CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Colfosco... per me è assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:33:41
.. tranquillamente il campeggio poteva essere al ""completo"" .condivido >>>>>>>>>>>Per quanto riguarda i comportamenti bisognerebbe, in questo caso sentire cosa ha da dire il gestore del camping di colfosco su come si é proposto gran PEGaso.<<<<<<<<<
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2012 alle: 10:28:20
io avrei pagato i 31 euro, mi facevo una notte nel campeggio, docce, carico e scarico. Quando c'è un campeggio comodo e economico, perchè non sfruttarlo? Bisogna per forza dormire in uno squallido parcheggio? Può essere una soluzione, ma solo se non c'è camping o AA nei paraggi. Tantopiù se bisogna fare CS. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 23/01/2012 alle: 10:48:43
Non so se nel frattempo sia cambiata la gestione, ma io ho soggiornato due volte in quel campeggio per we lunghi e mi sono trovato molto bene. Sono basito dalla richiesta di prezzo per il carico acqua.
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 23/01/2012 alle: 11:13:29
Scusate se sono sparito ma ho avuto problemi di connessione. Allora, vorrei chiarire alcune cose: - lo scontrino fiscale mi è stato fatto ma solo perchè glielo ho richiesto io prima di andarmene dal camping (l'ho chiesto alla ragazza della reception la quale ha richiamato il titolare e poi concesso) - per chi dice "se ci sono campeggi in zona non vedo il motivo di andare in libera" rispondo che in una settimana di vacanza sono stato in 2 campeggi e solo gli ultimi 2 gg. sono andato in libera (che tanto libera non era, pgavo 15 Euro al gg) a Selva perchè c'erano altri amici in Hotel vicino a quel parcheggio. - non potevo farmi la doccia in camper prima di ricaricare l'acqua in quanto avevo il serbatoio completamente vuoto. Non potevo neppure caricare l'acqua, farmi le docce, e poi ricaricarla di nuovo, in quanto il prezzo di 17 Euro valeva per un solo carico. - oltre a caricare l'acqua ho scaricato il wc (non ne avevo bisogno, ma ormai..) ma non le acque chiare. Questo perchè avevo la valvola di scarico ghiacciata chiusa e comunque ancora tanto spazio in quel serbatoio. Quando sono andato via dal camping Marmolada infatti avevo i serbatoi di recupero vuoti e quello dell'acqua a metà. Ci tengo a sottolineare che non ho mai insistito, che sono sempre stato educato, che ho ringraziato prima di andarmene. Anche loro sono stati educati ma molto antipatici nei modi, anche se questo è soggettivo.. In conclusione lo so che il gestore di un campeggio può decidere i prezzi, rifiutarsi di concederti una doccia seppur pagata, fregarsene delle tue necessità fino ad arrivare alla conclusione che neppure il pagamento di un'intera giornata sarebbe bastato...io ho riportato una storia vera, poi ognuno ha il suo pensiero. Io di certo non andrò mai in quella struttura anche se avevo preventivato una settimana là a metà febbraio prima di queta esperienza. E rimane il fatto che per me 17 Euro sono esagerati. Buona giornata a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/01/2012 alle: 11:22:46
.

