CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Colfosco... per me è assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 21/01/2012 alle: 03:35:02
Ciao a tutti, volevo riportare quanto successo qualche gg. fa. Sono stato una settimana sulla neve con un mio amico girando tra Pozza di Fassa (al camping Vidor), Canazei (camping Marmolada) e gli ultimi gg. sosta a Selva di Val Gardena (parcheggio alla partenza della seggiovia Ciampinoi). Dovendo ricaricare l'acqua da Selva ho raggiunto il camping Colfosco (ho provato anche ai vari benzinai ma niente). All'arrivo mi accoglie una ragazza che mi spara la sorprendente cifra di 17 Euro. Incredulo del prezzo le ripeto che non avrei dovuto sostare la notte, ma solo caricare l'acqua. Mi risponde che quella è la tariffa stabilita per chi non sosta al camping. Non avendo alternative e comunque leggendo sul tariffario che la cifra era proprio quella, pago e vado verso la zona dei servizi seguito da un ragazzo che dire antipatico è poco, sembrava mi stesse facendo un grosso favore scordando chi tra noi fosse il cliente. Senza guardarmi in faccia mi indica il tubo dell'acqua e rimane a controllare come un vigile. Faccio il pieno d'acqua (d'oro) e torno alla reception per chiedere se gentilmente avessimo potuto usufruire delle docce anche pagando, altrimenti mi sarei ritrovato di nuovo con la necessità di riempire il serbatoio. La ragazza chiama un signore (credo il titolare) che mi dice "assolutamente no!, sono solo per quelli che hanno la piazzola" nonostante avessi subito indicato la mia volontà di pagare anche quelle (anche se i 17 euro ancora non mi andavano giù). Mi propongo addirittura di pagare l'intero importo di una notte (31 Euro) solo per poter usufruire delle docce e poi andarmene ma la sconvolgente risposta del titolare è stata sempre no, in quanto non avrei effettivamente soggiornato nel loro campeggio. Io e il mio amico non ci credevamo, gli abbiamo spiegato che avremmo potuto decidere di sostare per poi inventarci qualsiasi motivo per dover ripartire... ma niente da fare. Per di più non vedo cosa ci avrebbe perso, anzi ci avrebbe solo guadagnato senza occupare una piazzola. Prima di andarcene chiediamo lo scontrino dei 17 euro che naturalmente non ci era stato fatto. Fine della storia, che per me è assurda.[:)]
100669
100669
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 06:27:15
Ciao, Premetto che io sarei andato altrove e che sono cose assurde, alla richiesta dello scontrino senza che mi venga emesso, io avrei chiamato la guardia di finanza ed atteso il loro arrivo. Purtroppo son liberi di applicare queste assurde tariffe ma anche di emettere ricevuta o scontrino. Grazie per la segnalazione, sarà mia premura evitare quel seppur bel luogo. Ciao Stefano www.ecovippari.com
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 21/01/2012 alle: 06:55:05
Se fai un "cerca" ne troverai tante di prelibatezze su tale struttura.... Gianluca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 21/01/2012 alle: 09:05:46
.. . per te era il primo approccio con la loro struttura... per loro tu eri l'ennesimo camperista... chissà quante ne hanno loro da raccontare... P.S. con cerca vai a leggerti le avventure del gestore di un camping in Corsica P.S. non dici come/dove ai scaricato

