CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

c'è ancora solidarietà tra camperisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 09/01/2010 alle: 13:45:03
ragazzi... torno da una vacanza nell'italia del nord est con un cruccio che mi assale... ho 36 anni... da 25 vado in giro in camper (prima con i miei genitori, poi con uno mio e adesso sono al mio secondo camper...) , ho girato mezza europa, (danimarca,austria, olanda, germania, belgio, lussemburgo, francia...mai un porblema ! una discussione ! ) mai e poi mai mi sarei aspettato un comportamento del genere da un fratello camperista come e successo a treviso nel parcheggio antistante lo stadio : arrivo e trovo parte dei parcheggi adibiti a sosta camper usurpati da auto, cerco ma la piazzza e piena e volevo visitare treviso, alla fine decido con mia moglie che parcheggiando a fianco allos carico tutti i camper in sosta riuscivano a scaricare e a caricare senza fare manovre, io non davo fastidio alcuno, cosi facendo potevo andare a visitare la citta con calma ! mentre metto lo scuro in cabina esce un signore da un camper parcheggiato li vicino dicendomi se ero pazzo a mettere il camper in quella posizione ! che se era il caso avrebbe chiamato i vigili urbani x farmelo rimuovere appena me ne andavo ! invece di chiamarli x far portare via le auto in sosta su un parcheggio adibito a sosta camper lui avrebbe fatto prima rimuovere il mio camper ! la fortuna vuole che quel giorno ero di buon umore... che la vacanza volgeva al termine e allora ho alsciato la discussione sul nascere e me ne sono andato affranto... cosa ne pensate ? sono io che sbaglio oppure forse credo ancora troppo nelle buone maniere ? nella fratellanza tra camperisti ?
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:00:57
Bisognerebbe valutare un sacco di cose: partiamo dal presupposto che se non c'èra lo spazio delimitato tu eri comunque in torto e, essendo camperista e non volendo far passare la categoria per menefreghista, forse io ti avrei fatto notare che non era giusto parcheggiare in quel modo (da lì a minacciarti di chiamare i vigili ce ne passa) dopodichè fossi stato in te, invece di andare via affranto, avrei intavolato una tranquilla discussione con un "fratello" per fargli capire le mie ragioni e magari trovare una soluzione pacifica che accontentasse tutti. Buoni km Maury
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:28:02
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 09/01/2010  13:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo ci sia più alcuna fratellanza, ormai siamo in troppi e tra noi c'è sicuramente una gran parte che non sanno il vero significato sia del fare vacanza con il Vr sia lo stile di vita che ci contradistingue. PS: sicuramente se c'ero io ti facevo un pò di posto e al massimo mi offrivi un caffè[;)]. Ciao.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:01:24
Ciao Passistascalatore, purtroppo siamo in tanti a girare con i camper, e la categoria, secondo mè, si è svilita. Una volta, come per i motociclisti, all'incrocio con un altro camper, ci si salutava, ora questa usanza si è persa, come sono cambiate le motivazioni per cui si viaggia in camper, io lo faccio ancora per fare vacanze en Plai-air, con il rispetto dei luoghi in cui vado, ma altri lo fanno solo perchè pensano di fare vacanza risparmiando, oppure, ancor peggio, avendo pagato una cifra il mezzo, pretendono che tutto gli sia dovuto. Non so in che categoria ti metti, ma devo dirti che quoto l'opinione di secondavita e orion. Purtroppo se gli spazi non ci sono, devi andartene o aspettare in disparte che ti si liberi uno spazio adeguato, il fatto che il tuo mezzo non ostacoli le manovre di carico e scarico, non ti autorizza a sostare in prossimita di un camper-service o ovunque ci sia un possibile spazio di manovra per un camper (anche per l'itegrità del tuo mezzo), sono d'accordo con te poi che c'è modo e modo di far notare le cose...[;)] Saluti Federico

Modificato da freddi il 09/01/2010 alle 16:03:11
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:14:55
in tutte le cose tra tante mele c'è anche quella marcia probabilmente quel tipo era nervoso ed essendo in giro in camper.... della vita ha capito poco. ciao robi61
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ramirez
ramirez
-
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:32:57
Ciao. In effetti per rispondere correttamente bisognerebbe aver visto anche il tuo parcheggio ma vado in fiducia, essendo tu un camperista veterano... Purtroppo di maleducati in circolazione ce ne sono tanti e non solo nel nostro ambiente. Certo, si presume che un camperista sia più pacato e ragionevole ma come hai potuto constatare non è così. Uno dovrebbe essere in giro per rilassarsi, invece sembra che alcuni non facciano altro che stare alla finestra a sbirciare ed aspettare il momento ideale per cercare un pretesto per discutere. Si vede che nella loro quotidianità sono dei sottomessi[:)]. Che dirti, hai fatto bene ad andartene, hai mostrato di essere superiore. Continuiamo a sperare di non incontrare mai simili elementi, sempre meglio per tutti. Buoni kilometri, ciao.
