CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
62 20 1787
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/07/2015 alle: 10:49:16
In questo caso se fai l'itinerario previsto ti becchi la deviazione, metti in conto questa oretta in più, te la fai con prudenza e ti godi il panorama.

se i tuoi compagni non conoscono Palermo profitta della situazione e fai una sosta di uno o due giorni e poi fai la strada diretta per Agrigento.

Esiste l'alternativa della SS117 che da santo Stefano porta a Enna e da qui poi la bretella per la Caltanissetta / Agrigento che è libera.

per conoscere la viabilità al momento L’ANAS ricorda che la viabilità e l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI Anas Plus", disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv

www.stradeanas.tv

e il numero 841148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:16:55
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/07/2015 alle 10:49:16

In questo caso se fai l'itinerario previsto ti becchi la deviazione, metti in conto questa oretta in più, te la fai con prudenza e ti godi il panorama. se i tuoi compagni non conoscono Palermo profitta della situazione
e fai una sosta di uno o due giorni e poi fai la strada diretta per Agrigento. Esiste l'alternativa della SS117 che da santo Stefano porta a Enna e da qui poi la bretella per la Caltanissetta / Agrigento che è libera. per conoscere la viabilità al momento L’ANAS ricorda che la viabilità e l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione VAI Anas Plus, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

I ragazzi non conoscono la sicilia vogliono,fare mare dorante il giorno e magari la sera qualcosa di culturale, il loro volo parte da Palermo quindi una giornata ce la passiamo sicuramente
lo so che è poco  ma ripeto non ci sono giorni, ritorneranno
Rosetta

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:57:36
Anche oggi bivacco fra le diverse caletta della piana di macari .La nuova  sistemazione  dei camper  e auto la trovo  ottima con la possibilità  di spostarsi col trenino .questa mattina al parcheggio sono passati per il pane cornetti caldi appena sfornati inoltre il fruttivendolo  e non ci crederete anche il furgone frigo la pescheria . Stiamo valutando un altro giorno qui .
Angelo s

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/07/2015 alle: 13:03:18
Ogni tanto mi faccio vivo, seguo sempre, ma purtroppo non giornalmente e quindi con tante pagine da leggere per aggiornarmi.
Ma oggi è un giorno speciale e voglio fare una cosa qui anziché sugli "extra" del forum, qui a casa del creatore del 3D Siciliano più seguito dal forum di COL, qui dal quella magnifica persona che ne è l'autore, qui dove chiunque può trovare risposte sulla sua Sicilia, qui a casa del mio carissimo amico palermitano
... FRANCO TANTISSIMI AUGURI DA ME E DA SANDRA ...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/07/2015 alle: 13:26:21
heartgrazie Bruno, grazie Sandraheart
è vero oggi sono 70 ed è anche il primo compleanno dopo le traversie dello scorso anno.
approfitto per ringraziare anche lo staff di COL e i tantissimi amici, vecchi e nuovi, che grazie a questo forum mi sono fatto e che già per mail o telefono si sono fatti sentire. Con alcuni di voi il feeling e l'amicizia si sono consolidati anche a prescindere del turismo e della Sicilia e di questo vado particolarmente fiero. Nella impossibilità di farlo direttamente con ognuno di voi vi mando un abbraccio collettivo.
Vi saluto e vi abbraccio tutti, nella speranza di tornare un giorno a passeggiare con voi nei vicoli della mia Palermo, ricordando leggende Saracene, storie d'armi e d'amori medioevali, grandezze e dolori, essenza di una Sicilia migliore che ho contribuito a farvi conoscere e apprezzare ,
GRAZIE ,    
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:08:25
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/07/2015 alle 13:26:21

