https://forum.camperonline.it/#...
si discute dei "difettucci" per cui i camping NON agevolano il turismo itinerante in camper [:(!] Ivanoid="blue">quote:Originally posted by Clay 1)A me nessuno ha mai chiesto di pagare in anticipo , ma se entra un camper di zingari,se tu sei il titolare del camping ti fideresti ? >> Psssss! Non lo dire! Altrimenti arriva qualche "buonista" e ti dà del razzista!
quote: 2)[:D] io non mi fermo mai più di 2 giorni in un camping max 3 altrimenti non prendevo un camper ,certo che se qualcuno prenota all'arrivo x venti giorni e poi sgamma farà di sicuro un danno ,un camping che lavora molto non ha problemi ma uno che lavora poco ........ >> Anche per me la stessa cosa, ma le mie bimbe vogliono 2 settimane di relax. Per la cronaca è un campeggio molto noto, SEMPRE PIENO.
quote: 5) questa è assurda ! Mai vista. >> Riportata così comè dal loro regolamento.
quote: 6) Ospiti sempre visto "a pagamento" >> Pure lì, ma in TEORIA potrebbero rifiutarli.
quote: 9) non è riferito ai camper ma credo solo alle tende. >> Non è specificato, quindi credo che riguardi TUTTI! Quello che volevo far notare è che l'esercente è tutelato sotto tutti i punti di vista, anche in modo eccessivo. Per noi "consumatori" ci sono le leggi ma a dire la verità molte di queste regole mi sembrano che vadano "oltre" le leggi. Mah!
quote:Originally posted by GinoGina> Maremmaid="size4">.... non è per caso quella zona ve si trovano luoghi come Castiglion della Pescaia, Massa (tanto per citarne solo alcuni) ove la caccia ai camper in sosta libera è aperta tutto l'anno? Solo cacciando i camper dalla strade i campeggi possono proliferare... Comincio a capire perché da quelle parti i camper vengono discriminati.... Solo grazie a divieti (OVVIAMENTE ILLEGITTIMI) un camperista può decidere di accettare di metter piede in un LAGER!!! Per caso codesto camping ha anche CAMERE A GAS per eventuali trasgressori? In caso di fuga cosa prevede il regolamento? La gogna, L'isolamento a pane ed acqua?
....un campeggio in Maremmaid="size5">....>
quote:Originally posted by GinoGina> Scusa ma per caso hai notato se all'ingresso c'è una spece di arco con scritto: "IL LAVORO RENDE LIBERI"? Luca
Ho le bimbe ferme da una settimana in un campeggio in Maremma, in attesa delle vacanze che facciamo di consuetudine all'estero e x curiosità mi sono voluto leggere il regolamento. Ci avete mai fatto caso alle norme che contengono? Cose da pazzi! Ecco perchè li evito accuratamente (salvo che per questi casi di "forza maggiore"). 1) La Direzione si riserva di richiedere all'arrivo, il deposito, in tutto o in parte, dell'importo corrispondente al periodo di soggiorno dichiarato o prenotato.id="blue"> e... se il servizio non è all'altezza di quanto pubblicizzato? 2) Il periodo di soggiorno è impegnativo per il pagamento totale anche in caso di partenza anticipata.id="blue"> questa è bella: non mi trovo bene oppure subisco un lutto improvviso (purtroppo mi è successo anche questo) e devo partire urgentemente, loro si trattengono tutto! 3) le prenotazioni saranno accettate per un periodo minimo di 20 gg.id="blue"> tradotto in soldoni, 1 camper + 2 adulti e 1 bambino in Agosto: 1130 euro!!! (x il campeggio preso in esame) 4) Il campeggio dovrà essere lasciato entro le ore 12.00 per non pagare la giornata di partenza.id="blue"> non hanno mezze misure. TUTTA la giornata o niente, anche se "sfori" di 1h (ho assistito personalmente ad uno di questi casi). Non esiste di pagare ad es. la mezza giornata. 