CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 1787
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/08/2014 alle: 18:33:14
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 16/08/2014  18:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK-[:D][;)]--Ciao Gin[:o)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/08/2014 alle: 18:49:10
[:p]--Una bontà che quanto prima voglio provare . Ma toglimi una curiosità ? [:I] Perchè le penne lisce ? le rigate ,non prendono meglio il condimento ? [:0] A muddica arrustut ,per la prima volta la assaggiai a Lampedusa nel 2004 e fu subito amore. PP:S:ma è una ricetta Palemmitana ?[:o)] [:D]-Ciao Gin[:o)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/08/2014 alle: 19:10:12
[:D]Moss ,hai anche un nome sicuramente ? [;)] Allora dai [;)]Dacci qualche ricetta anche tu Dai .[;)]Insegnaci qualche piatto tipico ,ma se vuoi ,anche prodotti ,del luogo dove abiti. [:D]-Ciao Gin[;)]Ricorda Gino non Bruno [:o)] [;)]--CIAO BRRRUNO--[;)] E tu in Sicilia cosa hai assaggiato per ora ,che ti è piaciuto ? E cosa conti di provare ,nei prossimi giorni ? [:D]Casomai anche DOVE [:p] [:p]--E la cosa migliore ??[:p] [:D]-[;)]CIAO-
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/08/2014 alle: 19:39:08
Moss...minzzica non mi sconfundere le idee che già è un gran problema tenere a bada cotanto senno. X Bruno come ti scorre la vacanza in trinacria bedda? Salutami il Maestro. La ricetta della mostarda di mosto d'uva la conosco come piatto della zona nord-est dell'Etna, a casa mia la facevamo con mosto appena munto di Nerello mascalese (il vino che Ulisse diede a polifemo), cuocendola in un paiolo di rame e mettendoci dentro la cenere dei sarmenti di vite che avevamo usato per arrostire la salsiccia fresca di Linguaglossa. Una parte la consumavamo fresca, con la granella di nocciola, una parte le mettevamo nelle formelle di ceramica di Caltagirone e la conservamamo fino a Natale. La tenevamo dentro uno scatola del panettone, dentro la credenza della sala pranzo degli ospiti![8D] x Gin[:o)] Penne lisce per non fare appiccicare troppo il pangrattato tostato. Non so se ricetta PALEMMITANA FU! So che è mia preferita. Curiosità: Franco ti ha insegnato qualche parola dialettale? Bene fici! [8D] ps. stavolta indovinato senza alcun dubbio![;)]

Modificato da campcamp il 16/08/2014 alle 19:42:28
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/08/2014 alle: 20:02:05
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 16/08/2014  19:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enzo non solo della ricetta, che naturalmente non potremo mai mettere in atto, ma anche per le belle storie di costume della terra sicula. Un piatto che mi era del tutto sconosciuto. Qui in trinacria bedda la vita scorre bene, ci siamo attardati qui a Porto Empedocle, perché alla mugliera (poverina) gli è venuto mal di denti ... Oggi va molto meglio, quindi domani andiamo per templi, in quel di Agrigento, i primi di terra sicula ... ma non saranno gli unici. La suddetta mugliera chiede, se non è troppo disturbo, avere la ricetta della pasta alla Norma, quella che non ho riconosciuto [:I] Spero che non ne esistano più soluzioni, altrimenti scoppia un'altra singolar tenzone tra catanesi e palemmitani quando tornerà Franco [;)] PS: non è che non conosciamo la pasta alla Norma ma vogliamo sapere la ricetta da veri siculi ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago

Modificato da campersempre il 16/08/2014 alle 20:06:32
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/08/2014 alle: 20:23:30
Ciao muggheri di Bruno. Ecco la ricetta della norma per 2. ----metti 4 fettone di melanzane, con un poco di sale, sotto pressa (per esempio dentro il colapasta con 4 o più piatti sopra. ----prepara una "salsa" di pomodoro dei migliori che hai, con buccia o senza buccia, usa soltanto ol. extr. verg.,aglio e basilico messo alla fine ----taglia a tocchi come un dado o poco più le fette di melanzane, friggile fino a dorarle e mettele da parte non coperte ----prepara una buona pasta in moltissima acqua salata a fiamma alta ----scola la pasta ma NON girarla insieme al sugo (detto salsa) ----adagia il sugo su ogni porzione, quindi adagia i tocchi di melanzana ----spolvera con (in ordine di tradizione) ricotta grattugiata affumicata oppure ricotta grattugiata salata, che troverai in tutti i negozi del sud (quella affumicata è più rara ma è anche più delicata. La mia tiranna mi tiene a dieta, perchè pur non essendo grasso, mi faccio tentare troppo dalle cose saporite. Ciao, datemi notizie. Esiste anche la pizza alla norma fatta esattamente come la pasta...chiedete se usano ricotta affumicata o ricotta salata, farete un figurone...se non è un cuoco cingalese...[8D][8D][8D][8D][8D] Non può scoppiare alcuna guerra perchè V. Bellini era di Catania. Norma = Bellini = Pasta alla Norma = Catania.