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 09/01/2010  13:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:12:08
Ciao, non sono un camperista, non mi piace definirmi tale per una svariata serie di motivi (i camperisti ti fanno fare km di code in montagna e non si fermano per defluire neanche morto perchè anche loro pur viaggiando ai 27 km orari hanno i loro diritti, sono quelli che parcheggiano di traverso una supposta da 8 metri di traverso perchè non ci stanno e ti fanno bestemmiare perchè non sai dove infilare la tua 126, sono quelli che quando scaricano i loro liquami lasciano ****...ovunque, che se ne fregano se alle 3 del mattino stai dormendo, ma loro devono accendere il camper perchè sono rimasti senza BS e devono riscaldarsi, mica fare economia come tutte le persone dotate da un minimo di buon senso e di educazione e potrei continuare a iosa, ma tengo qualche asso nella manica per le eventuali rappresaglie polemiche[:D][:D][:D])ma una persona che utilizza il camper per viaggiare e stare assieme a mia figlia, e voglio portare la mia personale esperienza... Sappada 05 gennaio 2010, notte gelida, il nostro cucciolo (Balù come lo ha soprannominato mia figlia Sara) inizia a risentire gli acciacchi dovuti all'età, 20 anni, il motore ci lascia, non ne vuole sapere di partire, a quel punto dopo svariati tentativi mi si avvicina un'amico, mi sento di definirlo tale anche se mai visto in vita mia, e mi fa fare ponte, nulla, mi si avvicina un'altro e inizia a smanettare sul filtro del gasolio, un'altro mi arriva con un carica batteria e generatore, dopo poco si ferma un'amico del primo, meccanico ed inizia a smontare iniettori, filtro, pompa, mi smonta mezzo motore con 4 chiavi, arriva un'altro ed inizia a spruzzarmi etere a iosa....niente da fare, dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio, tutti si arrendono e vanno alla ricerca di un meccanico in paese, mi accompagnano, mi trainano il camper e mi salutano conrdialmente lasciandomi l'email per sapere com'era andata a finire....il meccanico voleva prestarmi la macchina per tornare a casa...non vi dico altro, ripeto e preciso, gente mai vista e conosciuta prima.... Una cosa mai vista....che fa riflettere, sai ci saranno anche dei cialtroni come quel galant'uomo che hai avuto la fortuna d'incontrare, ma fortunatamente esistono ancora molte persone che definirei eccezionali che sanno mettere in risalto tutti i veri valori che ogniuno di noi dovrebbe avere insito ma purtroppo persi con l'andar del tempo a questo punto: W i camperisti? No, W le persone per bene che non necessariamente fanno parte di una categoria, ma che sono e rimangono tali a prescindere... Ciao e buona fortuna... PS: Pensa che io considero un grande amico una persona conosciuta qua sul forum (Paolo61) persona squisita ed eccezionale dotata di grande umanità e sensibilità eppure non l'ho mai ne visto ne incontrato...ironia della sorte...Ciao Daniele (se dovessi incontrarmi ho un vecchio FENDT 560[;)])
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/01/2010 alle: 19:03:18
Secondo me l'acquirente di un camper è molto variegato C'è chi lo acquista perche' è convinto di risparmiare sulle vacanze,chi per stare insieme agli altri,chi ,invece lo compra per starsene tranquillo in santa pace e non viaggiare in comitiva. Aspettarsi da un camperista un comportamento diverso da un altro automobilista non è molto probabile. Non vedo in un possessore di camper o ,chiamatelo camperista,una predisposizione all'altruismo... Proprio no... Credo che si sia altruisti,indipendentemente dal possedere un bene di lusso o no....
