CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 175
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 02:13:28
In risposta al messaggio di heidibz del 29/07/2020 alle 00:22:37

Ho aperto questo post per chiedere info su un campeggio con caratteristiche specifiche da sub...nella mia vita da camperista non ho mai chiesto info per risparmiare neanche con animali a seguito.. .adesso me lo ritrovo inondato
di risposte di chi fa libere a costo zero, appuntamenti ecc. Ma createvi un post dedicato a voi. Sapete che rotture tutto il giorno avere le notifiche delle vostre ****ate?
...
Visto che non
essuno,se ti danno fastidio le notifiche,toglile!
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 02:19:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2020 alle 21:52:09

Non ho dubbi ma su tanti camper in sosta libera qualcuno non si comporta bene e ad agosto i numeri sono alti parto domani la sera arrivo in agriturismo vicino Mormanno sulla Sila area per camper con servizi e corrente, poi baia dì Zamprone in camping ti faccio sapere com’è la situazione  sono stato venti gg in Sardegna questo luglio poca gente
Scusa,ma...Mormanno non è  nel Pollino?
CarloVa
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 08:09:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2020 alle 15:38:27

Sono trent’anni che giro con il camper, già da allora contrario alla sosta libera, perché è matematico su 10 uno si comporta male, schiamazzi, sporcizia anarchia totale oggi tutto questo è aumentato in modo esponenziale..
poi leggo su questo forum gente che si vuole comprare un camper con 5000 euro, gente che va in giro con mezzi che non si capisce come gli abbiamo passato la revisione.. addirittura su fb pagine intere dedicati alle dritte per la libera ma dove scaricate?.. 
...
Ciao, pensa che sta iniziando in tv, " vado a vivere in camper" di un certo Yari Ghidone? io ho fatto tutta la costa ionica della calabria, sempre in strutture e in agosto 2019 la più cara era sui 23 euro, ma ho sostato in campeggio anche per 18 euro, un camper e due adulti, amavo la libera ed ero pienamente autosufficiente, energeticamente parlando, ed avendo il nautico, sette giorni di autonomia senza scaricare nulla, dissenterie permettendo, ma ormai la libera non fa più per me, vorrei semplicemente che esistessero ancora i campeggi, ormai spariti, tranne appunto la costa ionica calabra.
Se non lo sai, chiedi
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 08:12:16

Ho aperto questo post per chiedere info su un campeggio con caratteristiche specifiche da sub...nella mia vita da camperista non ho mai chiesto info per risparmiare neanche con animali a seguito.. .adesso me lo ritrovo inondato
di risposte di chi fa libere a costo zero, appuntamenti ecc. Ma createvi un post dedicato a voi. Sapete che rotture tutto il giorno avere le notifiche delle vostre ****ate?
...
ho postato senza leggere questo tuo post arrogante ed irrispettoso, se le nostre sono caxxxxxxte o cos'altro, scusa il disturbo, c'è modo e modo per comunicare un ot, buona giornata e stai sereno
Se non lo sai, chiedi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 08:17:42
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/07/2020 alle 02:19:11

Scusa,ma...Mormanno non è  nel Pollino?
Parto stamattina e arrivo a Mormanno sul Pollini stasera in agriturismo.. un paio di gg al fresco ottima cucina calabrese e poi al mare sul Tirreno 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 08:20:31
In risposta al messaggio di Taahrna del 29/07/2020 alle 08:09:08

Ciao, pensa che sta iniziando in tv, vado a vivere in camper di un certo Yari Ghidone? io ho fatto tutta la costa ionica della calabria, sempre in strutture e in agosto 2019 la più cara era sui 23 euro, ma ho sostato in
campeggio anche per 18 euro, un camper e due adulti, amavo la libera ed ero pienamente autosufficiente, energeticamente parlando, ed avendo il nautico, sette giorni di autonomia senza scaricare nulla, dissenterie permettendo, ma ormai la libera non fa più per me, vorrei semplicemente che esistessero ancora i campeggi, ormai spariti, tranne appunto la costa ionica calabra.
...
Esatto, e’ questo che voglio dire... la sosta libera e ‘ ormai un concetto superato per tanti motivi 
devono aumentare le strutture ricettive meglio aree attrezzate come ci sono in Francia e Germania
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 08:21:28
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2020 alle 23:44:29

