CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggi italiani: i padroni sono loro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:40:41
Ho le bimbe ferme da una settimana in un campeggio in Maremma, in attesa delle vacanze che facciamo di consuetudine all'estero e x curiosità mi sono voluto leggere il regolamento. Ci avete mai fatto caso alle norme che contengono? Cose da pazzi! Ecco perchè li evito accuratamente (salvo che per questi casi di "forza maggiore"). 1) La Direzione si riserva di richiedere all'arrivo, il deposito, in tutto o in parte, dell'importo corrispondente al periodo di soggiorno dichiarato o prenotato.id="blue"> e... se il servizio non è all'altezza di quanto pubblicizzato? 2) Il periodo di soggiorno è impegnativo per il pagamento totale anche in caso di partenza anticipata.id="blue"> questa è bella: non mi trovo bene oppure subisco un lutto improvviso (purtroppo mi è successo anche questo) e devo partire urgentemente, loro si trattengono tutto! 3) le prenotazioni saranno accettate per un periodo minimo di 20 gg.id="blue"> tradotto in soldoni, 1 camper + 2 adulti e 1 bambino in Agosto: 1130 euro!!! (x il campeggio preso in esame) 4) Il campeggio dovrà essere lasciato entro le ore 12.00 per non pagare la giornata di partenza.id="blue"> non hanno mezze misure. TUTTA la giornata o niente, anche se "sfori" di 1h (ho assistito personalmente ad uno di questi casi). Non esiste di pagare ad es. la mezza giornata. 5) Il soggiorno è ammesso per almeno due persone adulte e per un periodo minimo di giorni quindici nell'alta stagione.id="blue"> Questa è bella: hanno la facoltà di stabilire pure come devono essere composte le famiglie. E un genitore che vuole andare con il proprio figlio? Sono esclusi: separati/divorziati, single, vedovi/e, ecc. E poi si parla di discriminazioni... 6) Secondo la disponibilità ricettiva del momento, possono essere ammessi ospiti.id="blue"> se porta pure le arance, è meglio! 7) Nel periodo dell'alta stagione l'occupazione della piazzola è subordinata all'effettiva presenza degli utenti, secondo le vigenti norme in materia; per esigenze eccezionali di assenza temporanea, resta comunque l'obbligo del pagamento totale per l'intero periodo impegnato e per tutte le persone predichiarate occupanti.id="blue"> ...come detto più su: non vi azzardate neanche ad avere qualsiasi tipo di emergenza. 8) L'allacciamento alle colonnette elettriche è consentito solo con cavo flessibile di tipo: H07 RN - F con sezione minima 3x2,5 avente conduttore di terra.id="blue"> mi raccomando, se uno ha un'altro tipo di cavo deve cambiarlo presso il loro market che per la modica spesa di 50 euro fornirà quello adatto. 9) È vietato tenere in deposito più una bombola di gas e di capienza superiore a Kg. 5.id="blue"> E... noi con i camper come facciamo? ne abbiamo ALMENO UNA da 10 kg! Siamo fuorilegge! Forse è per questo che ci evitano? 10) Nel periodo di alta stagione la Direzione considera il camper una struttura non mobile, pertanto non saranno autorizzati ingressi ed uscite al/dal Campeggio.id="blue"> come per il punto 6. Speriamo che qualcuno nell'orario di visita ci porti pure le arance! 11) L'uso di biciclette deve avvenire con la massima cautela. Per tutti coloro che non rispettano tale norma, causa l'uso improprio del velocipede, questi verranno ritirati e riconsegnati al termine del loro soggiorno.id="blue"> Commento: a parte che la bicicletta è pur sempre MIA, ma chi sono loro, Vigili Urbani? Carabinieri? Polizia? Che autorità hanno per confiscarmi qualcosa di MIO? Roba da pazzi. Se un giorno non dovessi avere + il camper (impossibile) vado il albergo: almeno lì spero di non aver più bisogno delle arance. [:0][:0][:0]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:02:22
Si i padroni del campeggio sono loro e x me : 1)A me nessuno ha mai chiesto di pagare in anticipo , ma se entra un camper di zingari,se tu sei il titolare del camping ti fideresti ? 2)[:D] io non mi fermo mai più di 2 giorni in un camping max 3 altrimenti non prendevo un camper ,certo che se qualcuno prenota all'arrivo x venti giorni e poi sgamma farà di sicuro un danno ,un camping che lavora molto non ha problemi ma uno che lavora poco ........ 3) no comment. 4) sono tutti così anche se può essere contestabile ma è una regola che ho trovato ovunque. 5) questa è assurda ! Mai vista. 6) Ospiti sempre visto "a pagamento " 7) evita contestazioni magari qualcuno dice .... ieri non c'ero perchè devo pagare ? 8) un cavo elettrico DEVE ESSERE A NORME se qualcuno provoca incendio x un cavo del rivenditore Cinese ????? 9) non è riferito ai camper ma credo solo alle tende. 10) come la 5 assurda e mai vista 11) sempre visto il transito con cautela ma mai la confisca !
