CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
61 20 1787
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:09:32
indovina indovinello
cerchi un sito e sei su quello;

Le notizie tosto avrai
se una mail mi spedirai.

La Sicilia in quella data
pare proprio una furbata;

Il quattordici di luglio
tutto il popolo è in rivugghio
lu Fistinu ti vedrai
caminari nun potrai.

NOTE :
rivugghio = gran movimento
Fistinu = il 392° Festino in onore di Santa Rosalia
caminari nun potrai = tutto il centro sarà bloccato dal primo pomeriggio fino alle 3 di notte

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:23:00
Al cospetto di sua Maestà il Vulcano...
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:28:35
In risposta al messaggio di montanara del 28/06/2015 alle 10:23:00

Al cospetto di sua Maestà il Vulcano... elena

elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:31:27
In risposta al messaggio di montanara del 28/06/2015 alle 10:23:00

Al cospetto di sua Maestà il Vulcano... elena

elena
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:35:51
Sentire il calore del Vulcano sotto i piedi e i paesaggi quasi marziani...
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:39:53
Vi invito a visitare questi luoghi...sono unici!
elena
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 28/06/2015 alle: 12:25:07
In risposta al messaggio di franco1945 del 28/06/2015 alle 10:09:32

indovina indovinello cerchi un sito e sei su quello; Le notizie tosto avrai se una mail mi spedirai. La Sicilia in quella data pare proprio una furbata; Il quattordici di luglio tutto il popolo è in rivugghio lu Fistinu
ti vedrai caminari nun potrai. NOTE : rivugghio = gran movimento Fistinu = il 392° Festino in onore di Santa Rosalia caminari nun potrai = tutto il centro sarà bloccato dal primo pomeriggio fino alle 3 di notte   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Franco scusami ma nelmio messaggio mancava il soggetto: percorsi in mountain bike! laugh
Per il percorso con il camper ho già la tua straordinaria guida che ho studiato in questi mesi e sulla quale ho preparato il mio intinerario.

11
robemoz
robemoz
25/07/2014 16
Inserito il 28/06/2015 alle: 15:34:15
Ieri sera cena e pernottamento alla trattoria Ardigna. Mangiato molto molto bene,servizio eccellente. Dormito nel silenzio più totale.. Ringrazio Franco per la dritta.. La strada non e' molto agevole ma con calma ci si arriva...
Roberto
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/06/2015 alle: 07:12:57
In risposta al messaggio di robemoz del 28/06/2015 alle 15:34:15

Ieri sera cena e pernottamento alla trattoria Ardigna. Mangiato molto molto bene,servizio eccellente. Dormito nel silenzio più totale.. Ringrazio Franco per la dritta.. La strada non e' molto agevole ma con calma ci si arriva... Roberto

Buongiorno  a tutti voi . finalmente  siamo arrivati in Sicilia. Dopo un viaggio in nave con ben 15 ore di ritardo (avete letto bene 15 )
Purtroppo abbiamo saltato la prima tappa prevista che doveva essere cast.mare.
Ora siamo a guidaloca al campeggio 
Scusate per la scrittura sono con un iphon  .
angelo s.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 30/06/2015 alle: 09:15:21
...e fu così che " c'appizzasti nù bello pani c'à meusa".

15 ore di ritardo ? immagino che hai scelto Grimaldi ? ma perchè non mi hai chiesto prima ?
il problema è che quella corsa prosegue per Tunisi e quindi all'imbarco è (non per colpa di Grimaldi) un gran casotto sia per colpa dei passeggeri e dell'enorme numero di mercanzie che si portano dietro ( ho visto auto caricate con ammassi di roba oltre 2 metri sul tetto)   sia dei controlli di Polizia giustamente divenuti molto attenti.

Adesso facci sapere come ti trovi.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:39:53
Ciao @franco1945
Io conservo ancora tutta la documentazione che avevate preparato lo scorso anno,poi  siamo andati altrove..Può andare ancora bene quella o conviene che ti chiedo quella di quest'anno?E' forse più aggiornata?

