In risposta al messaggio di antonella r del 20/10/2016 alle 10:54:09
Ciao Franco, avevo valutato anche Grimaldi ma le partenze non coincidono con i ns. giorni di ferie e quindi non le sfrutterei al meglio. Rimango in attesa se qualcuno ha viaggiato su GNV per avere le sue impressioni. Antonella
Ho viaggiato, per andare in Germania, diverse volte nella tratta Palermo Genova e viceversa con la GNV. Mi sono trovato abbastanza bene. I prezzi, specie per i camper mi sembrano eccessivi. Ho viaggiato in cabina esterna con auto, non camper al seguito ed ho speso intorno ai 300- 350 euro a tratta. Con il camper la spesa, secondo me, diventa eccessiva. Colpa del monopolio. O viaggi con loro o viaggi con loro. Si va intorno ai 1000 - 1100 euro A e R.
Le cabine, sono dignitose, ben climatizzate, le consegnano pulite con biancheria usabile. Ti consiglio, vista anche la piccola differenza di prezzo, quelle esterne, perchè metà del viaggio si svolge di giorno e magari se vuoi stare in cabina a leggere, avere una finestra sul mare, non è, almeno per me, la stessa cosa di essere completamente al chiuso.
A bordo, c'è una selfservice e un ristorante. Ma hanno prezzi secondo me elevati e poca scelta. Noi, di solito ci portiamo dei panini. La nave parte alle 23, per cui hai il tempo di cenare fuori, prima di imbarcarti ed arriva alle 20 per cui puoi mangiare appena sbarcati.
Fuori della cabina, purtoppo puoi trovare di tutto. Dai viaggiatori con cani al seguito, oppure distesi sui divani, o che dormano nei sacchi a pelo stesi per terra. Da questo punto di vista il personale, non fa nulla per ripristinare un pò di decoro. Ma questo capita generalmente nei periodi di alta stagione. E comunque io non esco dalla cabina se non per andare al bar.
Per ultimo, sono navi molto grandi che tengono bene il mare. Ho viaggiato con mare definito molto mosso e nessuno a bordo ha sofferto di mal di mare. Ma non so come potrebbe andare con mare ancora più grosso.
La nave è attrezzata di cinema, piano bar, sala giochi per i bambini, televisione. Insomma se vuoi stare fuori dalla cabina qualche passatempo c'è.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.