Modificato da salito il 21/01/2012 alle 09:15:10
14
cinzina
cinzina
15/10/2011 51
Inserito il 21/01/2012 alle: 12:48:32
Per fortuna che hai fatto questa segnalazione...avevo una mezza intenzione di andarci a fine febbraio...adesso lo evito di sicuro!!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/01/2012 alle: 13:46:53
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 21/01/2012  03:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se, per caso, la Moderazione dovesse oscurare il nome del Campeggio in questione ... ti supplico di inserire i Tuoi dati in modo che sia leggibile per sempre il nome di quella struttura ... dovrebbe andarci sempre meno gente (dopo quello che hai scritto). Tutta la mia comprensione ciao, Giorgio
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 14:31:40
mi dispiace quello che ti è successo,ma non mi stupisco,d'altronde loro hanno l'obblgo di farti fare CS ma stabiliscono loro il prezzo,e credimi che ce ne sono di più cari,ci dovrebbero essere come in francia delle torrette CS a pagamento nei paesi,perchè non possiamo pensare che sia sempre gratis,infatti se mi programmo una vacanza itinerante,cerco informazioni riguardo la possibilità di fare CS,ed eventualmente accetto la loro GABELLA o cambio itinerario. Bruno
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 21/01/2012 alle: 14:50:40
Da un punto di vista del gestore non e' poi cosi' assurdo non permettere che un esterno faccia la doccia nel campeggio. Il campeggio deve comunque offrire un servizio ai propri clienti, la doccia e' un servizio. Se i servizi del campeggio sono studiati in rapporto alle piazzole puo' essere comprensibile che il gestore non permetta ad un esterno di creare un disagio (vedi coda etc) ai propri clienti. E lo stesso vedasi per l'acqua, mi immagino cosa potrebbe diventare quel campeggio se il carico dell'acqua costasse 3 euro e le docce a gettone, diventerebbe una bolgia. Il gestore queste considerazioni le deve fare. Il problema e' che in una zona turistica come quella non esiste un carico scarico pubblico. Ma il gestore ovviamente cerca di non svalorizzare il servizio che offre.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/01/2012 alle: 15:54:28
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 21/01/2012  14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, e' come chiedere ad un albergatore quanto vuole per una doccia.
14
cinzina
cinzina
15/10/2011 51
Inserito il 21/01/2012 alle: 16:49:08
....se nn sbaglio però lui era disposto a pagare l'intero prezzo del campeggio giornaliero (31 euro)...per cui nn mi sembra affatto una cosa corretta!! ...se poi nn sostava per la notte, tanto meglio sarebbe stato per il titolare del campeggio, no??
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:13:03
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 21/01/2012  14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il campeggio deve comunque offrire un servizio ai propri clienti, la doccia e' un servizio" come ha sottolineato @cinzina ... @granpegaso aveva chiesto di pagare l'importo giornalieroid="blue"> di 31 € per aggiungere anche 2 docce. Posso io o tu pagare 31 € equivalente a 24 ore in quel campeggio, sostare invece solo 1 ora per far C.S. e 2 docce [?] salutarli e magari anche ringraziarli [?] o devo per forza starci 24 ore [?] ciao, Giorgio
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:17:51
ma perchè vi meravigliate così tanto? in tanti campeggi del nordeuropa, chiedere di fare solo una doccia è normalissimo. Il camper aspetta fuori e ti danno i gettoni per la doccia e non paghi altro. La cosa incomprensibile invece è che nonostante "granpegaso" si sia offerto di pagare la piazzola senza effettivamente soggiornarvi, la risposta del titolare è stata ugualmente negativa per le docce. Presumo che fosse una presa di posizione. In ogni caso mi permetto di consigliare di prendere la buona abitudine di segnalare qui le brutte esperienze, ma di spedire anche una e-mail anche all'interessato, in modo tale che possa quantomeno chiarire il suo comportamento qui sul forum e noi capire un po' di più come funzionano certe cose. Un buon esempio è il post "San Vito Lo Capo", dove alle lamentele sono seguiti i chiarimenti del titolare.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:29:47
Ci sono comunque alcune cose non chiare che granpegaso potrà senz'altro chiarire. Nei 17 Euro era compreso anche lo scarico? Perché voleva pagare 31 Euro per fare la doccia? Bastava fare la doccia in camper e con 17 Euro scaricava e caricava senza discutere con il gestore. Se non ha scaricato al campeggio dove ha scaricato i giorni precedenti? Tutto sommato è andata bene, a Garda nel campeggio volevano 50 Euro e avevano un orario prestabilito per i esterni. Per la ricevuta bastava chiederla, è un dovere. Teniamo presente che se si vuole andare in libera questi sono i problemi e cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono campeggi dove veramente costa anche 5 Euro. Non mi ricordo più dove ma io ero in un campeggio dove non avevano neanche uno scarico per i camper, la cassetta la svuotavo nei gabinetti e le grigie me le sono portate via al prossimo campeggio per non stare li a fare la spola con il secchio. Emil

