CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 1786
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 06/07/2015 alle: 20:45:05
vorrei mettere un poco d'ordine nelle nostre discussioni sulla Sicilia. Io stesso ho difficoltà a saltellare di qua e di la e penso che la cosa sia dispersiva anche per chi cerca notizie utili.

io direi di discutere su " Girovagando ..."  di argomenti e ricordi fotografici e non,  di chi c'è stato di recente e di chi si trova in Sicilia al momento, storie, leggende e amenità di ogni tipo (anche gastronomiche). 

sul 3D storico " Aree e parcheggi ..." io sposterei tutte le discussioni inerenti Ospitalità, viabilità, siti di interesse turistico ecc. e tutti gli altri possibili dubbi, richieste, chiarimenti,  che possono insorgere in chi si appresta a partire o semplicemente pianifica un viaggio in Sicilia 

il "Sicilia 2015" è a mio avviso una inutile ripetizione e andrebbe chiuso. Ho pregato Nino di farlo. Chi di voi sà bene come fare è pregato di scrivergli due note in merito.

Grazie

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:05:07
avviso ai naviganti

se girando per i vari social vi capitasse di imbattervi su una notizia che parla di altro crollo viario in Sicilia vi avviso che

E' UNA BUFALA !
 una storia molto vecchia che il solito IDIOTA - la cui mamma è sempre incinta - per scherzo o per molestia ha voluto rimmettere in circolo. Purtroppo molti ci sono cascati non verificando le date che pure sono nel testo. 
Pare che tutto quello che possa fare male alla Sicilia resta sempre una ghiotta notizia e rimbalza con scandalistico interesse anche quando non per nulla veritiera.

Se un'idiota di questa razza mi capita per le mani giuro che me lo mangio " ammuzzicuna" .

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 19:45:06
Siracusa - AS "Terrauzza sul mare".
Spartanissima, con dei "SERVIZI" da foto d'epoca' avete presente le gabine dei lidi stile anni sessanta?
Ecco....li' dentro c'è' tutto.... doccia-bagno-lavandino.
CArico e scarico scomodissimo, per una sosta notturna ho pagato 30 Euro....... troppi. 
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 10/07/2015 alle: 18:58:59
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/07/2015 alle 19:45:06

Siracusa - AS Terrauzza sul mare. Spartanissima, con dei SERVIZI da foto d'epoca' avete presente le gabine dei lidi stile anni sessanta? Ecco....li' dentro c'è' tutto.... doccia-bagno-lavandino. CArico e scarico scomodissimo,
per una sosta notturna ho pagato 30 Euro....... troppi.  “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
...

Oddio,parto domenica per la Sicilia e una sosta di un paio di giorni l'avrei dovuta fare proprio li. A quest punto la posso pure saltare!
Il mare com'è li?
Michele

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 19:56:56
In risposta al messaggio di mandrake75 del 10/07/2015 alle 18:58:59

Oddio,parto domenica per la Sicilia e una sosta di un paio di giorni l'avrei dovuta fare proprio li. A quest punto la posso pure saltare! Il mare com'è li? Michele

Scogli, solo scogli.
Il punto sosta è in fondo alla proprietà tra pini ed eucalipti e questi ultimi fanno fa confine, dietro ci sono le villette estive, bisogna aggirarle atraverso lo stradone, 300m e sei sugli scogli. wink
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 10/07/2015 alle: 20:09:16
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/07/2015 alle 19:56:56

Scogli, solo scogli. Il punto sosta è in fondo alla proprietà tra pini ed eucalipti e questi ultimi fanno fa confine, dietro ci sono le villette estive, bisogna aggirarle atraverso lo stradone, 300m e sei sugli scogli. “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Se non è particolarmente bello il posto posso tranquillamente andare avanti per marzamemi.
Michele
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/07/2015 alle: 20:34:30
Mizzica Francooo o Francoo, appena lo leggetti i brividi mi vennero, compligiorno, complimese, complianno e tutta la barcca in un giorno solo, fausto. Fortunati i tui e i tuoi amici e che il destino ti sia sempre favorevole, anche per i tuoi cari. AUGURI.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:39:01
Salve a tutti.
sono stato in Sicilia nel 2011 per comprare il mio camper a Paletmo. S parte la pessima cura avuto dal noto rivenditore, mi è piaciuta molto e vorrei venirci in vacanza questa estate.
Dovrei avere disponibile la seconda e terza settimana di agosto e vorrei qualche consiglio tenendo conto che parto da Caserta via terra.
Vorrei posti dove non si soffra troppo il caldo nel camper in quanto ho un figlio con handicap e non vorrei farlo star male.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:19:11
ciao Mimmo,
controlla la posta.

