CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

animali in nave

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:42:20
ho appena inviato un e-mail alla SNAV. chi crede può fare lo stesso se siamo in tanti forse ci ascoltano grazie [;)] Con la presente sono a chiedere a codesta rispettabile compagnia, in che modo possono viaggiare i cani abordo delle navi, in particolar modo nella tratta civitav/olbia. perchè nel mese di luglio ddel 2008 ho viaggiato su una Vs nave, e ho scoperto che l'unico modo per fa fare la traversata al mio cane era quello di costringerlo in una gabbia sul ponte di poppa della nave. e se avevi fortuna potevi usufruire di : un lucchetto, una gabbia adeguata alla stazza del cane, forse una gabbia non rotta, e forse ma ancora più improbabile PULITA. visto che tutti questi punti FONDAMENTALI no sono rispettati . perchè ci costringete ad infrangere le VS regole? non sarebbe più semplice destinare uno spazio all 'interno (visto che all' esterno non c'è possibilità ) per i possesori di cani o gatti?(io non ho visto mai un gatto in una VS gabbia,ciò significa che i gatti stanno in cabina ). considerate il fatto che molti cani vivono in ambienti familiari (dentro le case). considerate che i cani per molti di noi sono componenti familiari, considerate che i cani sono sicuramente più puliti delle vs cuccie(se cosi vogliamo chiamarle) considerate che un cane paga 16€ per un passaggio ponte.(con un servizio inesistente) considerate il fatto che spesso sono più BESTIE le persone che gli animali. in fine a noi basterebbe molto poco per farci felici condividere il viaggio con i ns amici e fedeli compagni. sono sicuro che leggendo questa mia piccola lamentela ,la VS compagnia cercherà di riservarci e destinarci un più confortevole spazio. grazie della VS comprensione cordialmente cocucci giuseppe id="red">
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:54:55
Ti riporto quanto ho già scritto in un altro post: -------------------------------------------------------------------------------- Ho telefonato anch'io alla SNAV: i cani possono stare sul ponte con noi, purchè muniti di guinzaglio e museruola. Non possono stare in cabina, e nella zona dove ci sono le gabbie (per chi vuole metterceli..., in genere quelli di grossa taglia)c'è anche l'area "bisognini" Ciao Anna Questo almeno è quanto mi hanno risposto telfonicamente pochi giorni fa. Staremo a vedere questa estate (sto già esercitando la mia cucciolina alla museruola, ma che sceneggiata....) Ciao Anna
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:18:41
mi hanno risposto così: Prot. UL/171/09/MC Gentile signor Cocucci, ho letto la sua mail con attenzione e ne condivido lo spirito e lo scopo. Quest’anno la Snav ha iniziato una collaborazione con l’ANTA ONLUS che ci ha offerto la sua collaborazione affinché le persone che possiedono animali domestici possano viaggiare con più serenità sulle nostre navi traghetto. Per prima cosa abbiamo fatto ispezionale i nostri canili di bordo e valutare la congruità delle altre gabbie esterne che stavamo per ordinare (tutte risultate perfettamente a norma). Per il prossimo anno (2010) dovremmo riuscire a destinare delle cabine ad uso esclusivo di coloro che viaggiano con gli animali e stiamo lavorando per individuare anche degli eventuali percorsi da fare all’interno. I problemi pratici da affrontare e risolvere però non sono facili perché lei deve considerare che la nave, all’interno, è tutta rivestita di moquette e la moquette e il pelo degli animali non vanno molto d’accordo. Chi entrerà nella cabina occupata in precedenza da una persona che vi ha introdotto legittimamente un animale (perché cabina destinata a quell’uso) deve essere sicuro di trovarla in perfetto stato. Lei deve considerare che con noi viaggiano tante persone diverse, la persona perbene, il maleducato, c’è poi chi soffre di allergie o asma ecc… c’è chi ama gli animali e chi non li sopporta, non manca poi chi cerca di introdurli clandestinamente. Nel 2008 abbiamo avuto un caso di un passeggero che è stato morsicato da un cane che dalle nostre verifiche è risultato essere un clandestino (privo di tkt)!! Insomma non è facile e c’è tanto lavoro da fare. Quello che è essenziale è che ci siamo attivati per fare in modo che le esigenze del passeggero che ama gli animali siano soddisfatte alla stessa stregua di quelle di coloro che non li amano, cercando di non penalizzare nessuno. Cordiali saluti Avv. Maria Cinque Ufficio Legale SNAV SpAid="red">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 18/06/2009 alle: 13:44:21
