CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alla scoperta di Livorno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 09:25:31
Buongiorno,volendo andare in camper alla scoperta di Livorno un fine settimana,chiedevo qualche consiglio su dove pernottare.Grazie e saluti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 10:21:41
In risposta al messaggio di orman54 del 12/02/2019 alle 09:25:31

Buongiorno,volendo andare in camper alla scoperta di Livorno un fine settimana,chiedevo qualche consiglio su dove pernottare.Grazie e saluti.
Se vai su sosta di COL e digiti Livorno trovi tutti i parcheggi o aree, io sono stato al Parco del Mulino ha tutti i servizi 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 11:45:06
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2019 alle 10:21:41

Se vai su sosta di COL e digiti Livorno trovi tutti i parcheggi o aree, io sono stato al Parco del Mulino ha tutti i servizi 
Ciao, ci dovremmo passare anche noi, mi sembra che ci sia il bus che porta in centro e in stazione, confermi la mia impressione?
Grazie Giovanna.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 16:17:11
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/02/2019 alle 11:45:06

Ciao, ci dovremmo passare anche noi, mi sembra che ci sia il bus che porta in centro e in stazione, confermi la mia impressione? Grazie Giovanna.
Si c’è la fermata ma non so dirti per dove anche se sicuramente andrà in centro,  noi abbiamo lo scooter al seguito.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 16:36:16
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2019 alle 16:17:11

Si c’è la fermata ma non so dirti per dove anche se sicuramente andrà in centro,  noi abbiamo lo scooter al seguito.
Ok, grazie.
Ciao Giovanna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 17:15:19

Dal Parco del Mulino se avete le bici fate una bella passeggiata lungo mare e arrivate in centro, comunque nelle vicinanze c'è anche l'autobus, sia lato terra che lato mare (Google Maps riporta 7-8 minuti a piedi per arrivare alla fermata)

--
Non può piovere per sempre
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 17:53:29

Ciao a tutti e a te orman54, essendo di Livorno, i consigli che mi sento di dare, personali chiaramente, se vuoi una struttura con servizi, il Parcco del Mulino va benissimo, tengo a precisare per giusta info, che è attiguo alla ferrovia, ma se ciò non crea fastidio va bene. Nell'immediata vicinanza trovi il centro di Ardenza con i vari servizi di rifornimento. Seguendo lungo fiume a piedi o in bici, arrivi sul mare dove hai due direzioni, a sx, (sud} passeggi lungomare fino ad Antignano, mentre a dx, (nord) arriveresti sino in centro se hai voglia di camminare un po'. Da dove spunti sul mare parte anche la ciclabile verso il cento, ma qui dovrete stare attenti ai pedoni che la prediligono per evitare la ghiaia.
Se invece non avete necessità di elettricità e zona recintata, io ti consiglio piazza O. Borrani, direttamente sul mare dove troverai solitamente compagnia di altri camper, di cui due o tre stanziali. Hai l'edicola accanto ed un centro commerciale a 200mt circa. Se avrete modo di andare in centro con l'autobus, che ha le varie fermate lungo il viale a mare, non dimenticatevi di fermarvi a visitare la terrazza Mascagni, anche se è uno spettacolo al tramonto. 
Vi auguro uno splendido weekend nella mia Livorno e se hai da chiedere altre info, se sarò in grado di potervi aiutare ne sarei felice . 
Ljppj
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 05:16:33
Ciao,ti confermo il parco del mulino,come ben descritto da altri,il prezzo è piu' che accettabile e la posizione è anche buona per andare al mare senza bici.Io la ferrovia  e il treno non l'ho nemmeno sentita. Personalmente non lascerei mai il mezzo in sosta libera,nell'altro parcheggio descritto sul mare,non ho sentito dire di esperienze negative ma per 15/20 euro preferisco stare tranquillo dai ladri ma anche dagli squilibrati..
Marco alderotti
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 14:48:31
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/02/2019 alle 05:16:33

Ciao,ti confermo il parco del mulino,come ben descritto da altri,il prezzo è piu' che accettabile e la posizione è anche buona per andare al mare senza bici.Io la ferrovia  e il treno non l'ho nemmeno sentita. Personalmente
non lascerei mai il mezzo in sosta libera,nell'altro parcheggio descritto sul mare,non ho sentito dire di esperienze negative ma per 15/20 euro preferisco stare tranquillo dai ladri ma anche dagli squilibrati..
...
Ti ringrazio molto x le informazioni dettagliate ti saluto ciao

21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 09:30:40
Vedo solo ora il thread... mi sa che sono in ritardo ma aggiungo ugualmente qualcosa a quanto di ottimo è già stato suggerito.
In centro, non perdetevi il Museo della Città inaugurato da poco più di un anno, è una piacevole sorpresa anche per noi livornesi. E' nel cuore del quartiere La Venezia, coi caratteristici fossi e le chiese storiche di San Ferdinando e Santa Caterina. Merita poi una visita la vicina Fortezza Vecchia, con salita (se aperto) al Mastio di Matilde e vista a 360°. Fin qui tutto a piedi. Poi a mio avviso non mancate una sosta (in camper, stavolta, si parcheggia lungo la strada) lungo la scogliera del romito a sud della città, scendendo fino al mare. E se c'è tempo, e se il cielo è limpido, una salita al colle di Montenero (parcheggio ampio, santuario pregevole con raccolta di ex voto) per vedere il panorama che spazia fino alle isole e alle Apuane. 
Buoni KM

Luca
----
----
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 19:55:03
Mi aggiungo al post per avere un consiglio su un buon ristorante di cacciucco ... E per buono, intendo dove si mangia bene e si spende poco, un posto da famiglia, insomma..
grazie a tutti i livornesi che vorranno offrire qualche buona dritta!
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 20:33:31
In risposta al messaggio di Raffa73 del 20/02/2019 alle 19:55:03

Mi aggiungo al post per avere un consiglio su un buon ristorante di cacciucco ... E per buono, intendo dove si mangia bene e si spende poco, un posto da famiglia, insomma.. grazie a tutti i livornesi che vorranno offrire qualche buona dritta!
Ciao Raffa73, personalmente le volte che ho mangiato il cacciucco, quello con cinque C, alla trattoria "il Sottomarino"  via Terrazzini 46. A volte vado anche in un paese alle porte di Livorno, Guasticce, al ristorante "la Corsara", ma qui non so se per te resta fuori mano, circa 12/15km dal lungomare. Un altro può essere L'Ostricaio, Viale Italia 100, direttamente sul lungomare, ma qui ci sono andato un anno fa. Per tutti ti consiglio un colpo di telefono, ma ricordati che dopo una bella mangiata di cacciucco, invece del solito caffè, ci vuole un buon Ponce alla Livornese, se non vuoi andare al bar Civili, che è il più rinomato, chiedi anche al ristorante.
Che dirti, Livorno non è certo una metropoli, ma sicuramente ti sapra' ripagare per il tempo che vorrai dedicargli. 
Chiedi pure se avrai/avrete bisogno, per quanto possibile, saremo qui. Buona permanenza. 
Ljppj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link