Cordialmente
Saida
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 30/06/2015 alle: 20:35:46
Mi piacerebbe sapere il perchè avete cambiato idea. magari me lo dici in privato.
In effetti qualcosa è migliorato anche grazie all'opera di Bruno <campersempre> che si è dedicato ad aggiornare la lista aree.
sarei tentato di dirti che te la consegno brevi-manu quando scendi dalla nave, ma forse sarebbe troppo tardi.
Facciamo così : visto che non ho la più pallida idea di quale sia la tua mail e visto che non ho il tempo di cercare tra le migliaia archiviate, tu mi scrivi in privato la tua mail e io vedo che cosa si può fare per convincerti finalmente.

13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 30/06/2015 alle: 22:16:02
Franco,l'idea mica l'avevo cambiata io! E' stato il resto della truppa..Stavolta non credo che nessuno possa avere "parola in capitolo",non c'è margine di discussione ;-) Ti rimando la mail e ti ringrazio già da ora.
Saida
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 30/06/2015 alle: 23:25:55
Anche noi quest'anno ritorniamo in sicilia, com'è la situazione strade? dove sono le  interruzioni

grazie per l'attenzione Rosetta

p.s. @Franco adesso le invio una mail per ricevere l'aggionamento
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 01/07/2015 alle: 07:01:30
Come ci troviamo ? Bene .La nave è  stato un piccolo inconveniente . Ieri giornata  passata a fare bagni alla tonnara  di scopello 
Come base abbiamo scelto il camping guidaloca gestori molto disponibili e gentili .
Oggi ci spostiamo a macari .
a presto .
Angelo S 
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 01/07/2015 alle: 09:31:45
Gentile Rosetta
Anche tu con le strade ???
ma chi è stato quel maledetto idiota che ha trasformato UNA interruzione in un apocalittico problema, per cui la brava gente è costretta a domandarsi e a domandare : comè la situazione delle strade ? dove sono LE INTERRUZIONI ?

Ti rispondo facendo copia e incolla della mia risposta allo stesso identico dilemma postato 2 gioni addietro da altro forumista allarmato.

leggendo la tua richiesta ci si rende conto ( se mai ce ne fosse stato bisogno ) di come certa STAMPA-TV, che insegue lo scoop e la notizia ad effetto, possa essere nociva e fare disinformazione . E tra questi ci aggiungo pure gli idioti Siciliani (ma residenti a Milano) che, con cappottino giallo e galosce da fango pure in estate, vengono giù una volta ogni tanto a fare servizi confusi, caotici, inconcludenti e fuorvianti.
La prova lampante di quanto dico è nelle tue parole. La situazione della PA/CT viene artatamente gonfiata, esaltata, e addirittura trasferita nell'immaginario collettivo a TUTTA la Sicilia, come se qui non si potesse viaggiare in sicurezza, come se qui fossimo tornati ai carretti a trazione animale.

La situazione vera te la riassumo io :
E' vero che la PA/CT è interrotta in un tratto e che al momento si deve fare una deviazione di by-pass tra due uscite consecutive. Deviazione che utilizza strade secondarie con curve, salite e discese, dal fondo spesso sconnesso tanto da richiedere prudenza e attenzione.  La Deviazione costa alle automobili (rispetto ai 130km/h di crociera) almeno 90 minuti di rallentamento, ma fino ad oggi non ha causato neppure un solo incidente degno di nota. Sulla deviazione tutti vanno alla stessa velocità (lenta) per cui per un camper l'aggravio sarà di 60 minuti circa.
Causa la deviazione il traffico dei mezzi pesanti è però obbligato a percorrere la triangolazione ( tutta autostrada) PA/ME/CT.
Quindi in questo tratto NON CI SONO TIR.