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 09/01/2010 alle: 19:19:00
sono di treviso e vado spesso in quell'area messa a disposizione dal sindaco sceriffo gentilini per svuotare il mio vr ...non è una gran zona , poco distante c'è nè un'altra tranquilla e meno (o meglio) frequentata[;)]
17
Giuper
Giuper
09/08/2008 68
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:06:03
Ciao Passistascalatore, credo che ti abbiano dato tante buone risposte. Ognuno ha i suoi motivi. A me viene da risponderti con un luogo comune "IL MONDO E' COMPOSTO DI PERSONE", quindi, i camperisti non sono tutti uguali come, del resto, nelle altre categorie. Quel giorno hai incontrato quella sbagliata. Probabilmente ti sei trovato dell'umore giusto per non rovinare la vacanza. Un salutone Beppe
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:39:03
> io ho dovuto discutere perchè son partito da un parcheggio camper (non un campeggio!) alle 14 quando il regolamento diceva dopo le 16.(allora tutti quelli che arrivano dopo cena non dovrebbero entrare...da regolamento!!) ho fatto notare che stavo trasgredendo è vero,ma che il tizio aveva tanto di veranda-tavolo-sedie-stendibiancheria ecc ecc tutto vietato da grossi cartelli:quindi?spesso chi punta il dito su comportamenti errati altrui è il primo a trasgredire. io accetto sempre tutto,non dico mai niente a nessuno,se qualcosa mo da fastidio mi sposto per non discutere,una volta che sgarro (come te parcheggiando fuori dagli spazi)arriva il precisetti a rompermi i maroni? io noto questo atteggiamento:chi primo arriva meglio alloggia,si piazzano comodi,belli larghi anche in inverno quando non serve sedersi sotto la veranda a parlare non di viaggi ma di webasto...teleco...ecc ecc,tanto se in questo spiazzo potrebbero parcheggiare in 50 ma visto il nostro comportamento si sta in 40 tanto meglio.... pazienza se arriva la famiglia con bimbi che per lavoro è partita tardi e non trova posto...anzi ci godono quando arriva un camper e ti guardano dalla dinette pensando:"arrivi ora e pensi di trovar posto?" ....sai che nervi? ma certo che c'era posto, se vi facevate meno i ca...i vostri forse stavamo tutti!e invece,una volta parcheggiati allora sì che dovreste farvi enormi dosi di ca...i vostri e no guardare sempre a cosa fa il vicino....se scarica....se lava i piatti...se esce o sta sempre chiuso dentro...ecc
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 10/01/2010 alle: 00:31:56
x Giuper: si il mondo è fatto di persone come dici tu e ci vuole un po di buon senso! x Passistascalatore, forse sei arrivato il martedi o sabato mattino a Treviso, in questi giorni c'è mercato altrimenti credo avresti trovato posto al parcheggio dello stadio; torna a visitare la citta ne vale sicuramente la pena. In merito penso che se c'è una regola e non la sto rispettando, sono in torto. Il fatto che un auto sia parcheggiata nel posto camper non ci autorizza a parcheggiare dove non consentito, se lo facciamo siamo passibili di multa. Sicuramente non è qualificabile l'agressione verbale di un altro "fratello camperista", ma questa è una questione di educazione. x gingiu, devo dire che rimango a bocca aperta...quanto hai scritto si commenta da se. Se mai dovessimo incrociarci in qualche area di sosta ti avviso che i miei bimbi al rumore del motore di un camper in arrivo si affacciano per salutare i nuovi arrivati... e potrebbere farti ciao con la mano; spero che tu non la prenda male. buoni km a tutti Mauro
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 10/01/2010 alle: 01:42:51
quote:Risposta al messaggio di bianca bernie inserito in data 10/01/2010  00:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è il classico caso in cui per educazione direi che forse non mi sono spiegato..(ma dovrei dire che forse non hai capito niente!!!) rileggi prego! ho riportato ciò che mi capita spesso e cioè di non trovar posto....per arroganza altrui.sul cosiglio di farsi i cacchi propri intendo quello che ho detto:non stare dietro un oscurante a curiosare.nelle aree ho visto gente lavare il camper,fare i petardi troppo vicini ai mezzi altrui,giocare a pallone anche contro il mio mezzo,parcheggi porta contro porta (senza essere amici) quando parcheggiando nello stesso senso si avrebbe una microprivacy e mille altri fatti...potrei andare avanti un'ora:morale,io non ho MAI DETTO NIENTE A NESSUNO!!mentre un piciu appena ho sgarrato ha dovuto fare il brillante. se invece trovo posto,mentre parcheggio vicino a te i nostri bimbi si scambieranno i saluti e anche noi grandi...
