorni che una coppia intende trascorrere nella città più romantica.
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 13:53:33
Sempre per Tommaso. Con un camper compatto si può prendere in considerazione di prendere il ferry e parcheggiare al Lido. Non è complicato né costoso, ci sono stata più di una volta. C'è anche uno spartano campeggio con camper service (San Nicolò), che però non so dire se sia aperto d'inverno. Da qui, oltre a visitare Venezia, si può girare un po' col camper e vedere il bel borgo di Malamocco, dove ricordo ottime trattorie (anche qui, non so se siano aperte quindi chiedo a chi sa se può intervenire). Se non l'avete mai fatto, in una bella giornata di sole, fate un giro in battello a Torcello e Burano, e vedrai quanti punti alla Lapponia (che pure io adoro)!
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 14:03:33
Infine ci sono alternative un po’ più distanti, ma forse più comode. Le stazioni FS dei comuni confinanti, ad esempio Spinea, Martellago (linea per Castelfrango/Bassano) o, meglio ancora, lungo la linea per Padova che ha più corse anche serali (Oriago ad esempio dove anziché parcheggiare in stazione puoi scegliere l’area di sosta).
Il treno mi sembra meno compromettente dei bus, in alcuni orari viaggiano semivuoti.
Rimango sempre a disposizione 

ti segnalo questa discussione 

https://forum.camperonline.it/v...

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 14:09:50
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 18/11/2021 alle 13:53:33

Sempre per Tommaso. Con un camper compatto si può prendere in considerazione di prendere il ferry e parcheggiare al Lido. Non è complicato né costoso, ci sono stata più di una volta. C'è anche uno spartano campeggio
con camper service (San Nicolò), che però non so dire se sia aperto d'inverno. Da qui, oltre a visitare Venezia, si può girare un po' col camper e vedere il bel borgo di Malamocco, dove ricordo ottime trattorie (anche qui, non so se siano aperte quindi chiedo a chi sa se può intervenire). Se non l'avete mai fatto, in una bella giornata di sole, fate un giro in battello a Torcello e Burano, e vedrai quanti punti alla Lapponia (che pure io adoro)!
...
Non so quando ci sei stato al Lido ma potrei farti parlare con numerosi lidensi in****ati neri per i continui disagi per chi vuole prendere il ferry. 
Oramai è obbligatorio prenotare e non è detto che si trovi posto il giorno e l’ora che ti interessa, comunque leggi qua:

https://www.veneziaunica.it/it/...

9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 14:16:40
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/11/2021 alle 14:09:50

Non so quando ci sei stato al Lido ma potrei farti parlare con numerosi lidensi in****ati neri per i continui disagi per chi vuole prendere il ferry.  Oramai è obbligatorio prenotare e non è detto che si trovi posto il giorno e l’ora che ti interessa, comunque leggi qua:
Veramente sono andata (due o tre volte, non ricordo) nel periodo più incasinato, cioè durante la Biennale cinema. Però non di recente.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 14:34:50
Infine una considerazione che, come direbbe Zaia, farà inca***are qualcuno:
ma ha senso venire a Venezia col camper? Io dico di no, certo se uno è in giro per il Veneto e vuole fermarsi anche a Venezia ha senso, ma partire da casa per passare 4/5 giorni a Venezia e tornare a casa a mio parere il camper non è la scelta migliore. Oramai nella città lagunare sono nati come i funghi i B&B e trovarne uno non è difficile. Così potrai godere della città in lungo e largo, in ogni momento e anche riposarti se lo ritieni perché ricordatevi che Venezia stanca (si va a piedi per vedere bene le cose).
Si dirà che così si spende di più: certamente, ma Venezia in ogni  caso è cara di suo. Però si può risparmiare evitando qualche pasto al ristorante.

P.s. Non ho alcun interesse su i B&B, anzi li considero una delle tante piaghe della città 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 15:40:28
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/11/2021 alle 13:49:03

Parcheggiare al Tronchetto per più di una giornata è proprio triste e rischia di rovinare quei quattro/cinque giorni che una coppia intende trascorrere nella città più romantica.
...se Venezia la hai vissuta "camminata"" hai solo tempo e voglia di mettere i piedi a bagno e farti una dormita... Tranquillamente perché il camper è il tuo b&b...

Modificato da salito il 18/11/2021 alle 15:42:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 16:44:03
Risposta collettiva wink

L ultima volta che sono andato a Venezia ci andai per un WE nel Maggio del 1993 in auto e Caravan, proprio a Punta Sabbioni, al Camping Miramare (che non so neppure se ci sarà ancora) che era abbastanza vicino alla motonave. Ma anche se ci fosse, mi sa che in inverno sarà chiuso.
Lasciare il mezzo incustodito tutta la giornata nei pressi delle città è cosa che non faccio mai, per dormire non sarebbe problema, ma poi durante la giornata non sarei tranquillo, e escluderei i parcheggi.

Comunque abbiamo gia scartato l idea di Venezia, proprio per la necessità di dovere comunque salire su mezzi pubblici o battelli quasi certamente affollati, e proprio non mi sembra una buona scelta. Ci andremo in tempi migliori quando si potrà stare tra la gente piu serenamente.....tanto, Venezia sarà ancora li.

119-003.jpg

120-048.jpg

Allora la Fiesta faceva la sua bella figura, e la moglie anche laughlaughlaugh
La prima ormai sarà rottamata, la seconda la ho ancora winkcheeky

Se legge mi sa che il ponte lo vado a fare a Jesi , da solo e sola andata surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/11/2021 alle 16:47:11
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 17:24:20
Rischi grosso surprise
_____________ Armando
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 17:36:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 16:44:03

Risposta collettiva L ultima volta che sono andato a Venezia ci andai per un WE nel Maggio del 1993 in auto e Caravan, proprio a Punta Sabbioni, al Camping Miramare (che non so neppure se ci sarà ancora) che era abbastanza
vicino alla motonave. Ma anche se ci fosse, mi sa che in inverno sarà chiuso. Lasciare il mezzo incustodito tutta la giornata nei pressi delle città è cosa che non faccio mai, per dormire non sarebbe problema, ma poi durante la giornata non sarei tranquillo, e escluderei i parcheggi. Comunque abbiamo gia scartato l idea di Venezia, proprio per la necessità di dovere comunque salire su mezzi pubblici o battelli quasi certamente affollati, e proprio non mi sembra una buona scelta. Ci andremo in tempi migliori quando si potrà stare tra la gente piu serenamente.....tanto, Venezia sarà ancora li. Allora la Fiesta faceva la sua bella figura, e la moglie anche La prima ormai sarà rottamata, la seconda la ho ancora Se legge mi sa che il ponte lo vado a fare a Jesi , da solo e sola andata
...
Peccato.
Una cena di pesce a casa te la garantivo.
Ma ci sarà un’altra volta
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 18:15:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 00:44:37

Grazie, pensavo che i campeggi fossero chiusi in questa stagione, mi informo. Però, eviterei di prendere bus, se possibile meglio battelli dove si puo stare all aperto, benchè entrambi vaccinati (e tra pochi giorni faccio
anche la terza), non mi va di salire sui bus dove si sta troppo ammassati. Beh, preferirei anch'io 1000 volte la Lapponia a Venezia, complimenti per il bel viaggio.
...
C'è il camping Fusina che è sempre un buon campeggio ma con una stellina in meno.
Chiedi alla reception per gli abbonamenti che nel caso di Fusina sono maggiorati, uno per la tratta Fusina-Zattere e l'altro per i traghetti di Venezia (ACTV), si possono fare abbonamenti da 24h - 48h - 72h.
ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link