grazie Bruno, grazie Sandra è vero oggi sono 70 ed è anche il primo compleanno dopo le traversie dello scorso anno. approfitto per ringraziare anche lo staff di COL e i tantissimi amici, vecchi e nuovi, che grazie a questo
forum mi sono fatto e che già per mail o telefono si sono fatti sentire. Con alcuni di voi il feeling e l'amicizia si sono consolidati anche a prescindere del turismo e della Sicilia e di questo vado particolarmente fiero. Nella impossibilità di farlo direttamente con ognuno di voi vi mando un abbraccio collettivo. Vi saluto e vi abbraccio tutti, nella speranza di tornare un giorno a passeggiare con voi nei vicoli della mia Palermo, ricordando leggende Saracene, storie d'armi e d'amori medioevali, grandezze e dolori, essenza di una Sicilia migliore che ho contribuito a farvi conoscere e apprezzare , GRAZIE ,     Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Ma questa la ignoravoblush.................e allora,ora,non possono di certo mancare i nostri di heartauguri Francoheart ,dati con il cuore,cento di questi giornismileywink
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/07/2015 alle: 15:54:04
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/07/2015 alle 13:26:21

grazie Bruno, grazie Sandra è vero oggi sono 70 ed è anche il primo compleanno dopo le traversie dello scorso anno. approfitto per ringraziare anche lo staff di COL e i tantissimi amici, vecchi e nuovi, che grazie a questo
forum mi sono fatto e che già per mail o telefono si sono fatti sentire. Con alcuni di voi il feeling e l'amicizia si sono consolidati anche a prescindere del turismo e della Sicilia e di questo vado particolarmente fiero. Nella impossibilità di farlo direttamente con ognuno di voi vi mando un abbraccio collettivo. Vi saluto e vi abbraccio tutti, nella speranza di tornare un giorno a passeggiare con voi nei vicoli della mia Palermo, ricordando leggende Saracene, storie d'armi e d'amori medioevali, grandezze e dolori, essenza di una Sicilia migliore che ho contribuito a farvi conoscere e apprezzare , GRAZIE ,     Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Caro Franco, ha fatto bene Bruno a farti gli auguri qui, nel tuo regno! smiley
Ce ne sono anche su "Altro" , io conto di farteli di "Pessona pessonalmente"! 
Eh si, siamo in attesa dell'imbarco. 
La Sicilia è stata un'esperienza ricca di tante cose, patrimonio culturale, naturalistico, gastronomico ma sopratutto ricca di umanità, cordialità ed ospitalità squisita dei Siciliani. Per quanto mi riguarda, e senza adulazione gratuita, la miglior esperienza umana vissuta nei nostri viaggi.
Un arrivederci al diario che spero di aver tempo di pubblicare al ritorno nella frenetica vita del nord! smiley
elena
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 02/07/2015 alle: 16:46:11
In risposta al messaggio di montanara del 02/07/2015 alle 15:54:04

Caro Franco, ha fatto bene Bruno a farti gli auguri qui, nel tuo regno!  Ce ne sono anche su Altro , io conto di farteli di Pessona pessonalmente!  Eh si, siamo in attesa dell'imbarco.  La Sicilia è stata un'esperienza
ricca di tante cose, patrimonio culturale, naturalistico, gastronomico ma sopratutto ricca di umanità, cordialità ed ospitalità squisita dei Siciliani. Per quanto mi riguarda, e senza adulazione gratuita, la miglior esperienza umana vissuta nei nostri viaggi. Un arrivederci al diario che spero di aver tempo di pubblicare al ritorno nella frenetica vita del nord!  elena
...

ma sopratutto ricca di umanità, cordialità ed ospitalità squisita dei Siciliani

Parole Sacrosantemente condivise da me e Lara!!!!!

Buon rientro anche se mai lo è crying

@ Franco: Auguroni!!!!!  yes

Romano
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 02/07/2015 alle: 18:31:34
Ciao Franco sono Edo il "consorte" laugh
Non ci sono parole per ringraziarti della pazienza e della disponibilità.
Quello che fai per la comunità non ha prezzo. 