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 10/01/2010 alle: 11:06:36
grazie ragazzi x le vostre variegate risposte.... sicuramente x uno cosi ci sono altri mille campristi che mi avrebbero risposto in altro modo... sono arrivato il giorno di mercato e vero e il piazzale era stacolmo.... ma forse propio questo sarebbe stato un motivo x non aggredirmi verbalmente in quel modo... sicuramente tornero a treviso ! non mi faccio scoraggiare da bell'imbusti cosi ! buoni km a tutti !!
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 10/01/2010 alle: 12:16:08
Vi racconto un episodio anche io.. AA Monginevro periodo fine anno.. area piena zeppa sia di camper che di neve e ghiaccio! Posti finiti allaccio corrente finito. Passato tale periodo l'area si stava lentamente svuotando.. sono le 17, oramai è buio.. dietro al mio camper sento "manovrare" se così si puo dire, tra urla , accellerate, tappetini che volano, cunei che stridono sul ghiaccio e scivolano inesorabilemente, per cui mi affacio per vedere che sta succedendo.. Vedo due tizi che stavano cercando di sistemarsi, e fin qui nulla da dire, ma quando mi accorgo che alla fine si erano posizionati a 30 cm dietro al camper parcheggiato al mio fianco (di mio cognato) decido, prima che si sistemassero definitivamente, con oscuranti, cavi elettrici etc etc, di scendere ad avvisarli che così non andava bene in quanto se mio cognato si fosse dovuto muovere, con quello spazio non sarebbe potuto scendere neanche dai cunei.. per cui mi vesto, (ero in pigiama nel letto a guardare la tv)e scendo.. Probabilemente io MIO primo approccio fu un pò duro in quanto dissi (testuali parole) forse con un tono un pò scocciato, "ciao, ma vi sembra il caso di mettervi così attaccati a questo camper?" Non vi dico cosa hanno cominciato a vomitarmi addosso i due "bifolchi" tipo: "noi ci mettimo dove vogliamo", "fino a ieri eravate uno sopra l'altro..", "se si deve muovere mi chiama e mi sposto","questa è un'area di sosta se non ti va bene vai in campeggio.." A quel punto visto gli elementi decido che non ne valeva proprio la pena di discute e me ne tornai al calduccio del mio letto a guardarmi la tv.. Passano pochi minuti e ricominciano le manovre dei tizi, con slittamenti, accellerate inverosimili, parolacce varie, grida.. poi il silenzio piu assoluti! Siccome sono curioso mi riaffaccio alla finestra per vedere che succedeva e sopratutto il risultato, in termini di parcheggio, dopo così tante manovre e vedo i tizi, che con una lampadina stavano montando le catene.. (ovviamente io per fargli un favore, prima, gli avevo prontamente spento la luce sterna che li illuminava lievemente)e quando ci inconcrociano gli sguardi vedo nei suoi occhi il messaggio "c...zo vuoi?!" per cui richiudo l'oscurante. Passa un po di tempo e ovviamente ricomincia il rumore di manovra, molto piu "umano" in quanto il tipo finalmente con le sue belle catenine, riusciva a fare manovra in modo normale e sopratutto coi risultati desiderati, e si andava a posizionare ad una distanza accettabile. Visto gli sforzi e il risultato delle loro fatiche decido di uscire e chiarire, scusandomi, per la mia poco felice frase precedente ma appena loro percepiscono il mio senso di colpa e il fatto che stavo scusandomi ricominciano a vomitarmi addosso di tutto, per cui li mando, garbatamente a cagare, e me ne torno in camper. Poi pensandoci bene effetivamente capii il perchè si erano spostati, girandosi pure al contrario, non era perchè avevano capito di essersi parcheggiati troppo vicini ma perchè cmq erano troppo in pendenza e quidi i 2 fenomeni, (per non dire altro) avevano deciso di mettere le catene e spostarsi.. Morale della favola.. non c'entra nulla camperisti o altro.. quando si è maleducati (per non dire altro) lo si è a prescidere dall'essere o meno camperisti! Ciao Ale
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 10/01/2010 alle: 14:09:25
