CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria, ospitale accogliente bella!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:37:44
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/08/2012  12:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiegavano che Ferruzzano vive una condizione particolarissima , tolta la miriade di camper (ne abbiamo contati 88 questo Agosto ) che popolano il lungomare , per quei 4-5 esercizi commerciali esistenti sarebbe la chiura totale. Definirli un obbrobrio mi sembra eccessivo , i mezzi sono in assetto da campeggio ma abbastanza in fila a in un certo modo ordinati. forse che racchiudere il tutto dentro un recinto con scritto fuori "campeggio" renderebbe la cosa differente ? diverso invece il discorso scarichi ma sembra che agli habitue' sostare sopra il proprio scarico grigie non dia poi' cosi' fastidio ... e' solo sabbia mi disse uno e io mi son ben guardato dal obiettare qualcosa visto che sarebbe stata un opinione diversa da altre 87... io vi ho trascorso tre giorni e tutto sommato sono stato bene. Ciao e W la Calabria Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:55:59
Da Ferruzzano siamo scappati, troppi accampamenti, mi dava un senso di...non so esprimerlo bene, forse sbaglio, ma sembrava un posto abbandonato a se stesso, desolante. Meglio l'area di Bagnara e il lungomare di Mirto, il proprietario della gelateria ci ha aperto il suo cortile per pernottare, davvero cortese. Per mangiare davvero bene è meglio spostarsi nell'immediato entroterra, Siderno Superiore, nella piazzetta si mangiano specialità calabresi. Da provare! Antonella
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/08/2012 alle: 17:17:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012  14:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Definirli un obbrobrio mi sembra eccessivo , i mezzi sono in assetto da campeggio ma abbastanza in fila a in un certo modo ordinati. forse che racchiudere il tutto dentro un recinto con scritto fuori "campeggio" renderebbe la cosa differente ?id="blue"> in effetti io definisco "obrobrio" anche i campeggi o le aree attrezzate nelle quali i camperisti accatastano ogni genere di attrezzo, dalle spiaggine alle canoe alle biciclette agli scooter etc etc..., o che appendono di tutto e di più per creare zone d'ombra o un angolo di privacy ![:(] Ma quelle almeno sono aree private e tocca al gestore pretendere un po' di ordine! Però questo è il mio punto di vista e capisco che il 90% dei camperisti invece ha un concetto di sosta libera completamente opposto al mio....ma insisto che deve esserci un limite alla decenza! Visto che quella location di Ferruzzano non è altro che una strisca d'erba posta oltre il marciapiede non mi sembra logico e decoroso sostare come se si fosse padroni della zona! Noi ci siamo fermati solo la notte perchè la giornata l'avevamo trascorsa a Capo Bruzzano ma quando siamo arrivati la sensazione era di trovarsi in un accampamento Rom di quelli che si trovano nelle periferie delle grandi città e periodicamente vengono fatti sgombrare. Capisco che quei negozianti vivono dello stanziale estivo che fanno queste persone sul lungomare ma allora il comune di Ferruzzano dovrebbe regolamentare la cosa delimitando spazzi (in modo che tutti si parcheggiano in ordine e non in base a come fa comodo a ciascuno!), e facendo pagare una tariffa simbolica di 2/3€ al giorno; in questo modo avrebbero una situazione più ordinata e raccoglierebbero i soldi per la manutenzione di quel lungomare che cade a pezzi!! lo stesso discorso vale per il parcheggio che c'è a Capo Bruzzano: se il comune o il baretto che si trova sulla spiaggia ed ha in gestione l'area, facessero pagare 2/3€ al giorno avrebbero i soldi per spianare il parcheggio e dargli una ripulita, inoltre darebbero da lavorare anche ad una persona che tutto il giorno dovrebbe solo far pagare la sosta e pulire la sera! Però questo è solo il mio punto di vista! Probabilmente a tutti va bene così! Barbara
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/08/2012 alle: 17:54:43
Buonasera a tutti. Approfitto del post ...x un'idea x il futuro.. Ma.. idee x le montagne calabresi..? Stefano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:04:51