Grazie allora aspettiamo notizie in diretta! Noi partiremo prox settimana, ancora in dubbio se fare ionica o tirrenica, non abbiamo molti giorni e quest' anno non vogliamo fare molto i vagabondi... Per motivi di salute cerco un posto tranquillo e poco affollato per evitare appunto assembramento
Bene... ti aggiorno in diretta smiley
Pace, salute, serenità
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 09:56:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2020 alle 08:17:42

Parto stamattina e arrivo a Mormanno sul Pollini stasera in agriturismo.. un paio di gg al fresco ottima cucina calabrese e poi al mare sul Tirreno 
Bentornato in Calabria. 
Se sei a Mormanno, puoi fare un salto a PAPASIDERO per vedere la " Grotta del Romito" con incisioni e reperti del Neolitico. Il sito è vicino a Mormanno ed è interessantissimo.
Comunque,buone vacanze.
f.z.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:05:01
Qualche amministratore può chiudere il post? Grazie.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 12:09:05
In risposta al messaggio di heidibz del 29/07/2020 alle 10:05:01

Qualche amministratore può chiudere il post? Grazie.
Io parto per la "calabria 2020" venerdì,dove ci sarà  la possibilità  farò  libera,come del resto faccio per il 90% delle mie uscite,per lo scarico ed il carico,non ci sono problemi,lo faccio negli spostamenti,non amo fare più  di una notte nello stesso luogo!

P.s.
Credo di non essere andato fuori post.
Come da titolo...Calabria 2020!!devil
CarloVa
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 20:07:00
Il topic recita Calabria 2020
ora sono sul Pollino vicino a Mormanno prov di Cosenza e quindi ci rientro
domani guarda caso sono nella Costa degli Dei proprio dove c’è il paradiso dei sub
ma me né guarderò bene sul dare notizie
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:26:07

Comunque un suggerimento per chi da nord verso sud o viceversa, come sosta ma anche un paio di giorni li vale  
uscita Mormanno tra Calabria e Lucania a 1,5 km c’è un agriturismo con sosta camper tutti i servizi  
stasera abbiamo cenato in due dall’antipasto al dolce e liquori all’alloro e finocchio cucina calabrese casalinga con prodotti del loro orto e vino della vigna 
30 euro in due più 20 euro la sosta corrente doccia calda ecc  
800 mi sul livello del mare mentre scrivo ho freddo wink

https://www.agri

turismodonnabia...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/07/2020 alle 08:09:36
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 23:55:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2020 alle 22:26:07

Comunque un suggerimento per chi da nord verso sud o viceversa, come sosta ma anche un paio di giorni li vale   uscita Mormanno tra Calabria e Lucania a 1,5 km c’è un agriturismo con sosta camper tutti i servizi  
stasera abbiamo cenato in due dall’antipasto al dolce e liquori all’alloro e finocchio cucina calabrese casalinga con prodotti del loro orto e vino della vigna  30 euro in due più 20 euro la sosta corrente doccia calda ecc   800 mi sul livello del mare mentre scrivo ho freddo  ...
...
yes
Ottimo suggerimento!

CarloVa
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 08:08:16
In risposta al messaggio di zorretto del 29/07/2020 alle 09:56:08

Bentornato in Calabria.  Se sei a Mormanno, puoi fare un salto a PAPASIDERO per vedere la Grotta del Romito con incisioni e reperti del Neolitico. Il sito è vicino a Mormanno ed è interessantissimo. Comunque,buone vacanze.
Grazie. adoro la Calabria e i calabresi yes

ho visitato ieri pom Mormanno con lo scooter,il tuo suggerimento lo tengo presente per il ritorno smiley
Pace, salute, serenità
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 21:32:17

...
Mamma mia quanta rabbia nelle tue parole! Intanto hai aperto un topic intitolato calabria 2020... E di calabria abbiamo discusso...e poi nessuno ha chiesto info su dove andare senza spendere e nessuno si è dato appuntamenti.. Non so dove le hai lette queste cose! Io personalmente ho chiesto info per poter passare alcuni giorni in un posto tranquillo specificando che per me era indifferente libera o area... Cmq buona vacanza sperando che magari oltre lo schermo sei una persona più garbatawink
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 21:33:09
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2020 alle 20:07:00

Il topic recita Calabria 2020 ora sono sul Pollino vicino a Mormanno prov di Cosenza e quindi ci rientro domani guarda caso sono nella Costa degli Dei proprio dove c’è il paradiso dei sub ma me né guarderò bene sul dare notizie
laughlaughdevil

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 21:35:40
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2020 alle 22:26:07

