CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
73 20 1787
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 13/06/2016 alle: 21:58:56

Con che nave hai viaggiato? Io viaggerò con la europalink. Ho letto notizie contrastanti.

Modificato da globetrotter il 13/06/2016 alle 22:31:01
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/06/2016 alle: 22:30:42
In risposta al messaggio di globetrotter del 13/06/2016 alle 21:58:56

Con che nave hai viaggiato? Io viaggerò con la europalink. Ho letto notizie contrastanti.  

Europalink

montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/06/2016 alle: 21:20:56
In risposta al messaggio di globetrotter del 13/06/2016 alle 21:58:56

ciao! Siamo un attimo fermi e ho piacere di raccontarti la mia esperienza fresca fresca con Grimaldi  Lines. Ci siamo imbarcati  venerdì 106 da Livorno. L'imbarco per la Sicila non è  molto ben segnalato e in molti ci siamo diretti verso l' indicazione imbarco passeggeri arrivando al terminal per la Sardegna. La direzione da prendere è  quella per darsena toscana, di lì, una volta passati al check-in , un addetto vi farà parcheggiare in attesa dell'imbarco. Questo, per noi, è  avvenuto con notevole ritardo. La partenza anziché alle 23.00, è avvenuta alle 00,44. A parte questo inconveniente, nulla da segnalare. La cabina  era spaziosa, dotata di tv e minifrigo. Come anche per la Gnv, la pulizia non è  eccellente ma neppure disastrosa , il viaggio è  stato decisamente rilassante. Quindi, buona Sicilia anche a voi! 😃
elena
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/06/2016 alle: 22:08:56
 Grazie Elena, Queste tue notizie mi rincuorano un pò. Avevo letto delle cose sulla pulizia della nave/cabine  che non ti nascondo mi avevano inquitato non poco.
Grazie e tienici aggiornati.

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/06/2016 alle: 22:27:29
In risposta al messaggio di globetrotter del 14/06/2016 alle 22:08:56

Grazie Elena, Queste tue notizie mi rincuorano un pò. Avevo letto delle cose sulla pulizia della nave/cabine  che non ti nascondo mi avevano inquitato non poco. Grazie e tienici aggiornati.  

yes. 
Volentieri. Stamane abbiamo salutato Palermo. Ripartiti in direzione Catania, uscita Enna, ci siamo diretti verso Piazza Armerina. Abbiamo visitato la meravigliosa Villa Romana con una brava guida che ci ha illustrato la storia di questo splendido sito. Breve visita al centro storico e via, di nuovo in viaggio. Ora siamo in sosta a Caltagirone presso il parcheggio gratuito S. Giovanni. Domattina visita alla città e, appena terminata, ci rimettemo in strada verso la provincia di Siracusa. Anche durante i viaggi di spostamento abbiamo ammirato panorami incantevoli dell' entroterra. uno spettacolo! 
elena
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/06/2016 alle: 17:32:50
Voglio esprimere il mio pensiero a tutti i siciliani ed in particolare ai Palermitani e tutti quelli che in queste ore sono colpiti più o meno gravemente dagli incendi che si stanno sviluppando in modo così distruttivo nei loro paesi e città. Da qui dall'estremo nord italiano non posso fare altro che abbracciarvi tutti virtualmente e dire una preghiera che tutto finisca al più presto e con meno danni possibili a persone e cose ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:07:37
grazie Bruno,
purtroppo sta accedendo questo

http://www.mondopalermo.it/pale...

e anche molto di più. sono affranto.

9
Livo1964
Livo1964
21/04/2016 7
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:39:02
Anche io voglio esprimere la mia solidarietà a tutti i siciliani e al nostro amico Franco per i momenti che stanno vivendo . Le terribili immagini viste in questo video mi hanno fatto tornare in mente la Sardegna di qualche anno fa' . Coraggio palermitani un abbraccio sincero . 
Ale
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/06/2016 alle: 10:50:26
Purtroppo era una cosa già scritta e stabilita, si è solo voluto aspettare la occasione più propizia.
volete un colpevole ? ve ne do di più !
- la Regione e la sua parassitaria struttura degli "operai forestali" (a stipendio per 6 mesi e a carico dell'INPS per gli altri 6 mesi) che ha dilapidato per anni miliardi in inutili stipendi senza mai avere i soldi per dotarsi di strutture e mezzi di prevenzione e intervento.
La Protezione Civile che in Sicilia è più inconsistente dell'Araba Fenice
I Vigili del Fuoco - generosi ed eroici - comandati da organi gelosi del loro potere che non condividono un fax nenche con il Padre Eterno.

