CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
78 20 1786
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 19/10/2016 alle: 06:57:55

Grazie per la delucidazione yesyessmileysmiley
pino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:27:02
rientro a bomba sull' argomento per cui la discussione e' stata creata e richiedo , cortesemente, l' elenco dei POI e la guida

in ogni caso ringrazio per la lezione di siciliano e propongo che diventi un appuntamento periodico cool
Enjoy the journey, not only the destination
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/10/2016 alle: 12:11:19
caro Don ( che in maiuscolo sà già tanto di Siciliano ), se mi scrivi in privato con il tuo riverito nome anagrafico e qualche altra notizia supplementare ( il tuo IBAN non mi interessa), riceverai quanto richiedi e anche molto di più che ti tornerà utile per organizzare il tuo viaggio in Sicilia.

Riguardo la tua proposta di rendere più ricca la pagina degli appuntamenti con la lingua Siciliana, io sono a vostra disposizione, ma piuttosto che generare dispense preferirei rispondere a specifici quesiti e curiosità che mi vorrete proporre. Questo servirebbe anche a me per sapere quanto e come della nostra lingua riesce a essere veicolata dai media e come viene percepita dai non Siciliani.
Nel rispondere comunque non potrò non sottolineare sempre che il Sommo Poeta Dante Alighieri nel suo " De Vulgari Eloquentia", analizzando le 14 parlate Italiche più diffuse del suo tempo ( ne analizzò più di mille !), considerò "elegante" e quindi degno di diventare la parlata comune degli Italioti  il "volgare" adoperato in SICILIA alla corte di Federico II e alla sua scuola del "dolce stil novo". La morte di Federico e la tragedia della sua stirpe, insieme all'ostracismo papale, portarono alla decadenza Siciliana e fecero (giustamente) di FIRENZE il centro culturale d'Italia. Da qui l'adozione definitiva del volgare Fiorentino come lingua più idonea.   

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/10/2016 alle: 15:11:02
hai MP!
Non avevo colto! in realta' sarebbe spagnolo (mastrolindo)  .. ma devo dire che la versione Siciliana mi garba parecchio!!!

Ero serio sulle lezioni di siciliano ho il mio amico Salvo (from Catania) che ci prova ma il mio dna polentone mi limita molto nell' apprendimento ..e ho una pronuncia imbarazzante .....

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 19/10/2016 alle: 17:01:12
Ciao,

dopo aver già "rotto le scatole" a Franco che mi ha inviato il suo materiale e che ringrazio pubblicamente, volevo sapere se qualcuno di voi ha preso il traghetto Genova-Palermo e viceversa con la Grandi Navi Veloci e come si è trovato, volevamo prendere una cabina esterna per due persone.
Sapete se ci sono delle convenzioni per ottenere sconti sulle tariffe.
Andata 5 Gennaio - Ritorno 20 Gennaio.

Un grazie anticipato a tutti.

Antonella

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/10/2016 alle: 17:41:29
salve Antonella,
convenzioni ce ne sono diverse FF.Ordine, Plein Air, alcune carte di credito, e forse Telepass.
a mio parere il servizio e le navi GNV sono sempre state di ottimo livello ma i prezzi non sono, di solito, convenienti.
Ti consiglio anche di tenere d'occhio le proposte di Grimaldi da Livorno che risultano molto competitive. Cabina esterna o interna non fa differenza, mica potrai aprire l'oblò e poi di notte non si vede nulla. Alcuni si sono lamentati della Grimaldi, che probabilmente in alta stagione non riesce a tenersi al passo con la pulizia visti i tempi di sosta molto ridotti. Probabile che in bassa stagione, con minor carico le cose vadano meglio. Ci sono amici Piemontesi che ci leggono su queste pagine e che lo hanno più volte testimoniato. Ci vediamo in Sicilia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/10/2016 alle: 08:40:12
grazie franco e' arrivato tutto in email
ora dovro' prendermi un anno sabbatico per leggere tutto quanto cheeky

come ti ho accennato in email fino a pochi giorni prima della partenza non possiamo essere certi di partire quindi vedremo ... per ora studio !!!!!
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 20/10/2016 alle: 10:54:09
Ciao Franco,

avevo valutato anche Grimaldi ma le partenze non coincidono con i ns. giorni di ferie e quindi non le sfrutterei al meglio.

Rimango in attesa se qualcuno ha viaggiato su GNV per avere le sue impressioni.