Modificato da EmilG il 21/01/2012 alle 17:32:08
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:33:46
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/01/2012  17:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e' un problema economico, i servizi sono studiati per essere efficenti ad un certo numero di persone, che credo sia stimato in quantita' dei clienti del campeggio. Se un gestore desse la possbilita' agli esterni , una volta iniziato non si potrebbe rifiutare. Ammettiamo periodi di punta, in un luogo come quello, d'estate, immaginate la coda per fare la doccia, che gia' di normale bisogna fare . Dico reputereste che che un camping che accetta esterni, e aumenta il tempo di attesa alle docce, mi chiedo, reputereste questo fatto un servizio adeguato al prezzo che pagate per soggiornare nel camping ?. Nel caso specifico magari non sarebbe successo nulla, ma una volta accettato uno poi dovrebbe accettare anche gli altri, per correttezza. Ripeto il problema secondo me non e' il camping , ma i servizi di carico e scarico sono un segno di civilita' che in un sito come quello delle dolomiti, le amministrazioni comunali attente al rispetto dell'ambiente dovrebbero far trovare.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:54:56
Forse il gestore vedeva il tutto come una scocciatura, carico, scarico, pure le docce. Voleva pagare tariffa intera e andarsene dopo aver fatto la doccia, comportamento anomalo e incomprensibile per un gestore montanaro e non abituato a stranezze e non lo ha fatto entrare. E a lui che importa, il campeggio è bello in una delle più belle zone dolomitiche, i clienti non mancano mai e io sarò uno di quelli perché non mi sembra che quello che é accaduto sia un valido motivo per disertarlo. Oltretutto accetto una critica sullo stato di gestione di una struttura. Pulizia, organizzazione sono agli occhi di tutti ed é facile contestare a un gestore il fatto che non faccia il proprio dovere. Per quanto riguarda i comportamenti bisognerebbe, in questo caso sentire cosa ha da dire il gestore del camping di colfosco su come si é proposto gran PEGaso.

Modificato da Vonturm il 21/01/2012 alle 21:14:11
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:29:06
Le dolomiti sono sicuramente un posto unico al mondo, ma ho l'impressione che da quelle parti ci si approfitti troppo. Sono proprietario di un residence, ma francamente quando sento parlare di certe cifre mi domando se sono troppo onesto io che offro ai miei clienti un'appartamento completamente accessoriato internet incluso più servizi vari, o sono troppo esosi i campeggi che ti piazzano in un pezzo di terra con un po di corrente una doccia e via! Che abbia sbagliato business...[?][;)]

Modificato da davide67 il 21/01/2012 alle 23:31:37
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:40:35
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 21/01/2012  23:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 31 euro al giorno é un prezzo ragionevole per niente eccessivo.
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 22/01/2012 alle: 00:35:25
Anche 17 € per un carico d'acqua ?[:0] costa meno fare il pieno con l'acqua minerale ![;)]

Modificato da davide67 il 22/01/2012 alle 00:39:30
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:24:36
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 22/01/2012  00:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusta osservazione: se vai in un Discount e ti prendi 12 confezioni x 6 di acqua naturale da 1,5 lt. calcolando che la paghi 15 centesimi alla bottiglia ... spendi benid="blue">id="size4"> ... 11 €id="red">id="size6"> ciao, Giorgio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:39:04
Agosto 2008 presso un camping a Cala Ginepro in Sardegna, per il solo CS mi chiesero 45 euro.... Gliene proposi 100, con la pretesa a soddisfazione di vuotare la cassetta delle nere direttamente sulla scrivania della reception però! A questi livelli, non giustifico, ma comprendo chi fa scarico selvaggio almeno delle grigie, lo considero meno vergognoso del tentato ladrocinio. Daniele
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:31:26
. ahhhh se bastasse avere i soldi per essere signori... cosi pure se bastasse avere un camper per essere viaggiatori...ospiti del mondo...

Modificato da salito il 22/01/2012 alle 23:35:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link