CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aviano. Aiuto urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 138
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:02:52
Un abbraccio, vi siamo vicini. Maurizio e Famiglia
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:34:15
Un caloroso in bocca al lupo!
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:41:28
ciao prof sono beppe da venezia - ci eravamo sentiti per i tuoi preziosi consigli sul Apple ho letto di quanto ti è capitato, mi dispiace molto mi auguro che tutto si risolva bene anzi di più e rimanga solo un ricordo di un periodo brutto e da dimenticare ciao un abbraccio beppe
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:40:53
Ciao Antonio non sono in grado di aiutarti nel caso specifico ma posso in qualche modo comprendere la tua situazione in quanto vissuta anni fa e tuttora una situazine simile la sto vivendo da vicino con la moglie di un amico. La speranza é l'ultima a morire e di fatti risolti in modo positivo ci sono da prendere come esempio. Speriamo il meglio e vedo che il coraggio e la determinazione non ti manca, avanti cosí. ciao Emil
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
falcla55
falcla55
05/10/2007 15
Inserito il 28/08/2010 alle: 17:23:05
sono anche io nelle tue condizioni...so quindi cosa stai passando...sai dirmi di che tipo di tumore cerebrale si tratta? sto combattendo da un anno con un astrocitoma anaplastico... in bocca al lupo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/08/2010 alle: 17:59:16
Tanti Tanti auguri prof a te e tua mogie davvero di cuore, tenete duro! Un abbraccio Marco Rosita e Paolo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 01:51:38
quote:Risposta al messaggio di falcla55 inserito in data 28/08/2010  17:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie fu operata il 25 gennaio 2001 e l'analisi istologica decretò "Astrocitoma di II grado". Poi fu "radioterapata". Fino al gennaio 2009 tutto fu tranquillo. Poi si è scatenato. Si sospetta una trasformazione in "glioblastoma". Il 23 luglio mia moglie è finita in coma. Dopo il risveglio (18 ore dopo) grazie a pesante terapia antiedemigena restava incapace a parlare, allettata, incontinente e sonnolente. Dopo lotte greco-romane sono riuscito a farle somministrare lo Avastin (Bevacizumab) al CRO di Aviano. In poco più di 12 ore riprendeva a parlare. In tre giorni ha riacquistato (ad occhio) il 70% del vocabolario. In quattro è tornata continente. In cinque ha ricominciato a camminare. I miglioramenti sono stati fenomenali al punto che forse la citeranno nelle riviste medico-scientifiche. Dopo il II ciclo ha avuto ulteriori progressi. Resta debole e con poca forza sulle gambe (non riesce a far le scale o gli scalini). La terapia che tu stai seguendo è a base di Temodal (temozolomide)? Ciao P.S. Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 29/08/2010 alle: 10:12:24
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/08/2010  01:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="size4">[:)][:X] Sono contenta Proffessore! Vede che Gesù,arriva anche per aiutarci? [:)][:D] E non diamogli colpa,se molti giovani pedono la vita e altre artrocità sulla terra,è sceso sulla terra per salvarci,ma molte persone ,questo non lo sanno. Buona Domenica e preghiamo. ANTO15 id="blue">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/08/2010 alle: 17:38:38
Speriamo bene! Davvero!! [:)]
18
falcla55
falcla55
05/10/2007 15
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:51:29
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/08/2010  01:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche mia moglie dopo l'intervento (astrocitoma anaplastico III WHO)ha avuto un forte recupero, tuttavia spesso tali miglioramenti sono dovuti alla graduale eliminazione degli edemi che comprimono le parti e provocano gli impacci o le menomazioni. Avastin è un farmaco ancora da studiare bene e con grosse controindicazioni. il temodal è molto più affidabile se non intervengono problemi al midollo, come tutti i chemioterapici è un mielosoppressore. mia moglie ha fatto l'ultimo ciclo ad aprile e da allora ha avuto problemi di piastrinopenia che le impediscono di proseguire con la terapia. di solito vengono date forti dosi 250mg/mq per 5 gg... e sospensione per 28 gg e poi via di nuovo oppure terapie metronomiche a basse dosi 40 mg/mq die tutti igiorni o ancora on off a settimane alterne 75mg/mq die se riuscirà a sopportare i dosaggi va bene altrmenti restano poche altre terapie possibili. ti auguro ogni bene perche so cosa stai provando. in questi casi non si devono dare sentenze come purtroppo qualche medico ha fatto con noi ( 4 mesi a settembre 2009 e invece è ancora viva) ma nemmeno illusioni, almeno a chi deve gestire il malato, quindi a te. Per cui credici e stalle vicino, magari sentendo anche qualche altro parere... cordialmente claudio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 00:50:27
quote:Risposta al messaggio di falcla55 inserito in data 30/08/2010  23:51:29 anche mia moglie dopo l'intervento (astrocitoma anaplastico III WHO)ha avuto un forte recupero, tuttavia spesso tali miglioramenti sono dovuti alla graduale eliminazione degli edemi che comprimono le parti e provocano gli impacci o le menomazioni. >
> Certo. Ma l'edema è causato dal progreso della lesione e anche dalle terapie.