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 13/07/2015 alle: 19:47:20
Buonasera siamo presso l'agriturismo  di torre salsa .Domani ci spostiamo per visitare la scala dei turchi a Realmonte.  Domanda mi dicono che ha aperto una nuova a.a sopra o nei pressi della scala  .sapete qualcosa ?  Non lo facciamo per pigrizia di non camminare ma abbiamo necessità  di farlo meno possibile. 
saluto a Franco. 
angelo s.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/07/2015 alle: 20:19:12
su "girovagando in Sicilia" ci sono le notizie fresche di chi c'è appena stato
ciao
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:46:56
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2015 alle 18:19:11

ciao Mimmo, controlla la posta.   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Ciao Franco
Grazie ti ho inviato una mail.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:53:59

http://palermo.repubblica.it/cr...

A Porto Empedocle si inaugura una spiaggia dedicata agli amici 4 zampe.

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 18/07/2015 alle: 16:33:44
Sale ,Sudore ,Fatica ,Solo pochi anni Fa ,di fronte a Mozia 

Se ti do il sale wink,se ti do il Sole ,wink Tu che mi dai ????

Ciaooooo wink Gino .
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:17:20
Come si fa a ricevere la famosa guida e l'elenco delle aree di sosta di Franco?
Anche noi ad agosto saremo in Sicilia e sto leggendo un po delle vostre discussioni per cercare di tracciare un itinerario, purtroppo abbiamo solo 2 settimane e mi piacerebbe anche fare qualche immersione, c'è qualche sub in giro?
Grazie
Saluti
Marco
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/07/2015 alle: 13:00:48
molto semplice :
gli si manda una mail usando la bustina di qui sopra. Scrivi due parole di te, la tua mail personale, cosa vorresti vedere, trovare, mangiare, se hai già qualche idea in pectore, il periodo, ecc. ecc.
firmi con il tuo riverito nome ... ed è fatta.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/07/2015 alle: 17:52:55
Ciao siamo quasi  al termine  di queste bellissime vacanze .ora siamo in un borgo marinaro a marzameni dire bello e dire poco. .Siamo venuti in questa terra meravigliosa  non da turisti ma bensì da ospiti abbiamo trovato gente ospitale sempre pronta  ad aiutarti e dare il massimo. Ci imbarchi amo a Catania fra tre giorni.avremmo  altre cose da vedere non ultima la riserva  di vendicari .ma anche questa volta saliamo 
vivi do un solo consiglio sta a voi  prenderlo al volo .Venite in Sicilia  terra bella grande popolo.
Angelo S .

p.s grazie a Franco che ha contribuito con i suoi consigli al successo di questo viaggio .

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/07/2015 alle: 18:14:34
ciao a tutti cari innamorati della Sicilia! non sono scomparsa, semplicemente ho i "potenti" mezzi tecnologici KO. sarà il caldo tropical-piemontese?
vi saluto tutti amichevolmente (per chi ne ha piacere anche affettuosamente wink), vi dico che la Sicilia mi è rimasta nel cuore e quindi consiglio a chi ancora ci deve andare di godersela tutta tutta tutta! un abbraccio speciale a Franco, nostra guida affidabile e sincera ma soprattutto Amico splendido!
elena

Modificato da montanara il 20/07/2015 alle 18:18:06
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/07/2015 alle: 18:37:05
Carissima, affettuosissima, dolcissima Elena, resisti ! vedrai che alla fine 11 mesi passeranno e si tornerà a parlare di Sicilia. Ancora tantissime scoperte e nuove avventure vi attendono. salda e immutata sarà invece la mia amicizia per te e la tua famiglia.
Approfitto anche per salutare Angelo che si appresta a rientrare e che anche lui ha voluto graziosamente sottolineare l'accoglienza ricevuta.
Se io ho una piccola parte nel successo della vostra vacanza è stato solo per un "avvio" sui giusti binari. Il resto lo ha fatto la vostra intelligenza, l'umanità e la disponibilità a capire ed apprezzare, alzando l'orizzonte e aprendo il cuore e la mente. Siamo noi Siciliani che dobbiamo ringraziare la fortuna di avere incontrato amici come voi.
Franco  
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 20/07/2015 alle: 21:47:54
Associandomi all'invito di Montanara vi esorto a visitare la Sicilia. Lo scorso anno ho avuto il privilegio di avere una "guida speciale" che ringrazio ancora senza la quale di sicuro, nel poco tempo in cui sono rimasto, avrei visto un millesimo di quanto visitato wink
Quest'anno sono appena rientrato dalla Puglia, bellisima regione, ma la Sicilia ... yes
Buone vacanze a tutti.
gm

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link