In questo caos endemico di tipo strutturale e organizzativo si è inserito il Governatore che, pressato da più parti, ha deciso di eliminare dalle liste degli operai forestali quelli che avevano la fedina penale sporca e che per legge non potevano godere delle prebende che anni avevano invece succhiato indebitamente.

sospettare una vendetta era facile, che dico facile, STABILITA PER CERTO. 
Lo scirocco era annunciato da almeno una settimana e DATO PER CERTO

voi credete che qualcuno di chi doveva abbia alzato il telefono e avvertito i carabinieri di tenere sotto controllo i più rinomati e riconosciuti esponenti di quel mondo ?

no ! da noi la prevenzione è parola proibita. Ora si preferisce indagare. Indagare che di fatto significa vagare a zonzo per le campagne, domandando quà e là pro forma sapendo bene che nessuno risponde, in buona sostanza non facendo un emerito cabasiso come sempre.  
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/06/2016 alle: 18:19:30
 Condivido pienamente lo sfogo di Franco1945. Purtroppo è la sacrosanta verità. In Italia il sud va a fuoco ed il nord in barca. Ti scrivo da Monza , ieri nell'ospedale di Vimercate, struttura con poco più di 5/6 anni  pioveva all'interno. Non è la prima volta che succede. Questo perché i fondi stanziati per i lavori finiscono nelle tasche dei soliti pap......! angry sad. Ciao Franco a settembre. Intanto sto studiando tutta la documentazione gentilmente inviatami.

9
rebadin
rebadin
16/03/2016 1
Inserito il 19/06/2016 alle: 20:21:00
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

carissimo franco, forse.... dico forse ho capito come funziona!!!innanzitutto volevo ringraziare te Bruno e Pierdamiano per l'incredibile lavoro su aree e parcheggi sicilia!!!si nota il vostro amore per la sicilia!!!  sabato partenza,direzione sicilia!!! e con il vostro aiuto sarà tutto piü facile!!! non vedo l'ora!!!grazie ancora!!! quando ritorno vi faro sapere come è andata la vacanza!!ciaooooo  rebadin
rebadin
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:26:14
In risposta al messaggio di franco1945 del 17/06/2016 alle 10:50:26

Purtroppo era una cosa già scritta e stabilita, si è solo voluto aspettare la occasione più propizia. volete un colpevole ? ve ne do di più ! - la Regione e la sua parassitaria struttura degli operai forestali (a stipendio
per 6 mesi e a carico dell'INPS per gli altri 6 mesi) che ha dilapidato per anni miliardi in inutili stipendi senza mai avere i soldi per dotarsi di strutture e mezzi di prevenzione e intervento. La Protezione Civile che in Sicilia è più inconsistente dell'Araba Fenice I Vigili del Fuoco - generosi ed eroici - comandati da organi gelosi del loro potere che non condividono un fax nenche con il Padre Eterno. In questo caos endemico di tipo strutturale e organizzativo si è inserito il Governatore che, pressato da più parti, ha deciso di eliminare dalle liste degli operai forestali quelli che avevano la fedina penale sporca e che per legge non potevano godere delle prebende che anni avevano invece succhiato indebitamente. sospettare una vendetta era facile, che dico facile, STABILITA PER CERTO.  Lo scirocco era annunciato da almeno una settimana e DATO PER CERTO voi credete che qualcuno di chi doveva abbia alzato il telefono e avvertito i carabinieri di tenere sotto controllo i più rinomati e riconosciuti esponenti di quel mondo ? no ! da noi la prevenzione è parola proibita. Ora si preferisce indagare. Indagare che di fatto significa vagare a zonzo per le campagne, domandando quà e là pro forma sapendo bene che nessuno risponde, in buona sostanza non facendo un emerito cabasiso come sempre.  
...

