CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
75 20 1786
16
schio6510
schio6510
29/11/2009 29
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:13:01
Ciao a tutti!
Anche noi quest'anno faremo perte della folta schiera di viaggiatori diretti in Sicilia.
Vorrei approfittare per ringraziare pubblicamente Franco Bruno e Pierdamiano per la cortesia e disponibilita'  dedicata fornendomi il materiale che hanno preparato con tanta passione.
@Franco   come gia' detto in privato se ci scappa una sosta nella tua Palermo ci farebbe piacere conoscerti personalmente. wink
Marco104
Marco104
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:57:24
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Ciao Franco,
ad agosto spero di essere anch'io in Sicilia potresti inviarmi l'applicativo?
Ti ringrazio anticipatamente e complimenti per l'iniziativa.
 
Marco FP
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/07/2016 alle: 16:28:13
ciao Marco,
ho precisato più volte che non mi piace dare indicazioni alla cieca ; questo nella convinzione di poter essere molto più utile e proficuo con indicazioni mirate alle persone e agli equipaggi che si accingono al viaggio in Sicilia. Scrivimi in privato con la busta di qui sopra e dimmi quando vuoi venire, dove vuoi andare (la Sicilia è la più vasta regione d'Italia per territorio) cosa vorresti vedere e in quanto tempo. al resto ci penso io. Il tuo IBAN non mi interessa ma se diventeremo amici il telefono potremo scambiarcelo. Ti aspetto
 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 26/07/2016 alle: 18:01:49

ciao franco ,mi chiamo maurizio e ti scrivo da Roma.e' dall' agosto 2008 che manco dalla Sicilia con il camper e a dirla tutta non mi sono trovato un gran che bene,voglio riprovarci !!! la mia figlia maggiore ha preso in affitto un appartamento con i suoi amici a San Vito Lo Capo e' conoscendo tutti questi ragazzi mi hanno messo in mezzo e andare anche noi con il camper al campeggio Soleado.ci sono gia' stato nel 2008 per 3 giorni e ricordo con molto piacere la permanenza sia in paese che x il mare,visita ad Erice,Agrigento,Noto,Punta Secca (indovina xche'?....altrimenti la moglie non cucinava piu' :-) .... )Marzamemi, Pachino sono posti che ricordo con piacere........x il rersto... :-(  ....degrado....sporcizia....sguardi cattivi....ero' li dal 1 agosto e dovevamo tornare il 18 a Roma.....il 12 eravamo a casa stanchi e delusi......niente Giardini Naxos....Taormina....Palermo...Siracusa......Catania... troppo lungo da scrivere e' descrivere.come prima tappa quest'anno vorrei fermarmi subito a Giardini Naxos saro' li x il 5 agosto(forse) vorrei visitare dopo Ragusa e altre localita' di interesse architettonico (siamo soli io la mia signora e il nostro amico Jack Quattrozampe :-) se puoi darmi delle dritte faro' tesoro dei tuoi consigli xche' fino all'11 agosto dovremo girovagare un po' x la Sicilia in attesa della nostra seconda figlia che arriva con l'aereo  l'11 a sera a Punta Raisi e andiamo al campeggio fermi fino al 19 agosto poi ci sara' il rientro a Roma.ti ringrazio anticipatamente dei tuoi consigli ....ciao :-)