Il rallentamento dovuto alla deviazione o quello dovuto all'allungamento del percorso sono certamente un grossissimo problema per gli operatori economici e per tutti i siciliani che devono per lavoro  fare la PA/CT magari in andata e ritorno nella stessa giornata.

Veniamo al punto che interessa i camperisti  :
l'autostrada PA/CT viene utilizzata dai turisti camperisti credo nella proporzione di  1 : 10.000 ( cioè ogni 10000 camper solo a uno gli viene lo schiribizzo di andare da Palermo a Catania in diagonale via autostrada)
Da SEMPRE generazioni di camperisti - turisti prediligono fare il tour costiero, sia in verso antiorario   ( Messina - Cefalù - Palermo - San Vito - Trapani - Sciacca - Agrigento - Marina di Ragusa - Capo Passero - Noto - Siracusa - Taormina - Etna - Messina) che in senso contrario.
Il Percorso costiero che circumnaviga la Sicilia è preferito perchè consente ( a chi ha tempo) di conoscere quasi tutte le location di maggiore attrattiva. E per raggiungere quelle dell'interno (per esempio :Segesta, Aidone, Piazza Armerina, Ragusa Ibla, Scicli, Modica, ecc.ecc.) assolutamente NON si raggiungono usando la PA/CT nella sua interruzione.

Mi viene quindi spontaneo chiederti :
1) ma tu hai veramente necessità di farla questa strada ?
2) se sei uno dei 9.999 che non ha mai avuto intenzione o necessità di farla questa benedetta PA/CT  perchè mai ti preoccupi tanto?
3) chi ti ha messo in testa disinformazioni  gonfiandole al punto di trasformarle in preoccupazioni ? e perchè ?

Tutte le altre strade Siciliane sono regolarmente transitabili  con gli stessi identici problemi ( per numero, frequenza, durata e caratteristiche) di  tutte le altre strade e autostrade d'Italia.
Per verificarlo non si deve certo scomodare "quella con il bassotto" ma andare sul sito ANAS o della Polizia Stradale che certo non fanno i soldi parlando male della Sicilia.

Modificato da franco1945 il 01/07/2015 alle 09:44:59
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:23:38
Tutto arrivato,grazie Franco.

PS
La storia della PA-CT è diventata famosa ovunque, anche nei social!!! Ma ha ragione Franco,e giuro quando la leggo tutte le volte sorrido smiley
Saida
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 01/07/2015 alle: 23:57:38
Grazie della risposta Franco, domani faccio leggere il tutto al consorte così non mi angoscia più
ad esser sinceri pensavamo di far autostrada fino buonfornello poi prendere per caltanissetta e agrigento
 Rosetta
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/07/2015 alle: 09:00:33
se dovete andare a Caltanissetta per trovare qualcuno è un discorso, se invece la meta è Agrigento non vi è mai stato motivo alcuno di fare un giro largo in sostituzione della SS121 Palermo/Agrigento. Nel tratto iniziale ci sono alcuni punti con limite di velocità 80 km/h ( è un problema per un camper ?) superata Lercara la strada è larga, liscia e scorrevole fino ad Agrigento. 

18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 02/07/2015 alle: 10:23:20
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/07/2015 alle 09:00:33

se dovete andare a Caltanissetta per trovare qualcuno è un discorso, se invece la meta è Agrigento non vi è mai stato motivo alcuno di fare un giro largo in sostituzione della SS121 Palermo/Agrigento. Nel tratto iniziale
ci sono alcuni punti con limite di velocità 80 km/h ( è un problema per un camper ?) superata Lercara la strada è larga, liscia e scorrevole fino ad Agrigento.    Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

arrivando via terra e facendo la prima tappa per le eolie e dopo andare alla scala dei turchi mi sembra la strada più indicata
quest'anno dobbiamo fare la priorità ad alcune tappe dato che per pochi giorni siamo in 4
Rosetta 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link