Ciao Barbara ...hai scritto: Non sono d'accordo con chi dice di non aver trovato prodotti tipici...carne molto buona, formaggi silani eccellenti, salumi e piccanterie varie a non finire e anche produttori d'olio buono e a prezzi ragionevoli.id="red"> Se noti quanto da me scritto, noterai un elogio alla carne e all'olio (pagato 5 euro al litro), con un apprezzamento ad un formaggio che però ho pagato 33 euro al Kg. Di piccanterie ne ho trovate a tonnellate, in tutto ci trovi del peperoncino [:D], non che sia una critica, ma non è che ci sia poi sta gran varietà di prodotti tipici... Capitolo Ferruzzano: ... sono d'accordo nel definirlo non un obrobrio, ma peggio un abominio, quest'anno non ci sono neanche passato, ma l'anno scorso, dopo che alcuni su questo forum lo definivano un bellissimo posto dove trascorrere anche una settimana in libera con mare stupendo, stile gracia, ho sviluppato il piano ferie in modo da potermi fermare. Al mio arrivo ho trovato una zingarata ... non ho altre parole per definirla. Bisogna dire che magari il posto se frequentato in altri mesi, potrà anche essere piacevole, ma in Agosto .[xx(][xx(]. senza contare poi lo scarico selvaggio che si deve fare sul posto, visto che non puoi muoverti con il camper altrimenti il posto te lo sfilano.... e poi ci vai a fare il bagno ? No no è per me, a questo tipo di sosta preferisco un campeggio, ripeto magari a giugno, rimane più vivibile ... sempre facendo gli scarichi in zone consentite. Saluti Federico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:31:34
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/08/2012  17:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "sostare come se si fosse padroni della zona!" forse non mi sono spiegato bene... e' una situazione voluta ed ottenuta gratuitamente sono convinto che se cominciassero e regolamentare e far pagare , anche poco la "magia" scomparirebbe per come ho visto io e' una striscia di sabbia imutilizzata inutilizzabile in altri modi , se cominciano a destinarla per volonta' comunale ad area di sosta per camper comincia ad imbatterti con regolamenti leggi , regole... non voglio essere cinico ma se osservi dove si trova il comune e cosa offre al di la' di poter campeggiare gratuitamente converrai che arrivare apposta fin li deve valerne la pena. ripeto a me l' idea di trascorrere li le ferie intere solo perche' e' gratis non mi ha attratto particolarmente poiche' io voglio anche un minimo girare e vedere pero' preferisco un comune cosi' piuttosto che quelli che vietano il transito ai VR. Se ci pensi bene una cosidetta AA in rinomata localista' sciistica in inverno e' un carnaio pullulante di generatori li almeno ogni mezzo ha il suo spazio con tanto di tendalino , chiamalo poco... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:50:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012  21:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare che ti sei spiegato benissimo!! Ho capito che è il comune a voler lasciare libertà a tutti di Fare quello che vogliono e quindi in altre parole farla da padroni in casa altrui ... Ma questo non vuol dire che se non ci sono limitazioni o imposizioni da parte di un comune bisogna fare i propri comodi e trasformare quella "striscia di sabbia inutilizzata e inutilizzabile " in un campo Rom !! La "magia" di una sosta per camperisti a mio avviso non si limita alla gratuità del posto o al poter fare i cavoli miei....ma io trovo che ci sia "magia" in un luogo naturalisticamente bello e ben tenuto, pulito dove c'è rispetto per quello che la natura offre e se poi la sosta è anche gratis oltre la magia c'è anche il risparmio..... Per arrivare a Kokkinogeia in fondo al Peloponneso devi fare tanta ma tanta strada e molto meno agevole di quella per Ferruzzano, per diversi chilometri non trovi nulla se non rocce e terra riarsa ma la bellezza del mare, i colori del cielo e il paesaggio attorno a Capo Tenaro ti ripagano di tutta la strada....anche li la sosta è gratuita ma non ho visto nessuno scempio come quello di Ferruzano!! Se l'unico stimolo per arrivare fino a Ferruzzano è sosta gratuita e libertà assoluta di rommizzarsi allora è meglio fermarsi a Le Castella e non fare un km in più Barbara
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/08/2012 alle: 14:50:40
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 28/08/2012  11:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAHHHH ….Barbara ….. Kokkinogeia, kiparissos, Vathia, Porto Kagio, Gerolimenas …. Mi hai ucciso…….(aaahhh...sospiro...)come a Feruzzano ! uguale ! [:D][:D][;)] saluti Federico
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:17:48