quote: Avastin è un farmaco ancora da studiare bene e con grosse controindicazioni. >
> Ogni farmaco ha controindicazioni. Lo Avastin ne ha molte meno di chemioterapici come il Muphoran che però è meno efficace. E di fronte alla morte non ci sono alternative al giocare il tutto per tutto!
quote: il temodal è molto più affidabile se non intervengono problemi al midollo, come tutti i chemioterapici è un mielosoppressore. >
> Il Temodal ci ha dato eccellenti risultati soprattutto se accoppiato al Talidomide e da febbraio 2009 a settembre 2009 era riuscito a quasi far scomparire il tumore. Purtroppo subito dopo ha perso la sua efficacia a dicembre il tumore era nuovamente presente e in crescita. A marzo era diventato di 3 cm. Quindi 15 sedute di radioterapia e due dosi (in ospedale con altrettanti ricoveri da 5 giorni ciascuno) di Celix (un chemioterpico) il tutto accompagnato da ipertermia. Probabilmente il tumore è stato fermato nella sua progressione ma l'edema è esploso per come conseguenza delle terapie.
quote: mia moglie ha fatto l'ultimo ciclo ad aprile e da allora ha avuto problemi di piastrinopenia che le impediscono di proseguire con la terapia. >
> Mi moglie non ebbe problemi col Temodal, per nostra fortuna e non sta avendoli neppure con lo Avastin.
quote: di solito vengono date forti dosi 250mg/mq per 5 gg... e sospensione per 28 gg >
> Varrai dire sospensione per 23 giorni. La dizione esatta è 5 su 28.
quote: e poi via di nuovo oppure terapie metronomiche a basse dosi 40 mg/mq die tutti igiorni o ancora on off a settimane alterne 75mg/mq die se riuscirà a sopportare i dosaggi va bene altrmenti restano poche altre terapie possibili. >
> A noi come metronomica diedero dosi giornaliere da 60 mg.
quote: ti auguro ogni bene perche so cosa stai provando. >
> Grazie e auguri anche a te. Non augurerei mai una cosa simile neppure al peggior nemico (in realtà non ho nemici).
quote: in questi casi non si devono dare sentenze come purtroppo qualche medico ha fatto con noi ( 4 mesi a settembre 2009 e invece è ancora viva) ma nemmeno illusioni, almeno a chi deve gestire il malato, quindi a te. Per cui credici e stalle vicino, magari sentendo anche qualche altro parere... >
> Anche a noi diedero un anno di vita nel 2001 (astrocitoma di II grado) quando la letteratura parla di mediana di 4,5 anni. Noi siamo arrivati benissimo, magari combattendo in continuazione, a 9 anni e 7 mesi!! Adesso, quando il 23 luglio è finita in coma, all'ospedale di Ancona le hanno dato 1/2 mesi al massimo! Il Radiooncologo che la segue da anni (voglio farne il nome perché è davvero una persona incredibilmente positiva e un dottore preparatissimo e un vero luminare che detiene il brevetto delle moderne macchine per radioterapie STEREOTASSICA) Dr. Gramaglia ha sempre detto che nulla è scritto e che è inutile fare previsioni. Sostiene che le statistiche esistono per essere migliorate. Con noi ha stravolto ogni statistica. Mia moglie stando alle statistiche medie da anni avrebbe dovuto non essere più. Anche voi avete la vostra croce. Portatela con orgoglio perché la malattia non è una cosa di cui vergognarsi, ma (anche se ne vorremmo fare volentieri a meno) un plus valore che ci accompagnerà per tutta la vita. Infiniti auguroni a te e a tua moglie! Ciao P.S. Dopo il primo ciclo di Avastin mia moglie è migliorata in modo rapido e dopo il secondo le migliorie ci sono costanti ma più lente come se stessero seguendo una funzione matematica asintotica. Speriamo bene!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:00:45
Leggo ora , in bocca al lupo Prof ! Ciao Roberto
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:44:12
anch'io ho letto solo ora e non sono in grado di aiutare in modo concreto. come tanti ho esperienza diretta e indiretta di queste malattie così difficili. se scrivere ti aiuta, volevo testimoniare che siamo in tanti a leggerti e le tue parole non vanno perdute. continuate a combattere, auguri
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:06:27
anche io leggo solo ora... un bacio e un abbraccio per ognuno di voi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:08:54
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/08/2010  00:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Coraggio, chi ci è passato sa cosa significa, anche a noi nel 2001 diedero al massimo sei mesi di vita ad un nostro caro, perchè tanto è il tempo massimo riservato agli ammalati di cancro polmonare, nel 2001 il nostro familiare era clinicamente un malato terminale, è ancora con noi, lotta e reagisce, contro tutte le previsioni, smentendo tutte le statistiche, la malattia avanza lentamente e, stranamente, non produce metatsasi, saranno le terapie, la forza d'animo, la fortuna.... a noi va bene così [:X] Coraggio!