14
Sgura
Sgura
24/06/2011 4
Inserito il 02/07/2015 alle: 23:39:39
Buonasera,
qualcuno ha fatto l'escursione via mare alla Riserva dello Zingaro ?
grazie per eventuali informazioni o suggerimenti.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/07/2015 alle: 01:11:26

Ciao ... "sgura" (dalle mie parti vuol dire lavarsi wink) avrai un nome?
Io ci sono stato l'anno scorso in agosto e posso dirti che non potevo fare una scelta migliore per quel periodo: le calette dello Zingaro sono assediate da centinaia di persone che fanno il percorso via terra e scendono alle calette per farsi il bagno. Il percorso terrestre sarà sicuramente una cosa eccellente, ma non in agosto con la la troppa affluenza di turisti e il gran sole che ti deve trapanare il cervello per buona parte della giornata.
Dal porto di San Vito ci sono vari tour nautici, io ho scelto questo

http://www.buenavida.it/

ed è stata una scelta eccellente: mini crociera mattutina o pomeridiana (io ho fatto quella pomeridiana per esaurimento di posti alla mattina, prenotato mi pare un paio di giorni prima sul posto) della durata di 4 ore o poco più con un catamarano a motore per una 40tina di persone; due soste per bagnetto e snorkeling (chi non ha maschera e pinne la forniscono loro), la seconda sotto i faraglioni di Scopello. Dopo il secondo bagnetto assaggini di prodotti a base di tonno (con un extra di 5 euro assaggi maggiorati e bicchiere di vinello bianco), un po' commerciale ma ci può stare anche perché li ho trovati gustosissimi. Il mare è meraviglioso, nuoti in mezzo a branchi di pesciolini che scompaiono appena fai una capriola sott'acqua e appena fuori li tutto intorno a te nel profondo blu. Durante la navigazione una persona spiega quello che che si vede lungo la corsa, se vi capita di avere come guida un certo Pippo, come lo abbiamo avuto noi, scoprirete una persona come è Franco, amante e conoscitore della propria terra con la gran voglia di trasferire questo amore alle persone che incontra. Nella prima sosta accompagna nello snorkeling a scoprire grotte sommerse ... insomma è stato un pomeriggio FANTASTICO.
Se potete credo sia meglio scegliere il viaggio mattutino, il mare mi sembra rimanga più calmo, rispetto al rientro nel tardo pomeriggio.
Tieni conto che le imbarcazioni di questi tour sono le uniche che possono avvicinarsi alla costa, a quelle private c'è l'assoluto divieto.
Ed ora un po' di foto
Tonnara del Secco

Una delle tante calette che si incontrano, qui vicino la prima sosta snorkelling

I faraglioni di Scopello

La tonnara di Scopello

La caletta di Scopello invasa da centinaia di persone

Il Monte Monaco tra la Riserva e San Vito. Il monaco pregante mi pare più un cane ululantewink

Buona navigazione e sopratutto BUONA SICILIA wink
PS: naturalmente l'idea di una possibile crociera era stato Franco a darmela insieme alle migliaia di altri ottimi consigli.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 03/07/2015 alle 01:16:29
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/07/2015 alle: 16:44:54
In diretta da Liliana & Alberto ricevo e pubblico le loro emozioni sulla spiaggia di Montallegro e Siculiana

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/07/2015 alle: 16:46:59
OGGI - 3 Luglio 2015 - 0re 15 circa

Modificato da franco1945 il 03/07/2015 alle 16:49:45
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 03/07/2015 alle: 18:11:25

Ciao a tutti, e scusate se appena letto il messaggio citato sono saltato sulla sedia: M...IA, 15 ore di ritardo? surprisesurprisesurprise
Prenderò la nave della Grimaldi domenica sera da Palermo per Salerno, partenza prevista ore 19,00.
Mi sorge spontanea la domanda: avete avuto un minimo di informazioni, supporto e conforto da parte della Grimaldi? Il Codice Civile e le regole a difesa del consumatore parlano chiaro, come quando un volo aereo ritarda oltre il lecito. Avete avviato la pratica per il rimborso del costo del biglietto? 
Mi hai messo una certa agitazione, domenica non vorrei stare ore ed ore ad aspettare la nave da Tunisi e partire chissà quando.

