CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 1787
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 12/05/2015 alle: 19:53:58
Biglietto fatto, partenza da Civitavecchia per Palermo il 26/6 e ritorno Catania Napoli 24/7 con la TTTL con camping on board .Per un totale di 630 euro . sto studiando attentamente le informazioni dell'amico Franco che ringrazio ancora . Qualcuno di voi ha mai viaggiato con la TTL tratta Catania - Napoli , come si viaggia ? Grazie Angelo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/05/2015 alle: 09:00:49
molto bene, ci sono anche tanti cestini dove riporre i fazzolettini asciugalacrime[:)][:)] buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/05/2015 alle: 10:20:23

Io la scorsa estate in agosto e per quel che mi riguarda ho viaggiato abbastanza bene, un po#39; di vibrazioni ma io una volta addormentato non ho più problemi. Se puoi (comandano gli addetti e non c#39;é molto da contestare ...) cerca di non stare vicino al camino che fa un po#39; di rumore e le vibrazioni sono più accentuate, ma cerca di stare allo scoperto, c#39;è un po#39; di ventilazione in più, ma forse a giugno è meglio.
Ciao e buona Sicilia anche da parte mia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 13/05/2015 alle 10:21:35
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/05/2015 alle: 09:39:24
up please.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
fmar
fmar
04/07/2007 473
Inserito il 16/05/2015 alle: 13:00:24
Ciao Franco1945, e a tutti i Siciliofilismiley, stamani ho caricato il prosecco e un pò d'acqua.
Lunedì partenza, ci si vede mercoledì.
A presto.
Franco.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/05/2015 alle: 13:34:30
molla l'acqua, qui ce ne è per tutti, di prosecco invece no !angel
a presto
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:36:12
scusatemi,ma come si fa x ricevere tutto l'occorrente necessario?
ho in programma la sicilia x giugno.grazie a tutti.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 17/05/2015 alle: 07:17:32
Senza offesa per nessuno , ma personalmente da sempre fin dal mio primo viaggio in Sicilia nel lontano settembre 1980,  ritengo la regione d'Italia dove si mangia meglio , almeno la piu' completa in generale , troviamo degli ottimi primi, inutile discutere sui dolci, ma anche il cosidetto cibo da strada .
Per questo se entrate a mangiare in un ristorante o trattoria è difficile mangiare male, a Me nei vari viaggi in Sicilia non è mai successo, magari spendere piu' del dovuto questo si , per una sorta che si trova in tutta Italia, è turista deve spendere di piu'  .
Vorrei che mi aiutaste in base alle vs esperienze di viaggio una sorta di elenco dove avete mangiato meglio e magari le vs impressioni . Poche righe ma sincere .
Natuaralmente i Siciliani, come ''santuzzzo Franco '' è il primo visto la sua esprienza e conoscitore del luogo
Ringrazio tutti quelli che collaboreranno  .

Angelo

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/05/2015 alle: 09:17:23
Ciao Angelo,
nella mia guida se leggi bene troverai alcune indicazioni di "location" che ho considerati imperdibili. Oltre non vado perchè non sono assolutamente interessato e non vorrei che mi si dicesse perchè questo si e quello no. Inoltre l'attribuzione del gradimento per trattorie e ristoranti  è una cosa assolutamente soggettiva, tanto è vero che nei siti specializzati lo stesso esercizio raccoglie da alcuni utenti 5 stelle e da altri solo una. Per Palermo e Provincia c'è nella guida una intera selezione di posti dove è facile trovare il meglio con poco. tante altre indicazioni sono venute da chi è rientrato e lo ha scritto sul forum, altri hanno indicati l'esercizio di un amico o di un fratello. il mio consiglio:  giunto sul posto chiedi a qualche anziano, uno di quelli che si fa gli affari suoi in disparte : " scusate ! dov'è 'cà si mancia buono ?" 

Riguardo allo spendere di più sinceramente non capisco a quale esperienza ti riferisci. Forse nel 1980 le cose erano diverse. Per quanto ne so e mi consta oggi qualsiasi "tinta" taverna in Sicilia ha la lista con i prezzi ben esposta e rilascia ( a richiesta ) la ricevuta.
Dal mio osservatorio, che nel suo piccolo vanta un migliaio di contatti, e dalla lettuta di decine e decine di diari di viaggio non ho sentore di persone che si siano lamentate di aver speso più del dovuto o di essere state truffate, anzi a partire dal panellaro di ballarò e a salire a salire, tutti riferiscono di aver ricevuto cortesie, altri a distanza di anni, sognano ancora di profumi e delizie e ce lo scrivono pure.

