CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
81 20 1786
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:59:06
Una famiglia di delinquenti.
Tutti attentatori della salute pubblica, roba da ergastolo......gastronomico.
Federico
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:34:29
In risposta al messaggio di Federthago del 10/01/2017 alle 18:59:06

Una famiglia di delinquenti. Tutti attentatori della salute pubblica, roba da ergastolo......gastronomico. Federico

yes yes crying

franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:07:20
più invecchio e più divento nostalgico e mi piace ricordare a me stesso da dove vengo
Ieri si ricordava il ritorno di Palermo in seno alla civiltà europea e cristiana nel lontano 1072.

«Lu Duca et lu Conti erano multo allegri, spachatamenti obtinniro zochi volziro, et donaruchi la Gitati; et fu anno milli LXXI. Et li Normandi comu fidili et veri Catholici havendo in memoria quilla scriptura dilo Evangelo chi dichi: primum quaerìte regimiti Dei, et omnia adijcienlur vobis, comandaro chi la Ecclesia di la Virgini Maria chi fu antiquamenti Archipiscupato intro la gitati, la quali per li perfidi Sarachini era stata violata, et guastata, et fattundi tempiu loro secundu la loro ligi; cu grandi devotioni fo reconsiliata, donata, et dotata, et ornata, a li Clerici; et lo Archipiscupu ch'era stato scachato di li perfidi Sarachini, lu quali era Grecu et vivia multo poveramenti in una povera Ecclesia di Santu Ciriacu, fu reconsiliato, et restituito in la sua Ecclesia, et a lo culto di la Fè Christiana, comu fu inanti.»  da : Fra Simone da Lentini, La Conquesta dì Sicilia per manu di lu Conti Rugeri (1358)

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:15:25
mestieri di una volta e di oggi a Palermo

U' STIGGHIULARU

'A FRITTULA

QUANT'E' BELLO 'O SFINCIONELLO....

'U PURPU BELLO !!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/01/2017 alle: 19:12:14
ora che si può dire che è finita, almeno da me, guardatevi questo filmatino

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/01/2017 alle: 21:53:21

Grazie per queste informazioni che la mia guida in parte non riportava fra un paio di giorni sarò a Palermo. Sono circa due settimane che giro per l'isola e purtroppo devo constatare due negatività primo il tempo che nell'ultima settimana è stato un po' anomalo e il secondo i mezzi pubblici che veramente si fanno desiderare per il resto tutto ok come nelle mie due precedenti (estate 1996- aprile 2005) vacanze
Gian Franco

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/01/2017 alle: 14:32:24
non è necessario andare in Polonia per visitare una magnifica miniera di Salgemma

http://www.repubblica.it/r2-fot...

Le visite sono consentite  solo su prenotazione ed  unicamente l’ultimo mercoledì di ogni mese. Al  massimo 30 persone con un piccolo pullman. Il gruppo verrà dotato di tutta l’attrezzatura necessaria per la sua sicurezza (elmetti con torcia, stivali, etc.) ed accompagnato da una guida. Non è possibile l’accesso a più persone in quanto, essendo ad oggi la miniera funzionante, interferirebbe con le normali attività lavorative.
Proprio per questo motivo non è sempre scontato prenotare facilmente una visita come in un museo e soprattutto in tempi brevi. In ogni caso… non disperate, armatevi di santa pazienza e provate a contattare Italkali.
Questi i riferimenti per chiedere informazioni o prenotare visite:
0922 816244
0922 816777

Modificato da franco1945 il 16/01/2017 alle 14:34:05
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:23:41

yesyesyesyeslaughwink
jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 13:23:25
SCIACCA VI ACCOGLIERA' GRATUITAMENTE NELLE AREE RISERVATE - AFFRETTATEVI -

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 17:25:57
Ciao Franco,
credo che sarai contento di questo nuovo evento a Palermo...non poteva essere scelta migliore.

Articolo su Repubblica.it in data odierna

Felice

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 17:45:51

caro Felice ti ringrazio di averlo voluto rimarcare. Nel mio cuore, lo sai, lo è sempre stata e chi mi conosce sa con quanto fervore mi dilungo con gli amici visitatori affinchè sovrappongano allo stereotipo Palermo = pane c'à meusa + cannoli + ballarò,  la più corretta visione di una capitale della tolleranza, ricca di storia e manufatti unici al mondo.

