In risposta al messaggio di sremi del 20/08/2015 alle 10:21:29
Stiamo pianificando un weekend lungo a Torino a Settembre e grazie a questo topic sceglieremo una delle due aree di sosta più gettonate e comode. Grazie anche a campersempre per il suo ottimo thread! L'unica cosa che milascia perplesso è il fatto di prendere i mezzi pubblici con i bambini (infatti sia da Druento che dall'area Caio Mario la cosa è inevitabile): sembra infatti che i minori di 11 anni viaggino gratis, ma che per farlo abbiano bisogno di una tessera di riconoscimento emessa da un ufficio dell'azienda dei trasporti al costo di 3€ e valida fino al compimento dell'undicesimo anno (. La cosa potrebbe anche essere logica per un residente, ma per una famiglia di turisti??? Vi sembra logico? Oppure i turisti ne sono esclusi? A me sembra una soluzione poco brillante. Senza contare che dall'area di sosta dovrei pagare il biglietto fino all'ufficio che emette le tessere di cui sopra. Bah, rimango molto perplesso. Se qualcuno ne sa di più...
"Senza contare che dall'area di sosta dovrei pagare il biglietto fino all'ufficio che emette le tessere di cui sopra.".
In risposta al messaggio di sremi del 20/08/2015 alle 13:27:50
No, vorrei che dicessero chiaramente: il biglietto lo pagano anche i bambini di qualsiasi età, invece di cercare di fare bella figura dicendo che è gratuito per i bambini fino a 11 anni... Senza aggiungere che quasi ovunquei bambini alti meno di un metro non pagano sui mezzi pubblici, senza necessità di fare tessere varie! Poi, concorderai con me, che un turista che passa a Torino un sabato/domenica ha altro da fare che non andare a fare la tessera per i suoi figli...quando magari l'ufficio preposto è pure chiuso! In questo modo il turismo non si agevola di certo. Ripeto, diverso è il discorso per chi abita in loco. Ma forse la tua era solo una battuta, quindi rido con te per la tua arguzia e presenza di spirito.
In effetti mio figlio viaggia con la tessera, ma noi siamo residenti ed ha un certo senso...
QUESTA
pagina ci sono diverse soluzioni (tra cui quelle giornaliere che farebbero al caso vostro), ma scorrendolo velocemente non ho letto nulla riguardo i minori di 12A. Ci sono però contatti ai quali rivolgersi e sicuramente la cosa migliore è chiedere a loro
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/08/2015 alle 17:40:52
In effetti mio figlio viaggia con la tessera, ma noi siamo residenti ed ha un certo senso... In QUESTA pagina ci sono diverse soluzioni (tra cui quelle giornaliere che farebbero al caso vostro), ma scorrendolo velocementenon ho letto nulla riguardo i minori di 12A. Ci sono però contatti ai quali rivolgersi e sicuramente la cosa migliore è chiedere a loro Torino vi aspetta (e se ti serve altro chiedi senza problemi) Seguimi su
Dato che siete in argomento autobus, qualcuno sa se una valigia media deve pagare il biglietto? Cercando su internet ho trovato solo le dimensioni per la metro, ma non parla di autobus.

In risposta al messaggio di sremi del 20/08/2015 alle 13:27:50
No, vorrei che dicessero chiaramente: il biglietto lo pagano anche i bambini di qualsiasi età, invece di cercare di fare bella figura dicendo che è gratuito per i bambini fino a 11 anni... Senza aggiungere che quasi ovunquei bambini alti meno di un metro non pagano sui mezzi pubblici, senza necessità di fare tessere varie! Poi, concorderai con me, che un turista che passa a Torino un sabato/domenica ha altro da fare che non andare a fare la tessera per i suoi figli...quando magari l'ufficio preposto è pure chiuso! In questo modo il turismo non si agevola di certo. Ripeto, diverso è il discorso per chi abita in loco. Ma forse la tua era solo una battuta, quindi rido con te per la tua arguzia e presenza di spirito.
Tieni presente che qualora decidessi di sostare alla AA Caio Mario , essendo la stessa gestita da GTT ( grippo torines trasporti) hai i biglietti in convenzione... tipo 3 giorni 6 euro...
http://www.gtt.to.it/cms/notizi...
