CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 1786
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 04/10/2014 alle: 12:56:12
News from Trinacria (4) Terminiamo il nostro breve reportage, raccontando le ultime mete visitate. Piazza Armerina e la stupenda collezione de Mosaici di Villa del Casale merita sicuramente una sosta. Unici lati negativi sono il parcheggio a pagamento (1,50€/h o frazione) e la impossibilità alla sosta notturna in quanto viene chiuso la sera. L'accesso alla villa è, a mio parere, troppo costoso. Si paga 14€, sicuramente ben spesi, vista la bellezza assoluta del luogo, ma se consideriamo che con 12€ hai un biglietto valido tre giorni per visitare Colosseo, Foro Romano e Palatino, forse il paragone non regge. Ultima sosta a Giardini di Naxos, area Lagani, molto ben tenuta (mai visto un inserviente che pettina col rastrello il brecciolino dei vialetti...) e con molti ospiti tedeschi che iniziavano il loro inverno al caldo del sole del nostro sud. Altro che Marocco... Nei nostri tre giorni di sosta, tranquille escursioni in scooter a Taormina, Castelmola, Gole dell'Alcantara; un bel pranzo "da Giovanni" con vista panoramica sull'Isola Bella ha salutato la nostra piacevole vacanza in terra sicula. Per eventuali informazioni di dettaglio sono a disposizione. Ciao Pierdamiano
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 04/10/2014 alle: 13:12:05
Per chi volesse svernare in Sicilia, segnalo alcune aree di sosta aperte anche in inverno, che si sono consociate tra di loro per offrire un ventaglio di offerte di un buon livello. Il network si chiama "Sicilia in Camper" e raccoglie le seguenti strutture. - sosta camper Trinacria, Terme di Vigliatore (ME) - Punta Piccola Park, Porto Empedocle (AG) - Marina Camper, Marina di Ragusa (RG) - Lido di Noto, Noto (SR) - area camper Nelly, Agnone Bagni (SR) - area camper Lagani, Giardini di Naxos (ME) Da ottobre a maggio, propongono pacchetti mensili a prezzi decisamente favorevoli. Se invece ci si sposta da un'area del circuito all'altra, presentando la loro brochure, presa alla prima sosta, si ha uno sconto del 10%. Il sito web del network è

www.siciliaincamper.it

ma ancora non é operativo, per cui conviene contattare direttamente la struttura e chiedere informazioni di dettaglio direttamente a loro. Ciao pierdamiano

Modificato da camper955 il 04/10/2014 alle 15:02:09
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/10/2014 alle: 17:47:22
[:D]Ciao a TUTTI,Sono rientrato a casa da 2 giorni e quindi ho potuto leggere con piacere, i nuovi inserimenti ,contenenti utilissimi consigli e pagine di vita vissuta in Sicilia .Desidero perciò ringraziare coloro che con la loro esperienza diretta ,renderà più semplice intraprendere un viaggio in questa bellissima isola . [:D]Quindi Grazie, Grazie a TUTTI Voi che avete fatto di queste pagine ,un concentrato di suggerimenti ,informazione ,consigli ,che miscelate con affetto e ammirazione per questa terra così ricca di cose da apprezzare e perchè no anche da Gustare.[;)]Grazie a Campersempre--[;)]Grazie a Zorretto--[;)]Grazie a Pablodisi-[;)]-Grazie a Ergosum -Grazie a[;)] Pierdamiano.[;)]Grazie a Campcamp [;)]Grazie a tutti gli altri che sono intervenuti ,portando un pò di loro e delle loro esperienze.Grazie . [:D]Ma SOPRATTUTTO GRAZIE a FRANCO 1945.Il cuore e l'anima di queste pagine ,grazie a lui ,queste pagine sono nate , si sono riempite,si sono moltiplicate e possono quindi essere traccia di spunti . Ciao [;)]Gino