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 28/08/2012  14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhhhhhhh più che un sospiro il grido per una pugnalata al cuore....che in parte è rimasto su quelle sponde ! Prima o poi ritorneremo a riprenderlo ...quel pezzettino di cuore ma fino ad allora non ci resta che sospirare.[:D][:D] B
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 26/10/2012 alle: 09:17:44
Ho appena letto questo diario: https://www.camperonline.it/dia... Forse ho visitato un'altra regione e non mi sono accorto? Lo fa apposta per denigrare la Calabria o l'ha vista proprio così? Io avrò forse esagerato nel trovarla bella, ma qui mi pare si esageri al contrario... Ma poi la cosa dei Bancomat che non vanno? Io non ho mai avuto problemi, boh Marco
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 13/03/2013 alle: 09:36:36
Ciao a tutti,per tirarmi un po su di morale,considerato che piove ininterrottamente da troppo, stò viaggiando con la mente e stò cercando spunti sulle prossime ferie. Considerata la crisi ecomomica e tutto quello che ne viene dietro, L'idea è di rifare la Sicilia, ma con qualche tappa in calabria. Certo a leggere gli ultimi diari di viaggio riguardanti la calabria c'è da rabbrividire, mi sa che se li legge mia moglie cambiamo meta. Credo che il problema del bancomat sia tutto sommato il meno importante di tutto quello che è narrato su quel diario di viaggio, è anche vero che quando si racconta un diario ci sono tante condizioni che ci possono influenzare.Bhè che dire, mi piacerebbe sentire pareri favorevoli e promozionali verso una regione che abbiamo fatto tanti anni fa in roulotte e trovammo affascinante e molto bella, perchè vogliamo tornarci e credo che ci torneremo al di la di tutto. [:)] Buoni km a tutti
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 13/03/2013 alle: 12:28:19
La Calabria è una delle nostre regioni che merita tantissimo soprattutto per chi ama il mare by Tommaso P.
15
meteor
meteor
06/10/2010 31
Inserito il 11/06/2013 alle: 12:06:50
ottimo grazie complimenti ne faccio tesoro[:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/06/2013 alle: 13:08:43
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 24/08/2012  11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ho gia' detto in un precedente topic,la calabria non ha nulla da invidiare la sardegna ,e finalmente un camperista che la pensa come me.In bassa stagione non ho avuto il minimo problema per le soste,a differenza della sardegna dove si è presi di mira (e non negate l'evidenza )a meno che si voglia visitare l'interno che è sempre bellissimo da vedere,ma se hai i canonici 15 giorni di ferie non puoi vedere,a meno che rinunci al mare! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
meteor
meteor
06/10/2010 31
Inserito il 13/06/2013 alle: 15:27:02
Grazie marcos 68 belle foto se ti serve qualche indicazione in toscana fatti avanti ciao a tutti, e w il camper[^]
15
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 13/06/2013 alle: 19:35:54
concordo con tutto io l'ho visitata nel 2010 è veramente spettacolare !! [:D][;)]

http://travelcamper.altervista....

16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 14/06/2013 alle: 08:51:00
Bravi che avete tirato su di nuovo il Topic. In questo periodo c'è molta gente che chiede info sulla Calabria. Quest'anno la moglie vuole tornare in Puglia/Salento. L'ultima volta che ci sono stato avevo detto mai più in Agosto per la troppa gente che c'era, ci riproveremo, al limite scappiamo in Calabria che c'è sicuramente meno ressa! Marco
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 18/06/2013 alle: 11:54:26
Ci stiamo facendo un pensierino anche noi ... Agosto dal 10-22 circa... con un ragazzino di 11 anni.. ! Devo dire che le foto postate mi hanno incuriosita... vediamo...
13
pascia480sl
pascia480sl
18/12/2012 39
Inserito il 24/06/2013 alle: 11:18:33
salve ragazzi anch'io con il mio equipaggio abbiamo deciso di andare in calabria , per questo vi chiedo dei consigli , campeggi aa ecc ecc... dal 13 07 , al 28 07 , qualsiasi risposta e' ben accettata. saluti dal pascia .[:p][:p][:p][:p] pascia'
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/06/2013 alle: 11:43:35
ciao forse conviene specificare in quale zona vorresti andare e iniziare a farti un'idea leggendo gli altri post recenti... la maggior parte delle risposte le trovi già li ....e leggendo i diari il nostro della scorsa estate è questo: [url] https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4283 B
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link