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:40:54
Il problema quando si scopre di avere queste malattie, secondo me, è riuscire a trovare un centro specializzato che sia all'avanguardia nelle cure e che non perda tempo nell'applicare protocolli standard, uguali per tutti, senza personalizzare la cura. A volte si legge di cure nuove, magari all'estero, di scoperte scientifiche come l'interleuchina a Genova, ma poi negli ospedali, se non sono autorizzati a fare cure alternative, applicano il protocollo, intanto il tempo passa. Come si fa a trovare il medico giusto, l'ospedale giusto? Per malattie decisamente minori che abbiamo dovuto affrontare in famiglia, ho dovuto informarmi via internet con ricerche personali, perchè il mio medico mi inviava all'ospedale più vicino, come se fossero tutti uguali... In ogni caso, a voi che in questo momento state passando queste sofferenze, va il mio augurio che tutto vada per il meglio e che vi arrivi l'energia che tutti noi di COL vi trasmettiamo con tutto il cuore per aiutarvi ad avere la forza di continuare a combattere.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 01/09/2010 alle: 08:49:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/08/2010  00:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carissimo Professore, ti faccio tantissimi auguri a te e soprattutto a tua moglie che possiate risolvere per il meglio e continuare a fare i bellissimo viaggi (tolto la Grecia) che più volte ci hai raccontato. riguardo al fatto che come scrivi "Il Radiooncologo che la segue da anni (voglio farne il nome perché è davvero una persona incredibilmente positiva e un dottore preparatissimo e un vero luminare che detiene il brevetto delle moderne macchine per radioterapie STEREOTASSICA) Dr. Gramaglia ha sempre detto che nulla è scritto e che è inutile fare previsioni. Sostiene che le statistiche esistono per essere migliorate. ti posso dire che sei in buone mani davvero. Il dott. Gramaglia lo conosco benissimo (fortunatamente non per la sua specializzazione) ma in quanto siamo cresciuti insieme fin da bambini (come sai è Toscano della costa Livornese) e siamo stati nel solito gruppo di amici fino alla laurea e gia all'università era come si dice una testa matta ! Oltretutto, suo fratello, più grande, è il mio medico di famiglia nonché camperista ed usciamo insieme spesso. di nuovo tantissimo Auguri e tanta forza per affrontare questo difficile momento. Massimo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:19:07
Leggere queste cose stringe il cuore, ma infonde una grande forza inferiore.Dico FORZA a tutti quelli che combattono, i loro parenti e un grande applauso a tutti i medici e scienziati che combattono queste malattie con umanità e impegno. Ciao[:)]
18
falcla55
falcla55
05/10/2007 15
Inserito il 03/09/2010 alle: 00:17:40
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2010  11:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo i valori dell'emocromo ( piastrine , emoglobina e globuli rossi) insieme alle transaminasi alte, non permettono allo stato attuale alcuna cura farmacologica, ne con temodal ne con altro farmaco mielosoppressore, compreso anche l'avastin il quale tra l'altro non viene somministrato a tutti. Stiamo tendando la strada della medicina nucleare (terapia recettoriale)e appena effettuata una nuova RM avremo un incontro all'IEO con il team del dott. paganelli che ha elaboratro una metodica nuova che forse è l'unica possibile in questo momento. Purtroppo mia moglie ha un midollo che non ha retto la radioterapia e la chemio associata anche se tali terapie hanno prodotto una sostanziale remissione della massa tumorale almeno fino a giugno u.s. il 13 vedremo con la RM cosa è successo nel frattempo proveremo anche questa altra carta... in bocca al lupo... claudio
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:26:02
Claudio, Antonio anche se non vi conosco vi sono vicino. Sergio Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link