aime' Sicilia aspettami . Alessandro In risposta al messaggio di franco1945 del 05/05/2016 alle 19:30:48
no no è possibile ! ma dimmi un pò : a che ti servirebbe ? se è per il cibo è meglio che arrivi vuoto . Non vai mica in un paese del terzo mondo sai ? qui si trova di tutto e di più esattamente come nei supermarket sottocasa tua, Devo dirti, visto che non lo sai, che moltissimi vengono qui proprio perchè attratti anche dalle specialità eno-gastronomiche che vengono a trovare. Non vorrai fare come Bisio nel famoso film che si portava dietro la forma di gorgonzola ? se invece si tratta di conservare medicine sappi il servizio di bordo è obbligato a conservarle in frigo per te. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
No, il gorgonzola non lo porto, ma qualcos di base in genere ce lo portiamo per evitare di avere subito lo stress da supermercato.
In risposta al messaggio di Nessye del 05/05/2016 alle 21:51:49
No, il gorgonzola non lo porto, ma qualcos di base in genere ce lo portiamo per evitare di avere subito lo stress da supermercato. Ci adatteremo, in effetti c'e' anche il problema medicinali vedremo come fare. Ciao egrazie Daniele
per esperienza mia e di tanti altri camperisti, se il frigo è bene a temperatura e ci metti dentro alcune bottiglie di acqua ghiaccio, puoi stare tranquillo che le cibarie rimarranno ben fresche per tutta la durata del passaggio e oltre.

Dov'è questa area?? A settembre , salvo imprevisti, sarò in Sicilia e questa non me la voglio perdere!! Grazie
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 08/05/2016 alle 13:17:14
Quest'anno le nostre ferie coincidono col il festival del Cous cous di San Vito lo Capo; Franco (1946) avresti delle dritte da darci? Grazie come sempre. By Sergio e Noemi in Tour
cari amici,
In risposta al messaggio di franco1945 del 08/05/2016 alle 17:31:18
cari amici, come certamente saprete il festival del cous-cous è una kermesse internazionale di grande richiamo. Se proprio vi interessa partecipare l'unico consiglio valido che posso darvi è di arrivare per tempo. Non lamentateviperò se troverete tanta calca e ben poca Sicilia. Se invece la richiesta di dritte era di più ampio respiro, intendo dire oltre e aldilà del festival internazionale, allora di dritte ne ho a libri interi per cui se volete dei punti specifici su queste pagine è meglio precisare, oppure, come consiglio a tanti, scrivetemi in privato dei vostri programmi e progetti e li perfezioneremo insieme. con simpatia Franco
Grazie sarà fatto. A presto.

In risposta al messaggio di idaclaudio del 31/05/2016 alle 22:14:38
Grazie a Franco1945,.....finalmente Sicilia, con il materiale che ci hai prontamente inviato e che stiamo già studiando la vacanza per noi è come se fosse già cominciata. Un grazie anche a Bruno e Pierdamiano per la professionalità e il grande impegno alla riuscita di questo ottimo lavoro.
Con l'occasione di rendere visibile questo bellissimo topic, ti/vi ringrazio Ida/Claudio (sono quel Bruno che citi) ma voglio precisare che ho messo solo un po' delle mie capacità su un'opera che è nata e fortemente voluta dall'amico Franco, frutto della sua innata passione per la sua terra natia, per la sua travagliata storia millenaria, per la sua gustosissima gastronomia e per lo straordinario valore artistico e monumentale che si scopre ad ogni angolo e anfratto di questa bella terra siciliana.

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di annapasqua del 09/06/2016 alle 01:54:13
anch'io ringrazio Franco, Bruno e Pierdamiano per le informazioni arrivatemi. ho cominciato solo a dare un'occhiata, ma con mooolta calma vi sommergerò di domande: non voglio perdermi nulla della Sicilia. per il momento, buona estate
Anna! Quando, come ma non perché!
In risposta al messaggio di globetrotter del 13/06/2016 alle 19:03:12
Tranquillo Paolo che prima o poi qualcuno ti manderà in pensione. Ma veniamo alla Sicilia, perchè non posti così per grandi linee un piccolo resoconto delle zone/e soste che hai visitato? Io sarò in sicilia dal 31/8 al22/9. Anch'io ho ricevuto la documentazione da parte di Franco, che ringrazio calorosamente insieme a Bruno e Pierdamiano che hanno condiviso il lavoro, però sarebbe interessante sentire più campane ed oltretutto esperienze personali e recenti. Sei andato via terra o via mare? Se è la seconda soluzione, con che compagnia? Io ho prenotato con la Grimaldi , Livorno / Palermo e sinceramente su vari forum ho letto cose non molto piacevoli su questa compagnia, ma ormai è fatta.Dai facci sapere, visto i tuoi impegni e tempo permettendo, le tue impressioni.Grazie
Tranquillo io ho fatto la traversata a natale sulla grimaldi.. e non era poi così male..