CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Avete consigli per prima volta all'Elba?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 05:53:52
Buongiorno a tutti e a tutto il forum
dopo questo fermo obbligato ho 3 giorni e partendo da Milano si pensava all'Elba
prima volta, che ne pensate e' azzardo visto il costo del traghetto?
Se po fa in libera o  dove area sosta ? Il tutto   perche ad agosto saremo in molti. Equipaggio 2+2figli chiede sole spiaggia un bagno ma con mascherina a distanza!?  e e^... lunedi rientro 
Visto   il periodo non vorrei ,sono un po indeciso e^ davvero  finita sta pandemia?!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 12:27:36
In risposta al messaggio di manife666 del 26/06/2020 alle 05:53:52

Buongiorno a tutti e a tutto il forum dopo questo fermo obbligato ho 3 giorni e partendo da Milano si pensava all'Elba prima volta, che ne pensate e' azzardo visto il costo del traghetto? Se po fa in libera o  dove
area sosta ? Il tutto   perche ad agosto saremo in molti. Equipaggio 2+2figli chiede sole spiaggia un bagno ma con mascherina a distanza!?  e e^... lunedi rientro  Visto   il periodo non vorrei ,sono un po indeciso e^ davvero  finita sta pandemia?!  
...
Certo che e' molto impegnativo darti una risposta anche senza sapere in che periodo sono questi tuoi tre giorni
Tre giorni netti dal viaggio ? comprendono pure il viaggio ? non mi comprometto dandoti subito una risposta.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 12:43:32
Io abito in toscana e ti posso dire che 1 anno fa ho preferito la casa in affitto al camper.
Prima di tutto il costo del biglietto è da folli se calcoli che per attraversare la Manica in camper ci vogliono 200€ A/R.

L'Elba è bella da girare e il camper è il mezzo meno adatto: strade tortuose, a volte strette, poco spazio per parcheggiare. Insomma, ci sono stato 4 volte (1 in roulotte in affitto in un camping, 1 in tenda, 2 in casa in affitto) e tutte le volte mi sono detto "meno male che non avevo il camper".
Se poi ti fermi in un camping e/o ti muovi con altri mezzi va tutto bene, ma il bello dell'Elba è cambiare anche 2 spiagge al giorno.

Mi spiace "smontare" il tuo entusiasmo, ovviamente è solo un parere personale, magari qualcuno dirà l'esatto contrario.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 12:57:14
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2020 alle 12:27:36

Certo che e' molto impegnativo darti una risposta anche senza sapere in che periodo sono questi tuoi tre giorni Tre giorni netti dal viaggio ? comprendono pure il viaggio ? non mi comprometto dandoti subito una risposta.  
Grazie per le risposte velocissime, ma scusate se non mi sono spiegato bene pensavamo di traghettare sta sera per 3 giorni, aspettiamo consigli o sconsigli, ciao a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 21:31:54
In risposta al messaggio di manife666 del 26/06/2020 alle 12:57:14

Grazie per le risposte velocissime, ma scusate se non mi sono spiegato bene pensavamo di traghettare sta sera per 3 giorni, aspettiamo consigli o sconsigli, ciao a tutti
Come è andata ? Di turisti che fanno le corse visti e sentiti tanti n questo we ma normalmente sono quelli in moto.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 23:05:21
In risposta al messaggio di salito del 29/06/2020 alle 21:31:54