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:33:58
Anche in

https://forum.camperonline.it/#...

si discute dei "difettucci" per cui i camping NON agevolano il turismo itinerante in camper [:(!] Ivanoid="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:30:10
quote:Originally posted by Clay 1)A me nessuno ha mai chiesto di pagare in anticipo , ma se entra un camper di zingari,se tu sei il titolare del camping ti fideresti ? >
> Psssss! Non lo dire! Altrimenti arriva qualche "buonista" e ti dà del razzista!
quote: 2)[:D] io non mi fermo mai più di 2 giorni in un camping max 3 altrimenti non prendevo un camper ,certo che se qualcuno prenota all'arrivo x venti giorni e poi sgamma farà di sicuro un danno ,un camping che lavora molto non ha problemi ma uno che lavora poco ........ >
> Anche per me la stessa cosa, ma le mie bimbe vogliono 2 settimane di relax. Per la cronaca è un campeggio molto noto, SEMPRE PIENO.
quote: 5) questa è assurda ! Mai vista. >
> Riportata così comè dal loro regolamento.
quote: 6) Ospiti sempre visto "a pagamento" >
> Pure lì, ma in TEORIA potrebbero rifiutarli.
quote: 9) non è riferito ai camper ma credo solo alle tende. >
> Non è specificato, quindi credo che riguardi TUTTI! Quello che volevo far notare è che l'esercente è tutelato sotto tutti i punti di vista, anche in modo eccessivo. Per noi "consumatori" ci sono le leggi ma a dire la verità molte di queste regole mi sembrano che vadano "oltre" le leggi. Mah!
SMauro
SMauro
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:14:15
cambia campeggio o vai fuori italia

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:20:06
Hai ragione GinoGina sulle leggi che vanno oltre le leggi del buon senso che ognuno di noi dovrebbe avere. ma di leggi in questi giorni è meglio non parlarne, basta sentire le ultime sul decreto "sicurezza" se ti beccano in camping a "girovagare in bici"dopo un bel pranzetto e un bicchierino di Chianti ,son dolori al giorno d'oggi basta aver la patente per essere martoriato ! E chi non l'ha cosa gli tolgono i punti dell 'ipermercato[:D][:D][:D]. In confronto le assurdità dei camping non son nulla.[}:)] Ciao
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:23:19
per fortuna non tutti i campeggi sono così talebani; in genere nei campeggi di montagna le regole sono molto più di buon senso (oltre all'ospitalità che è su un altro livello). Nei luoghi di mare ad alta densità turistica il trattamento a volte lascia molto a desiderare e a me ricorda un pò le regole che c'erano quando facevo il militare! Purtroppo finchè possono contare sul fatto di avere sempre e comunque le strutture piene di turisti loro hanno la facoltà di fare e disfare a loro piacimento. Comunque anche io cambierei campeggio dicendo loro che la naja è da un pò di tempo che in Italia non è più obbligatoria [:D][:D] Enzo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:33:57
Io ho risolto il problema (per me): non ci vado e sto a lavorare. E comunque il campeggio, tale di questo nome, è all'estero (come dice SMauro) o al limite in alcune zone dell'alta italia (Alto adige, soprattutto).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:03:20
quote:Originally posted by GinoGina
....un campeggio in Maremmaid="size5">....>
> Maremmaid="size4">.... non è per caso quella zona ve si trovano luoghi come Castiglion della Pescaia, Massa (tanto per citarne solo alcuni) ove la caccia ai camper in sosta libera è aperta tutto l'anno? Solo cacciando i camper dalla strade i campeggi possono proliferare... Comincio a capire perché da quelle parti i camper vengono discriminati.... Solo grazie a divieti (OVVIAMENTE ILLEGITTIMI) un camperista può decidere di accettare di metter piede in un LAGER!!! Per caso codesto camping ha anche CAMERE A GAS per eventuali trasgressori? In caso di fuga cosa prevede il regolamento? La gogna, L'isolamento a pane ed acqua?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/07/2009 alle 15:04:05