A questo punto caro Angelo, non ci resta che la prova sul posto. Vienimi a trovare e ti porto a fare un giretto, anche gastronomico, se resti soddisfatto paghi tu, altrimenti pago io. Ti avverto : a me piace vincere facile !!wink
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:59:04
Ringrazio Franco per la grande disponibilità e celerità nell'invio della documentazione: mail inviata alle ore 11,15, risposta ottenuta alle 11,45. Tutto ciò non fa altro che rafforzare in me la gratitudine verso Franco e verso tutti i Siciliani da me conosciuti negli ormai numerosi viaggi effettuati in questa terra ospitale e generosa verso chiunque.  Grazie
Claudio
AIESISTEM PROJET 400
18
294589
294589
28/08/2007 7
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:00:29
Ciao Franco
E' possibile ricevere la tua guida?
Dopo diversi anni di Sardegna, quest'anno io, mia moglie e mio figlio abbiamo deciso per la Sicilia all'inizio di giugno, visti i commenti tutti positivi degli amici di questo forum che hanno scelto questa splendida isola.
Ciao e grazie
Fabrizio Parma
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:12:44
certo che è possibile ! fai come han fatto tutti gli altri, ovvero fai click sulla iconetta con la busta e mi mandi la tua richiesta.
E' gradita la presentazione, più info mi darai sui tuoi gusti, aspettative, ecc. meglio saprò aiutarti.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 18/05/2015 alle: 13:57:08
Volevo ringraziare pubblicamente Franco.
Quest' anno (finalmente) ho l'occasione di portare mia moglie in Terra di Trinacria.
Grazie alle esaustive informazioni di Franco sto "buttando giú" un itinerario di massima per visitare questa bella isola.
Per adesso, grazie Franco.
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:11:03
Come già detto in privato a Franco, stiamo accarezzando l'idea di tornare in Sicilia e (purtroppo) il mese deputato dovrà, per vari motivi, essere agosto.

Siamo stati molte volte sull'isola ma sempre in periodi meno affollati (giugno o fine agosto-primi di settembre) e l'abbiamo girata più o meno in tutte le zone principali, sia sulla costa che nelle attrattive culturali (che sono innumerevoli  e quindi mai esaurite).

Quest'anno siamo alla ricerca di zone non super affollate (speriamo di riuscirci dato il periodo) per fare principalmente mare, più che altro per soddisfare una richiesta della nostra figlia maggiore, che, dopo un anno trascorso dall'altra parte del mondo con intercultura, ci ha chiesto qualche giorno di relax al mare e buona cucina, a quel punto l'idea di tornare in sicilia è stata automatica! ;)

Grazie per i suggerimenti che vorrete darci!

Modificato da B747 il 18/05/2015 alle 16:11:51
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:29:28
In risposta al messaggio di franco1945 del 17/05/2015 alle 09:17:23

Ciao Angelo, nella mia guida se leggi bene troverai alcune indicazioni di location che ho considerati imperdibili. Oltre non vado perchè non sono assolutamente interessato e non vorrei che mi si dicesse perchè questo si
e quello no. Inoltre l'attribuzione del gradimento per trattorie e ristoranti  è una cosa assolutamente soggettiva, tanto è vero che nei siti specializzati lo stesso esercizio raccoglie da alcuni utenti 5 stelle e da altri solo una. Per Palermo e Provincia c'è nella guida una intera selezione di posti dove è facile trovare il meglio con poco. tante altre indicazioni sono venute da chi è rientrato e lo ha scritto sul forum, altri hanno indicati l'esercizio di un amico o di un fratello. il mio consiglio:  giunto sul posto chiedi a qualche anziano, uno di quelli che si fa gli affari suoi in disparte : scusate ! dov'è 'cà si mancia buono ?  Riguardo allo spendere di più sinceramente non capisco a quale esperienza ti riferisci. Forse nel 1980 le cose erano diverse. Per quanto ne so e mi consta oggi qualsiasi tinta taverna in Sicilia ha la lista con i prezzi ben esposta e rilascia ( a richiesta ) la ricevuta. Dal mio osservatorio, che nel suo piccolo vanta un migliaio di contatti, e dalla lettuta di decine e decine di diari di viaggio non ho sentore di persone che si siano lamentate di aver speso più del dovuto o di essere state truffate, anzi a partire dal panellaro di ballarò e a salire a salire, tutti riferiscono di aver ricevuto cortesie, altri a distanza di anni, sognano ancora di profumi e delizie e ce lo scrivono pure. A questo punto caro Angelo, non ci resta che la prova sul posto. Vienimi a trovare e ti porto a fare un giretto, anche gastronomico, se resti soddisfatto paghi tu, altrimenti pago io. Ti avverto : a me piace vincere facile !! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Caro Franco la mia battuta rivolta ai prezzi era rivolta in generale, purtroppo tutta italiana , è notizia giornalistica proprio di ieri che a Venezia i servizi comunali esempio il traghetto un turista paga 9,00 euro un residente 3,00 . Come se a Roma dove io abito il bus costi il triplo per un turista . é innegabile che a Roma la mia citta'  in centro una bottiglietta d'acqua costi il doppio rispetto alla periferia .

