www.snav.it
"articolo 11 delle condizioni di trasporto: Animali - Salvo diversa prescrizione di legge, è consentito il trasporto di animali domestici, negli appositi spazi destinati a bordo, ad esclusione, comunque, delle cabine destinate ai passeggeri purché muniti di regolare biglietto e del documento di vaccinazione. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità del passeggero. In conformità all’Ordinanza del Ministero della Salute del 27 agosto 2004, i detentori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti nei locali pubblici e sui mezzi di trasporto." inoltre al telefono per due volte da persone ovviamente diverse, mi è stato detto quanto segue: - i cani viaggiano insieme al padrone nei luoghi comuni, naturalmente rispettando le regole del viver civile; (!) - i cani non possono stare nelle cabine e nei luoghi risto e bar; - chi ha la cabina deve lasciare il cane nel loro canile di bordo poiché lo stesso non può alloggiare nella cabina. questo è quanto mi è stato riferito da persone cortesissime al call center di civitavecchia. se qualcuno vuole chiedere nuovamente, magari per ulteriore conferma... pregherei poi di riportare qui la eventuale risposta.quote:Originally posted by babyvale> complimenti davvero.[;)] comunque noi traghettiamo di giorno A/R; un amico lo è sempre di notte e di giorno. dovrebbero capirlo un po' tutti quelli che non accettano i cani, dai campeggi ai comuni passando per alcune aree di sosta!
con snav devi dormir fuori con il cane.. io l'ho fatto.. e non è molto piacevole.. ma pur di non chiuder in gabbia il cane lo faccio volentieri!!!! >
quote:Originally posted by ca&ste>
quote:Originally posted by babyvale> complimenti davvero.[;)] comunque noi traghettiamo di giorno A/R; un amico lo è sempre di notte e di giorno. dovrebbero capirlo un po' tutti quelli che non accettano i cani, dai campeggi ai comuni passando per alcune aree di sosta!
con snav devi dormir fuori con il cane.. io l'ho fatto.. e non è molto piacevole.. ma pur di non chiuder in gabbia il cane lo faccio volentieri!!!! >
>
quote:Originally posted by cicciolaika08>
gentili proprietari di animali domestici, vi invito al rispetto reciproco, non potete accusare chi non ama gli animali per forza!! Vogliamo forse costringere tutti a farlo?? Per molti sarà paragonato ad una persona e io rispetto la vs. posizione, non la condivido ma la accetto, ma da qui a volere costringere tutti gli altri a dovere accettare di viaggiare su di una nave "passeggeri", assieme agli animali mi sembra una grande limitazione ed una mancanza di reciproco rispetto per gli altri!! Io amo gli animali, ma mai al mondo potrei paragonarne uno ad una persona cara o addirittura ad un figlio. Condanno tutti coloro i quali abbandonano gli animali, rispetto chi nè ha uno, in casa vs. fate ciò che vi pare, ma rispettate coloro i quali per vari motivi non li apprezzano allo stesso modo. Allora potremmo creare un nuovo argomento sul fumo nei luoghi pubblici e perchè no anche sulle navi!! Cosa dovrebbero dire quei poveri fumatori che sono costretti ad uscire sui ponti esterni per consumare la loro dose di nicotina?? Anche per loro rispetto reciproco, cioè accetto che sei un fumatore, io non lo sono, quindi non ti viene tolto il diritto di fumare ma non mi devi togliere il diritto di non subire il tuo fumo!! Meditate gente...Meditate!! >
quote:Originally posted by cicciolaika08> Caro cicciolaika, pur essendo io stesso proprietario di un cane, mi trovo in parte a darti ragione. Troppo spesso noi proprietari di cani finiamo per considerare i nostri animali come persone e forse anche più. Tuttavia, a tutto c'è un limite; in Italia si fa un gran parlare di non abbandonare gli animali ma poi, di fatto, non si fa nulla per aiutare i possessori di animali a tenerli con loro. Non puoi prendere una nave in condizioni decenti, non puoi entrare in molti campeggi, non puoi andare in molti alberghi, ristoranti, bar, pub, enoteche ecc. ecc. Siamo in Italia amico mio, un paese purtroppo retrogrado. Fatevi una passeggiata verso nord, e vedete come nei campeggi, nei ristoranti ... dovunque i cani sono benvenuti, il tutto nel pieno rispetto di chi gli animali non li tollera. da noi si deve fare sempre di necessità virtù. Io, ad esempio, il cane me lo porto in cabina alla faccia dei loro regolamenti; d'altra parte, quanti fumano nelle loro cabine nonostante i divieti?? io mi porto il cane in cabina!!!! ciauu rob
gentili proprietari di animali domestici, vi invito al rispetto reciproco, non potete accusare chi non ama gli animali per forza!! Vogliamo forse costringere tutti a farlo?? Per molti sarà paragonato ad una persona e io rispetto la vs. posizione, non la condivido ma la accetto, ma da qui a volere costringere tutti gli altri a dovere accettare di viaggiare su di una nave "passeggeri", assieme agli animali mi sembra una grande limitazione ed una mancanza di reciproco rispetto per gli altri!! Io amo gli animali, ma mai al mondo potrei paragonarne uno ad una persona cara o addirittura ad un figlio. Condanno tutti coloro i quali abbandonano gli animali, rispetto chi nè ha uno, in casa vs. fate ciò che vi pare, ma rispettate coloro i quali per vari motivi non li apprezzano allo stesso modo. Allora potremmo creare un nuovo argomento sul fumo nei luoghi pubblici e perchè no anche sulle navi!! Cosa dovrebbero dire quei poveri fumatori che sono costretti ad uscire sui ponti esterni per consumare la loro dose di nicotina?? Anche per loro rispetto reciproco, cioè accetto che sei un fumatore, io non lo sono, quindi non ti viene tolto il diritto di fumare ma non mi devi togliere il diritto di non subire il tuo fumo!! Meditate gente...Meditate!! >