In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/06/2017 alle 20:16:52
Ciao a tutti, ho 10 giorni scarsi a partire dal 20 agosto, mi sapreste suggerire un campeggio confortevole fronte bella spiaggia, possibilmente con paese raggiungibile a piedi o con navetta e che sia una buona base per visitareluoghi nei dintorni tremiti comprese? In alternativa potrei fare metà periodo in un campeggio e metà in un altro se più comodo per le visite. Ok anche aa carine con bagni e doccia, nonparcheggi e radure grazie
Peschici: Bellariva.
In risposta al messaggio di marob del 26/06/2017 alle 21:44:01
Peschici: Bellariva. La vita è un tour de forse.
Concordo. Il Bellariva a Peschici. Sul mare e vicino al paese. Bar e market. La spiaggia è bella e pulita. Non gli manca niente.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/06/2017 alle 22:29:55
Concordo. Il Bellariva a Peschici. Sul mare e vicino al paese. Bar e market. La spiaggia è bella e pulita. Non gli manca niente. Non è proprio spettacolare ma il rapporto qualità-prezzo mi sembra ottimale. Il fine giustifica il mezzo
Al bellariva sono poco elastici causa la proprietaria austriaca, inoltre non ha spiaggia libera e fanno pagare tutto e di più. Preferisco l'Euro 92 di Vieste, molto gentili, con navetta gratuita per il centro (raggiungibile anche a piedi con passegiata sul lungomare) e con una spiggia immensa mai affollata anche in agosto.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/06/2017 alle 20:16:52
Ciao a tutti, ho 10 giorni scarsi a partire dal 20 agosto, mi sapreste suggerire un campeggio confortevole fronte bella spiaggia, possibilmente con paese raggiungibile a piedi o con navetta e che sia una buona base per visitareluoghi nei dintorni tremiti comprese? In alternativa potrei fare metà periodo in un campeggio e metà in un altro se più comodo per le visite. Ok anche aa carine con bagni e doccia, nonparcheggi e radure grazie
Appena rientrato da Vieste dove ho sostato una settimana al camping Apeneste sul lungomare Mattei.
In risposta al messaggio di umbe del 27/06/2017 alle 07:14:42
Appena rientrato da Vieste dove ho sostato una settimana al camping Apeneste sul lungomare Mattei. Molto ombreggiato, spiaggia libera davanti, a 300 mt. dal centro e poco più dall'imbarco per le Tremiti ; fondo sabbiosoe quindi polvere..... Verica e confronta i prezzi per quel periodo, ciao Umberto Chi torna da un viaggio non è mai la persona che è partita (proverbio cinese)
L'Apenestre, è più un'AA anche se con servizi da campeggio, di comodo ha che è molto vicina al centro, però, il gestore è molto poco elastico.
In risposta al messaggio di Federthago del 27/06/2017 alle 08:01:30
L'Apenestre, è più un'AA anche se con servizi da campeggio, di comodo ha che è molto vicina al centro, però, il gestore è molto poco elastico. Per questo motivo, con gli amici camperisti non la frequentiamo più,pensate che in bassa stagione quando si faceva un WE li, la domenica mattina bisognava assolutamente lasciare la piazzola entro le 10, altrimenti veniva addebitata un'altra giornata, e ciò, anche se eravamo i soli a stare li, mentre, all'Euro 92 se gli si chiede di restare sino al pomerigio, non fa storie. Capirete che ad andar via la mattina della domenica alle 10 non è il massimo di un WE. Federico
Posso condividere quanto affermò, tuttavia l'Apeneste rientra nella categoria dei campeggi e quindi si attiene alle loro regole anche se soprattutto in bassa stagione potrebbero essere di più larghe vedute (problema esiste anche qui in Veneto)
In risposta al messaggio di Federthago del 27/06/2017 alle 08:01:30
L'Apenestre, è più un'AA anche se con servizi da campeggio, di comodo ha che è molto vicina al centro, però, il gestore è molto poco elastico. Per questo motivo, con gli amici camperisti non la frequentiamo più,pensate che in bassa stagione quando si faceva un WE li, la domenica mattina bisognava assolutamente lasciare la piazzola entro le 10, altrimenti veniva addebitata un'altra giornata, e ciò, anche se eravamo i soli a stare li, mentre, all'Euro 92 se gli si chiede di restare sino al pomerigio, non fa storie. Capirete che ad andar via la mattina della domenica alle 10 non è il massimo di un WE. Federico
In effetti quella, purtroppo, è una regola che applicano un po' dappertutto, anche se io non ho mai capito sino a che punto convenga loro, soprattutto in bassa stagione, perchè così vengono disertati dai camperisti della zona, che potrebbero andarci ogni fine settimana.