Modificato da mizio04 il 26/07/2016 alle 18:05:40

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:23:27
salve Maurizio,
per quanto riguarda le tue richieste di informazioni provvederò direttamente al tuo indirizzo privato che nel frattempo mi hai inviato.
Qui vorrei però trattare gli argomenti di carattere generale che il tuo scritto sollecita .
Intanto la sola idea di voler esaurire tutta la Sicilia Orientale in soli 5 giorni è così strampalata da non potersi neanche prendere in considerazione come battuta .
SE cerchi consigli il mio primissimo consiglio è : PRENDILA CALMA . in così pochi giorni tra Etna Taormina, Gole dell'Alcantara, e un paio di giorni a Siracusa non hai dove andare oltre. Se ti piace mettere i puntini nella cartina per dire da qui ci sono passato, allora fai pure. Se vieni in Sicilia per vedere e per capire l'approccio deve essere del tutto diverso. Noto, Ragusa, Scicli, meritano ben altro e di più di una veloce guardata tanto per farsi una foto. Tanto vale vedersi una puntata di Montalbano in TV.
Purtroppo in estate alcuni problemi endemici possono solo acuirsi e giusto quest'oggi in TV hanno fatto un servizio giornalistico che proponeva una sorta di "fil rouge" un "gemellaggio" tra il pattume Romano e quello Palermitano. Spiegare, o meglio elencare le motivazioni di un problema che ci affligge e ci accomuna, potrebbe essere troppo lungo. Ti posso però assicurare che anche da questo punto di vista in Sicilia ci sono isole felici.
La Sicilia e Palermo in particolare quest'anno sembra aver catturato l'attenzione di moltissimi viaggiatori. In TV vengono proposti tantissimi servizi che fanno conoscere le nostre bellezze e l'UNESCO ci riconosce tanti siti di interesse culturale patrimonio dell'umanità. Sarebbe davvero un peccato che ti sfuggisse l'occasione di esserne anche tu partecipe con una tua visita .
In tanti anni, credo ormai più di cinque, che mi interesso di far da ponte tra i camperisti e la Sicilia è la primissima volta in assoluto che leggo di " sguardi cattivi ".
Se c'è una cosa di cui vado profondamente orgoglioso è che mi è stata testimoniata di persona e sul forum in centinaia di interventi, che sono tutti in archivio e leggibili, dai tanti resoconti di viaggio che chiunque può leggere, una costante, assoluta, ripetuta e ripetuta centinaia di volte è il magnifico rapporto dei Siciliani con il loro ospiti.
Tantissima gente ha qui testimoniato di aver ricevuto da sconosciuti cortesie e gentilezze che neanche da un parente è lecito aspettarsi. La nostra ospitalità è un segno antico diffusissimo che ha radici profondissime che si perdono nei secoli e nelle genti che ci hanno generato. Non posso e non voglio credere a quanto hai scritto, per cui  ritengo che o si è trattato di malintesi o che la storia sia più complessa da raccontare, che ci devono essere ben altre motivazioni al fondo, cose che nei rapporti umani interpersonali  sono sempre possibili, ma che prescindono da una generalizzazione, per cui da una parte ci sono i Siciliani e dall'altra i turisti.
Che ti sia capitato che qualcuno ti ha "guardato storto" lo posso anche credere, ma tu ci devi dire però come stanno bene le cose.
In privato rispondo agli aspetti della tua e qui ti saluto cordialmente.
Non so come segnarlo e come descriverlo ma ti posso assicurare che il mio sguardo al momento è amorevole e amichevolecheeky come non potrebbe esserlo di più.


 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:47:36
grazie della risposta cordiale e "amorevole" ma x quanto riguarda la mia esperienza di 8 anni fa fu' 'praticamente uno stress.....mi sono comportato sempre bene in qualsiasi luogo sono stato ,non sono un attaccabrighe,ne tanto meno prepotente ed ho trovato sempre gente pronta ad aiutarti anche solo x consigliarmi delle granite buonissime.x il mio lavoro sono a stretto contatto con gente della sicilia(commerciante di ortofrutta) i quali darebbero un braccio pur di farmi tornare in sicilia.come ti ho scritto prima troppo lungo sarebbe il discorso da scrivere....ricordo con piacere un episodio...uno dei tanti ....della disponibilita' della gente di sicilia. ero al parcheggio delle gole di alcantara,ho fatto tre volte il giro del grande parcheggio sterrato e ogni volta il signior Filippo mi vedeva passare e mi faceva segno di riprovare a fare il giro x il parcheggio...3 volte...deluso di non trovare posto x il mio mezzo mi accostai a lui x l'ìuscita...avevamo deciso di tornare a roma.glielo dissi con voce sconsolata e delusa...ebbene non scordero' mai quel gesto di generosita' da parte sua....mi disse...tieni queste chiavi sono della mia casa un po' piu' su a 100 mt parcheggia il tuo camper sei mio ospite anche x la notte ,ma non devi andare via.....non te lo permetto! rifiutammo l'invito ormai una certa tristezza si era impadronita di noi deludendo quel gesto di amicizia e amore dimostrato dal signor Filippo,ebbene solo questo gesto x me ha fatto dimenticare tutti (ma pochi) gli sguardi cattivi e la scortesia della nostra vacanza siciliana.con affetto maurizio.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/08/2016 alle: 09:38:10
Prima di tutto un bel UP! per questo topic che si merita di tornare in prima pagina.
Poi linko

questo filmato

della Sicilia di soli tre minuti, ma comunque ben fatto, che dedico ai prossimi visitatori di questa bella terra e all'amico Franco. Buona Sicilia a tutti ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 10/08/2016 alle: 08:29:56