Scusami sulle location non avevo afferato bene quello che tu riporti nella guida  , nel consultarla meglio ho afferato il conceto e sopratutto i consigli .
Noi arriviamo a Palermo con la nave sabato 27 giugno. Si pensava come prima tappa Castellamere del Golfo , in quanto la bella Palermo l'abbiamo visitata tre volte, anche se una passaggiata a Ballaro' la faccio sempre molto  volentieri  . Se pensi di andare al mare quel fine settimana  in un area di sosta magari possiamo vederci . eventualmente scrivimi in privato  .
Non finisco di ringraziarti della giuda che avete scriito, comoda e ben fatta

In attese di notizie cordiamente ringrazio e saluto
Angelo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:31:38
caro Angelo,
eppure, nonostante le tue precedenti visite, se mi condessi l'occasione di fare una passeggiata insieme, ci scommetto una guantiera di cannoli, che ti farei scoprire tesori e locations che ancora non conosci e che ti lascerebbero a bocca aperta. Ti ho già avvertito, nel caso accettassi la tenzone, che quando si scommette su queste cose, la Sicilia e la mia Palermo,  a me piace vincere facile.cool
Un buon compromesso per il randez-vou potrebbe essere l'area di Mondello  Aspetto tue decisioni.

Modificato da franco1945 il 18/05/2015 alle 18:00:47
18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 18/05/2015 alle: 20:35:07
Franco volevo ringrazirti per tutte le informazioni che mi hai inviato, domani come ti ho sritto parlerò con la TTlines.
Grazie ancora.
Alce 163
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:01:19
franco,resto in attesa di ricevere la tua guida.......ti ho inviato due email.......nn so se hai ricevuto.
grazie
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/05/2015 alle: 09:06:36
#memar99

per un motivo che non capisco i tuoi messaggi mi arrivano tramite COL ma privi della indicazione della tua mail per la risposta. Ti scrivo io in privato così vediamo di aprire questo canale.
P.S.1: per tutti:  quando mi scrivete mettete il vostro riverito nome. Odio parlare con sigle e nik name.
P.S. 2: quale può essere il motivo per cui il tuo post è sempre in verde ?

Modificato da franco1945 il 19/05/2015 alle 09:21:28
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/05/2015 alle: 17:10:35
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/05/2015 alle 09:06:36

#memar99 per un motivo che non capisco i tuoi messaggi mi arrivano tramite COL ma privi della indicazione della tua mail per la risposta. Ti scrivo io in privato così vediamo di aprire questo canale. P.S.1: per tutti:  quando
mi scrivete mettete il vostro riverito nome. Odio parlare con sigle e nik name. P.S. 2: quale può essere il motivo per cui il tuo post è sempre in verde ?   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

ciao franco, sinceramente nn so le motivazioni delle tue richieste,pur essendo registrato da circa 10 anni su col,pratico poco il forum e nn so il perchè accade questo;
comunque sono contento che tu abbia visualizzato le mie mail,se nn erro erano 2...........io nn ho ricevuto nulla pero'...........ti lascio qui la mia email così mi contatti direttamente
memar99@yahoo.it
se ci sono ulteriori problemi di comunicazione nn preoccuparti e lascia stare tutto.......cmq grazie lo stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link