Modificato da sottoognicielo il 07/10/2014 alle 20:12:34
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/10/2014 alle: 17:58:26
[:I]Stavo chiedendomi : Chissà se qualcuno degli intervenuti in queste pagine [:p],Scriverà un diario per farci sapere ,raccontarci cose e luoghi ,emozioni e sapori . [:p]Certo che ,Sarebbe Bello[:p]... Lo spero propio .[;)][;)][;)] Ciao [;)]Gino

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Tonifid
Tonifid
04/02/2012 6
Inserito il 04/10/2014 alle: 21:49:57
Sono da tre giorni in Sicilia ... Due giorni buoni con sole a castelluzzo ora Marsala ma piove spero tutta la notte è poi domani sole...domani sera vado a Mazara .... Tonifid
13
Tonifid
Tonifid
04/02/2012 6
Inserito il 04/10/2014 alle: 22:24:48
X Bruno , sono passato per Castellammare e ho parcheggiato in libera in spiaggia ero solo ma una giornata e notte tranquilla , poi fatto colazione come tu hai segnalato "cassatelle" all bar la sorgente veramente buone , poi a Castelluzzo in libera ... Piccolo ricordo di una medusa al braccio dx risolto con acqua calda... Ora sono a Marsala ma piove no problem. Lunedì devo passare da Giacomo a Mazara visto che la domenica si riposa, dove mi conviene parcheggiare a Mazara? Grazie Tony. Tonifid
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/10/2014 alle: 18:29:22
quote:Risposta al messaggio di Tonifid inserito in data 04/10/2014  22:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Girare per la Sicilia in questo periodo deve essere molto bello e tranquillo nella ricerca delle soste, diversamente da agosto quando la preoccupazione di aree complete è di norma ... Mi fa piacere che le "cassatette" di Castellammare ti siano piaciute [:p][:p], ma era una preziosa segnalazione di Franco, sempre attento anche alle informazioni gastronomiche oltre a quelle storiche e turistiche. Riguardo a Mazara, per la sosta non saprei dirti, visto che io per necessità ho dovuto sostare nella notte nel cortile dei Carabinieri (tentato furto sul lungomare con danni ad una finestra). Alcuni camper sostavano per la notte sul lungomare ... ora non so se il tunisino beccato sul mio mezzo lo abbiano già rilasciato nonostante la denuncia ed il processo. Potrei consigliare il Camping "Sporting Club Village" o la AA "Tonnarella Club" la quale nonostante l'indicazione di chiusura sul nostro elenco sembra comunque aperta come qualcuno ha segnalato, ma per entrambi i siti è utile avere un mezzo per raggiungere il centro (moto o bici). Altra soluzione che però non sono riuscito a verificare mentre ero li è un piazzale di sosta auto (non so se anche per camper) a pagamento accanto alla stazione ferroviaria [N 37.652125 E 12.594398] ha orari di aperture e chiusura un po' critici. Per quanto riguarda Giacomo ti ricordo gli spaghetti alla Satiro [:p][:p][:p][:p], amici che ci sono andati dai miei consigli mi hanno osannato il fritto di pesce [:p][:p], vedi tu ... l'importante è andarci con l'appetito [;)] ne uscirai satollo [;)] Per quanto riguarda la visita ti raccomando il Museo del Satiro e perdersi in mezzo ai vicoli del centro storico ... e poi se ti fermi per la notte fatti un giro del centro molto ben illuminato. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Tonifid
Tonifid
04/02/2012 6
Inserito il 05/10/2014 alle: 21:50:03
Oggi ho girato x Marsala dopo aver passata una notte nel parcheggio davanti l'ingresso del centro storico molto comodo ma pozzetto di scarico ostruito e abbandonato mentre il parcheggitore mi veniva vicino e mi diceva sono un parcheggiatore abusivo e diceva c'è carico e scarico... Parcheggia qui che stai più tranquillo... Mi è andata bene !! Però notte un po' forse di più di un po' rumorosa tre gruppi elettronici dei paninari in funzione fino alle 05 del mattino. Ho visto cose non belle delle bambine che chiedevano elemosine . Ma devo dire Marsala è bella ho vistato tanto musei e poi ho girato lungo la strada dello stagnone meraviglioso .... Sono stato sull'isola di mothia e poi il tramonto molto suggestivo.... è bello girare Tonifid
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 07/10/2014 alle: 22:20:02
Ciao Tonifid, Lo avessi saputo prima ti avrei consigliato di parcheggiare davanti al Museo Archeologico. Infatti ero nella bella Marsala alcuni giorni fa nel parcheggio che tu dici,ma quando ho visto in funzione i gruppi elettronici me ne sono andato ( scappato) e trasferito per la notte al parcheggio del Museo. f.z.
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 14/10/2014 alle: 22:43:39
Prossimo a un lungo viaggio dalle parti vostre gradirei ricevere anch'io il Vostro prezioso lavoro,grazie Salvatore salvatorediguida@hotmail.it
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:52:15
Salve a tutti , anche a me franco ha mandato il materiale sulla sua splendida Sicilia , ho incominciato a leggerlo ed è veramente fatto bene . Grazie franco per la tua disponibilità. laura
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:52:13
Grazie a Franco e ai suoi collaboratori,ho ricevuto con rapidità tanto materiale interessante Salvatore
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 17/10/2014 alle: 21:12:06
Anch'io ho ricevuto il materiale da Franco, in tempo, direi, reale! Ora ho il mio daffare per esaminarlo. Grazie![:)]
13
marner
marner
09/08/2012 70
Inserito il 19/10/2014 alle: 08:22:14
Ringrazio Franco 1945 per avermi mandato tutte le informazioni sulla Sicilia con molta rapidità, grazie Marco
16
ros50
ros50
13/11/2009 34
Inserito il 19/10/2014 alle: 17:06:21
Grazie Franco 1945 per la tua sollecitudine nel rispondermi e per avermi mandato tanto materiale della tua Sicilia e di poterla visitare quanto prima.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/10/2014 alle: 19:19:08
Ragazzi,anch'io mi unisco al coro dei ringraziamenti x Franco. Velocissimo nell'esaudire la mia richiesta,purtroppo,inaspettatamente,la sua email era andata a finire nella posta indesiderata. Conosco la bella Sicilia sia sotto l'aspetto estivo che invernale,periodo che attualmente ritengo più idoneo al mio calmo andare. Ora non mi resta che studiare il tutto per cercare di sfruttare al meglio quel mare di informazioni che mi ha spedito e dove spero di trovare qualche bel luogo ancora a me sconosciuto. Grazie ancora Franco1945[:)][;)]