Modificato da campcamp il 16/08/2014 alle 20:40:15
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/08/2014 alle: 20:38:12
Norma, infornata e seccata per essere grattugiata. Inoltre, tanto per non tacere, se la trovate esiste una versione di ricotta semifresca al limone , una delizia.

Modificato da campcamp il 16/08/2014 alle 20:39:26
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/08/2014 alle: 22:31:47
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 16/08/2014  20:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La muggheri di Bruno, cioè Sandra, ringrazia della precisa ed esauriente spiegazione. Ma la medesima approfittando della tua maestria gastronomica chiede se sai dare un nome ad un dolce che era citato sul libro di Dacia Maraini "La lunga vita di Marianna Ucria" a base di cedro cotto nel miele o qualcosa del genere. Intanto ringraziamo Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/08/2014 alle: 11:05:48
Bruno che in questo momento sta estasiandosi dentro la grande bellezza. Tanto per restare in argomento...altrimenti ci bannano... Quando viaggiamo in Italia verso il sud ed arriviamo dalle parti di Modica potremmo incontrare dei bar-dolcerie che espongono in vendita questi: Sono bucce di cedro candite, cioè preparate in modo che possano conservare tutta la loro fraganza per lunghissimo tempo. Il procedimento di preparazione "naturale" è molto lungo e complicato, all'incirca, mi suggerisce la mia coniuga, bisogna usare sale e zucchero alternando cotture a temperature particolari per almeno 15 giorni, in modo che lo "sciroppo" penetri all'interno al posto dell'acqua. P.s mi viene in mente un'altra cosa, se vi piacciono le marmellate, fatevi regalare un pò di arance amare e povate a farla. Se avete il "Bim..." è un attimo. E poi un'altra cosa ancora, cercate di reperire un paio di dozzine o più di grandi foglie di arancio (non limone), poi vi spiego perchè, ben asciutte fatele mettere sottovuoto, per esempio da un macellaio a 12 alla volta, mettetele in freezer e portatele a casa. Un giorno vi dirò una meraviglia. Ciao a Sandra e al resto delle truppe, Enzo, detto Vicenzu [8D]. Ps ps Facendo una ricerca sulla pasta alla norma è crollata una mia certezza, la ricotta infornata nel forno a legna e quindi grattugiata è un formaggio talmente di nicchia che non esiste nelle immagini di google da nessuna parte. Fino ad ieri credevo che non esistesse altro che ricotta al forno e non salata, quella scura[:(]. Penso che quelli del nord-est dell'Etna eravamo gente strana...sarà stato il Rosso rubino di nerello mascalese!![8D]. Sicuramente.

Modificato da campcamp il 17/08/2014 alle 11:26:47
Moss
Moss
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 12:41:10
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 17/08/2014  11:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti Bruno, pardon Gino...[:D], ok 'nzino finalmente mi raccapezzo [:D] o la smettete di pubblicare queste foto o vi cito per danni...[:D] "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/08/2014 alle: 12:52:01
Moss ...oh.. moss....tu ancora non hai visto nullaa!! La prossima ricetta spaccccaaaaaaa!! Dico il vero, giuro sul Ninfonano e su Ruby, vi racconterò di una ricetta che ha fatto erricchire le trattorie della mia ex zona, durante la mia ex vita #1.0
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/08/2014 alle: 13:54:36
[:D]MOSS oh MOSS ,Datti una MOSS .[:(]Ma insomma questo tuo nome ,propio non ce lo vuoi far sapere . [;)]PAUURA DEL CONTROLLO sui redditi ? EH EH [:D]Riguardo alle ricette ,[:I]anche a me ,si è già alzata la glicemia [:(]

Modificato da sottoognicielo il 17/08/2014 alle 20:24:57
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/08/2014 alle: 14:07:41
[8D]Comunicazione di Servizio --STOP--Messaggio per: u Catanisi--STOP- Da parte di Franco --STOP--LUI DICE -STOP-- U catanisi ,si scurdò nà caponata che le ulivi sogno Verdi ,megghiu si nocellara di Trapani scafazzate e maturate na Salamoia -[:p] CHISTO mi dicennu e diciri e chisto scrissi .STOP [;)]Pecciò io nente sacciu .E mò so caxxi di vuiautri [;)]--MI SPIEGAIIII ??[;)]

Modificato da sottoognicielo il 17/08/2014 alle 14:09:49
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/08/2014 alle: 15:32:27
Non ti spiegasti na minkkkia! Noi l'alivi Randazzesi, ca parunu lumii, dopo averle "schicciate" con la pietra..che qua chiamano sasso..le denoccioliamo sempre. In Palemmo con tutto l'osso le mangiate? Viditi ca nduppati! [:0][:0] E per sgorgarvi ci vuole l'olio di ricino![:0][:0][:0] Sabbenedica.