... il classico caso in cui per educazione direi che forse non mi sono spiegato..(ma dovrei dire che forse non hai capito niente!)rileggi prego!id="blue"> L'educazione è una buona cosa, in effetti se tutti ne avessero troveresti posto nelle aree belle ordinate e nessuno ti disturberebbe. Credo che io e te sulla sostanza siamo daccordo. Quando leggo ... anzi ci godono quando arriva un camper e ti guardano dalla dinette pensando:"arrivi ora e pensi di trovar posto?" ...sai che nervi? ... Ed ancora...id="black"> ... vostri e no guardare sempre a cosa fa il vicino...se scarica...se lava i piatti...se esce o sta sempre chiuso dentro...eccid="blue"> ... traggo le mie conclusioni = non ti va di essere guardato ed immagini cosa pensa la gente. Ma è più chiaro il tuo pensiero ora che aggiungi... non stare dietro un oscurante a curiosareid="blue">. Questo da fastiio pure a me!id="black"> Vedi i camperisti sono persone, ogni uno ha la propria testa qualcuno è più educato e quando gli fai ciao con la mano ti ricambia il saluto con un sorriso...altri si girano dall'altra parte...pazienza. Non per questo dobbiamo essere prevenuti nei confronti del prossimo camperista che ci capiterà di salutare, ti pare? Pensare che tutti ti guardino di traverso non ti predispone di certo. Ti racconto un'episodio: Arrivo in area a tarda sera e trovo l'ultimo posto disponibile un po stretto perche tre "campioni" si erano piazzati a ferro di cavallo occupando 4 stalli! di conseguenza mi ritrovo a mia volta a cavallo di uno stallo. Al mattino mi risveglio, loro erano partiti presto, e trovo un nuovo camperista in difficile manovra... era naturalmente seccato per la mia posizione. Scendo e gli spiego l'accaduto faccio a mia volta manovra per sistemarci entrabi bene, alla fine ci beviamo un caffè assieme. Se non si fosse rivolto a me educatamente dandomi modo di spiegare, probabilmente ne sarebbe nata una discussione, dal suo punto di vista aveva ragione a farmi un'osservazione non conosceva i retroscena. Vedi il "piciu" che ti ha fatto un'osservazione mica lo sà che tu 99,9% delle volte rispetti le regole, ti pare? Se in area ti ritrovi con gente di buon senso non avrai mai problemi. Un saluto e buoni km. Mauro

Modificato da bianca bernie il 10/01/2010 alle 14:15:08
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:25:35
Racconto una recente esperienza. Giusto per passare il tempo. Pomeriggio del primo gennaio. Arriviamo a Prato Nevoso in un parcheggio autorizzato (quello a dx del meccanico per chi conosce il posto). Non vi dico quanti mezzi c'erano. Camper a macchine per tutti i versi. L'area di sosta più avanti è stracolma. Su consiglio di un vigile non provo neanche ad andarci. Ho la fortuna (direi proprio c u l o) che se ne va via un camper e mi lascia praticamente il posto ancora caldo. Mi sistemo in retromarchia come gli altri alla mia sn mentre quelli alla mia dx sono in senso longitudinale (così sono tracciati i parcheggi per lasciare libera la strada). Poteva andarmi peggio. Riesco a lasciare lo spazio al camper di sn per scendere agevolmente e a dx c'è la giusta distanza di sicurezza che consente all'altro camper parcheggiato a 90 gradi di fare retromarcia e uscire. Io riesco ad aprire porte e garage. Perfetto. Massimo sfruttamento degli spazi. Dopo il giro in paese rientro e trovo il camper alla dx che si è fatto tutto avanti andandosi ad incollare (2 cm) al camper che lo precede nel parcheggio. Mi chiede se posso spostarmi tutto a sx in modo da consentire ad un altro camper che era li vicino di parcheggiarsi (in 2 metri e 30 se ci fossimo stretti tutti tanto da non aprire praticamente le porte della cellula). [xx(] Sulle prime rimango un po perplesso e possibilista in quanto per indole se posso mi faccio in quattro per aiutare il prossimo. Poi però rifletto: Se mi sposto quello al mio fianco non scende dal mezzo, io non riesco ad aprire la porta ed il garage (e a prendere sci e scarponi). Quelli a dx sarebbero rimasti incastrati senza alcuna possibilità di partire. E non sempre le partenze sono programmateid="red">id="size2">. Specialmente con stufe, boiler ecc... accesi !! [:(!] [:0] [xx(] Cortesemente gli dico no e gli spiego il perchè. Forse sono apparso poco disponibile e scortese. O forse avranno capito ed apprezzato ??id="blue"> BOOHHH Comunque lo rifarei . Luigi
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 11/01/2010 alle: 16:31:45
bisognerebbe avere un geometra dietro che ti segna gli stalli a seconda delle possibilità[:D] una volta in svizzera mi hanno svegliato i poliziotti perchè sporgevo di poco dalla linea bianca davanti !! e c'era un'aiuola[}:)] meno male che succede solo in svizzera di incontrare dei matti !! BUON VR A TUTTI [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link