www.siciliaincamper.it
ma ancora non é operativo, per cui conviene contattare direttamente la struttura e chiedere informazioni di dettaglio direttamente a loro. Ciao pierdamiano
quote:Risposta al messaggio di Tonifid inserito in data 04/10/2014 22:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Girare per la Sicilia in questo periodo deve essere molto bello e tranquillo nella ricerca delle soste, diversamente da agosto quando la preoccupazione di aree complete è di norma ... Mi fa piacere che le "cassatette" di Castellammare ti siano piaciute [:p][:p], ma era una preziosa segnalazione di Franco, sempre attento anche alle informazioni gastronomiche oltre a quelle storiche e turistiche. Riguardo a Mazara, per la sosta non saprei dirti, visto che io per necessità ho dovuto sostare nella notte nel cortile dei Carabinieri (tentato furto sul lungomare con danni ad una finestra). Alcuni camper sostavano per la notte sul lungomare ... ora non so se il tunisino beccato sul mio mezzo lo abbiano già rilasciato nonostante la denuncia ed il processo. Potrei consigliare il Camping "Sporting Club Village" o la AA "Tonnarella Club" la quale nonostante l'indicazione di chiusura sul nostro elenco sembra comunque aperta come qualcuno ha segnalato, ma per entrambi i siti è utile avere un mezzo per raggiungere il centro (moto o bici). Altra soluzione che però non sono riuscito a verificare mentre ero li è un piazzale di sosta auto (non so se anche per camper) a pagamento accanto alla stazione ferroviaria [N 37.652125 E 12.594398] ha orari di aperture e chiusura un po' critici. Per quanto riguarda Giacomo ti ricordo gli spaghetti alla Satiro [:p][:p][:p][:p], amici che ci sono andati dai miei consigli mi hanno osannato il fritto di pesce [:p][:p], vedi tu ... l'importante è andarci con l'appetito [;)] ne uscirai satollo [;)] Per quanto riguarda la visita ti raccomando il Museo del Satiro e perdersi in mezzo ai vicoli del centro storico ... e poi se ti fermi per la notte fatti un giro del centro molto ben illuminato. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)