Modificato da campcamp il 17/08/2014 alle 15:35:41
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/08/2014 alle: 19:52:02
Provo a tradurre il concetto ,per coloro che non sono a conoscienza delle più elementari basi linguistiche della più grande tra le isole d'Italia -la Sicilia Noi le olive provenienti dal paese di Randazzo ,che a prima vista possono sembrare [:I]lumii(limoni ?)[:I]dopo averle infrante, con una piccola parte di una pietra,ne estraiamo la parte interna ,il nocciolo .Mentre voi abitanti della città di Palermo,usate ingerirle, senza togliere il contenuto interno, il nocciolo appunto . Attenzione però ,usate la massima accortezza e non fate ciò ,altrimenti ,vi rimarrà oltre modo difficile espliare le più semlici funzioni di defecazione . E quindi per porre fine al disdicevole e dannoso, inconveniente dovreste ricorrere ad assumere oralmente ,l'olio ricavato dai semi della pianta del ricino in dosi nocive al vostro intestino . Con i tempi che corrono ,personalmente sarei molto addolorato se la suddetta cura venisse elargita in modo del tutto gratuito ,e in dosi massicce da talune fazioni nostalgiche facenti parte ,della politica italiana . [;)] -Gin[;)]

Modificato da sottoognicielo il 17/08/2014 alle 20:59:34
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/08/2014 alle: 20:52:44
[8D]Enzo , [:D]ma come che ci faccio con il tamburello ??[:I][:o)][:I][:o)] Tu della foto estrapolata dal mio profilo ,non di profilo , giustamente non poi vedere che alle mie spalle stanno suonando, 2 chitarre ,un basso ,un organo e una batteria . Sono i componenti del mio COMPLESSO (si chiamavano così i gruppi musicali ricordi?)negli anni dal 1965 -al 1969. [;)]Che tempi .... Due anni fà abbiamo organizzato una serata nel mese di Agosto ,in un locale a Marina di Grosseto [;)]UN SUCCESSONE -[:I][:I][:I][:I] TRE ore che ci hanno portato indietro di [:(] mezzo secolo [:0] Ciao [;)] -Gin[;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/08/2014 alle: 20:53:52
X Tutti Ci provo anch'io a tradurre quello che ho scritto. "noi, le olive di varietà randazzese, che sono grandi quasi come i limoni (lumii), dopo averle infrante con un sasso (o con un martello), buttiamo la parte interna e usiamo solamente la polpa (prima in salamoria poi olio, peperoncino, origano, aglio). mentre voi abitanti della città di Palermo usate ingerirle con il nocciolo interno? Attenzione facendo così rischiate di impedire al bolo di transitare normalmente lungo il colon. Per sgorgarvi ci vorrebbe l'olio di ricino". X Gino ..se mala tempora currunt io porterò l'eschimo in lavanderia..(leggi la mia data di nascita) e mi nasconderò in montagna armato di carta e penna [8D]. Ciao, tamburello [8D]

Modificato da campcamp il 17/08/2014 alle 21:01:35
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/08/2014 alle: 20:58:39
Roba da 100 lire tre canzoni? Birds, Beach boys, Rolling Stones, Sony and Cher, Dylan...ecc? Roba bella, che ho fatto apprezzare anche ai miei alunni.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:09:51
[8D][;)]--EEEE VAAAAIIII..[;)] Così si fà . Hai centrato a pieno il genere .Rimane comunque il fatto che Abbiamo potuto VIVERE un MOMENTO MAGICO .Un periodo di lotte ,novità, successi e sconfitte ,cambiamenti radicali e soprattutto . gran fermento e contraddizzioni . Propio come la vosta bella isola . Gino

Modificato da sottoognicielo il 17/08/2014 alle 21:17:00
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:34:58
Abbiamo fatto cose immense, alcune hanno avuto il tempo di annidarsi nell'anima, altre più rivoluzionarie le hanno messe sotto il tappeto, con calcolo politico-scientifico lungimirante. Alcune di nascosto le ho tirate fuori e dentro uno scrigno le ho portate in aula, in assenza del Cerbero Dirigente: "Il vecchio ed Il Bambino", "Auschwitz" "Blowin'in the wind", "The Wall in berlino". Altro non ho potuto. 20 anni di fascismo, 40 anni di DC, 10 anni di consociativismo, 30 anni di berlusconismo ci hanno sfiancati. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link