5) Il soggiorno è ammesso per almeno due persone adulte e per un periodo minimo di giorni quindici nell'alta stagione.id="blue"> Questa è bella: hanno la facoltà di stabilire pure come devono essere composte le famiglie. E un genitore che vuole andare con il proprio figlio? Sono esclusi: separati/divorziati, single, vedovi/e, ecc. E poi si parla di discriminazioni... 6) Secondo la disponibilità ricettiva del momento, possono essere ammessi ospiti.id="blue"> se porta pure le arance, è meglio! 7) Nel periodo dell'alta stagione l'occupazione della piazzola è subordinata all'effettiva presenza degli utenti, secondo le vigenti norme in materia; per esigenze eccezionali di assenza temporanea, resta comunque l'obbligo del pagamento totale per l'intero periodo impegnato e per tutte le persone predichiarate occupanti.id="blue"> ...come detto più su: non vi azzardate neanche ad avere qualsiasi tipo di emergenza. 8) L'allacciamento alle colonnette elettriche è consentito solo con cavo flessibile di tipo: H07 RN - F con sezione minima 3x2,5 avente conduttore di terra.id="blue"> mi raccomando, se uno ha un'altro tipo di cavo deve cambiarlo presso il loro market che per la modica spesa di 50 euro fornirà quello adatto. 9) È vietato tenere in deposito più una bombola di gas e di capienza superiore a Kg. 5.id="blue"> E... noi con i camper come facciamo? ne abbiamo ALMENO UNA da 10 kg! Siamo fuorilegge! Forse è per questo che ci evitano? 10) Nel periodo di alta stagione la Direzione considera il camper una struttura non mobile, pertanto non saranno autorizzati ingressi ed uscite al/dal Campeggio.id="blue"> come per il punto 6. Speriamo che qualcuno nell'orario di visita ci porti pure le arance! 11) L'uso di biciclette deve avvenire con la massima cautela. Per tutti coloro che non rispettano tale norma, causa l'uso improprio del velocipede, questi verranno ritirati e riconsegnati al termine del loro soggiorno.id="blue"> Commento: a parte che la bicicletta è pur sempre MIA, ma chi sono loro, Vigili Urbani? Carabinieri? Polizia? Che autorità hanno per confiscarmi qualcosa di MIO? Roba da pazzi. Se un giorno non dovessi avere + il camper (impossibile) vado il albergo: almeno lì spero di non aver più bisogno delle arance. [:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by Clay 1)A me nessuno ha mai chiesto di pagare in anticipo , ma se entra un camper di zingari,se tu sei il titolare del camping ti fideresti ? 2)[:D] io non mi fermo mai più di 2 giorni in un camping max 3 altrimenti non prendevo un camper ,certo che se qualcuno prenota all'arrivo x venti giorni e poi sgamma farà di sicuro un danno ,un camping che lavora molto non ha problemi ma uno che lavora poco ........ 6) Ospiti sempre visto "a pagamento " >> 1. Buongiorno, il campeggio è al completo! (ho un mezzo del 1982, mi capita d'essere scambiato per uno zingaro...[:D]) 2. Quello che lavora poco, se mette clausole così lavora anche MENO! 6. Una delle cose che ho scoperto andando a trovare parenti. Un imbarazzo PAZZESCO! Paga l'ospite del campeggio o chi lo va a trovare??? Boh... In estrema sintesi l'undecalogo potrebbe aver come titolo: "ALLA LARGA!" E pensare che per dire 'turismo' in francia si usa il termine 'Accueil', accoglienza. Povera Italia...[xx(]
quote:Originally posted by IvanoPP> secondo me il difetto più grande in assoluto dei campeggi italiani è la STANZIALITA': molti sono delle vere e proprie baraccopoli, e come tali, bruttissimi! oltretutto, più d'una volta mi è capitato di constatare che le regole ferree che valgono per i camperisti, diventano poi solo "consigli" per gli stanziali.