In risposta al messaggio di bottastra del 27/06/2017 alle 08:41:17
In effetti quella, purtroppo, è una regola che applicano un po' dappertutto, anche se io non ho mai capito sino a che punto convenga loro, soprattutto in bassa stagione, perchè così vengono disertati dai camperisti dellazona, che potrebbero andarci ogni fine settimana. Ce n'è uno, molto rinomato, a Torre Canne che adotta questa politica e che in bassa stagione è sempre desolatamente vuoto, sebbene quella sia una zona molto accorsata e che attira tanti camperisti del fine settimana, perchè relativamente vicina alla città di Bari. Quanto all'Euro92, in effetti tutti ne parlano in termini entusiastici qui sul forum. Io non ci sono mai stato, ma - passandoci davanti - la zona al di là della strada, mi ha dato l'impressione di avere delle piazzole molto anguste e dei vialetti piuttosto stretti e questo francamente non mi entusiasma molto ! O sbaglio ?
Sbagli, le piazzole del lato interno, sono abbastanza grandi e spazioze, quelle lato mare, non sono delimitate e ovviamente assendo le più richieste, nei periodi di piena sono abbastanza affollate.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/06/2017 alle 19:33:40
Certo i 300 mt dal centro fanno gola; ma tra la spiaggia di euro 92 e apeneste quale è migliore? Apprifitterei delle vostre competenze anche per consigli su percorsi alternativi da roma
Ciao,allora, la spiaggia/litorale è lo stesso, solo che l'Euro 92 è circa 1600 mt più distante dal centro, con meno stabilimenti intorno e molta più spiaggia libera a disposizione.
In risposta al messaggio di Federthago del 26/06/2017 alle 23:05:58
Al bellariva sono poco elastici causa la proprietaria austriaca, inoltre non ha spiaggia libera e fanno pagare tutto e di più. Preferisco l'Euro 92 di Vieste, molto gentili, con navetta gratuita per il centro (raggiungibile anche a piedi con passegiata sul lungomare) e con una spiggia immensa mai affollata anche in agosto. Federico
Si, la proprietaria è austrica ma pare che si sia immediatamente adeguata alle abitudini italiane (ad esempio è notoriamente molto restia a ....scrivere ).
In risposta al messaggio di Federthago del 27/06/2017 alle 20:43:05
Ciao,allora, la spiaggia/litorale è lo stesso, solo che l'Euro 92 è circa 1600 mt più distante dal centro, con meno stabilimenti intorno e molta più spiaggia libera a disposizione. Da Romano trapiantato in Puglia, lastrada che percorro quando torno da Roma e sono in ferie è la seguente: Autostrada per Na, uscita a S.Vittore proseguo per Venafro con sosta prima del semaforo a sx per acquisto mozzarelle di Bufala, e subito dopo il semaforo a Dx per rifornimento di sfogliatelle. Proseguire per Isernia, Campobasso, Lucera con sosta per acquisto pagnotte di pane, focaccia con pomodori e pizza con la cipolla, oltre a del buon vino, dopo di che si prosegue con direzione Foggia, Manfredonia, Mattinata e Vieste. Percorso abbastanza panoramico. Tot. Km circa 460, se ti serve altro chiedi pure. Federico
Ah che fortuna, approfitto senz'altro: allora, all'andata non potrò approfittare delle prelibatezze consigliate, perche parto alle 20 e mi vorrei fare un paio d'ore e poi fermarmi a dormire in modo da ripartire di buonora per potermi godere appieno il primo giorno; sapresti suggerirmi una sosta intermedia, forse per questa finalità meglio se faccio a24 e mi fermo in Abruzzo sul litorale? Poi la tua strada la faccio al ritorno che parto di mattina, che dici?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/06/2017 alle 22:43:16
Ah che fortuna, approfitto senz'altro: allora, all'andata non potrò approfittare delle prelibatezze consigliate, perche parto alle 20 e mi vorrei fare un paio d'ore e poi fermarmi a dormire in modo da ripartire di buonoraper potermi godere appieno il primo giorno; sapresti suggerirmi una sosta intermedia, forse per questa finalità meglio se faccio a24 e mi fermo in Abruzzo sul litorale? Poi la tua strada la faccio al ritorno che parto di mattina, che dici?
Se il tuo programma di viaggio è quello, va bene. Per la sosta notturna dell'andata, oltre ai vari autogril, potresti utilizzare l'AA di Petacciato (Vasto Sud) che e sul mare, e mi sembra anche gratuita.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 28/06/2017 alle 08:34:55Tutte le opinioni vanno rispettate, però se fossero argomentate, potrebbero essere anche condivisibili.
Consiglio spassionato: rivedi o cambia località. Vlada
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/06/2017 alle 20:16:52come già consigliato, AA Apeneste
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/06/2017 alle 20:16:52Camping San Nicola, Peschici. Prenota piazzola in prima fila , settore Pegaso. I prezzi non sono bassi, ma, a parer mio, non c'è di meglio. Spiaggia fantastica, scogli , market, ristorante,lochecion incantevole. C'è una navetta , ma non ricordo il prezzo.