Modificato da Nuvola2 il 20/10/2014 alle 19:20:28
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:33:46
Finalmente sono arrivato in Sicilia sbarcato a Palermo mi trovo all'area di sosta Green Car in una traversa di via Calatafimi, vicino al Palazzo Reale.Ho conosciuto Franco persona gentilissima e grande esperto della sua città. Con lui ho scoperto luoghi ed ascoltato storie che non si trovano sui libri. Grazie Fanco! Posto alcune foto sperando che si vedano.
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:35:36
Finalmente sono arrivato in Sicilia sbarcato a Palermo mi trovo all'area di sosta Green Car in una traversa di via Calatafimi, vicino al Palazzo Reale.Ho conosciuto Franco persona gentilissima e grande esperto della sua città. Con lui ho scoperto luoghi ed ascoltato storie che non si trovano sui libri. Grazie Fanco! Posto alcune foto sperando che si vedano.
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:38:22
Mi scuso ma sono imbranato nel postare le foto[V]
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 28/10/2014 alle: 21:11:54
Sono sempre in giro per la Sicilia ed ho lasciato Palermo e l'eccezionale Franco per le montagne dei Nebrodi. Sono andato a Longi sopra S.Agata Militello per una strada piena di tornanti e piuttosto stretta. Ho parcheggiato vicino al Comune nel parcheggio indicato : non facile da raggiungere. Mi riprometto di tornarci con comodo in un periodo più favorevole per percorrere il sentiero Italia molto interessante. Sono poi tornato sulla costa e ora sono in libera a Marina di Caronia. In tutta la giornata non ho incontrato un camper! Speriamo che domani il tempo sia migliore, ma sento che in continente state peggio[;)] Umgia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link