In risposta al messaggio di vecchio orso del 20/08/2015 alle 21:14:12
Tieni presente che qualora decidessi di sostare alla AA Caio Mario , essendo la stessa gestita da GTT ( grippo torines trasporti) hai i biglietti in convenzione... tipo 3 giorni 6 euro... Stefano
Sì, grazie. Questa l'avevo letta, ma non ero sicuro di aver capito bene perchè la cosa mi lasciava perplesso: insomma comprerò il biglietto da 24 ore a 3 euro anche per i miei figli di 1, 3 e 4 anni.
In risposta al messaggio di sremi del 21/08/2015 alle 08:07:32
Sì, grazie. Questa l'avevo letta, ma non ero sicuro di aver capito bene perchè la cosa mi lasciava perplesso: insomma comprerò il biglietto da 24 ore a 3 euro anche per i miei figli di 1, 3 e 4 anni.
Mi sembra esagerato, nel link che hai postato tu c'è scritto mi pare che solo i bambini di età fra i 3 e gli 11 anni hanno bisogno della tessera. Quindi sicuramente per quello di 1 no. Per quello di 3 se sono compiuti direi di sì, ma niente ti vieta di chiamare per avere maggiori informazioni.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/08/2015 alle 18:44:07
Una volta sui bus c'era la sagoma disegnata oltre il quale si pagava il biglietto, ma parliamo di un secolo fa (o quasi) ... Credo che il limite, spcificato solo per la metro, valga per tutti i mezzi pubblici, ma forsequalcuno ne sa più di me ... p.s. la metro ferma nelle due stazioni principali di Torino. Spesso e volentieri vedo persone con valige più o meno grandi: quello che non ho mai visto è qualcuno timbrare due biglietti contemporaneamente ... Seguimi su
Grazie per l'informazione, è quello che pensavo anche io, magari chiederò in stazione quando comprerò il biglietto.
In risposta al messaggio di sremi del 21/08/2015 alle 14:02:45
Grazie MarcoBo, in effetti non mi ero accorto del limite inferiore di 3 anni! Beh, risparmio un pargolo! @Mapalib: purtroppo la Torino Card non include i mezzi, ma solo riduzioni per alcuni servizi turistici dell'azienda trasporti: crociere sul Po, City Sightseeing Torino...
peccato... era davvero comoda...
) le tacche ad un metro per i bambini e le tacche delle dimensioni del bagaglio ...
che è meglio.
In risposta al messaggio di campersempre del 28/08/2015 alle 15:11:51
Torno ora dalle vacanze e incappo in questo 3D di richiesta spiegazioni per il quale mi è veramente cascata la mandibola ... ma che idea del cavolo ha inventato la GTT, ricordo anche io (... Giancarlo ma se era un secolofa dovremmo essere supervecchi ) le tacche ad un metro per i bambini e le tacche delle dimensioni del bagaglio ... Ritengo che la tessera dei minori possa valere per un residente o per qualcuno che frequenta regolarmente i mezzi pubblici torinesi non per un turista; tra l'altro se vai nell'ufficio per fare la tessera devi dimostrare che il figlio ha meno di 11 anni e più di 3, con cosa? con un documento che magari ti devi far fare dall'anagrafe di dove abiti, e allora questo documento non è sufficiente per dimostrare l'età dei figli? Dalla AA Caio Mario per il centro usi solo bus, se devi prendere la metro e bambini li fate passare al tornello insieme a voi o in braccio. Concordo con altri di fare eventualmente una telefonata all'ufficio GTT o direttamente allo sportello GTT che c'é accanto alla AA Caio Mario, che mi pare presidiato almeno nelle ora diurne. Se poi hai un documento che dimostra l'età dei figli non perderei tempo nemmeno per la telefonata ... se devi usare il tempo usalo per farti un bel programmino di visita che è meglio. Ciao e buona visita ... e un saluto agli amici torinesi Giancarlo e Dani Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ripeto, io credo che sia legato alla metro (che ha un biglietto unico con i bus). Fino a una certa età passi col bimbo in braccio, ma oltre come fai ?