Modificato da IvanoPP il 11/06/2012 alle 23:32:29
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:07:15
Colfosco... sulla mia cartina c'è una grossa macchia che lo oscura. [:D][:D] Estate 2005, mi ricordo ancora la furibonda litigata con un benzinaio del posto che non mi voleva far fare il pieno: il mio camper "prendeva troppo posto" e le 2 auto in coda dietro di me non potevano usufruire della seconda pompa in quei 3 minuti impiegati a riempire il serbatoio. [:(!] A me sembra palese che per loro siamo zingari e basta. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:30:23
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/01/2012  12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farei di tutta l'erba un fascio, io ormai da circa 15 anni passo le vacanze di Natale in Alto Adige, mi trovo molto meglio che qui a Bologna, anche con la gente. Brava gente, gran lavoratori, precisi e corretti. Io cerco di adeguarmi ai modi e usanze dei luoghi in cui sono ospite, mai trovato persone scortesi, nonostante là si parla Tedesco e io purtroppo parlo solo Italiano, ma vengo comunque ben accettato e stimato. Sono bravissime persone, ma poco elastici nelle cose, probabilmente se si fanno richieste fuori dagli schemi non le capiscono, bisogna capire il loro modo di pensare e cercare di adeguarsi visto che siamo noi in casa d'altri. Una volta in pensione, l'idea era di trasferirci in Alto Adige (se non in Austria) tanto mi ci trovo bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:38:51
e' vergognoso!! io di queste esperienze in a/a o camping l'anno scorso in tutto il trentino ne ho avute aiosa... che ******! ho provato anche a chiedere a tante amministrazione i permessi per aprire un a/a nel loro comune...tutti hanno risposto che non è necessaria questo tipo di struttura nelle loro zone [xx(][xx(]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:58:21
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 23/01/2012  11:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'integrazione del tuo primo intervento, adesso alcune cose sono più chiare. Resta il fatto che il gestore sembra si sia comportato in modo antipatico ma conforme ai regolamenti e resta il fatto che in giro per L'Italia trovi campeggi molto più cari e con gestori altrettanto antipatici ma non penso abbia senso generalizzare. Io in Puglia ho dovuto uscire dal campeggio e comperarmi le bottiglie di acqua potabile per il semplice motivo che le simpatica signora mi ha spiegato che le bottiglie non le vende ma solo a bicchiere al bar, con calma le ho spiegato che il mio amico camperista 5 minuti prima le ha comperate e non è carino fare distingui tra clienti. Il mio torto? Non essere un sostenitore della nazionale di calcio, quel giorno in occasioni dei mondiali L'Italia giocava contro non so più quale squadra e alla domanda della signora se tifavo per la squadra azzurra le ho risposto che io sono uno sportivo e sono sempre contento se vince la nazionale ma se l'avversario gioca meglio è giusto che vinca il migliore e comunque non mi interessa il calcio. Sono stato espulso dal negozio del campeggio. Non per questo me la prendo con i Pugliesi o con tutti i gestori di campeggi. Emil
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:41:02
Sono d'accordo, non voglio affatto generalizzare, tant'è che non ho mai parlato male degli altri 2 camping della zona (Vidor e Marmolada), nonostante anche lì la simpatia di alcuni operatori (ripeto, non tutti) lasciasse un pò a desiderare.. Continuerò a frequentare quella zona d'inverno, ma mai il camping Colfosco. Io ho un Hotel a San Benedetto del Tronto e la cortesia e la disponibilità sono il punto di forza di chiunque abbia rapporti col pubblico. Anche io ho delle regole, ma a volte bisognerebbe usare una certa flessibilità così come ho fatto io più volte con i miei clienti, se mi viene richiesto con educazione. Addirittura non sarebbe stato neppure un favore, in quanto avrei pagato tutto. Forse sono stato solo sfortunato, forse erano incavolati per altri motivi, ma credetemi se vi dico che quello non è il modo di accogliere chi ti porta i soldi. E se stavolta era solo un carico acqua, la prossima sarebbe stata un'intera settimana, e così negli anni successivi. Mah. Scusate, ora la smetto. Angelo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/01/2012 alle: 16:14:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI: Non farei di tutta l'erba un fascio, io ormai da circa 15 anni passo le vacanze di Natale in Alto Adige, mi trovo molto meglio che qui a Bologna, anche con la gente. Brava gente, gran lavoratori, precisi e corretti. Io cerco di adeguarmi ai modi e usanze dei luoghi in cui sono ospite, mai trovato persone scortesi, nonostante là si parla Tedesco e io purtroppo parlo solo Italiano, ma vengo comunque ben accettato e stimato.>
> Beh, io è 25 anni che frequento il Trentino/AA e avevo pure una piccola casetta per le vacanze, per cui conosco bene quella gente. Ci sono però delle piccole isole in cui pensano di essere la "Rimini della montagna" (vedi ad es. Cortina) e una di questi luoghi è Colfosco, in cui i camperisti sono visti come la peste e la gente che va in albergo sono preferiti. Ci sono tanti campeggi che sono un esempio di efficenza, cortesia e bellezza dove siamo ben accetti (anche perchè hanno a che fare molto con i turisti itineranti tedeschi e austriaci), ce ne sono altri invece sove si nota una certa... "italianità" nel trattare il turista. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/01/2012 alle: 17:05:37
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 23/01/2012  14:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se te le chiedessi, naturalmente pagando, potrei farmi una doccia nella tua struttura senza affittare la camera per l'intera giornata?