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/07/2015 alle: 19:35:23
In risposta al messaggio di Sgura del 02/07/2015 alle 23:39:39

Buonasera, qualcuno ha fatto l'escursione via mare alla Riserva dello Zingaro ? grazie per eventuali informazioni o suggerimenti.

La ex tonnara del Secco  ,passaggio obbligato verso la riserva dello  zingaro

Ecco quà . : senza aggettivi e fronzoli        wink.Semplicemente  ,:Scopello

Non è acqua ""ammaestrata ""laughsurprisequesta wink,abita a Scopello .

Allora ,che ne dici   ? Scopello Merita una gita ?   Forse ,chissà ,anche una messa .(secondo me)

P.S. Perche non vuoi dirci il tuo nome ,.? Quello che usi normalmente quando ti presenti a chi non ti conosce ancora .
(Bruno ,io Sono Sicuro che un nome lo ha .Ne Sono Certo ), ..
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/07/2015 alle: 09:24:50
In risposta al messaggio di giandama del 03/07/2015 alle 18:11:25

Ciao a tutti, e scusate se appena letto il messaggio citato sono saltato sulla sedia: M...IA, 15 ore di ritardo?  Prenderò la nave della Grimaldi domenica sera da Palermo per Salerno, partenza prevista ore 19,00. Mi sorge
spontanea la domanda: avete avuto un minimo di informazioni, supporto e conforto da parte della Grimaldi? Il Codice Civile e le regole a difesa del consumatore parlano chiaro, come quando un volo aereo ritarda oltre il lecito. Avete avviato la pratica per il rimborso del costo del biglietto?  Mi hai messo una certa agitazione, domenica non vorrei stare ore ed ore ad aspettare la nave da Tunisi e partire chissà quando.  
...

Andrea non credo possibile che tu sia l'unico che non sappia che la Tunisia sta vivendo momenti difficili.

I ritardi sono esclusivamente dovuti ai controlli capillari che vengono effettuati dalle forze di polizia tutte (carabinieri, Finanza, Antiterrorismo, antidroga) su passeggeri e bagagli che vanno e vengono da Tunisi. Per motivi che si possono intuire in questi giorni la rotta è molto frequentata e i Tunisini trasportano nei due sensi una quantità impressionante di bagagli al seguito. Anche qui a Palermo la fila al porto è talvolta notevole e ho visto auto con due metri di masserizie accatastate sui tetti.
Non credi sia giusto che su questi si debba fare un minimo di controllo ?
Trattandosi di ritardi imposti dall'azione dei governi sia a Tunisi che in Italia non credo che si posa in alcun modo incolpare la compagnia di navigazione e ho purtroppo la sensazione che anche tu incapperai in qualche difficoltà.

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:06:55
Unesco a Palermo: l'itinerario arabo-normanno diventa patrimonio dell'Umanità

andate su Sicilia2015 per la notizia e le foto

14
Sgura
Sgura
24/06/2011 4
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:55:20
Sgura è il cognome famigliare :D
Io che scrivo sono Sonia.

Grazie delle informazioni, merita merita eccome se merita.
Stiamo programmando un minimo di percorso visto che arriveremo a Palermo il 6 agosto e ripartiremo il 25, date obbligate per chiusura aziende milanesi....come dice il marito aspettiamo la pensione per muoverci in bassa stagione :(

14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 04/07/2015 alle: 18:13:37
Mi auguro che i maggiori controlli che giustamente verranno fatti a Tunisi non durino un'eternità, e che al porto di Palermo ci siano per la maggior parte turisti come noi e che ci sbrighiamo velocemente. Vi terrò informarti.
P.S. per fortuna al ritorno prendo gnv da Civitavecchia.
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 05/07/2015 alle: 19:08:33
Si parte puntuali. Sarà perché la nave non è piena e i tunisini sono pochissimi. Nessuna auto stracarica e nessun controllo di polizia. Meno male! :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link