CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camperisti, angeli a Rapolano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 24/08/2015 alle: 08:53:03
Sono appena tornato dalle vacanze estive e volevo ringraziare tutti i colleghi camperisti che mi hanno aiutato il 2 agosto scorso all'area di sosta di Rapolano Querciolaia a risolvere il danno provocato da un violento turbine di aria che mi aveva divelto la veranda rovesciandola sul tetto del camper.
Il turbine, dopo aver attraversato il prato delle terme ribaltando ombrelloni e sdraio, episodio in cui si è ferito leggermente un bambino, è arrivato nel parcheggio dell'area di sosta ed ha divelto le verande di due camper, una delle quali la mia. Per come era stata distorta la struttura della veranda, sicuramente da solo non sarei riuscito a ripristinare in alcun modo uno stato tale da consentire al camper di ripartire.
Con l'aiuto degli angeli-camperisti presenti abbiamo ribaltato la veranda, asportato i braccetti, completamente contorti, e richiudere il telo strappato nel suo alloggio.
Con delle fascette abbiamo messo in sicurezza la chiusura.
Questo mi ha consentito di muovere il camper per arrivare al più vicino centro di assistenza camper a Colle Val d'Elsa che però non ha potuto intervenire in alcun modo a causa del priodo di ferie.
Acquistati due rotoli di nastro adesivo riforzato presso l'unico ferramenta aperto nella zona industriale, ho imbalsamato la veranda ed ho potuto così proseguire il viaggio. (nei prossimi giorni documenterò con foto l'accaduto)

Grazie a voi tutti, vi auguro un mare di chilometri sereni e felici e apresto rivederci.

Buoni viaggi

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 25/08/2015 alle: 17:36:29
dopo l'esperienza di qualche anno fa a Ladispoli ho imparato a chiudere la veranda ogni volta che mi allontano dal camper
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 25/08/2015 alle: 22:22:01
Sono gli inconvenienti del "mestiere". Capitato anche a me nel '92 al Riva d'Ugento, vortice, veranda sbatacchiata, tenuta degli ancoraggi, ma danni agli snodi dei braccetti con relativi problemi per la chiusura, fortunatamente nessun danno alla parete del camper. Per la chiusura, indispensabile l'aiuto di due persone per il bilanciamento del cassonetto e guida bracci. Anni dopo ai giardini naxos, area di sosta parking lagani, eravamo seduti vicino al camper, tempo bello con sole, improvvisa mini tromba d'aria che sollevò violentemente le finestre presenti sulle pareti laterali del camper rompendo i braccetti di bloccaggio. Sedie e tavoli in plastica del mini bar spazzati fino alla recinzione. Providenziale l'interessamento del titolare dell'area che, sebbene fossimo a ridosso della Pasqua, riuscì a trovare una concessionaria ad una sessantina di chilometri che provvide alla sostituzione. Le persone disponibili si trovano ovunque, una volta aiutarsi tra camperisti era una norma, oggi, purtroppo, quando si verifica, genera meraviglia. Ciao Roberto e spero che, oltre alla veranda, non ci sono stati uleriori danni. Enzo
onabet
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 26/08/2015 alle: 09:20:02
Mi pare di capire dai vostri interventi che questi eventi violenti ed improvvisi si verifichino spesso in giornate assolae e molto calde, quando l'aria si riscalda fortemente.
Preciso che i proprietari dell'altro camper a cui è stata divelta la veranda ci stavano amngiando sotto e non hanno fatto in tempo a trattenerla ...
Triste a dirsi ma ora anche io "ho imparato a chiudere la veranda ogni volta che mi allontano dal camper" ...crying
Per i danni sotto al bauletto della veranda verificheremo nei prossimi giorni ... speriamo benesad

Il resto del viaggio è proseguito regolarmente ma tornoa ringraziare quei colleghi che con il moro aiuto me lo hanno permesso.

Buon viaggio

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 27/08/2015 alle: 09:13:34
Questa la situazione trovata dopo il passaggio del turbine di aria

E' stata dura ribaltare la veranda ... a gli angeli mi hanno aiutato!

Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 28/08/2015 alle 20:53:12
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 27/08/2015 alle: 19:39:03
Inutile dire che anch'io dopo un esperienza simile chiudo sempre la veranda se non ci sono anche a costo di essere definito esagerato.ricordate che meglio la fissate e piu' danni fa il vento forte se e quando arriva.

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 28/08/2015 alle: 00:18:07
uno dei motivi che non ho messo mai la verandasad
Andrea
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 28/08/2015 alle: 09:06:54
Così erano ridotti i braccetti

Buon viaggio

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/08/2015 alle: 18:00:52
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/08/2015 alle 09:06:54

Così erano ridotti i braccetti Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Se le pareti hanno resistito a tanto, non sono proprio di cartapesta. Comunque nella sfortuna ti è andata bene. Potevi rimetterci molto di più.A me per quello accaduto in quel di ugento dovetti sostituire la veranda. La riparazione costava poco meno. Ciao Enzo
onabet
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/08/2015 alle: 18:50:02
A me è successo in un campeggio vicino Gioiosa marea. Improvvisa folata di vento. Tuttavia, nessun danno. Il mio tendano di una certa marca, il cui nome non faccio, per evidenti ragioni, ha il braccetto che si gira tutto anche verso l'alto, per cui il tendalino si è girato sul tetto del camper, ma non ha subito alcun danno.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 28/08/2015 alle: 20:58:37
In risposta al messaggio di onabet del 28/08/2015 alle 18:00:52

Se le pareti hanno resistito a tanto, non sono proprio di cartapesta. Comunque nella sfortuna ti è andata bene. Potevi rimetterci molto di più.A me per quello accaduto in quel di ugento dovetti sostituire la veranda. La riparazione costava poco meno. Ciao Enzo onabet

Non credo sia riparabile in quanto i supporti dove erano avvitati i bracceti si erano strorti impedendo al rullo di riavvolgere il telo. Li si è dovitu fortemente allentare con delle pinze. Oltre al telo riavvolto ma strappato in più punti, rimettere tutto al giusto posto non credo sia fattibile per cui mi aspetto, dopo la verifica, un suggerimento di cambio della verandacrying
Così la prossima volta imparoangry

Buon viaggio

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 28/08/2015 alle: 22:33:27
salve,
stava per succedere anche a me,questo mese, non eravamo presenti ma i miei vicini
che ringrazio ancora (don Vincenzo e family) l'hanno chiusa prima che succedesse l'irreparabile.
proprio loro mi hanno detto che ad un loro amico,
la tenda per la forza del vento ha danneggiato fortemente la parete del camper.
anch'io ho incontrato i miei angeli.
Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link