CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
76 20 1786
18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 29/08/2016 alle: 12:43:24
A Mazzara del Vallo ti consiglio la nuova area EMAME',non ha lo scarico delle grigie,ma l'area in mezzo agli ulivi e' ben curata tranquilla e molto pulita, telefona prima di arrivare perché ha solo sei posti ma noi il 5 agosto eravamo soli.
Con lo scooter potrai spostarti alla spiaggia Tonnarella mare caraibico, e la sera la signora dell'area ti organizzerà un tour guidato gratuito per Mazzara.
Ne rimarrai sicuramente colpito.
Alce 163
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 30/08/2016 alle: 10:07:59
Tutto giusto con due appunti : anche il litorale lato est, verso Triscina - 3 fontane è molto bello, specie quando i locali hanno cominciato a lasciare le case al mare. E poi MAZARA si scrive con una sola "Z" ma questo è secondario rispetto alla sua bellezza.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 31/08/2016 alle: 20:26:04
Tornati anche noi.
Non era la prima volta in Sicilia, di certo non sarà l'ultima.
Con il prezioso materiale che Franco & co. ci ha fornito, e che desidero ancora una volta ringraziare, il nostro tour complementare a quanto già fatto in precedenza, ci ha portato a percorrere la costa sud e a salire sull'Etna per la prima volta.
E' stato tutto perfetto e ancora una volta è stata la popolazione che ci ha stupito, un calore e una accoglienza difficilmente riscontrabile altrove.
Paesaggi splendidi anche se in alcuni casi davvero lasciati ad uno sconcertante degrado, aree di sosta dappertutto (anche se a volte zeppe di gente....), cibo e vino a prezzi convenienti. 
Massimo

"Non siamo noi a scegliere l''orizzonte, è l''orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)

Modificato da MassimoVE il 31/08/2016 alle 20:27:38
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/09/2016 alle: 16:02:05
UP!
Portiamo in prima pagina questo topic ...che molti lo cercano wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/09/2016 alle: 18:25:02
grazie a tutti i cari amiconi che sempre si ricordano di me. Io invece vi voglio ricordare che senza l'appassionato lavoro e la collaborazione di Bruno <campersempre> e PierDamiano <camper955> non avrei potuto regalare agli amici della Sicilia lo strumento "aree e POI in Sicilia" che in tanti hanno usato e trovato utile al loro viaggio.
un caro abbraccio
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 23/09/2016 alle: 18:30:58
 .
Daniele

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/09/2016 alle: 19:07:46
In risposta al messaggio di Nessye del 23/09/2016 alle 18:30:58

. Daniele

?? mai letto intervento più criptico surprise  
...'omo di panza iè !
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/09/2016 alle: 19:27:41

E io ringrazio te per ricordarlo sempre, ma come dicevo neel'altro topic siciliano, se non era per il tuo grande sapere sulla storia, cultura, architettura e aggiungo la gastronomia della tua terra a cui esprimi il tuo amore sviscerato, sarebbe tutta aria fritta anche con il mio contributo. Un forte abbraccio sei un caro amico ... E voglio anche ricordare che tu e la tua guida siete stati ispiratori per quella che ho fatto per la mia bella Torino
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 23/09/2016 alle 19:30:14
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/09/2016 alle: 16:20:25
Eccoci nuovamente qui. Rientrati ieri sera dalle ferie trascorse in Sicilia. Rimando però a un secondo tempo,  le riflessioni e impressioni su questo viaggio. Ora  voglio solo  ringraziare FRANCO 1945 , e come dice lui ringrazio anche Bruno < campersempre> e PierDamiano < camper955 > per i consigli e le indicazioni fornite per vivere al meglio quest'isola bellissima. Franco non ho seguito al 100% le tue indicazioni / itinerari ma il tutto è stato utilissimo. Grazie.
Un GRAZZZZIE particolare però lo devo fare all'amico (con la 'A' maiuscola) Pino ( PINOTTO )  con cui ho condiviso gli ultimi giorni di questo viaggio.  E' stato un compagno prezioso , attento , disponibile e preparato. Grazie infinite anche a sua moglie Marianna, sempre gentile e cordiale,  che ha dimostrato essere una gran cuoca preparando dei piatti golosi e raffinati in brevissimo tempo che gustavamo in compagnia ed allegria. Grazie ancora da  Amedeo e Mariuccia
P.S. Essendo appena tornato, per chi avesse bisogno di notizie 'fresche' sarò felice di essere utile.