Un Omaggio a Tutti  gli innamorati, di questa splendida isola.

https://vimeo.com/thecinephotographer

Dedicato a laugh  Franco

Ciao a Tutti wink Gino



Modificato da sottoognicielo il 11/08/2016 alle 07:04:18
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 10/08/2016 alle: 09:00:47
   laugh Ciao   Bruno , scusami ,cool ma  non ho fatto caso ,che era lo stesso filmato ,da Te inserito blush.Scusa

Ma a Questo punto wink  Pazienza wink  Sarà   ,che così , potrai goderti ancora una volta , i luoghi ,che Tu Tanto Ami .  
Goditi di nuovo le Meraviglie della Sicilia .

Ciao   wink Gino .

yes     Franco for President .
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/08/2016 alle: 15:14:10
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 10/08/2016 alle 09:00:47

   Ciao   Bruno , scusami , ma  non ho fatto caso ,che era lo stesso filmato ,da Te inserito .Scusa Ma a Questo punto   Pazienza   Sarà   ,che così , potrai goderti ancora una volta , i luoghi ,che Tu Tanto Ami .   Goditi di nuovo le Meraviglie della Sicilia . Ciao   Gino .      Franco for President .

Ciao Gino sei scusato, tranquillo ... vuol dire che il filmato è bello e che a entrambi ci manca un po' la Sicilia ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/08/2016 alle: 19:39:58
Palermo quarta città di Italia per affluenza dei turisti. 

http://video.repubblica.it/ediz...



per chi ancora non avesse deciso una panoramica sull parere di quanti invece l'hanno scelta.
 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 22/08/2016 alle: 17:48:19
Buona sera,
sono rientrato da una settimana dalla Meravigliosa Sicilia.
Era la prima volta e credo che seguiranno molte alte vacanze in una terra meravigliosamente ospitale.
Voglio ringraziare Franco per le informazioni che mi aveva dato nei mesi precedenti e per gli ottimi consigli.
Grazie ancora.

Alce 163
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 22/08/2016 alle: 18:27:17
ciao Enzo, sono veramente contento che sia andato tutto bene per te e la tua numerosa e meravigliosa famiglia. Ti ringrazio per le belle parole e sopratutto per aver descritto in quel modo l'accoglienza che la Sicilia sa riservare ai suoi graditi ospiti. Sono sicuro che tornerai e ti auguro ogni felicità
Franco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/08/2016 alle: 06:49:06
E' iniziato il conto alla rovescia. Il 31/8 è sempre più vicino. Partiro da Livoro con arrivo a Palermo il 1 / 9 con Grimaldi Lines. Sicuramente qualcuno ha già fatto questa esperienza. Come è andata? Come sono le Navi e cabine della Grimaldi. A vedere le foti in internet questa Europalik sembra quasi una nave da carico.Ho sentito che prima era impegnata nelle rote del nord europa.Ho acquistato anche i pasti a bordo. Al porto di Livorno ci sono particolari accorgimenti da prendere? Mi sono imbarcato a livorno 5/6 anni fà e non ricordo bene. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi volessero raccontare le loro esperienze .
Ringrazio FRANCO 1945 che mi ha inviato i suoi appunti e suggerimenti , speriamo di farne buon uso. 