Antonella

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/10/2016 alle: 11:31:42
In risposta al messaggio di antonella r del 20/10/2016 alle 10:54:09

Ciao Franco, avevo valutato anche Grimaldi ma le partenze non coincidono con i ns. giorni di ferie e quindi non le sfrutterei al meglio. Rimango in attesa se qualcuno ha viaggiato su GNV per avere le sue impressioni. Antonella  

Ho viaggiato, per andare in Germania,  diverse volte nella tratta Palermo Genova e viceversa con la GNV. Mi sono trovato abbastanza bene. I prezzi, specie per i camper mi sembrano eccessivi. Ho viaggiato in cabina esterna con auto, non camper al seguito ed ho speso intorno ai 300- 350 euro a tratta. Con il camper la spesa, secondo me, diventa eccessiva. Colpa del monopolio. O viaggi con loro o viaggi con loro. Si va intorno ai 1000 - 1100 euro A e R. 
Le cabine, sono dignitose, ben climatizzate, le consegnano pulite con biancheria usabile. Ti consiglio, vista anche la piccola differenza di prezzo, quelle esterne, perchè metà del viaggio si svolge di giorno e magari se vuoi stare in cabina a leggere, avere una finestra sul mare, non è, almeno per me,  la stessa cosa di essere completamente al chiuso. 
A bordo, c'è una selfservice e un ristorante. Ma hanno prezzi secondo me elevati e poca scelta. Noi, di solito  ci portiamo dei panini. La nave parte alle 23, per cui hai il tempo di cenare fuori, prima di imbarcarti ed arriva alle 20 per cui puoi mangiare appena sbarcati.
Fuori della cabina, purtoppo puoi trovare di tutto. Dai viaggiatori con cani al seguito, oppure distesi sui divani, o che dormano nei sacchi a pelo stesi per terra. Da questo punto di vista il personale, non fa nulla per ripristinare un pò di decoro. Ma questo capita generalmente nei periodi di alta stagione. E comunque io non esco dalla cabina se non per andare al bar. 
Per ultimo, sono navi molto grandi che tengono bene il mare. Ho viaggiato con mare definito molto mosso e nessuno a bordo ha sofferto di mal di mare. Ma non so come potrebbe andare con mare ancora più grosso. 
La nave è attrezzata di cinema, piano bar, sala giochi per i bambini, televisione. Insomma se vuoi stare fuori dalla cabina qualche passatempo c'è.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 20/10/2016 alle: 11:56:07
Grazie Eleuterio,

il viaggio andata/ritorno n. 2 persone+cabina+camper costa E. 576,00 mi sembra un buon prezzo, stiamo valutando se pranzare a bordo in quanto il costo ci sembra un pò eccessivo. Magari ci portiamo una borsa frigo con qualche cosa di commestibile.

Ciao Antonella

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/10/2016 alle: 12:05:27
In risposta al messaggio di antonella r del 20/10/2016 alle 11:56:07

Grazie Eleuterio, il viaggio andata/ritorno n. 2 persone+cabina+camper costa E. 576,00 mi sembra un buon prezzo, stiamo valutando se pranzare a bordo in quanto il costo ci sembra un pò eccessivo. Magari ci portiamo una borsa frigo con qualche cosa di commestibile. Ciao Antonella  

Questo prezzo mi sembra veramente ottimo. Per il pranzo portatevi qualcosa voi. Tanto avendo il camper potete cenare nel camper prima dell'imbarco e dopo lo sbarco. Io, abitando a Palermo ceno a casa.
Ho fatto una simulazione per il periodo prima di Natale e la tratta per Livorno costa di più della tratta per Genova,.
----------
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 24/10/2016 alle: 01:37:16
Buona notte

----------
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/10/2016 alle: 04:31:35

Antonella,quel prezzo con GNV ? Io lo scorso anno a capodanno avevo speso poco meno con Grimaldi compreso 4 asti, invece con GNV avrei speso il doppio.
Direi ottimo.
Vedo che il confort è pressappoco come Grimaldi,ad esclusione dell'intrattenimento che su Grimaldi non c'è nulla..ma considerato che buona parte del viaggio la fai di notte poco importa.

Modificato da errunc il 24/10/2016 alle 04:34:14
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 28/10/2016 alle: 13:30:45

oggi in spiaggia al fiume Po 18 °C
e in Sicilia??
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:13:41
ti dirò...ieri decisamente piovoso, oggi sereno e a partire da Domenica si prevede una intera settimana sopra i 24°C. Direi che non ci possiamo lamentare con la pioggia di ieri e ieri l'altro i fichidindia vengono molto più grossi e succosi. Provare per credere

10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 28/10/2016 alle: 19:11:30
Hanno un aspetto fantastico, non sapevo diventino maturi in questo periodo !!
la scorsa estate ho avuto le spine in una mano per tre o quattro giorni.

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/10/2016 alle: 20:15:46
anche in questo bisogna saperci fare. In via dei CALDERAI a Palermo vendono l'apposito attrezzo che serve alla raccolta senza spinarsi.  Il periodo migliore è ottobre - novembre quando vengono a maturazione i "fioroni scuzzulati". se vuoi ne riparliamo. Oggi mia moglie ne ha comprati 6 kg di quelli "speciali" a soli 2,5 €/kg. 

