quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/01/2012 12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farei di tutta l'erba un fascio, io ormai da circa 15 anni passo le vacanze di Natale in Alto Adige, mi trovo molto meglio che qui a Bologna, anche con la gente. Brava gente, gran lavoratori, precisi e corretti. Io cerco di adeguarmi ai modi e usanze dei luoghi in cui sono ospite, mai trovato persone scortesi, nonostante là si parla Tedesco e io purtroppo parlo solo Italiano, ma vengo comunque ben accettato e stimato. Sono bravissime persone, ma poco elastici nelle cose, probabilmente se si fanno richieste fuori dagli schemi non le capiscono, bisogna capire il loro modo di pensare e cercare di adeguarsi visto che siamo noi in casa d'altri. Una volta in pensione, l'idea era di trasferirci in Alto Adige (se non in Austria) tanto mi ci trovo bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 23/01/2012 11:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'integrazione del tuo primo intervento, adesso alcune cose sono più chiare. Resta il fatto che il gestore sembra si sia comportato in modo antipatico ma conforme ai regolamenti e resta il fatto che in giro per L'Italia trovi campeggi molto più cari e con gestori altrettanto antipatici ma non penso abbia senso generalizzare. Io in Puglia ho dovuto uscire dal campeggio e comperarmi le bottiglie di acqua potabile per il semplice motivo che le simpatica signora mi ha spiegato che le bottiglie non le vende ma solo a bicchiere al bar, con calma le ho spiegato che il mio amico camperista 5 minuti prima le ha comperate e non è carino fare distingui tra clienti. Il mio torto? Non essere un sostenitore della nazionale di calcio, quel giorno in occasioni dei mondiali L'Italia giocava contro non so più quale squadra e alla domanda della signora se tifavo per la squadra azzurra le ho risposto che io sono uno sportivo e sono sempre contento se vince la nazionale ma se l'avversario gioca meglio è giusto che vinca il migliore e comunque non mi interessa il calcio. Sono stato espulso dal negozio del campeggio. Non per questo me la prendo con i Pugliesi o con tutti i gestori di campeggi. Emil
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI: Non farei di tutta l'erba un fascio, io ormai da circa 15 anni passo le vacanze di Natale in Alto Adige, mi trovo molto meglio che qui a Bologna, anche con la gente. Brava gente, gran lavoratori, precisi e corretti. Io cerco di adeguarmi ai modi e usanze dei luoghi in cui sono ospite, mai trovato persone scortesi, nonostante là si parla Tedesco e io purtroppo parlo solo Italiano, ma vengo comunque ben accettato e stimato.>> Beh, io è 25 anni che frequento il Trentino/AA e avevo pure una piccola casetta per le vacanze, per cui conosco bene quella gente. Ci sono però delle piccole isole in cui pensano di essere la "Rimini della montagna" (vedi ad es. Cortina) e una di questi luoghi è Colfosco, in cui i camperisti sono visti come la peste e la gente che va in albergo sono preferiti. Ci sono tanti campeggi che sono un esempio di efficenza, cortesia e bellezza dove siamo ben accetti (anche perchè hanno a che fare molto con i turisti itineranti tedeschi e austriaci), ce ne sono altri invece sove si nota una certa... "italianità" nel trattare il turista. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 23/01/2012 14:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se te le chiedessi, naturalmente pagando, potrei farmi una doccia nella tua struttura senza affittare la camera per l'intera giornata?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/01/2012 17:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per te è la stessa cosa allora è inutile ogni dialogo, non ci troveremo mai. In Hotel non ho docce comuni. Se per di più uno mi pagasse un giorno intero non solo gli dò la doccia ma anche la camera, i pasti e la spiaggia. Se inoltre mi paga tutto e addirittura sceglie di non occuparmi la stanza allora gli sarei molto riconoscente. Bel paragone hai fatto. Saluti Angelo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/01/2012 16:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho poca esperienza di luoghi VIP che rifuggo come la peste (se voglio stare nel fitto sto qui a Bologna), la mia esperienza si riferisce alla Valle di Anterselva e al Camping Antholz dove ormai vado da una vita. Anche a Brunico (megalopoli della zona) comunque trovo sempre persone gentili...ma cerco di adeguarmi ai modi ocali e mi muovo in punta di piedi. Nel camping la maggior parte dei turisti sono Tedeschi, e gli Italiani che ci sono comunque sno tranquilli e silenziosi. Ho notato che se capitano Italiano "caciaroni" (rumorosi, che parlano ad alta voce etc...) però non vengono visti bene....ma neanc'io li vedo bene. __________________ Tommaso IZ4DJI