16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 28/08/2016 alle: 08:54:22
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/08/2016 alle 06:49:06

E' iniziato il conto alla rovescia. Il 31/8 è sempre più vicino. Partiro da Livoro con arrivo a Palermo il 1 / 9 con Grimaldi Lines. Sicuramente qualcuno ha già fatto questa esperienza. Come è andata? Come sono le Navi
e cabine della Grimaldi. A vedere le foti in internet questa Europalik sembra quasi una nave da carico.Ho sentito che prima era impegnata nelle rote del nord europa.Ho acquistato anche i pasti a bordo. Al porto di Livorno ci sono particolari accorgimenti da prendere? Mi sono imbarcato a livorno 5/6 anni fà e non ricordo bene. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi volessero raccontare le loro esperienze . Ringrazio FRANCO 1945 che mi ha inviato i suoi appunti e suggerimenti , speriamo di farne buon uso. 
...

Io la presi a fine anno 2015, forse hai già letto miei commenti e visto foto,nell'insieme non mi sono trovato male considerando anche il rapporto qualità prezzo,io avevo speso €550  camper 730, 2 prs in cabina doppia con 4 pasti, con la Grimaldi spendevo più del doppio..considera che nei mari del nord faceva tratte corte per cui non aveva confort.Comunque hai fatto bene a prendere le cabine perché in caso di mare mosso sei sicuramente più tranquillo.Ho anche sentito commenti negativi (molti) secondo me a volte le persone credono che pagando possono pretendere di tutto e di più senza informarsi prima..io a 1200 € non sarei sceso ( via terra spenderesti mooolto di più).
A Livorno non è semplice trovare l'imbarco infatti chiedendo la vigilanza di terra faceva incolonnare in banchina più mezzi poi li scortava all' imbarco per evitare che ci s perdesse..comunque nessun grosso problema, a Palermo invece scendi e sei subito in città...dove mi aveva aspettato Franco.
Se hai domande chiedi...quanto ti fermi in Sicilia? Che zona farai?

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
9
Livo1964
Livo1964
21/04/2016 7
Inserito il 28/08/2016 alle: 12:37:23
Buongiorno a tutti gli amici di COL . 
Siamo tornati ora dalla Sicilia e voglio spendere le parole più belle per questa terra : Bellissima , Eccezionale , Fantastica , Meravigliosa!!!!! Tutta la mia famiglia è rimasta stregata da questa vacanza , abbiamo visitato posti stupendi , conosciuto/gustato nuovi sapori e incontrato persone vere che hanno saputo trasmettere la loro semplicità e allegria . Voglio ringraziare tutta la Sicilia per le emozioni che porterò per sempre nel mio cuore e ricorderò con piacere durante il "lungo" inverno. Voglio inoltre ringraziare e salutare il mitico Franco M. per la sua gentilezza che ha saputo trasmettere tutto l'entusiasmo e la curiosità di vedere la sua Sicilia. 
Un abbraccio virtuale e un saluto sincero a tutti . Arrivederci Sicilia !!!
Ale
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/08/2016 alle: 13:14:55
caro Ale ti ringrazio di cuore per le splendide parole, leggerle mi delizia e rincuora da i dispiaceri che, malignamente,  certuni mi fanno prendere. Magari non tutti gli aggettivi che hai affettuosamente usati calzano ovunque al 100%, i nostri difetti ci sono e li conosco bene, ma una cosa è certa: che verso gli amici turisti i Siciliani mostrano il meglio che possono, lo fanno di cuore e con piacere e i risultati si vedono e si leggono con ripetitività.
sono sicuro che tornerete e che verrete a far parte dei miei graditi ospiti. Insieme vedremo bellissimi monumenti e tra storie, leggende e magnifici gelati trascorreremo insieme una bellissima giornata.
una cortesia ti chiedo adesso,. Se possibile replica nella maniera che riterrai più valida e opportuna alle denigratorie frasi che hanno aperto la discussione "Sicilia".
un abbraccio.
 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 28/08/2016 alle: 20:46:08
Ho preso la Grimaldi il 27/07 da Livorno, Devi seguire le indicazioni per calata Toscana non mettere il navigatore neanche quello di Google che ti porta fuori rotta in pratica devi tenere sempre la destra, in attesa di imbarco non hai nulla solo una macchinetta del caffè, e tanti rimorchi.
I camper sono stati imbarcati quasi per ultimi verso le 22,30e sistemati sul ponte alto esterno salpati con 2 ore di ritardo ma giunti a Palermo puntuali mare piatto.
La nave non è un gran che' ma sinceramente mi aspettavo di peggio, la pulizia accettabile TV in cabina due bar un ristorante, ma non abbiamo pranzato, saletta bimbi sala comune per mangiare personale freddo e cortese il giusto.
Ritorno a metà agosto imbarco ore 22 partenza puntuali arrivo puntuali, cabina un po' maleodorante mare mosso.

