CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

calabria d'agosto vacanze finite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:25:41
un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita del mio viaggio in calabria. ho visto e vissuto solo posti stupendi con un mare sempre limpido ed invitante.una nota particolare va alla gente di calabria che per me è stata la sorpresa piu grande è fantastica ha tutti i pregi possibili, sono stato aiutato da tutti non ho mai avuto il minimo sentore di non essere gradito ospite. ho potuto fare sosta libera ovunque senza il minimo problema, neanche il sentore dell'insicurezza solito di chi lascia incustodito il camper sottocasa. sara stata fortuna ma non lo credo. 1000grazie a tutti e ai calabri in particolare. se serve sono a disposizione per info. rossano
100669
100669
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 11:32:31
Ti quoto in pieno. Calabresi iperdisponibili ed accoglienti. Luoghi accoglienti per la sosta libera, spiagge belle e mare limpido. Cibo magnifico. Poi accoglienza meglio che non da noi. Stefano
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:15:37
straquoto anche io. abbiamo passato 20 giorni tra sole e mare bellissimo sopratutto per la parte ionica sia in sosta libera che in aree attrezzate senza mai aver avuto la sensazione di non essere ben accetti anzi le persone si sono rivelate iperdisponibili.Il tutto senza le classiche resse di agosto. Ci torneremo presto in questa splendida regione. ciao
16
franto
franto
23/10/2009 46
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:06:35
Quali posti avete visitato? Non è che mi interessi il vostro diario di viaggio ma solo per sapere a grandi linee quali sono questi posti splendidi. Grazie.
100669
100669
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:09:44
Noi siamo stati a: Praia a Mare Cirella Diamante Zambrone Tropea Lido di squillace Le castella Capo Rizzuto Sila con i 2 laghi e Camigliatello Ciao Stefano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:24:00
praia a mare , morano calabro , corigliano calabro , amarelli , punta alice , capo colonna , le cannella , le castella , serra san bruno , stilo , ardore marina , reggio calabria , scilla , bagnara calabra , palmi , tropea , pizzo calabro , cirella , se serve chiedi tranquillamente, se scrivessi tutto... consigliatissimo

Modificato da comunquevivi il 07/09/2010 alle 09:16:12
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:48:33
MALE NUNDE FAI , E MALE NUN RICIVI . NON FARE MALE , E MALE NON RICEVERAI id="size3">id="blue">. ero molto curioso per saper come siete stati , personalmente conosco la calabria da 51 anni , ma non ci sono mai stato con il camper , anche perche' ho casa e genitori li.. ciao elio.m Roma
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 07/09/2010 alle: 02:14:28
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/09/2010  22:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho conosciuta a 54 ne ho persi 53.
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 07/09/2010 alle: 02:31:04
accettiamo anche quelli negativi !! anzi sono i benvenuti,troppo spesso non si scrive per non dover sopportare certe repliche.
100669
100669
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 06:37:38
Se devo fare delle note negative sono solo legate alla sporcizia spesso trovata nelle spiagge. Questo riguarda anche la Puglia. Secondo me con l'accoglienza umana che hanno, i luoghi, potrebbero fare molto di più dal punto di vista turistico perchè i posti meritano. Una cosa che non mi è piaciuta è stata la sosta a Tricase dove la spiaggia di ciotoli non ci è piaciuta e l'area attrezzata seppur economica era con l'erba alta e molto ma molto spartana. Comunque ci ha permesso di dormire tranquilli una notte negli spostamenti. Stefano
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/09/2010 alle: 17:54:15
Sono d'accordissimo, l'anno scorso ci siamo stati anche noi, e abbiamo trovato sempre gente cordiale, a Mirto il gestore di una gelateria ci ha aperto il suo cortile per passare la notte tranquilli, e quanto si mangia bene!![:p] WW la Calabria[:)] Antonella
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 07/09/2010 alle: 19:23:38
Sono stato anch'io in Calabria, Costa Ionica fino a Soverato e di rientro un paio di tappe a Diamante (Cirella) e Praia a Mare. Avendo un bambino di 7 anni abbiamo privilegiato i campeggi dove lui si muoveva liberamente e più facilmente trovava amici, ma nelle soste fatte e "viste passando" non abbiamo mai avuto anche noi sentore di pericolo. Ho visto tanti camper in sosta libera anche vicino al mare... Molto gentili i gestori delle aree di sosta (mi spiace per Hera Lacinia dove non ci siamo fermati perchè un pò troppo piena ma era la settimana di ferragosto...)e in generale le persone incontrate. Concordo con la scarsa pulizia di alcune spiagge e la mancanza di "imprenditorialità turistica" soprattutto per la costa ionica, anche se forse è il suo pregio...mi ricordava certe zone del sud della Sardegna qualche anno fa prima che fossero anch'esse "colonizzate"... Credo che da quanto ho scritto si sia capito che siamo stati veramente bene e sicuramente varrà la pena tornarci per completare il giro che avevo in mente (grazie agli spunti dei colleghi raccolti sul sito)....piacevolmente interrotto visto che "causa benessere" abbiamo allungato qualche giorno in più nei posti dove ci siamo fermati. Un saluto a tutti Andrea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 07/09/2010 alle: 21:15:28
Io,un gran mare,in calabria non ce lo vedo... Specialmente nella zona tra praia a mare e gizzerea lido,l'acqua è spesso torbida e subito profonda. La sporcizia...? io non ci faccio caso,qualcuno la chiama " cultura..." fate voi Le aree di sosta ? alcune davvero carine ed economiche,altre care come un campeggio con piazzole di I II e III classe e regolamenti da campo di concentramento... naturalmente rispettati solo dagli stranieri,perche' gli abitue'....
