quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 22/01/2014 16:51:08 (>. . per la precisione "union lido" è sul litorale del Cavallino (frazione di Venezia)si passa per Jesolo Lido si prosegue scavalcando il ponte e si hanno 15 km di spiaggia con moltissimi camping tutti sul mare "dei fiori" "marina di Venezia""europa2"san francesco""ecct.ecct. da Brescia tutta autostrada fino a Mestre poi in 45 minuti "tutti al mare ..."Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campeggievillaggi.it...
restando sui 15 km di spiaggia di Jesolo Lido ai 4 o 5 campeggiquote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 23/01/2014 07:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so in che periodo andrai in vacanza, ti posso dire che alla nascita dei miei due "tiranni" andammo in Settembre a Misano sulla riviera adriatica, dove a 18 anni ci andavo a ballare e non mi sarei aspettato un posto così adatto anche a famiglie. La sera grandi passeggiate ed era l'unico modo per potersi godere un gelato con la moglie perchè con tutto quel passeggiare i bimbi crollavano. [:D]
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 24/01/2014 12:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, diciamo che l'Union lido, al momento è quello che in famiglia è stato maggiormente votato... naturalmente non disdegnando nemmeno gli altri... Sulla Toscana, invece, nessun consiglio? Enrico
quote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 27/01/2014 12:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con bambini così piccoli ti posso consigliale l'Union Lido anche se manchiamo da quando abbiamo Lilly la nostra cagnolina , e inoltre è caro in quattro (oramai) adulti , non hai bisogno di uscire mai, non è vicino a Jesolo in pratica è come essere in una cittadina e ci sono tutti i servizi e gli svaghi possibili , i bagni hanno una pulizia maniacale come tutto il resto, il contro è la presenza preponderante di turisti dal nord europa sembra di essere un po' all'estero, non accettano animali e non si può girare in bici se non in determinati percorsi, un po' di regole insomma ,ma in cambio si ha la tranquillità più assoluta. E' considerato tra i migliori camping d'Europa.
http://www.campingitaly.it/
http://www.prnewswire.com/news-...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/01/2014 15:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco l' Union Lido da oltre 40 anni , lo frequento da quando si chiamava NSU-Lido ed è sempre stato frequentato per la maggior parte da tedeschi ( all'inizio era il parco vacanze dei dipendenti NSU). Personalmente lo trovo un vantaggio per via del rispetto che portano per i "vicini " di piazzola e la tranquillità ,e la pulizia, spesso poi si fanno amicizie internazionali , porto ancora il ricordo di amicizie da ogni parte del nord Europa lo messo nei "contro" perché non so se a tutti può piacere questo e quindi trovano più' giusto farlo presente , non ultimo se si vuole utilizzare l'animazione per i bambini si " rischia" di trovare quasi tutti bambini stranieri , ma anche questo può essere visto come una esperienza nuova . Per quanto riguarda la grandezza , si tratta di una struttura di 60 ettari che può ospitare fino 11.000 persone con una spiaggia lunga un km., è ovvio che bisogna porre attenzione ai figli piccoli ...ma questo da ogni parte direi , non si specifica il periodo, bisogna dire che in alta stagione si può far fatica a trovare posto, viene data la precedenza a chi ha già soggiornato (almeno qualche tempo fa ) , c'è la possibilità di un piccolo precampo , con 220 per l'attesa se si arriva di sera , fuori dall'alta stagione non penso ci siano problemi .
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2014 17:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per dovere di cronaca,CAVALLINOTREPORTI è COMUNE ,non siamo frazione di Venezia,facciamo parte della provincia di venezia,per fortuna ci siamo staccati dalla matrigna,soldi per noi mai,solo tasse,anche i dubbiosi hanno dovuto ricredersi,in 10 anni il territorio ha espresso al meglio la propria identità e vocazione. PS.le motte ci sono ancora e sono sotto tutela. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 31/01/2014 22:45:04 (>. . nei miei ricordi siete frazione...se adesso come autonomi state meglio son contento ovviamente due tipi di turismo troppo diversi tra loro quello che si reca-recava in piazza san marco e quello che va in spiaggia so che quelle recintate in fondo a Punta Sabbioni si erano salvate dalla speculazione edilizia essendo campo di esercitazione dei militari a Jesolo in zona Pineta Cortelazzo ho visto un tardivo tentativo di recupero-protezione delle motte (io con le mie origini venete, nello scrivere non so mai se ci vanno o meno le doppie...), io le ricordo molto consistenti dallo stradone fino al mare,e nelle ore del mezzogiorno dovevi fare tre o quattro tappe scavare per raffreddare i piedi sulla sabbia sottostante più umida poi in riva al mare piantare il palo che teneva alto il lenzuolo e i due picchetti che tenevano gli angoli del lenzuolo a terra,da spostare seguendo il sole per avere l'ombra non è più il sabbion di una volta... P.S.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2014 06:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao salito,immaginavo che eri quasi di queste parti,dalle tue risposte-segnalazioni che davi sul territorio,volevo chiarire che la speculazione edilizia non ha mai interessato le dune e poco la fascia costiera della pineta,più all'interno è un'altro discorso,nei anni70-80 l'abusivismo era quasi una regola e necessità,venezia non rilasciava che pochi permessi per costruire,le pratiche erano lunghissime e costose, ti facevano fare e rifare il progetto mille volte,la popolazione aveva bisogno di case,non è certo di andarne fieri,ma venezia aveva sempre tarpato le ali al nostro terrritorio,se fosse stato per loro saremmo ancora nei casoni fatti di canne,ora è un altro vivere. Nei nostri viaggi abbiamo visto molte spiaggie,la nostra del litorale non dico sia la migliore,ma certamente è fra esse,esistono vasti tratti di spiaggia libera,non tutto è stato colonizzato dall'impresa del turismo,i campeggi poi sono ottimi,quotatissimi dagli stranieri, che nonostante la crisi ogni anno aumentano,poi la vicinanza con venezia rende il tutto molto proficuo in termini economici. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/02/2014 08:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .>>>...non tutto è stato colonizzato dall'impresa del turismo, i campeggi poi sono ottimi, quotatissimi dagli stranieri, che nonostante la crisi ogni anno aumentano, poi la vicinanza con venezia rende il tutto molto proficuo in termini economici. <<<<<<<<< devono essere sempre almeno due i termini per dire : buono,bello,ottimo ecct. ed in questo il Lido della Città di Jesolo...vi dà una mano [;)] vedè non scimmiotarli...[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2014 18:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>jesolo ci dà una mano a cosa[?] noi copiamo da jesolo[?] scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. marco