quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/08/2012 12:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiegavano che Ferruzzano vive una condizione particolarissima , tolta la miriade di camper (ne abbiamo contati 88 questo Agosto ) che popolano il lungomare , per quei 4-5 esercizi commerciali esistenti sarebbe la chiura totale. Definirli un obbrobrio mi sembra eccessivo , i mezzi sono in assetto da campeggio ma abbastanza in fila a in un certo modo ordinati. forse che racchiudere il tutto dentro un recinto con scritto fuori "campeggio" renderebbe la cosa differente ? diverso invece il discorso scarichi ma sembra che agli habitue' sostare sopra il proprio scarico grigie non dia poi' cosi' fastidio ... e' solo sabbia mi disse uno e io mi son ben guardato dal obiettare qualcosa visto che sarebbe stata un opinione diversa da altre 87... io vi ho trascorso tre giorni e tutto sommato sono stato bene. Ciao e W la Calabria
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012 14:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Definirli un obbrobrio mi sembra eccessivo , i mezzi sono in assetto da campeggio ma abbastanza in fila a in un certo modo ordinati. forse che racchiudere il tutto dentro un recinto con scritto fuori "campeggio" renderebbe la cosa differente ?id="blue"> in effetti io definisco "obrobrio" anche i campeggi o le aree attrezzate nelle quali i camperisti accatastano ogni genere di attrezzo, dalle spiaggine alle canoe alle biciclette agli scooter etc etc..., o che appendono di tutto e di più per creare zone d'ombra o un angolo di privacy ![:(] Ma quelle almeno sono aree private e tocca al gestore pretendere un po' di ordine! Però questo è il mio punto di vista e capisco che il 90% dei camperisti invece ha un concetto di sosta libera completamente opposto al mio....ma insisto che deve esserci un limite alla decenza! Visto che quella location di Ferruzzano non è altro che una strisca d'erba posta oltre il marciapiede non mi sembra logico e decoroso sostare come se si fosse padroni della zona! Noi ci siamo fermati solo la notte perchè la giornata l'avevamo trascorsa a Capo Bruzzano ma quando siamo arrivati la sensazione era di trovarsi in un accampamento Rom di quelli che si trovano nelle periferie delle grandi città e periodicamente vengono fatti sgombrare. Capisco che quei negozianti vivono dello stanziale estivo che fanno queste persone sul lungomare ma allora il comune di Ferruzzano dovrebbe regolamentare la cosa delimitando spazzi (in modo che tutti si parcheggiano in ordine e non in base a come fa comodo a ciascuno!), e facendo pagare una tariffa simbolica di 2/3€ al giorno; in questo modo avrebbero una situazione più ordinata e raccoglierebbero i soldi per la manutenzione di quel lungomare che cade a pezzi!! lo stesso discorso vale per il parcheggio che c'è a Capo Bruzzano: se il comune o il baretto che si trova sulla spiaggia ed ha in gestione l'area, facessero pagare 2/3€ al giorno avrebbero i soldi per spianare il parcheggio e dargli una ripulita, inoltre darebbero da lavorare anche ad una persona che tutto il giorno dovrebbe solo far pagare la sosta e pulire la sera! Però questo è solo il mio punto di vista! Probabilmente a tutti va bene così! Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/08/2012 17:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "sostare come se si fosse padroni della zona!" forse non mi sono spiegato bene... e' una situazione voluta ed ottenuta gratuitamente sono convinto che se cominciassero e regolamentare e far pagare , anche poco la "magia" scomparirebbe per come ho visto io e' una striscia di sabbia imutilizzata inutilizzabile in altri modi , se cominciano a destinarla per volonta' comunale ad area di sosta per camper comincia ad imbatterti con regolamenti leggi , regole... non voglio essere cinico ma se osservi dove si trova il comune e cosa offre al di la' di poter campeggiare gratuitamente converrai che arrivare apposta fin li deve valerne la pena. ripeto a me l' idea di trascorrere li le ferie intere solo perche' e' gratis non mi ha attratto particolarmente poiche' io voglio anche un minimo girare e vedere pero' preferisco un comune cosi' piuttosto che quelli che vietano il transito ai VR. Se ci pensi bene una cosidetta AA in rinomata localista' sciistica in inverno e' un carnaio pullulante di generatori li almeno ogni mezzo ha il suo spazio con tanto di tendalino , chiamalo poco...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012 21:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare che ti sei spiegato benissimo!! Ho capito che è il comune a voler lasciare libertà a tutti di Fare quello che vogliono e quindi in altre parole farla da padroni in casa altrui ... Ma questo non vuol dire che se non ci sono limitazioni o imposizioni da parte di un comune bisogna fare i propri comodi e trasformare quella "striscia di sabbia inutilizzata e inutilizzabile " in un campo Rom !! La "magia" di una sosta per camperisti a mio avviso non si limita alla gratuità del posto o al poter fare i cavoli miei....ma io trovo che ci sia "magia" in un luogo naturalisticamente bello e ben tenuto, pulito dove c'è rispetto per quello che la natura offre e se poi la sosta è anche gratis oltre la magia c'è anche il risparmio..... Per arrivare a Kokkinogeia in fondo al Peloponneso devi fare tanta ma tanta strada e molto meno agevole di quella per Ferruzzano, per diversi chilometri non trovi nulla se non rocce e terra riarsa ma la bellezza del mare, i colori del cielo e il paesaggio attorno a Capo Tenaro ti ripagano di tutta la strada....anche li la sosta è gratuita ma non ho visto nessuno scempio come quello di Ferruzano!! Se l'unico stimolo per arrivare fino a Ferruzzano è sosta gratuita e libertà assoluta di rommizzarsi allora è meglio fermarsi a Le Castella e non fare un km in più Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 28/08/2012 11:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAHHHH ….Barbara ….. Kokkinogeia, kiparissos, Vathia, Porto Kagio, Gerolimenas …. Mi hai ucciso…….(aaahhh...sospiro...)come a Feruzzano ! uguale ! [:D][:D][;)] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 28/08/2012 14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhhhhhhh più che un sospiro il grido per una pugnalata al cuore....che in parte è rimasto su quelle sponde ! Prima o poi ritorneremo a riprenderlo ...quel pezzettino di cuore ma fino ad allora non ci resta che sospirare.[:D][:D] B
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 24/08/2012 11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ho gia' detto in un precedente topic,la calabria non ha nulla da invidiare la sardegna ,e finalmente un camperista che la pensa come me.In bassa stagione non ho avuto il minimo problema per le soste,a differenza della sardegna dove si è presi di mira (e non negate l'evidenza )a meno che si voglia visitare l'interno che è sempre bellissimo da vedere,ma se hai i canonici 15 giorni di ferie non puoi vedere,a meno che rinunci al mare! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
http://travelcamper.altervista....