Come è andata ? Di turisti che fanno le corse visti e sentiti tanti n questo we ma normalmente sono quelli in moto.
buonasera , un po in ritardo ma Vi ringrazio per i consigli e stavolta posso dire che erano come sempre esattissimi  ed è per questo che chiedo e seguo(anche se non mi collego sempre) questo forum,
dato che la partenza è stata un po ritardata (inizialmente contavo di partire nel primo pomeriggio del venerdi per l'ultima corsa invece siamo arrivati nei pressi del porto a piombino dopo la mezzanotte, la mattina del sabato ho chiesto a tutte le biglietterie aperte ,ma il miglior prezzo per 4 adulti+camper mt 5,90 è stato di 290 euro  partenza immediata ore 8.00 circa con ritorno lunedi ore12,00 a sole290euri  t...ar niente da fare per il ritorno nella serata del lunedi ultima corsa. così a malincuore abbiamo rinunciato al ricatto e abbiamo continuato  in spiaggia li davanti all'elba in calamoresca e dintorni,rosicando mica male per l'occasione persa. siamo ancora un po rammaricati ma quando si parte così ci sta che non ti riesce tutto quello che vuoi perchè ti poni o hai dei limiti. comunque siamo stati bene ,tre giorni di vacanza ci volevano ci hanno tolto un po della paura pandemica .

Io abito in toscana e ti posso dire che 1 anno fa ho preferito la casa in affitto al camper.
Prima di tutto il costo del biglietto è da folli se calcoli che per attraversare la Manica in camper ci vogliono 200€ A/R.
come darti torto GinoSerGina  ci aveva avvisato

anche salito l'aveva detto, però non sono d'accordo completamente . il mio camper non è veloce ,non è una moto ) ma  la comodità di averlo mi fa partire qualche volta all'ultimo momento ,senza prenotazioni ,o rinunciare all'ultimo momento scusa ma per me non è poco  grazie ancora,buoni km 

15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 07:21:20
La risposta alla tua ultima domanda mi pare superflua...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 10:43:34
In risposta al messaggio di manife666 del 14/07/2020 alle 23:05:21

buonasera , un po in ritardo ma Vi ringrazio per i consigli e stavolta posso dire che erano come sempre esattissimi  ed è per questo che chiedo e seguo(anche se non mi collego sempre) questo forum, dato che la partenza
è stata un po ritardata (inizialmente contavo di partire nel primo pomeriggio del venerdi per l'ultima corsa invece siamo arrivati nei pressi del porto a piombino dopo la mezzanotte, la mattina del sabato ho chiesto a tutte le biglietterie aperte ,ma il miglior prezzo per 4 adulti+camper mt 5,90 è stato di 290 euro  partenza immediata ore 8.00 circa con ritorno lunedi ore12,00 a sole290euri  t...ar niente da fare per il ritorno nella serata del lunedi ultima corsa. così a malincuore abbiamo rinunciato al ricatto e abbiamo continuato  in spiaggia li davanti all'elba in calamoresca e dintorni,rosicando mica male per l'occasione persa. siamo ancora un po rammaricati ma quando si parte così ci sta che non ti riesce tutto quello che vuoi perchè ti poni o hai dei limiti. comunque siamo stati bene ,tre giorni di vacanza ci volevano ci hanno tolto un po della paura pandemica . Io abito in toscana e ti posso dire che 1 anno fa ho preferito la casa in affitto al camper. Prima di tutto il costo del biglietto è da folli se calcoli che per attraversare la Manica in camper ci vogliono 200€ A/R. come darti torto GinoSerGina ci aveva avvisato Come è andata ? Di turisti che fanno le corse visti e sentiti tanti n questo we ma normalmente sono quelli in moto. anche salito l'aveva detto, però non sono d'accordo completamente . il mio camper non è veloce ,non è una moto ) ma  la comodità di averlo mi fa partire qualche volta all'ultimo momento ,senza prenotazioni ,o rinunciare all'ultimo momento scusa ma per me non è poco  grazie ancora,buoni km    
...
bene ora sai di che morte --economica--puoi morire.Valuta di traghettare in giorni infrasettimanali- se non puoi lascia il camper in terra ferma vai di la a piedi e prendi a noleggio uno scooter giri l isola e  a sera ritraghetti.poi quando avrai più giorni a disposizione torni nei posti visti in scooter
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 15:09:16
L’ultimo posto dove andare con il camper..comunque accomodatevi che lasciate più spazio altrove 

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link