era la prima volta che andavo in Sicilia, quindi non posso fare paragoni con il percorso stradale, posso però dirti che sia all'andata che al ritorno sono arrivato riposato, un' po' annoiato, ma è soggettivo, è contento della scelta fatta sopratutto con dei bambini e non per ultimo con una spesa da dove parto io inferiore al percorso stradale.
Sinceramente lo rifarei.
Ti auguro di goderti la Meravigliosa Sicilia e non preoccuparti per la nave sei in ferie.
Alce 163



 
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:36:28
In risposta al messaggio di errunc del 28/08/2016 alle 08:54:22

Io la presi a fine anno 2015, forse hai già letto miei commenti e visto foto,nell'insieme non mi sono trovato male considerando anche il rapporto qualità prezzo,io avevo speso €550  camper 730, 2 prs in cabina doppia
con 4 pasti, con la Grimaldi spendevo più del doppio..considera che nei mari del nord faceva tratte corte per cui non aveva confort.Comunque hai fatto bene a prendere le cabine perché in caso di mare mosso sei sicuramente più tranquillo.Ho anche sentito commenti negativi (molti) secondo me a volte le persone credono che pagando possono pretendere di tutto e di più senza informarsi prima..io a 1200 € non sarei sceso ( via terra spenderesti mooolto di più). A Livorno non è semplice trovare l'imbarco infatti chiedendo la vigilanza di terra faceva incolonnare in banchina più mezzi poi li scortava all' imbarco per evitare che ci s perdesse..comunque nessun grosso problema, a Palermo invece scendi e sei subito in città...dove mi aveva aspettato Franco. Se hai domande chiedi...quanto ti fermi in Sicilia? Che zona farai? Sergio & family Lituania 2012
...

 Grazie a tutti  delle gradite risposte. Mi fermerò in sicilia fio al 22 /9  giorno dell'imbarco a Palermo.  Come già detto , Il nostro 'FARO SICILIANO ' ( Franco) mi ha fornito di tutta la documentazione necessaria (Grazie ancora)  per godere appieno i valori di questa terra a me sconosciuta. Mi ha fatto anche un'itinerario, tanto per avere delle idee, che come al solito non so se rispetterò . Come detto arrivo a Palermo il 1 sett.  sosta all'area Green Park e 2 / 3 gg per visitare la città. Poi ci si sposta verso Trapani e da li giù per  le coste  del sud. In programma abbiamo anche una visita a Favignana. Siamo io e mia moglie Mariuccia e ci si sposta anche in scooter..





16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/08/2016 alle: 10:53:13
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/08/2016 alle 23:36:28

 Grazie a tutti  delle gradite risposte. Mi fermerò in sicilia fio al 22 /9  giorno dell'imbarco a Palermo.  Come già detto , Il nostro 'FARO SICILIANO ' ( Franco) mi ha fornito di tutta la documentazione necessaria
(Grazie ancora)  per godere appieno i valori di questa terra a me sconosciuta. Mi ha fatto anche un'itinerario, tanto per avere delle idee, che come al solito non so se rispetterò . Come detto arrivo a Palermo il 1 sett.  sosta all'area Green Park e 2 / 3 gg per visitare la città. Poi ci si sposta verso Trapani e da li giù per  le coste  del sud. In programma abbiamo anche una visita a Favignana. Siamo io e mia moglie Mariuccia e ci si sposta anche in scooter..
...

Fai il giro inverso che avevo fatto io,e cioè da Palermo,piazza Armerina,agrigento,mazara del vallo trapani,erice, e di nuovo Palermo,ascolta Franco non te ne pentirai.Considera una breve sosta a Palermo prima della partenza.. perché ti sarà utile per approvigionamenti vari..dolci..frutta..pesce e altro.anche qui Franco ti consiglierà per il meglio.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link