Viva Palermo e Santa Rosalia.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

Modificato da franco1945 il 31/01/2017 alle 18:00:39
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 18:39:26
Complimenti a Palermo ed al suo "menestrello" Franco, cantore di quella cultura ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:28:19
Su Palermo e di Palermo si è scritto tanto, a me piace raccontarvela così come ha fatto una amica non Palermitana, la poetessa Sfia Muscato :

I "Vu Cumprà" qui ti chiamano "Cuscì".
Le Chiese si fondono con le Moschee e il Kebap con le panelle.
Via Maqueda è spagnola ma la abitano indiani, africani e arabi.
Via Lincoln, invece, sembra inglese ma è tutta dei cinesi.
Se giri l'angolo,
però, tra una lanterna rossa e l'altra, 
trovi il Teatro dei Pupi, 
un teatrino popolare e un negozio di calìa e semenza
che è la fine del mondo.
Il parcheggiatore, sotto casa mia, viene dal Bangladesh ma indossa una coppola, canta "Ciuri ciuri" e mangia cannoli.
La stanza blu, piena di iscrizioni arabe saluta, da lontano, la stanza delle ceramiche, piena di mattonelle variopinte;
un harem sconosciuto tende la mano a un vecchio quanat.
La Cappella Palatina si compiace di esser d'oro e guarda con affetto la Magione;
la Zisa si veste di giardini e schiaccia l'occhio a Villa Giulia.
La Palazzina dei Cinesi tifa per il Palermo.
Lo Spasimo non ha tetto. Solo stelle e jazz.
In compenso lo sfincionaro ha il giusto sound dentro una lapa.
Un neomelodico passa con lo stereo a tutto volume davanti il Politeama e, a Piazza Verdi, trasmettono la Boheme su un maxi schermo.
Tra le vie che portano al Massimo trovi taverne, marranzani e fiori di plastica e Casa Professa con i suoi dipinti sorge dentro un vecchio mercato popolare tra cassette di Forst e stigliola.
E' Palermo: eternamente sospesa tra cielo e inferno.
Città di contraddizioni e coerenza, di sfarzo e miseria, di fumo e profumo.
E' Palermo e Dio solo sa se, in quest'epoca dove si ergono muri e il filo spinato è un abbraccio negato all'umanità,
Palermo si meritava di essere Capitale Italiana della Cultura 2018.
Perché potete dire tutto della mia Palermo, ma per quanto possa presentarsi sdirruppata, mendicante e misera, questa città, elegante nell'animo, non ha mai chiuso le porte in faccia a nessuno.
Non le ha chiuse all'extracomunitario, non le ha chiuse all'islamico, non le ha chiuse né agli europei né agli americani.
Non le ha chiuse nemmeno a te, turista disincantato, che hai visto tanti borghi e  che parlavi la lingua dei monti e adesso ti sei trovato a  imparare il mare.
Palermo Capitale della Cultura 2018. ?
Sì. Ce lo meritiamo !.

Modificato da franco1945 il 01/02/2017 alle 11:31:48
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 12:30:17
laughPalermo , si fa presto a dire  PALERMO ,wink ma Solo Abbracciandola ,si puo' Forse riuscire a Capire ,e di conseguenza Amare incondizionatamente ,questa Città cosi Strana, Variegata ,piena di Contraddizioni, Ricca di luoghi Meravigliosi e Magici .
Qui ,in  pochi passi puoi rimanere Abbagliato , trovandoti  di fronte alla Cultura ,quella Vera , quella costruita  durante il corso di migliaia di anni ,e  Subito dopo ,ti può capitare di ritrovarti , immerso  in quel quel folcrore tutto Mediterraneo ,dove i Tuoi senzi ,possono dare sfoggio in pieno di profumi , suoni ,  voci , fino a dubitare
di essere in una grande e ricca città, del sud Italia .
Palermo è Questo , Palermo è Stupore , Palermo , è immergersi,  per poi vedere , Scrutare ,cercare di Conoscere con occhi , che NON Devono Essere Condizionati NON Possono avere  Pregiudizi ,oppure lasciarsi abbindolare dai soliti  facili ,sciocchi , luoghi comuni ..

Se  ,NoN si Possiedono  occhi  che, Sanno,  Capire  , Probabilmente,No si Riuscirà a Vedere  Palermo ,si vedrà solo una sua Parte di quella Città ,e
in quel caso sarà forse, la peggiore.

Ma In Quel Caso NON si potrà Certo  Dire,       HO VISTO PALERMO .

P.S .  Ciao  Francuzzo   wink  è     GRAZIE  a  TE che mi  è  stato  possibile ,  AMARE   PALERMO .
GRAZIE

19
tody56
tody56
11/05/2006 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 12:58:13
Partiamo per la Sicilia fine Aprile potrei beneficiare anch'io della guida e deglil  applicativi di Bruno e Pierdamiano per  Aree e Parcheggi Sicilia su Tom Tom e Google Earth ?  Cosa devo fare ? dare la mia e.mail ? grazie pe ora
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 09:49:47
bene sono entrato in modalita' pianificazione
partenza meta' aprile

chiedo subito un consiglio:
saremo tre camper con fottio di bambini  piccoli (max 9 aa)  quindi per scelta di vita (nel senso che ci piace restare vivi) si saltano le citta' per ora .. quindi niente Palermo a questo giro (scusa Franco) .