Comunque un suggerimento per chi da nord verso sud o viceversa, come sosta ma anche un paio di giorni li vale   uscita Mormanno tra Calabria e Lucania a 1,5 km c’è un agriturismo con sosta camper tutti i servizi  
stasera abbiamo cenato in due dall’antipasto al dolce e liquori all’alloro e finocchio cucina calabrese casalinga con prodotti del loro orto e vino della vigna  30 euro in due più 20 euro la sosta corrente doccia calda ecc   800 mi sul livello del mare mentre scrivo ho freddo  ...
...
Grazie dell'informazione! Segno subito sulla mia mappa questo posto! wink

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 09:01:48
In risposta al messaggio di McFamily del 30/07/2020 alle 21:35:40

Grazie dell'informazione! Segno subito sulla mia mappa questo posto! 
Villaggio Baia di Zambrone poco prima di Tropea
per il momento siamo in 4 camper su una cinquantina di posti disponibili 
in spiaggia c’è gente si ma vengono rispettate le distanze di sicurezza e ci sono i vigili controllano
euro 32 al giorno per due persone  più tassa di soggiorno 
questo è il mare più bello della Calabria non ci sono dubbi
Trovi il contatto in rete
se dovesse aumentare l’affollamento ho il piano B per
la Sila

Il Paradiso dei Sub provate a leggere le recensioni di chi è andato in questi giorni al Camping omonimo oppure è sceso il spiaggia dove chiedono 20 euro al giorno a persona per visitare un fondale che è lo stesso di dove sono io a 500 metri
Pace, salute, serenità
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 13:16:37
Conosco molto bene le spiagge di Zambrone e dintorni,abitando a Vibo Valentia.  In effetti  il Paradiso del Sud è ,in questo periodo ,più affollato e più caro rispetto ai campeggi di Zambrone .Conviene senz'altro Zambrone.
Inoltre,per gli amanti della cucina tradizionale e a base di pesce,do' una dritta.
A Zambrone paese c'è  una pescheria che,d'estate, si trasforma in ristorante ,dove viene cucinato solo pesce fresco. Ottime fritture di paranza e impepata di cozze  gamberoni ecc. Il pesce è visibile sul bancone e viene servito a peso. Non aspettatevi pesce pregiato, ma pesce fresco...si.
Ci sono stato qualche giorno or sono e sono rimasto soddisfatto. Non sono riuscito a finire tutta la " frittura mista" perché me ne avrà  cucinato mezzo chilo.
Comunque: antipasto, secondo ,vino della casa,,acqua 26 €..Il ristorante si chiama " La pescheria" e occorre prenotare. ( n. Tel. su Google).

.

f.z.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 14:11:17
In risposta al messaggio di zorretto del 31/07/2020 alle 13:16:37

Conosco molto bene le spiagge di Zambrone e dintorni,abitando a Vibo Valentia.  In effetti  il Paradiso del Sud è ,in questo periodo ,più affollato e più caro rispetto ai campeggi di Zambrone .Conviene senz'altro Zambrone.
Inoltre,per gli amanti della cucina tradizionale e a base di pesce,do' una dritta. A Zambrone paese c'è  una pescheria che,d'estate, si trasforma in ristorante ,dove viene cucinato solo pesce fresco. Ottime fritture di paranza e impepata di cozze  gamberoni ecc. Il pesce è visibile sul bancone e viene servito a peso. Non aspettatevi pesce pregiato, ma pesce fresco...si. Ci sono stato qualche giorno or sono e sono rimasto soddisfatto. Non sono riuscito a finire tutta la frittura mista perché me ne avrà  cucinato mezzo chilo. Comunque: antipasto, secondo ,vino della casa,,acqua 26 €..Il ristorante si chiama La pescheria e occorre prenotare. ( n. Tel. su Google). .  
...
Sono quarant’anni che conosco questi posti
la pescheria migliore è a Tropea nel vecchio  mercato rionale 
da Franco.. stamattina mezzo kg di gamberi imperiali, una spatola da un kg sfilettata al momento, tutto 25 euro

il pesce e’ freschissimo e viene dai pescatori di Vibo Marina

Il campeggio di Tropea Marina dell’Isola tutto pieno
quello dopo, Marina del Convento solo posti in piedi
La spiaggia di e’ ridotta a cinque metri di ampiezza contro i trenta metri degli anni 80.
Conunque anche qui si sta riempendo 

PS Preso nota del ristorante yes
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 31/07/2020 alle 14:18:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link