Inserito il 10/01/2010 alle: 12:16:08
Vi racconto un episodio anche io..
AA Monginevro periodo fine anno.. area piena zeppa sia di camper che di neve e ghiaccio! Posti finiti allaccio corrente finito.
Passato tale periodo l'area si stava lentamente svuotando.. sono le 17, oramai è buio.. dietro al mio camper sento "manovrare" se così si puo dire, tra urla , accellerate, tappetini che volano, cunei che stridono sul ghiaccio e scivolano inesorabilemente, per cui mi affacio per vedere che sta succedendo..
Vedo due tizi che stavano cercando di sistemarsi, e fin qui nulla da dire, ma quando mi accorgo che alla fine si erano posizionati a 30 cm dietro al camper parcheggiato al mio fianco (di mio cognato) decido, prima che si sistemassero definitivamente, con oscuranti, cavi elettrici etc etc, di scendere ad avvisarli che così non andava bene in quanto se mio cognato si fosse dovuto muovere, con quello spazio non sarebbe potuto scendere neanche dai cunei.. per cui mi vesto, (ero in pigiama nel letto a guardare la tv)e scendo..
Probabilemente io MIO primo approccio fu un pò duro in quanto dissi (testuali parole) forse con un tono un pò scocciato, "ciao, ma vi sembra il caso di mettervi così attaccati a questo camper?"
Non vi dico cosa hanno cominciato a vomitarmi addosso i due "bifolchi" tipo: "noi ci mettimo dove vogliamo", "fino a ieri eravate uno sopra l'altro..", "se si deve muovere mi chiama e mi sposto","questa è un'area di sosta se non ti va bene vai in campeggio.."
A quel punto visto gli elementi decido che non ne valeva proprio la pena di discute e me ne tornai al calduccio del mio letto a guardarmi la tv..
Passano pochi minuti e ricominciano le manovre dei tizi, con slittamenti, accellerate inverosimili, parolacce varie, grida.. poi il silenzio piu assoluti!
Siccome sono curioso mi riaffaccio alla finestra per vedere che succedeva e sopratutto il risultato, in termini di parcheggio, dopo così tante manovre e vedo i tizi, che con una lampadina stavano montando le catene.. (ovviamente io per fargli un favore, prima, gli avevo prontamente spento la luce sterna che li illuminava lievemente)e quando ci inconcrociano gli sguardi vedo nei suoi occhi il messaggio "c...zo vuoi?!" per cui richiudo l'oscurante.
Passa un po di tempo e ovviamente ricomincia il rumore di manovra, molto piu "umano" in quanto il tipo finalmente con le sue belle catenine, riusciva a fare manovra in modo normale e sopratutto coi risultati desiderati, e si andava a posizionare ad una distanza accettabile.
Visto gli sforzi e il risultato delle loro fatiche decido di uscire e chiarire, scusandomi, per la mia poco felice frase precedente ma appena loro percepiscono il mio senso di colpa e il fatto che stavo scusandomi ricominciano a vomitarmi addosso di tutto, per cui li mando, garbatamente a cagare, e me ne torno in camper.
Poi pensandoci bene effetivamente capii il perchè si erano spostati, girandosi pure al contrario, non era perchè avevano capito di essersi parcheggiati troppo vicini ma perchè cmq erano troppo in pendenza e quidi i 2 fenomeni, (per non dire altro) avevano deciso di mettere le catene e spostarsi..
Morale della favola.. non c'entra nulla camperisti o altro.. quando si è maleducati (per non dire altro) lo si è a prescidere dall'essere o meno camperisti!
Ciao
Ale