Anche inhttps://forum.camperonline.it/#...
si discute dei "difettucci" per cui i camping NON agevolano il turismo itinerante in camper [:(!] Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by GinoGina>ciao, sono camperista dal 1989 e ho incontrato spesso nel meridione questi regolamenti pero' dopo vari anni (mi ci è voluto un po')mi sono reso conto che i miei soldi pagano ovunque,ora vado solo dove trovo accoglienza come intendo io e ospitalita' senza clausole. essendo camperista da vari anni ho passato anche gli anni degli assurdi divieti,come in toscana o in liguria, io sono circa 10 anni che non metto piede in queste 2 regioni,anche se ora si sono un po' aperte ai camper continuero a non frequentarle. questa mia selta mi ha dato la possibilita' di scoprire posti nuovi in italia e sopratutto all'estero che non hanno niente da invidiare alla toscana e alla liguria,
Ho le bimbe ferme da una settimana in un campeggio in Maremma, in attesa delle vacanze che facciamo di consuetudine all'estero e x curiosità mi sono voluto leggere il regolamento. Ci avete mai fatto caso alle norme che contengono? Cose da pazzi! Ecco perchè li evito accuratamente (salvo che per questi casi di "forza maggiore"). 1) La Direzione si riserva di richiedere all'arrivo, il deposito, in tutto o in parte, dell'importo corrispondente al periodo di soggiorno dichiarato o prenotato.id="blue"> e... se il servizio non è all'altezza di quanto pubblicizzato? 2) Il periodo di soggiorno è impegnativo per il pagamento totale anche in caso di partenza anticipata.id="blue"> questa è bella: non mi trovo bene oppure subisco un lutto improvviso (purtroppo mi è successo anche questo) e devo partire urgentemente, loro si trattengono tutto! 3) le prenotazioni saranno accettate per un periodo minimo di 20 gg.id="blue"> tradotto in soldoni, 1 camper + 2 adulti e 1 bambino in Agosto: 1130 euro!!! (x il campeggio preso in esame) 4) Il campeggio dovrà essere lasciato entro le ore 12.00 per non pagare la giornata di partenza.id="blue"> non hanno mezze misure. TUTTA la giornata o niente, anche se "sfori" di 1h (ho assistito personalmente ad uno di questi casi). Non esiste di pagare ad es. la mezza giornata. 5) Il soggiorno è ammesso per almeno due persone adulte e per un periodo minimo di giorni quindici nell'alta stagione.id="blue"> Questa è bella: hanno la facoltà di stabilire pure come devono essere composte le famiglie. E un genitore che vuole andare con il proprio figlio? Sono esclusi: separati/divorziati, single, vedovi/e, ecc. E poi si parla di discriminazioni... 6) Secondo la disponibilità ricettiva del momento, possono essere ammessi ospiti.id="blue"> se porta pure le arance, è meglio! 7) Nel periodo dell'alta stagione l'occupazione della piazzola è subordinata all'effettiva presenza degli utenti, secondo le vigenti norme in materia; per esigenze eccezionali di assenza temporanea, resta comunque l'obbligo del pagamento totale per l'intero periodo impegnato e per tutte le persone predichiarate occupanti.id="blue"> ...come detto più su: non vi azzardate neanche ad avere qualsiasi tipo di emergenza. 8) L'allacciamento alle colonnette elettriche è consentito solo con cavo flessibile di tipo: H07 RN - F con sezione minima 3x2,5 avente conduttore di terra.id="blue"> mi raccomando, se uno ha un'altro tipo di cavo deve cambiarlo presso il loro market che per la modica spesa di 50 euro fornirà quello adatto. 9) È vietato tenere in deposito più una bombola di gas e di capienza superiore a Kg. 5.id="blue"> E... noi con i camper come facciamo? ne abbiamo ALMENO UNA da 10 kg! Siamo fuorilegge! Forse è per questo che ci evitano? 10) Nel periodo di alta stagione la Direzione considera il camper una struttura non mobile, pertanto non saranno autorizzati ingressi ed uscite al/dal Campeggio.id="blue"> come per il punto 6. Speriamo che qualcuno nell'orario di visita ci porti pure le arance! 11) L'uso di biciclette deve avvenire con la massima cautela. Per tutti coloro che non rispettano tale norma, causa l'uso improprio del velocipede, questi verranno ritirati e riconsegnati al termine del loro soggiorno.id="blue"> Commento: a parte che la bicicletta è pur sempre MIA, ma chi sono loro, Vigili Urbani? Carabinieri? Polizia? Che autorità hanno per confiscarmi qualcosa di MIO? Roba da pazzi. Se un giorno non dovessi avere + il camper (impossibile) vado il albergo: almeno lì spero di non aver più bisogno delle arance. [:0][:0][:0] >