Sono appena tornato dalle vacanze estive e volevo ringraziare tutti i colleghi camperisti che mi hanno aiutato il 2 agosto scorso all'area di sosta di Rapolano Querciolaia a risolvere il danno provocato da un violento turbine di aria che mi aveva divelto la veranda rovesciandola sul tetto del camper.
Il turbine, dopo aver attraversato il prato delle terme ribaltando ombrelloni e sdraio, episodio in cui si è ferito leggermente un bambino, è arrivato nel parcheggio dell'area di sosta ed ha divelto le verande di due camper, una delle quali la mia. Per come era stata distorta la struttura della veranda, sicuramente da solo non sarei riuscito a ripristinare in alcun modo uno stato tale da consentire al camper di ripartire.
Con l'aiuto degli angeli-camperisti presenti abbiamo ribaltato la veranda, asportato i braccetti, completamente contorti, e richiudere il telo strappato nel suo alloggio.
Con delle fascette abbiamo messo in sicurezza la chiusura.
Questo mi ha consentito di muovere il camper per arrivare al più vicino centro di assistenza camper a Colle Val d'Elsa che però non ha potuto intervenire in alcun modo a causa del priodo di ferie.
Acquistati due rotoli di nastro adesivo riforzato presso l'unico ferramenta aperto nella zona industriale, ho imbalsamato la veranda ed ho potuto così proseguire il viaggio. (nei prossimi giorni documenterò con foto l'accaduto)
Grazie a voi tutti, vi auguro un mare di chilometri sereni e felici e apresto rivederci.
Buoni viaggi
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.