In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2025 alle 09:00:18Bellissima la Calabria che titubanze avevi? Guarda che spettacoloÂ
Buongiorno Ormai sono quasi 6 giorni che sono in Calabria e devo dire che la mia titubanza iniziale era infondata e speriamo rimanga. Ci sono molti camper in questo periodo sia italiani che esteri si sta molto bene e il clima e stupendo Giorgio Â
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/06/2025 alle 13:13:23Credo che al nord esistano pregiudizi negativi immotivati sulla Calabria, e quindi se ci vai rimani positivamente sorpreso.
Bellissima la Calabria che titubanze avevi? Guarda che spettacoloÂ
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2025 alle 09:03:21Sono stato per la prima volta in Calabria in camper ad Aprile, ero titubante più che altro per le struttura ricettive ancora chiuse...invece abbiamo trascorso 20 giorni stupendi, poche strutture aperte quindi siamo stati obbligati a fare parecchia libera.
x l'ombrellone non c'è problema Saluti GiorgioÂ
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/06/2025 alle 13:13:23Buongiorno;
Bellissima la Calabria che titubanze avevi? Guarda che spettacoloÂ
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2025 alle 15:03:04Continua sulla costa, vedrai che troverai altre AA come quella da te postata ...alcune anche più belle.
non mi sembra proprio male Giorgio Â
.png)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/06/2025 alle 15:27:31Buongiorno;
A mio parere la Calabria è di una bellezza e selvaggia ma in parte risponde agli stereotipi per cui è celebre: organizzazione approssimativa, edifici In parte terminati e in parte al grezzo,scempi in aree protette, sitie strutture ricettive chiuse al di fuori dell'alta stagione e chi più ne ha più ne metta. Poi il mare è generalmente bello, talvolta straordinario ma, quello che nell'Italia continentale è l'eccezione in Sardegna e la regola, a dire che hanno lo stesso mare è una bestemmia in tutti i sensi, colori, godibilità , contesto, varietà ecc.
In risposta al messaggio di banoyo del 04/06/2025 alle 15:12:54Buongiorno:
Continua sulla costa, vedrai che troverai altre AA come quella da te postata ...alcune anche più belle. Non perderti una delle due AA a Le Castella. Supermercato, castello visitabile gratuitamente , centro paese con ristoranti e tant'altro a pochi minuti a piedi.
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2025 alle 16:07:59x mia fortuna ritengo che TUTTO il centro sud sia spettacolare x vacanze al caldo quando al nord siamo con il giubbino leggero . naturalmente tra i posti meglio visti oltre al suo mare è l'entroterra la vera meraviglia con paesi che lasciano di stucco e i posti x pranzare ancora meglio tutto è sotto il sole e quindi il gusto non ha paragoni , poi è VACANZA e quindi tutto apposto . sebbene sia stato ai piedi dell'etna e quindi visto un piccolo fumaiolo tornato a casa ... da perfetto imbecille forse anche x il paesaggio da sgranare gli occhi NON mi sono portato a casa una pietra lavica NERA che volevo inserire sul caminetto , ma sicuramente tornandoci DEVO avere quella pietra visto che ho un buco da chiudere .
Buongiorno: La sosta a le castella è nel programma del viaggio ora sto scendendo verso Reggio Calabria grazie Giorgio
In risposta al messaggio di 2assi del 04/06/2025 alle 19:58:54Buongiorno;
Frequento la Calabria da venticinque anni, mia moglie ha i cugini a Diamante. Regione bellissima da girare in camper, ottima accoglienza.. L'unica nota che posso fare è che, quando vado in Calabria, al ritorno a casa, appena salgo sulla bilancia in casa mia, sul display esce la scritta: sei stato giu eh ??
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2025 alle 16:05:43Io da assiduo frequentatore della Sardegna posso confermare quello che scrivi, 2 anni fa sono fuggito dalle stesse spiagge perchè erano invivibili nonostante fosse un periodo diverso dal tuo e avesse fatto qualche mareggiata, già ci sono aumenti non giustificabili sui traghetti per le emissioni che scoraggeranno più di uno.
Buongiorno; paragonare il mare della Calabria a quello della sardegna in questo momento non mi sembra una bestemmia anzi. 2 anni fa in sardegna alle saline di stintino c'erano km di Poseidone sia a terra che in acqua conpiccoli insetti che ti invadevano ovunque, alle bombarde era una catastrofe, qui attualmente non c'è niente di niente, non ci sono le amate Poseidonie ,non ci sono e mosche che trovi in area sosta a Stintino o a Chia tanto x fare qualche nome. saluti Giorgio