Riporto anch'io quaanto già scritto in altro post di altro Topic; credo sia chiamasse In Sardegna con il cane; prova a cercare... questo è quanto risulta dal sito

www.snav.it

"articolo 11 delle condizioni di trasporto: Animali - Salvo diversa prescrizione di legge, è consentito il trasporto di animali domestici, negli appositi spazi destinati a bordo, ad esclusione, comunque, delle cabine destinate ai passeggeri purché muniti di regolare biglietto e del documento di vaccinazione. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità del passeggero. In conformità all’Ordinanza del Ministero della Salute del 27 agosto 2004, i detentori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti nei locali pubblici e sui mezzi di trasporto." inoltre al telefono per due volte da persone ovviamente diverse, mi è stato detto quanto segue: - i cani viaggiano insieme al padrone nei luoghi comuni, naturalmente rispettando le regole del viver civile; (!) - i cani non possono stare nelle cabine e nei luoghi risto e bar; - chi ha la cabina deve lasciare il cane nel loro canile di bordo poiché lo stesso non può alloggiare nella cabina. questo è quanto mi è stato riferito da persone cortesissime al call center di civitavecchia. se qualcuno vuole chiedere nuovamente, magari per ulteriore conferma... pregherei poi di riportare qui la eventuale risposta.
babyvale
babyvale
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 17:56:49
con snav devi dormir fuori con il cane.. io l'ho fatto.. e non è molto piacevole.. ma pur di non chiuder in gabbia il cane lo faccio volentieri!!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:53:28
quote:Originally posted by babyvale
con snav devi dormir fuori con il cane.. io l'ho fatto.. e non è molto piacevole.. ma pur di non chiuder in gabbia il cane lo faccio volentieri!!!! >
> complimenti davvero.[;)] comunque noi traghettiamo di giorno A/R; un amico lo è sempre di notte e di giorno. dovrebbero capirlo un po' tutti quelli che non accettano i cani, dai campeggi ai comuni passando per alcune aree di sosta!
babyvale
babyvale
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:44:57
credo chiunque abbia il cane capisca cosa significa il "rifiuto" da ovunque. sono più animali le persone e stiamo a discutere per ogni stupidata. chi si assume la rotta credo sappia che i cani vanno trattati come le persone.... comunque associazioni e raduni con cani??? se si fa qualcosa sono dei vostri... saluto tutti.. valentina...
quote:Originally posted by ca&ste
quote:Originally posted by babyvale
con snav devi dormir fuori con il cane.. io l'ho fatto.. e non è molto piacevole.. ma pur di non chiuder in gabbia il cane lo faccio volentieri!!!! >
> complimenti davvero.[;)] comunque noi traghettiamo di giorno A/R; un amico lo è sempre di notte e di giorno. dovrebbero capirlo un po' tutti quelli che non accettano i cani, dai campeggi ai comuni passando per alcune aree di sosta!
>
>
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:33:53
gentili proprietari di animali domestici, vi invito al rispetto reciproco, non potete accusare chi non ama gli animali per forza!! Vogliamo forse costringere tutti a farlo?? Per molti sarà paragonato ad una persona e io rispetto la vs. posizione, non la condivido ma la accetto, ma da qui a volere costringere tutti gli altri a dovere accettare di viaggiare su di una nave "passeggeri", assieme agli animali mi sembra una grande limitazione ed una mancanza di reciproco rispetto per gli altri!! Io amo gli animali, ma mai al mondo potrei paragonarne uno ad una persona cara o addirittura ad un figlio. Condanno tutti coloro i quali abbandonano gli animali, rispetto chi nè ha uno, in casa vs. fate ciò che vi pare, ma rispettate coloro i quali per vari motivi non li apprezzano allo stesso modo. Allora potremmo creare un nuovo argomento sul fumo nei luoghi pubblici e perchè no anche sulle navi!! Cosa dovrebbero dire quei poveri fumatori che sono costretti ad uscire sui ponti esterni per consumare la loro dose di nicotina?? Anche per loro rispetto reciproco, cioè accetto che sei un fumatore, io non lo sono, quindi non ti viene tolto il diritto di fumare ma non mi devi togliere il diritto di non subire il tuo fumo!! Meditate gente...Meditate!!