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 07/09/2010 alle: 21:49:57
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/09/2010  21:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pultroppo devo darti ragione,la spiaggia tirrenica forse perche' e' molto piu' frequentata , lascia un po piu' a desiderare in fatto di pulizia e rispetto per la traquillita' di chi la frequenta , mentre la ionica e' maggiormente frequentata da persone del posto . sebbene che la mia casa e'vicinissima al tirreno ( dalle mie finestre riesco a vedere il golfo di Sant'Eufemia ) facevo una ventina di km in piu' per andare sullo Ionio . ciao elio.m Roma
areecamper
areecamper
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 08:21:59
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/09/2010  21:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le spiagge tirreniche sporche per quello che ho potuto constatare di persona sono le spiagge libere, che buona parte di noi turisti itineranti frequentiamo per risparmiare, e dove lasciamo immondizia (quale carta di gelato, patatine, lattine, ecc)
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:11:35
PER AREA CAMPER putroppo in altri comuni italiani le spiagge libere sono ripulite dalle amministrazioni che periodicamnte mandano gli "omini ecologici a ripulire.....[^]vedi campania .lazio,toscana su queste spiagge il comune colloca come minimo il bidone di raccolta... c'e pure la buona educazione ed il buon fare dei gestori dei lidi che hanno come confine le spiagge libere di ripulire loro stessi i luoghi confinati e ricambiare le sacchette dei bidoni per avere igiene sulle spiagge perche il vento puoi riversare sotto gli ombrelloni le cartacce Putroppo in calabria questa buona abitudine non esiste...le amministrazioni se ne fregano ,i gestori se ne fregano, e poi le spiagge libere NON SONO FREGUENTATE DAL TURISMO ITINERANTE CHE E' UNA MINIMA PARTE DELL'UTENZA MA SOPRATUTTO DA UNA MASSA DI PENDOLARI LOCALI....CHE PER RISPARMIARE IL COSTO DELL'OMBRELLONE SI RIVERSA IN QUELLE LIBERE.... NOI VERI CAMPERISTI AMIAMO LA NATURA AMIAMO E TUTELIAMO L'AMBIENTE SE PARCHEGGIAMO SULLA COSTA LE CARTACCE C'E LE RIPORTIAMO NEI NOSTRI MEZZI DOVE ABBIAMO I BIDONCINI.... A DIFFERENZA DI CHI SCENDE CON LE AUTO E POI SAI BENISSIMO[^][^] CHE RISPETTO ALLE ALTRE LOCALITA DI MARE IN CALABRIA LA ""CULTURA DEL LIDO"" E' ARRIVATA DA POCHI ANNI E QUINDI POCHI PER POSSIBILITA ECONOMICA ED ABITUDINE NON CI VANNO AL LIDO MA VANNO IN MASSA ALLE SPIAGGE LIBERE Quarda che io da quando sono nata spazzio tra le spiagge organizzate del lazio"serapo e spelonga"campania baia domizia e toscana ""le rocchette"""e da 20 anni in calabria e quindi i miei ""occhi hanno visto tanto... areacamper[^][^][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 08/09/2010 alle: 10:07:09
una riflessione stupida : se tutto fosse organizzato, pulito dall'aministrazione pubblica, spiaggie senza problemi, non sarebbe cosi fruibile per noi poveri camperisti liberi. un esempio praia a mare bellissima con struttute x tutti i gusti e x tutte le tasche ci stai al massimo 36 ORE( in libera con tendalino ecc.ecc.) poi i vigili prendono la targa e ti mandano un souvenir indimenticabile. sicuramente illeggittimo ma da pagare. io spero non sia questo il futuro. le spiagge ed il mare sono normalmente belli alcune magnifiche (curmo su tutte) nota negativa la distanza io abito a reggio emilia e abituato a liguria e toscana VIVA LA CALABRIA.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 08/09/2010 alle: 20:58:53
CARA AREA CAMPER L'immondizia sulla spiaggia ce la lascerai tu e i tuoi figli meleducati( a vedere da come omologhi il prossimo a te stesso ) Mentre forse tu non vai a metterti in fila squadrato negli stabilimenti balneari solo per risparmiare i soldi... Io,raccolgo le mie cartine ,quando vado via dalla spiaggia libera e non soporto di stare in fila con ombrelloni a due metri,sedie sdraio a 1.50 e lettini a 50 cm... A me piace respirare quando sono al mare , non voglio confusione intorno a me e l'ombrellone me lo infilo io in terra,dove voglio lo inclino quanto mi pare e se voglio ci lego un sasso perche' il vento non me lo porti via... E... Che GODIMENTO [8D]
16
franto
franto
23/10/2009 46
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:01:35
Viva la Calabria e tutte quelle zone che ci permettono di passare vacanze felici spendendo poco.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:39:34
quote:Risposta al messaggio di areecamper inserito in data 08/09/2010  08:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato che le spiagge sporche sono sempre quelle vicine agli stabilimenti balneari a pagamento. Ma non mi fregano, raccolgliamo i rifiuti intorno a noi, pulire tutta la spiaggia è impossibile, e andiamo a buttarla nei cassonetti o nei cestini. Il demanio dovrebbe dare concessioni solo a patto che tutta la spiaggia venga pulita, non solo quella porzione dove vengono installati ombrelloni e lettini. Cmq le spiagge più sporche le ho viste in Liguria, e non nel sud Italia. Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link