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:05:04
[quote]Originally posted by GinoGina
Ho le bimbe ferme da una settimana in un campeggio in Maremma, in attesa delle vacanze che facciamo di consuetudine all'estero e x curiosità mi sono voluto leggere il regolamento. Ci avete mai fatto caso alle norme che contengono? Cose da pazzi! Ecco perchè li evito accuratamente (salvo che per questi casi di "forza maggiore"). Visto che vai all'estero, prova a leggere i regolamenti generali di 2 delle + grandi catene di camping Francesi(non so se posso fare nomi ma uno ricorda il sole e l'altro il colore giallo): certe norme comportamentali vengono date per scontate e i clienti sono considerati tali e ben accetti non seccatori pieni di pretese da punire con ogni tipo di balzello. Ma cosi è, (tralasciando il rapporto prezzo/livello dei servizi) ed in + sono da dimenticare i W.E. in alta stagione: non sono prenotabili e nemmeno ti accettano... Spiacente ma questo modus operandi non fa per me....vado altrove. Dodo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:37:05
Ho le bimbe ferme da una settimana in un campeggio in Maremma, in attesa delle vacanze che facciamo di consuetudine all'estero e x curiosità mi sono voluto leggere il regolamento. Ci avete mai fatto caso alle norme che contengono? Cose da pazzi! Ecco perchè li evito accuratamente (salvo che per questi casi di "forza maggiore"). 1) La Direzione si riserva di richiedere all'arrivo, il deposito, in tutto o in parte, dell'importo corrispondente al periodo di soggiorno dichiarato o prenotato.id="blue"> e... se il servizio non è all'altezza di quanto pubblicizzato? 2) Il periodo di soggiorno è impegnativo per il pagamento totale anche in caso di partenza anticipata.id="blue"> questa è bella: non mi trovo bene oppure subisco un lutto improvviso (purtroppo mi è successo anche questo) e devo partire urgentemente, loro si trattengono tutto! 3) le prenotazioni saranno accettate per un periodo minimo di 20 gg.id="blue"> tradotto in soldoni, 1 camper + 2 adulti e 1 bambino in Agosto: 1130 euro!!! (x il campeggio preso in esame) 4) Il campeggio dovrà essere lasciato entro le ore 12.00 per non pagare la giornata di partenza.id="blue"> non hanno mezze misure. TUTTA la giornata o niente, anche se "sfori" di 1h (ho assistito personalmente ad uno di questi casi). Non esiste di pagare ad es. la mezza giornata. 5) Il soggiorno è ammesso per almeno due persone adulte e per un periodo minimo di giorni quindici nell'alta stagione.id="blue"> Questa è bella: hanno la facoltà di stabilire pure come devono essere composte le famiglie. E un genitore che vuole andare con il proprio figlio? Sono esclusi: separati/divorziati, single, vedovi/e, ecc. E poi si parla di discriminazioni... 6) Secondo la disponibilità ricettiva del momento, possono essere ammessi ospiti.id="blue"> se porta pure le arance, è meglio! 7) Nel periodo dell'alta stagione l'occupazione della piazzola è subordinata all'effettiva presenza degli utenti, secondo le vigenti norme in materia; per esigenze eccezionali di assenza temporanea, resta comunque l'obbligo del pagamento totale per l'intero periodo impegnato e per tutte le persone predichiarate occupanti.id="blue"> ...come detto più su: non vi azzardate neanche ad avere qualsiasi tipo di emergenza. 8) L'allacciamento alle colonnette elettriche è consentito solo con cavo flessibile di tipo: H07 RN - F con sezione minima 3x2,5 avente conduttore di terra.id="blue"> mi raccomando, se uno ha un'altro tipo di cavo deve cambiarlo presso il loro market che per la modica spesa di 50 euro fornirà quello adatto. 9) È vietato tenere in deposito più una bombola di gas e di capienza superiore a Kg. 5.id="blue"> E... noi con i camper come facciamo? ne abbiamo ALMENO UNA da 10 kg! Siamo fuorilegge! Forse è per questo che ci evitano? 