quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 20/04/2013 23:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero fermato al Rifugio/campeggio Campo Base è a sinistra dopo il ponte, a destra inizia il Senza frontiere che è lungo la strada, senza corrente e altri servizi. Il primo costava si e no 5€ in piu' dell'altro, con corrente, docce, e possibilità di pranzare. Questo alcuni anni fà, magari ora le cose sono cambiate, la zona è ottima per gli appassionati di bici, trekking e arrampicata. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 21/04/2013 23:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un posto da incubo. Alle 6 cominciano a fischiare le marmotte e non se ne può più. Poi c 'è il gruppo castello provenzale che fa ombra e porta freddo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 22/04/2013 14:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:e pensarte che io cerco casa a busca, saranno mica tutti noiosi!>> Quelle erano persone molto particolari che avevo già conosciuto altrove e che sono comprese di quella quota parte ubiquitaria dell'umanità di cui tutti faremmo a meno sopratutto per il grado alcolico permanentemente alto, non ti preoccupare [;)][;)][:D][:D] Conosco molto bene la zona e ne sono appassionato, anche per motivi di studio e di lavoro, e ho anche dormito diverse notte in alpeggio con i margari nella valle limitrofa, quindi ho esperienza della loro faticosa vita. L'episodio delle marmotte è vero però. Andai a dormire appena 18enne in tenda proprio ai piedi della rocca e fui davvero svegliato molto perso da insospettabili vicini di casa. Una marmotta che ti fischia a due metri di distanza non ha nemmeno il bottone per spegnerla.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/04/2013 15:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedo che pure tu avevi la malattia di dormire sotto le vie, bei ricordi della Rocca e delle tirate in Dolomite! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/04/2013 21:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per le escursioni guarda sul sito di Campo Base, in zona c'è tutto cosa vuoi. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/04/2013 21:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna la rocca castello/provenzale non ha delle ferrate ! Però puoi fare un tranquillo anello sotto (o fartici accompagnare da un professionista, accompagnati non è nulla di difficile). Le gite possibili sono davvero tante, io alla fine essendoci stato soprattutto per studio/lavoro conosco solo la castello e il faraut, ma basta prendere una carta o vedere gulliver.it. In ogni caso se ci vai ne parliamo, tu proponi e io verifico i percorsi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/04/2013 22:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sentiero Dino Iccardi, è un bel trekking, e per iniziare puoi fare il giro della Rocca. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/04/2013 22:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta non è semplice perché è un punto strategico con davvero tante possibilità escursionistiche. Nessuna meta davvero di grido (a differenza della vicina val varaita) ma molte salite, purtroppo alcune anche impegnative (come nel Gruppo di Chambeyron). Adesso sono in giro, quando torno qualche salita la costruiamo, tenendo conto che quelle zone, ripeto, le conosco per studio, lavoro, o per fare skialp, e quindi quelle escursioni le conosco ... di seconda mano. PS: stanotte sono stato tenuto sveglio dagli usignoli a Monzambano [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/04/2013 23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che farò sicuramente il giro della rocca come suggerito da te e da Giorgio ( caracolito). Sicuramente andrò anche in Val Varaita ( farò tre settimane nel cuneese) x cui sono bene accette anche altre dritte. Grazie . Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 28/04/2013 22:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non perderti la salita all' Argentera (3297), gita fattibile in giornata, lasciando il vr dopo le Terme di Valdieri in un comodo parcheggio ottimo per il pernotto. Da Cuneo segui per Borgo S Dalmazzo, poi per Valdieri e quindi per le terme, in sintesi tutta la Val Gesso. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 29/04/2013 08:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.. ne farò tesoro. Stefano