13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 02/11/2016 alle: 09:12:36
Buongiorno a tutti,
colgo l’occasione per riportare su la discussione, sempre utile per tutti, e per chiedere info e considerazioni a tutti.
Per l’anno 2017 abbiamo deciso di visitare la Sicilia per la prima volta (sogno nel cassetto), ho cercato subito i traghetti Genova – Palermo e sul sito GNV ho trovato dei prezzi che mi sembrano abbastanza buoni, oltre al fatto che sono gli unici, almeno credo, a darti la cabina dove può entrare il nostro piccolo grande Rocky (35kg). Ho letto però delle recensioni che mi hanno lasciato senza parole. Ponti adibiti ai bisogni canini lasciati in stato di abbandono, personale scortese ed oltretutto si dovrebbe lasciare la cabina ben 3 ore prima dell’arrivo e stazionare sul ponte 8/9 a prescindere dal meteo! (sole ustionante/pioggia), perché sono gli unici due ponti dove è concesso stare con il proprio cane.
Se fossi solo non mi importerebbe ma visto che oltre io, mia moglie e Rocky abbiamo la nostra piccola Beatrice di un anno e mezzo vorrei essere certo delle scelte che andrò a fare o quantomeno dire che ho fatto di tutto.
Se le cose stanno così mi toccherà fare l’attraversata su strada!
p.s. ringrazio Franco per tutto il materiale per il quale mi sto riservando del tempo per leggerlo. Fantastico l’amore per la tua terra, diciamo pure invidiabile.
Un saluto a tutti.
Davide.

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/11/2016 alle: 10:17:02
In risposta al messaggio di Andrewbost del 28/10/2016 alle 13:30:45

oggi in spiaggia al fiume Po 18 °C e in Sicilia??

PALERMO - SPIAGGIA DI MONDELLO - 01/NOVEMBRE - 2016 - LA LUNGA ESTATE SICILIANA ECCOLA QUI

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/11/2016 alle: 10:39:23
In risposta al messaggio di Deriko del 02/11/2016 alle 09:12:36

Buongiorno a tutti, colgo l’occasione per riportare su la discussione, sempre utile per tutti, e per chiedere info e considerazioni a tutti. Per l’anno 2017 abbiamo deciso di visitare la Sicilia per la prima volta (sogno
nel cassetto), ho cercato subito i traghetti Genova – Palermo e sul sito GNV ho trovato dei prezzi che mi sembrano abbastanza buoni, oltre al fatto che sono gli unici, almeno credo, a darti la cabina dove può entrare il nostro piccolo grande Rocky (35kg). Ho letto però delle recensioni che mi hanno lasciato senza parole. Ponti adibiti ai bisogni canini lasciati in stato di abbandono, personale scortese ed oltretutto si dovrebbe lasciare la cabina ben 3 ore prima dell’arrivo e stazionare sul ponte 8/9 a prescindere dal meteo! (sole ustionante/pioggia), perché sono gli unici due ponti dove è concesso stare con il proprio cane. Se fossi solo non mi importerebbe ma visto che oltre io, mia moglie e Rocky abbiamo la nostra piccola Beatrice di un anno e mezzo vorrei essere certo delle scelte che andrò a fare o quantomeno dire che ho fatto di tutto. Se le cose stanno così mi toccherà fare l’attraversata su strada! p.s. ringrazio Franco per tutto il materiale per il quale mi sto riservando del tempo per leggerlo. Fantastico l’amore per la tua terra, diciamo pure invidiabile. Un saluto a tutti. Davide.  
...

caro Davide, intanto ti ringrazio per le belle parole e poi mi esprimo sulla questione che ti cruccia. Parlo sia per esperienze personali che indirettamente per  notizie mutuate attraverso la conoscenza di tantissimi altri con preoccupazioni analoghe alle tue. Non mi esprimo sulla questione della cortesia del personale in quanto cosa troppo soggettiva, legata a singoli episodi e poi perchè il personale imbarcato adibito ai servizi di camera ruota continuamente per questioni sindacali.

Certamente sai che gestire una bestiolina da 35 kg richiede parecchia educazione da parte del cane e molta intelligenza da parte dei suoi padroni. Quella di dover lasciare libera la cabina qualche ora prima dell'arrivo è regola che vale sempre e in tutte le tratte. La questione di dove andare se i ponti non sono praticabili in quel lasso di tempo e anche durante la navigazione la devi intendere elasticamente così : Un cane al guinzaglio con museruola pendente, educato a vivere tra gli umani , che non salta addosso alle persone e non si innervosisce in presenza di suoi simili di taglia molto più piccola, di solito passa inosservato e anzi si prende coccole e complimenti da chi ama i cani. Ovvio che se questi presupposti vengono a mancare e se ci sono lamentele, in punta di regolamento il personale di bordo ti può obbligare al rispetto puntuale della norma e costringerti negli spazi dedicati.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link