10) Nel periodo di alta stagione la Direzione considera il camper una struttura non mobile, pertanto non saranno autorizzati ingressi ed uscite al/dal Campeggio.id="blue"> come per il punto 6. Speriamo che qualcuno nell'orario di visita ci porti pure le arance! 11) L'uso di biciclette deve avvenire con la massima cautela. Per tutti coloro che non rispettano tale norma, causa l'uso improprio del velocipede, questi verranno ritirati e riconsegnati al termine del loro soggiorno.id="blue"> Commento: a parte che la bicicletta è pur sempre MIA, ma chi sono loro, Vigili Urbani? Carabinieri? Polizia? Che autorità hanno per confiscarmi qualcosa di MIO? Roba da pazzi. Se un giorno non dovessi avere + il camper (impossibile) vado il albergo: almeno lì spero di non aver più bisogno delle arance. [:0][:0][:0] >
> Scusa ma per caso hai notato se all'ingresso c'è una spece di arco con scritto: "IL LAVORO RENDE LIBERI"? Luca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:43:58
No, ma c'è una scritta per i soli turisti tedeschi che non comprendo: ARBEIT MACHT FREI [:D][:D][:D][:D]
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/07/2009 alle: 14:45:21
Se non ricordo male, essendo il campeggio un pubblico esercizio, eventuali deroghe alla legislazione nazionale previste in materia di fruizione o limitazione del servizio espletato, deve essere approvata dalla Prefettura. Non credo che la Prefettura abbia convalidato alcuni passaggi così come esposti da Ginogina. Bensì credo che sia invece una "border line" di quella Direzione del campeggio. Non esiste una norma che imponga di esporre il solo regolamento autorizzato, quindi ognuno saggiusta e gli altri dopo un pò copiano. Personalmente mi sono trovato in un caso simile in Puglia, nel Gargano, dal mio arrivo dopo un giorno, non volevano riconsegnarmi i documenti personali (patente) se non dopo aver pagato anticipatamente l'intero soggiorno. Scambio di idee, rifuto della Direzione dal rivedere la propria posizione, ho chiamato le Forze dell'Ordine. Davanti al graduato ho ricordato al gestore del campeggio le norme sull'identificazione delle persone e sull'uso di fotocopiare i documenti. Se poi Lui voleva proseguire sulla sua inziativa, avremmo verbalizzato il tutto. Ovviamente il Pubblico Ufficiale cercava una linea mediana, ma alla fine dovette ammettere che le mie osservazioni erano coerenti con la giurisprudenza. Ritornando sull'argomento di GinoGina, molti fanno la voce grossa, perchè credono che il possesso dei nostri documenti, li ponga in una situazione di vantaggio. In pratica ci possono ricattare. Sbagliano. Sbagliamo noi come raggionamento. Nessuo può circolare sul territorio senza un documento. E' uno spasso, un godimento, vedere la faccia dei Gestori, quando si riempiono del loro potere e gli dico: il detenere documenti altrui oltre lo stretto necessario per la registrazione della tassa di soggiorno, non le sembrerà vero, ma è reato penale. Ora io parto e se entro stassera i miei documenti non sono al mio domicilio, farò un esposto alle Forze dell'Ordine della mia città e la denuncerò per il loro sequestro. Poi Lei gli racconterà quello che vuole, ma io l'avverto non ritirerò la denuncia. Aggiungendo con voce ferma e decisa: invece per quella parte delle sue aspettative, il pagamento oltre la mia partenza, attendo uno scritto documentato del contratto sottoscritto da ambedue che ci vincola, dal Vostro legale, Buorgiorno, Buonasera. E parto, li pianto li, io parto. I documenti arriveranno e velocemente con raccomnadata RR se non con pony express o Dhl. Gli basta una telefonata al loro avvocato per capire in che guaio si sono cacciati: cliente incavolato e loro con i suoi documenti. Puglia e Calabria vi assicuro hanno capitolato, mentre sono ancora in attesa delle epistolari degli avvocati. Dura lex sed lex Cordialità Gianfranco P.s. Quando voglio fare il rompixxxx sono imbattibile.