cosa mi consigliate come prima sosta considerato che :
arriveremo a Palermo con la nave alle ore 18 (credo)
andremo in direzione ovest .. (pensiamo riserva dello zingaro come prima tappa)
ma vorrei viaggiare per non piu' di 30-40 minuti e passare la notte, semmai sul mare e godere del tramonto/alba
avrei individuato :
Mondello
Area sosta Viale del Ciclope 5 Mondello (Palermo) N 38.20011, E 13.32441

che ne dite?
Enjoy the journey, not only the destination
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 10:20:35
un altra volta mi spiegherai il senso " del restare vivi". 
se hai deciso di sbarcare e fuggire, una "toccata e fuga" quasi che il terreno ti scottasse sotto le ruote, la sosta a Mondello è fuori luogo anche in considerazione del fatto che siete 3 equipaggi a muovervi in carovana. Per questo scopo è preferibile l'area "idea vacanza" di via Imperatore Federico, facile da raggiungere dal porto e prossima all'autostrada verso il Trapanese e sicuramente tanto grande da accogliervi senza alcun problema.
Viceversa l'area di Mondello si presterebbe ad una vacanza mista di qualche giorno. Vacanza che preveda un mix tra mare e cultura, dato che la borgata Mondello è perfettamente raccordata con la città con una ottima frequenza di mezzi pubblici, si può fare mare al mattino e visite al pomeriggio come più si desidera. Visto che parliamo di fine Aprile certamente la spiaggia non sarà "balneabile" ma si possono fare splendide passeggiate al sole 
L'area di Mondello non è molto grande, ma dato il periodo penso che la prenotazione non sia assolutamente indispensabile ed è meglio accertarsi con una telefonata preventiva se non sia in manutenzione o altro..
Extrema ratio, se è proprio l'idea di soggiornare a Palermo che ti impensierisce, in circa un'ora arrivi a Castellammare del golfo ( camping Nausica o area Jolly) e in 90 minuti circa puoi arrivare a Scopello - baia di Guidaloca, dove ci sono diverse soluzioni ma sempre di campeggi e aree non grandissime per cui potreste essere costretti a spezzare la carovana.

Modificato da franco1945 il 07/02/2017 alle 10:28:07
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 10:39:55
P.S.:
l'ho scritto altre volte e a scanso equivoci  lo ripeto ancora. "lo zingaro" non è un luna park dove portare i bambini a divertirsi. Lo zingaro è una Riserva Naturale Orientata allo studio e alla conservazione del patrimonio naturalistico. non ci sono strade ma sentieri sterrati, non ci sono facilities di alcun tipo, non c'è acqua e i telefoni non prendono, ci vuole un abbigliamento e un approccio adeguato . Le "passeggiate" prevedono una dozzina di chilometri di sentieri e la visita di calette e grotte. Non si possono introdurre animali di alcun tipo e cani meno che mai, non si deve (dovrebbe) asportare neppure una pagliuzza e se per caso una zanzara vi pungesse avreste pure l'obbligo di scansarla e pregarla con gentilezza di non tornare. E' possibile accedere al mare da una delle tante cale e spiagge incontaminate. non è possibile impiantare ombrelloni e ripari semipermanenti. Non è possibile accedere alle calette provenendo dal mare con mezzi a motore. Il regolamento per i visitatori è su internet, se non lo trovate ve lo posto io.

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 10:53:42
rispondo molto volentieri:
i bambini (per lo meno i nostri) in citta' si rompono (unchiano?)  le scatole e diventano noiosi e difficili da gestire (gia' fato la prova con altre citta')
in piu' neppure noi siamo granche' cittadini (fa eccezione solo Parigi .. ma per motivi sentimentali)

per contro sono abituatissimi a vedere riserve naturali , a non strappare piante e fiori e a non infastidire gli animali
siamo attrezzati con passeggini da sterrato e zaini porta bambini e quanto altro serva per le escursioni

quindi si l' idea e' togliersi da Palermo (ripeto siamo noi che abbiamo un problema con le citta' .. non e' Palermo) un po' velocemente e poterci piazzare per una cena conviviale con i nostri amici e poi il giorno dopo cominciare la vera visita

p.s. ti assicuro che consideriamo balneabili mari anche freddi .. in piu' siamo tutti dotati di mute .. diciamo che la natura non ci spaventa (adoro i posti dove i cellulari non prendono)
p.p.s.s. se io non conto come animale non abbiamo animali
p.p.p.s.s.s. grazie sono proprio i consigli pratici che mi servono
Enjoy the journey, not only the destination
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:18:15

Mare di Sicilia

Dolci di Sicilia

Luoghi di Sicilia

Ciao wink Gino .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link