Ciao a tutti
Volevo dire a Franco che lo scorso anno mi ha inviato la sua splendida guida che conservo ancora. Purtroppo l'anno scorso mi è saltata la vacanza ma quest'anno vengo giù in Sicilia. E' cambiato qualcosa o tengo buona quella?
Altra domanda un pò più dolente:Le mie vacanze cominciano dal 12 agosto. Troverò qualche posto dove non ci sia folla esageratamente?
Vorrei chiedere gentilmente a Franco dove trovo campeggi o aree di sosta con buona ombreggiatura, non vorrei arrostire al sole.
Grazie
Buona Sicilia a tutti
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:34:27
ciao Mimmo,
fussi chi fussi la volta bona !!
 se vuoi aggiornamenti e altre info mi devi scrivere in privato.
Il periodo è quello che è e tu sai che non sarai solo.
Egoisticamente vorrei sperare che non trovi posto, ciò significherebbe che ho lavorato bene e che in tanti sono venuti in Sicilia.
Realisticamente se ti appoggerai ai campeggi come quelli della Faita sicilia
www.faitasicilia.it 
troverai servizi ottimi e una discreta tranquillità e possibilità di ombre. Raramente le aree sosta sono ombreggiate, più facile presso gli agriturismo. in questo caso chi è munito di scooter ne trae ottimo vantaggio.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
12
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 30/06/2016 alle: 18:27:32
Dopo aver deciso di trascorrere le nostre vacanze in Sicilia. ho creduto opportuno chiedere consiglio al nostro carissimo amico Franco. che con una velocità e una cortesia immensa mi ha letteralmente inondato di link e informazioni utilissime. inoltre ringrazio i suoi due preziosi colaboratori Bruno alias" campersempre " e Pierdamiano alias "camper955". ora non resta che mettermi a studiare le loro utilissime informazioni e farmi una bellissima road map.grazie di cuore
trombettiere
15
agos75
agos75
31/10/2010 15
Inserito il 04/07/2016 alle: 17:35:33
Mi unisco anche io nel ringraziare Franco per la disponibilità e la gentilezza nell'averci inviato materiale per organizzare la nostra prima vacanza in Sicilia, inoltre ringrazio i suoi due preziosi colaboratori Bruno alias" campersempre " e Pierdamiano alias "camper955".
12
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 05/07/2016 alle: 12:53:00
Dalle ultime news ho saputo che i possessori di telepass possono imbarcarsi a Villa San Giovanni per Messina e viceversa senza fare file alle biglietterie il costo del biglietto sarà adebitato sul conto del proprio telepass utilizzando le piste telepass (esclusivamente con Caronte). risponde a verità? Franco aiutaci.
trombettiere
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 05/07/2016 alle: 18:17:43
si ! è così ! corrisponde al vero !
se ne è parlato tantissimo in altra discussione. Vale solo per la compagnia CARONTE

per la  corsa di andata viene applicato il prezzo pieno. Al momento del ritorno il sistema riconosce la targa del mezzo e si ricorda la data del viaggio di andata, per cui applica in automatico la corretta differenza di prezzo. 
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 07/07/2016 alle: 10:24:06
comunicazione di servizio : ogni tanto mi capita di ricevere mail del tipo : 
Ciao franco1945, hai ricevuto il messaggio seguente da piratabarbanera

@gmail.com

di https://www.camperonline.it

ho letto che tu .............sicilia............ vorrei ricevere il materiale di cui tutti parlano.

PUNTO E BASTA !!!! non uno straccio di nome con cui colloquiare nella eventuale risposta !

io rifiuto questo non-galateo informatico, cui pare che molti si adattano, e non rispondo agli anonimi richiedenti. Sappiatevi regolare.

Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:39:34
Buon giorno a tutti, né approfitto per chiedere consiglio sulla sosta dopo l'attracco della nava a Palermo, in realtà ho già pianificato di dirigermi a San Vito lo capo come consigliato da Franco, ma leggendo vari commenti sui molteplici ritardi e disservizi della Grimaldi, mi voglio premunire nel disgraziato caso che se invece di sbarcare alle 17 del 28/7 dovessimo arrivare in tarda serata o nel cuore della notte.
grazie per l'attenzione.
ALCE 163
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 08/07/2016 alle: 11:00:18
premesso che non ho nulla da spartire con le compagnie di navigazione mi sento di dover ricordare che i disservizi di questi ultimi giorni sono derivati da proteste e scioperi del personale di bordo. Non potendo protrarsi oltre è prevedibile e auspicabile che si rientri nella normalità.

per una sosta di fortuna solo per passare la nottata puoi adopera l'area camper interna al porto. Sicurissima ma rumorosa già a partire dalle ore di primo mattino.

http://www.molosantaluciaparche...

ci sarebbe anche il parcheggio ad ore con un forfait dalle 20 alle 8 del mattino e identici problemi

a poca distanza dal porto, di sera senza traffico meno di 10 minuti, si trova l'area attrezzata che invece ha tutto e non costa cara

http://www.ideavacanzepa.it/fre...

come vedi abbiamo la soluzione per tutto. non ti far prendere da ansia e stress e vieni a goderti la Sicilia in piena tranquillità

Modificato da franco1945 il 08/07/2016 alle 11:03:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link