Modificato da domo il 09/07/2009 alle 14:54:02
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 18:01:23
quote:Originally posted by Clay 1)A me nessuno ha mai chiesto di pagare in anticipo , ma se entra un camper di zingari,se tu sei il titolare del camping ti fideresti ? 2)[:D] io non mi fermo mai più di 2 giorni in un camping max 3 altrimenti non prendevo un camper ,certo che se qualcuno prenota all'arrivo x venti giorni e poi sgamma farà di sicuro un danno ,un camping che lavora molto non ha problemi ma uno che lavora poco ........ 6) Ospiti sempre visto "a pagamento " >
> 1. Buongiorno, il campeggio è al completo! (ho un mezzo del 1982, mi capita d'essere scambiato per uno zingaro...[:D]) 2. Quello che lavora poco, se mette clausole così lavora anche MENO! 6. Una delle cose che ho scoperto andando a trovare parenti. Un imbarazzo PAZZESCO! Paga l'ospite del campeggio o chi lo va a trovare??? Boh... In estrema sintesi l'undecalogo potrebbe aver come titolo: "ALLA LARGA!" E pensare che per dire 'turismo' in francia si usa il termine 'Accueil', accoglienza. Povera Italia...[xx(]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 09/07/2009 alle: 20:53:22
quote:Originally posted by IvanoPP
Anche in

https://forum.camperonline.it/#...

si discute dei "difettucci" per cui i camping NON agevolano il turismo itinerante in camper [:(!] Ivanoid="blue"> >
> secondo me il difetto più grande in assoluto dei campeggi italiani è la STANZIALITA': molti sono delle vere e proprie baraccopoli, e come tali, bruttissimi! oltretutto, più d'una volta mi è capitato di constatare che le regole ferree che valgono per i camperisti, diventano poi solo "consigli" per gli stanziali.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:14:29
ho constatato diverse volte il malcostume di pretendere permanenze minime in alatra stagione o vedere rifiutato il mio ingresso quando dichiaravo che mi sarei fermato pochi giorni. Volevo andare in toscana ma ripensandoci preferisco tornare in Francia dove questi problemi non ci sono...
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:14:45
Ho le bimbe ferme da una settimana in un campeggio in Maremma, in attesa delle vacanze che facciamo di consuetudine all'estero e x curiosità mi sono voluto leggere il regolamento. Ci avete mai fatto caso alle norme che contengono? Cose da pazzi! Ecco perchè li evito accuratamente (salvo che per questi casi di "forza maggiore"). 1) La Direzione si riserva di richiedere all'arrivo, il deposito, in tutto o in parte, dell'importo corrispondente al periodo di soggiorno dichiarato o prenotato.id="blue"> e... se il servizio non è all'altezza di quanto pubblicizzato? 2) Il periodo di soggiorno è impegnativo per il pagamento totale anche in caso di partenza anticipata.id="blue"> questa è bella: non mi trovo bene oppure subisco un lutto improvviso (purtroppo mi è successo anche questo) e devo partire urgentemente, loro si trattengono tutto! 3) le prenotazioni saranno accettate per un periodo minimo di 20 gg.id="blue"> tradotto in soldoni, 1 camper + 2 adulti e 1 bambino in Agosto: 1130 euro!!! (x il campeggio preso in esame) 4) Il campeggio dovrà essere lasciato entro le ore 12.00 per non pagare la giornata di partenza.id="blue"> non hanno mezze misure. TUTTA la giornata o niente, anche se "sfori" di 1h (ho assistito personalmente ad uno di questi casi). Non esiste di pagare ad es. la mezza giornata. 5) Il soggiorno è ammesso per almeno due persone adulte e per un periodo minimo di giorni quindici nell'alta stagione.id="blue"> Questa è bella: hanno la facoltà di stabilire pure come devono essere composte le famiglie. E un genitore che vuole andare con il proprio figlio? Sono esclusi: separati/divorziati, single, vedovi/e, ecc. E poi si parla di discriminazioni... 6) Secondo la disponibilità ricettiva del momento, possono essere ammessi ospiti.id="blue"> se porta pure le arance, è meglio! 7) Nel periodo dell'alta stagione l'occupazione della piazzola è subordinata all'effettiva presenza degli utenti, secondo le vigenti norme in materia; per esigenze eccezionali di assenza temporanea, resta comunque l'obbligo del pagamento totale per l'intero periodo impegnato e per tutte le persone predichiarate occupanti.id="blue"> ...come detto più su: non vi azzardate neanche ad avere qualsiasi tipo di emergenza. 8) L'allacciamento alle colonnette elettriche è consentito solo con cavo flessibile di tipo: H07 RN - F con sezione minima 3x2,5 avente conduttore di terra.id="blue"> mi raccomando, se uno ha un'altro tipo di cavo deve cambiarlo presso il loro market che per la modica spesa di 50 euro fornirà quello adatto. 