Modificato da globetrotter il 25/09/2016 alle 15:04:49
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 25/09/2016 alle: 21:09:08
Buonasera
Si la Sicilia non si scorda più.....
Vorrei andarci per le feste natalizie/capodanno,
come è il clima? meteo permettendo visto che ogni tanto ci sono anni un po avversi.
Seggiole e tavolo si riescono a sfruttare?
A oggi ho provato a cercare traghetti ma nessuno ha ancora programmato il 2017 tutti si fermano al 31/12.
Franco Se posso chiedere potresti inviarmi Il tuo famoso lavoro sui POI siciliani Doc.
grazie in anticipo

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/09/2016 alle: 10:55:43
ho chiesto un pò in giro ma l'indirizzo mail di Andrewbost non lo conosce nessuno in modo che gli si possano inviare allegati.

Ti conviene scrivermi in privato usando la bustina di COL e con il tuo riverito nome datosi che da tempo non rispondo agli anonimi, sigle, acronimi e nikname.
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 26/09/2016 alle: 12:00:17
OK grazie
scusate ma sono nuovo
provo a mandare un messaggio in privato
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/10/2016 alle: 15:50:11
Non voglio sostituirmi a Franco ma sfogliando il quotidiano La Repubblica guardate cosa ho scoperto:
Il Festival de "

Le Vie dei Tesori

" che si tiene a Palermo in questo WE e nei prossimi quattro di ottobre. Per chi è da quelle parti è sicuramente un'ottima occasione per visitare bellissime cose.
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 03/10/2016 alle: 17:28:59
Ora sono a calendario i traghetti per la Sicilia anche a gennaio 2017, per noi provenienti da nord ci sono:
Tiirenia(Moby) Napoli -palermo 
Grimaldi lines  Livorno- Palermo
GNV Napoli/Civitavecchia--Palermo/TImerese

cosa pensate di Grimaldi, sulle altre due io ho avuto buone esperienze , ma non conosco Gimaldi.

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/10/2016 alle: 21:46:09
In risposta al messaggio di Andrewbost del 03/10/2016 alle 17:28:59

Ora sono a calendario i traghetti per la Sicilia anche a gennaio 2017, per noi provenienti da nord ci sono: Tiirenia(Moby) Napoli -palermo  Grimaldi lines  Livorno- Palermo GNV Napoli/CivitavecchiaPalermo/TImerese cosa pensate di Grimaldi, sulle altre due io ho avuto buone esperienze , ma non conosco Gimaldi.  

Sulla Grimaldi non mi sono trovato male, a differenza di quanto dicono altri..forse in alta stagione è peggio di quando l ho presa ioa cavallo di capodanno,certamente su altri traghetti è meglio ma spendi sicuramente il doppio.

giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 03/10/2016 alle: 21:49:51
In risposta al messaggio di Andrewbost del 03/10/2016 alle 17:28:59

Ora sono a calendario i traghetti per la Sicilia anche a gennaio 2017, per noi provenienti da nord ci sono: Tiirenia(Moby) Napoli -palermo  Grimaldi lines  Livorno- Palermo GNV Napoli/CivitavecchiaPalermo/TImerese cosa pensate di Grimaldi, sulle altre due io ho avuto buone esperienze , ma non conosco Gimaldi.  