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 23/01/2012 alle: 18:26:12
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/01/2012  17:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per te è la stessa cosa allora è inutile ogni dialogo, non ci troveremo mai. In Hotel non ho docce comuni. Se per di più uno mi pagasse un giorno intero non solo gli dò la doccia ma anche la camera, i pasti e la spiaggia. Se inoltre mi paga tutto e addirittura sceglie di non occuparmi la stanza allora gli sarei molto riconoscente. Bel paragone hai fatto. Saluti Angelo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/01/2012 alle: 20:54:44
ciao a tutti io vorrei sapere se il camping è vicino al paese è se il paese merita o non c'è nulla.Ciao e grazie
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/01/2012 alle: 21:29:57
Corvara dista poco più di 1 km, la zona merita senza dubbio sia in inverno che in estate. Tieni conto che è un posto molto gettonato e se ti è possibile evitare i periodi caldi lo trovi più carino, affollato non rende. Emil
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:02:46
ma ci si arriva a piedi o c'è un mezzo?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:08:54
Evidentemente abbiamo una cognizione diversa di cosa è un km, per me è abbastanza vicino che se anche ci fosse la navetta andrei comunque a piedi anche due non mi fanno nessun solletico. Poi se uno ha problemi è un'altra cosa. Non lo so ma mi sembrerebbe molto strano se non ci fosse un collegamento, di sicuro uno che ci ha soggiornato si fa vivo e potrà dirtelo. Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:09:16
[:)] [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:17:09
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/01/2012  16:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho poca esperienza di luoghi VIP che rifuggo come la peste (se voglio stare nel fitto sto qui a Bologna), la mia esperienza si riferisce alla Valle di Anterselva e al Camping Antholz dove ormai vado da una vita. Anche a Brunico (megalopoli della zona) comunque trovo sempre persone gentili...ma cerco di adeguarmi ai modi ocali e mi muovo in punta di piedi. Nel camping la maggior parte dei turisti sono Tedeschi, e gli Italiani che ci sono comunque sno tranquilli e silenziosi. Ho notato che se capitano Italiano "caciaroni" (rumorosi, che parlano ad alta voce etc...) però non vengono visti bene....ma neanc'io li vedo bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:31:45
. cosa scegliere tra quello che costa meno -lo scarico- oppure il piu^ costoso- soggiorno completo- anche in altre situazione capita di dover valutare un episodio di questi giorni,eravamo in viaggio e dal Cb e dal telefonino scopriamo di essere in parecchi amici sullo stesso percorso vista l^ora .passa parola decidiamo di trovarci tutti al primo grande piazzale,coincidenza di una trattoria-ristorante dopo i convenevoli-baci-abbracci-saluti,i soliti che vogliono intossicarsi-avvelenarsi in propio mangiano in camper,noi altri mangiamo nel locale come d^abbitudine nostra ognuno ordina cio^ che vuole scegliendo dalla lista dei piatti, chi due contorni;chi un primo+contorno;chi un secondo ecct. al momento di pagare ognuno il propio, scoppia la bagarre alcuni avevano preso "colazione di lavoro 13euro" praticamente pranzo completo e chi aveva preso piatti sciolti si accorge solo allora di pagare quasi uguale,giusto un qualcosa di meno...ma come e^ possibile, ma no, ma si, se lo sapevo...,_la colazione di lavoro_ ma allora, era la piu conveniente ? Di sicuro anche per quest^anno,abbiamo gia^ dato, e^ confermato solo pochi e saltuari incontri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link