9) È vietato tenere in deposito più una bombola di gas e di capienza superiore a Kg. 5.id="blue"> E... noi con i camper come facciamo? ne abbiamo ALMENO UNA da 10 kg! Siamo fuorilegge! Forse è per questo che ci evitano? 10) Nel periodo di alta stagione la Direzione considera il camper una struttura non mobile, pertanto non saranno autorizzati ingressi ed uscite al/dal Campeggio.id="blue"> come per il punto 6. Speriamo che qualcuno nell'orario di visita ci porti pure le arance! 11) L'uso di biciclette deve avvenire con la massima cautela. Per tutti coloro che non rispettano tale norma, causa l'uso improprio del velocipede, questi verranno ritirati e riconsegnati al termine del loro soggiorno.id="blue"> Commento: a parte che la bicicletta è pur sempre MIA, ma chi sono loro, Vigili Urbani? Carabinieri? Polizia? Che autorità hanno per confiscarmi qualcosa di MIO? Roba da pazzi. Se un giorno non dovessi avere + il camper (impossibile) vado il albergo: almeno lì spero di non aver più bisogno delle arance. [:0][:0][:0] >
>ciao, sono camperista dal 1989 e ho incontrato spesso nel meridione questi regolamenti pero' dopo vari anni (mi ci è voluto un po')mi sono reso conto che i miei soldi pagano ovunque,ora vado solo dove trovo accoglienza come intendo io e ospitalita' senza clausole. essendo camperista da vari anni ho passato anche gli anni degli assurdi divieti,come in toscana o in liguria, io sono circa 10 anni che non metto piede in queste 2 regioni,anche se ora si sono un po' aperte ai camper continuero a non frequentarle. questa mia selta mi ha dato la possibilita' di scoprire posti nuovi in italia e sopratutto all'estero che non hanno niente da invidiare alla toscana e alla liguria,
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:18:05
forse si sta esagerando un po, secondo me delle regole ci vogliono sempre perche purtroppo come tutti sappiamo il mondo è bello perche vario..... non siamo tutti uguali per fortuna. abbiamo delle regole nella guida, nei teatri, al cinema e presumo che se non ci fossero chissà il casino, ognuno fa a modo suo, posso solo immaginare cosa succede . . . [:D] [:D] comunque io vado nei campeggi, è non ho mai avuto delle grane, non ho mai letto il regolamento (la prox occasione leggerò [:D] ) io l'unica regola che non mi piace dei camping è il dover lasciare la piazzola entro le 12 o addirittura le 10 in alcuni. ho solo trovato un camping in italia che a qualsiasi orario entravi il giorno finiva l'indomani alle 20.00

Modificato da giovanni1981 il 09/07/2009 alle 21:21:01
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:18:11
[quote]Originally posted by domo Pensa che a RUOMS in francia la reception mi fatto trovare i documenti direttamente in piazzola mentre mi stavo posizionando inviati dal personale di servizio, non solo ho chiesto gentilmente quando fosse possibile di spostare una macchina parcheggiata troppo vicino alla sanistation (non riuscivo ad avvicinarmi per lo scarico della grigie)e la direzione ha rintracciato il proprietare e la ha fatta spostatare praticamente in tempo reale:ho sostato una sola notte! Proprio come qui da noi. Dodo
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 09/07/2009 alle: 23:02:11
Forse è un po' OT, ma per me, proprietario di un cane le regole a volte sono assurde. Estratto da un regolamento: Articolo 3 – Animali L'accettazione di animali domestici, purché in regola con i certificati di polizia veterinaria, deve essere concordata con la Direzione. I cani devono essere tenuti al guinzaglio e condotti all'esterno del campeggio (in aree non limitrofe)id="red"> per l'espletamento dei bisogni fisiologici. I proprietari sono responsabili a tutti gli effetti per i danni da loro arrecati. Qui si impongono regole anche al di fuori del campeggio, poi addirittura pensare che il cane abbia un interruttore + timer "aperto - chiuso" mi sembra chiedere troppo. Comunque in alta stagione vogliono 5 eurini al gg per il quattrozampe in cambio di nessun servizio dedicato. Grazie per la pazienza Paolo.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 10/07/2009 alle: 00:40:29
Siamo all'assurdo che spesso e volentieri il cane paga più dei bambini, mi sto facendo una cultura su internet a guardare i listini prezzi di certe strutture; da paura: si va da un minimo di 3.50 euro a 7.50 euro in alta stagione solo per il cane, figuratevi il resto. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link