babyvale
babyvale
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:05:37
io rispetto ma cerca di capire che se viaggidi notte per quanto sia estate anke se io l'ho fatto pur d'inverno fa un freddo tremendo!!!!!!!! appunto che parli di rispetto io per non sentir un cane che per tutta la traversata abbaia dentro una gabbia lo tengo con me e sta zitto!!!!!!!!!!!! medita tu!!!!!!!! i cani sono esseri umani. forse non sai proprio ke vuol dire averne uno e l'affetto ke ti danno!!!
quote:Originally posted by cicciolaika08
gentili proprietari di animali domestici, vi invito al rispetto reciproco, non potete accusare chi non ama gli animali per forza!! Vogliamo forse costringere tutti a farlo?? Per molti sarà paragonato ad una persona e io rispetto la vs. posizione, non la condivido ma la accetto, ma da qui a volere costringere tutti gli altri a dovere accettare di viaggiare su di una nave "passeggeri", assieme agli animali mi sembra una grande limitazione ed una mancanza di reciproco rispetto per gli altri!! Io amo gli animali, ma mai al mondo potrei paragonarne uno ad una persona cara o addirittura ad un figlio. Condanno tutti coloro i quali abbandonano gli animali, rispetto chi nè ha uno, in casa vs. fate ciò che vi pare, ma rispettate coloro i quali per vari motivi non li apprezzano allo stesso modo. Allora potremmo creare un nuovo argomento sul fumo nei luoghi pubblici e perchè no anche sulle navi!! Cosa dovrebbero dire quei poveri fumatori che sono costretti ad uscire sui ponti esterni per consumare la loro dose di nicotina?? Anche per loro rispetto reciproco, cioè accetto che sei un fumatore, io non lo sono, quindi non ti viene tolto il diritto di fumare ma non mi devi togliere il diritto di non subire il tuo fumo!! Meditate gente...Meditate!! >
>
robyanto
robyanto
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 20:41:13
quote:Originally posted by cicciolaika08
gentili proprietari di animali domestici, vi invito al rispetto reciproco, non potete accusare chi non ama gli animali per forza!! Vogliamo forse costringere tutti a farlo?? Per molti sarà paragonato ad una persona e io rispetto la vs. posizione, non la condivido ma la accetto, ma da qui a volere costringere tutti gli altri a dovere accettare di viaggiare su di una nave "passeggeri", assieme agli animali mi sembra una grande limitazione ed una mancanza di reciproco rispetto per gli altri!! Io amo gli animali, ma mai al mondo potrei paragonarne uno ad una persona cara o addirittura ad un figlio. Condanno tutti coloro i quali abbandonano gli animali, rispetto chi nè ha uno, in casa vs. fate ciò che vi pare, ma rispettate coloro i quali per vari motivi non li apprezzano allo stesso modo. Allora potremmo creare un nuovo argomento sul fumo nei luoghi pubblici e perchè no anche sulle navi!! Cosa dovrebbero dire quei poveri fumatori che sono costretti ad uscire sui ponti esterni per consumare la loro dose di nicotina?? Anche per loro rispetto reciproco, cioè accetto che sei un fumatore, io non lo sono, quindi non ti viene tolto il diritto di fumare ma non mi devi togliere il diritto di non subire il tuo fumo!! Meditate gente...Meditate!! >
> Caro cicciolaika, pur essendo io stesso proprietario di un cane, mi trovo in parte a darti ragione. Troppo spesso noi proprietari di cani finiamo per considerare i nostri animali come persone e forse anche più. Tuttavia, a tutto c'è un limite; in Italia si fa un gran parlare di non abbandonare gli animali ma poi, di fatto, non si fa nulla per aiutare i possessori di animali a tenerli con loro. Non puoi prendere una nave in condizioni decenti, non puoi entrare in molti campeggi, non puoi andare in molti alberghi, ristoranti, bar, pub, enoteche ecc. ecc. Siamo in Italia amico mio, un paese purtroppo retrogrado. Fatevi una passeggiata verso nord, e vedete come nei campeggi, nei ristoranti ... dovunque i cani sono benvenuti, il tutto nel pieno rispetto di chi gli animali non li tollera. da noi si deve fare sempre di necessità virtù. Io, ad esempio, il cane me lo porto in cabina alla faccia dei loro regolamenti; d'altra parte, quanti fumano nelle loro cabine nonostante i divieti?? io mi porto il cane in cabina!!!! ciauu rob
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link