In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/08/2026 alle 16:46:02
Salve, domani sarei in partenza da Roma; è un lungo trasferimento che dovrebbe portarmi ad imbarcarmi per il Marocco tra domenica e lunedì. vorrei fermarmi a Recco a pranzo mangiare la focaccia e poi trovare un posto dove fare un bagno degno di questo nome in Liguria, parcheggiando in sicurezza il mio furgoncino di dimensioni automobilistiche; di qui , raggiungere una sosta notturna anche distante o non sul mare, meglio se con bagni, meglio ancora se con doccia, tanto meglio se è gratuita; va bene anche una sola di queste circostanze. sarebbe poi perfetto individuare un posto carino dove fare una passeggiatina serale, ovviamente meglio se è quello della sosta, ma non indispensabile.immagino sia una missione impossibile in quel territorio stretto e ostile, Ma se qualcuno ha qualche consiglio gliene sarò grato, viceversa me la prenderò meno comoda e raggiungerò la Costa Azzurra, dove so come realizzare questo schemino
A settembre, si ma adesso assolutamente no.
ti posso dare in aree ideede filate dove potresti trovare posto.
Uscita Lavagna, dall'Aurelia vai verso Chiavari, troverai un rettilineo con una riga di parcheggi liberi a bordo strada, attraversi sotto al pontino della ferrovia e sei in spiaggia.
Altra soluzione: esci a Rapallo,dopo il casello, svolti subito a sinistra lungo il torrente e trovi una riga di parcheggi fino al parcheggio dell'ospedale. Raggiungi Santa Margherita o Portofino, con il bus od il battello.
ultima chance
Esci a Recco, vai verso Genova ed arrivi subito a Bogliasco. Dall'Aurelia, vedrai indicato a destra la strada che porta al campeggio GENOVA EST, dubito che abbiano posto ma tentar non nuoce. In ogni caso, 500metri prima del campeggio, trovi il piazzale davanti ai campi di calcio della Sampdoria.Dopo una certa ora, quando nessuno usufruisce piu dei campi, il parcheggio si svuota. Il mare lascia molto a desiderare,io vivo a ponente ed abbiamo le bandiere blu .
Evito ulteriori consigli come ho letto, perchè presumo che l'imbarco sia a Genova al porto Traghetti, quindi, mandarti a Voltri, Arenzano o Celle, ti manderebbe fuori percorso.