Sono sbarcato proprio ieri dal traghetto da Palermo a Livorno. 
Nota dolente: partiti con un ritardo di 2 ore e sbarcati con un ritardo che alla fine è stato di 3 ore. Chiacchierata al porto di Palermo con gli addetti"..... è sempre così". Sarà un caso penso io. Chiacchierata con addetti al porto di Livorno "... io lavoro qui da un anno e ci fosse stato mai una volta che sia arrivato in orario". Insomma non contare sulla puntualità del traghetto Palermo/Livorno. Ti dico solo che per entrare in porto ci ha messo un'ora intera.
Sistemazione a bordo: Cabina esterna (quelle interne erano finite); bagno senza sapone, un solo asciugamano a testa: Lenzuola consumate ma ad attenta ispezione sembrano pulite. Ho sentito tante lamentele di persone che avevano l'aria condizionata in cabina rotta. Naturalmente non è stata riparata e persone che dormivano con la porta della cabina aperta per avere un poco d'aria. Parlando con qualcuno mi hanno anche detto che hanno chiesto un modulo per i reclami che alla reception non avevano. Secondo me il problema grosso è che quasi la totalità del personale è greco e capirsi non è sempre facile. Pochi spazi a bordo penso neanche sufficienti per tutti quelli al coperto.
Pasti a Bordo: Se a colazione prendete solo un espresso e una brioches non conviene comprarla.  Pranzo o cena leggete bene a cosa avete diritto perchè ci provano dicendovi che avete diritto ad A o B ed invece è A  e B. Niente di chè, ci si nutre ed almeno io non sono stato male. 
Note a favore: In cabina hanno la TV anche durante la navigazione; se avete pazienza e del ritardo non vi frega niente allora obiettivamente fare scalo a Civitavecchia o a Livorno c'è una bella diferenza.
Giacomo 
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 04/10/2016 alle: 09:42:48
anch'io viaggiato con Grimaldi (Europalink) partenza da Livorno il 31 agosto rientro da Palermo il 23 settembre. Per cui non erano periodi di grande affollamento. Io sono stato soddisfatto. Cabine grandi e spaziose, molto di piu' delle cabine di GNV e Moby con cui ho viaggiato altre volte. frigo e TV. Ho trovato tutto funzionante e pulito. Si un po datate ma pulite. Anch'io, all'andata , ho trovato un solo asciugamano ma sono andato alla reception e me ne hanno dati altri 2.Personale cortese. Per quanto riguarda i pasti sono vari e abbondanti. Non è un ristorante 4 stelle ma discreto e pulito. Anche qui personale disponibile e cortese.Facile l'accesso con i camper che vengono fatti salire sul ponte superiore aperto per cui puoi viaggiare con frigo acceso.Anche il viaggio è stato confortevole. In cabina non avverti nessun rumore ne rollio.Cosa che ho sempre avvertito con GNV. Il rumore di sottofondo dei motori. che dire volendo dare un voto darei un bel 7+. Per quello che riguarda i ritardi all'andata puntuali mentre al ritorno ritardo di 2 ore alla partenza  ma c'erano trasferimenti di 'beni sequestrati alla mafia' percui il porto di Palermo brulicava di CC e polizia e il tutto influiva sul regolare svolgimento del lavoro nel porto.Buona Sicilia.Conto già i gg che mancano all'anno prossimo

10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 04/10/2016 alle: 18:09:41
Grazie mille per le informazioni su Grimaldi lines
sono indeciso, mia moglie mal sopporta il tempo in nave, (ma neanche guida),
quindi forse con uno sforzo in autostrada,(a 90 -100 Km/h) si potrebbe arrivare  fino a Napoli o Civitavecchia in modo da fare solo la notte in nave.
comunque penso di prenotare una settimana prima in modo da essere abbastanza sicuro che il tempo sia almeno passabile sulla nostra
bella Sicilia.
magari è gia stato detto,
conoscete qualche convertitore per POI per navigatori MIO ?

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/10/2016 alle: 18:51:35
discussione di carattere generale:
non è la prima volta che leggo frasi il cui significato comune in soldoni è :" non prendo la nave perchè mi annoio", e ancora di più mi incuriosisce il fatto che in maggioranza siano le signore ad opporre il diniego.
Io, al contrario, sono del parere che le poche ore che restano se si toglie il tempo dedicato in cabina al sonno e a una salutare doccia,  sono un'ottima occasione per rilassarsi dopo l'inevitabile stress degli ultimi preparativi che in genere sono caotici. Con l'aiuto di un buon libro, oppure la mia guida sulla Sicilia, o qualsiasi altra cosa si preferisce, il tempo scorre e l'adrenalina si abbassa. Passeggiate sui ponti, un aperitivo, una partitina a burraco, e al limite la TV, sono ulteriori occasioni di socializzazione e per passare il tempo. Come si possa dire che tutto questo annoia mettendolo a paragone con ore e ore di piedi sul cruscotto a leggere i cartelli stradali, io non riesco a capirlo, se qualcuno me lo spiega gli sarò grato.  

P.S: non ho idea se per Andrew 26°C all'ombra siano tempo "passabile", so solo che ieri in città c'erano tantissimi turisti da ogni parte del mondo letteralmente abbacinati dalle "vie dei Tesori" di Palermo.
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 04/10/2016 alle: 19:12:37
No , non fraintendere Franco,
io per tempo passabile intendo che non piova o peggio nevichi, qualsiasi tempo è meglio di quello della pianura padana d'inverno.
Purtroppo anche io starei bene in nave a rilassarmi, invece di guidare.
Certe cose vanno fatte digerire pian pianino, poi lentamente le donne si convincono.(a volte)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link