CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping on board

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
Birba123
Birba123
25/09/2007 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:59:17
Buongiorno.
Intenzionato a ritornare in Sardegna a settembre dopo 15 anni di assenza, chiedevo se il sistema di traghetto Camping on Board esiste sempre da Livorno. Grazie per le utili risposte.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 16:34:05
In risposta al messaggio di Birba123 del 02/03/2021 alle 14:59:17

Buongiorno. Intenzionato a ritornare in Sardegna a settembre dopo 15 anni di assenza, chiedevo se il sistema di traghetto Camping on Board esiste sempre da Livorno. Grazie per le utili risposte.
Più nessuna compagnia lo fa
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 07:19:36
ho cercato anche io ma Nada.

questa estate vorremmo tornare in sardegna (la prima volta col camper) e abbiamo prenotato un biglietto cancellabile (rimborso 90% se cancelli un mese prima) ma chiaramente con la cabina. migliore offerta che ho trovato è la corsica ferries da livorno a golfo aranci.

avevo valutato, per stare poco in traghetto e partendo da milano, di andare in corsica e dalla corsica arrivare in sardegna, ma il costo del traghetto tra bonifacio e s teresa di gallura è proibitivo (circa 400€ andata/ritorno per 1h di traversata!) e cmq più costoso di quello che ho trovato in offerta.

spero solo di non doverlo cancellare causa covid, ma è chiaramente una possibilità concreta....
Andrea
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 18:14:25
In risposta al messaggio di spqrspqr del 06/03/2021 alle 07:19:36

ho cercato anche io ma Nada. questa estate vorremmo tornare in sardegna (la prima volta col camper) e abbiamo prenotato un biglietto cancellabile (rimborso 90% se cancelli un mese prima) ma chiaramente con la cabina. migliore
offerta che ho trovato è la corsica ferries da livorno a golfo aranci. avevo valutato, per stare poco in traghetto e partendo da milano, di andare in corsica e dalla corsica arrivare in sardegna, ma il costo del traghetto tra bonifacio e s teresa di gallura è proibitivo (circa 400€ andata/ritorno per 1h di traversata!) e cmq più costoso di quello che ho trovato in offerta. spero solo di non doverlo cancellare causa covid, ma è chiaramente una possibilità concreta....
...
Salve, Auguriamoci di poterci muovere prima possibile, dopo 13 mesi dall'inizio della pandemia essere ancora in lockdown è triste. Da toscano vado spesso in Sardegna  partendo dai nostri porti , Piombino è la rotta più breve , ma la tua scelta è senz'altro una delle più economiche. Semmai se siamo liberi di viaggiare , 
Dovrai fare il tampone poco prima per Entrare in Sardegna oppure aver fatto il Vaccino,   credo sia indispensabile. transitare per la Corsica  e non fermarsi , si perde tempo. Ricordo anche ,  esperienze personale ( sempre in Campeggio)  e di tanti Camperisti ,
non amano i Camperisti.
Speriamo in tanta strada .
Franco

21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 18:49:11
Camping on Board abolito da qualche anno.
Personalmente prendo sempre tratte che partono la mattina da Livorno e all'inizio del pomeriggio sono a destinazione.
E spendo anche meno. 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 00:35:58
No, l'anno scorso il camping on board non c'era più. Probabilmente nemmeno quest'anno.

Gianluca & C.
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 00:20:40
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 00:35:58

No, l'anno scorso il camping on board non c'era più. Probabilmente nemmeno quest'anno.  
Che voi sappiate , è possibile attaccare il frigo alla 220 della nave?
A.
Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 09:35:37
In risposta al messaggio di TomTom del 12/03/2021 alle 00:20:40

Che voi sappiate , è possibile attaccare il frigo alla 220 della nave?
Purtroppo no
Saluti Massimo
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 11:16:54
chiesi nel 2020: risposta --> non lo facciamo più, tantomeno con il covid non è possibile rirpistinarlo.surprise
ok che era maggio, ma  me sembrava che il CoB fosse il modo migliore per contrastare il covid laugh
Livorno - Olbia e ritorno. in notturna con cabina. così la bimba dormì beata e i giorni seguenti dormimmo anche noi wink
Lollipibus
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 13:32:05
In risposta al messaggio di boero del 06/03/2021 alle 18:14:25

Salve, Auguriamoci di poterci muovere prima possibile, dopo 13 mesi dall'inizio della pandemia essere ancora in lockdown è triste. Da toscano vado spesso in Sardegna  partendo dai nostri porti , Piombino è la rotta più
breve , ma la tua scelta è senz'altro una delle più economiche. Semmai se siamo liberi di viaggiare , Dovrai fare il tampone poco prima per Entrare in Sardegna oppure aver fatto il Vaccino,   credo sia indispensabile. transitare per la Corsica  e non fermarsi , si perde tempo. Ricordo anche ,  esperienze personale ( sempre in Campeggio)  e di tanti Camperisti , non amano i Camperisti. Speriamo in tanta strada . Franco  
...
La Corsica non è mai tempo perso, anzi. Vale la pena passare lungo l'isola e fermarsi in alcuni luoghi unici al mondo. Consiglio di dedicare qualche giorno per visitare l'interno e qualche spiaggia fantastica.
I Corsi non amano i camperisti?  Falso.
Non amano i maleducati.
Buona vacanza.
Paul Bronski
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 16:09:32
In risposta al messaggio di bronski del 22/03/2021 alle 13:32:05

La Corsica non è mai tempo perso, anzi. Vale la pena passare lungo l'isola e fermarsi in alcuni luoghi unici al mondo. Consiglio di dedicare qualche giorno per visitare l'interno e qualche spiaggia fantastica. I Corsi non amano i camperisti?  Falso. Non amano i maleducati. Buona vacanza.
Non hai letto bene , " se non ti fermi" perdi tempo.
in Corsica ho fatto 4 vacanze di qui 3 con il camper, la conosco abbastanza. Mi hanno danneggiano in due occasioni le finestre e rubato all'interno , in campeggio . ci sono stati in passato dei Camperisti e rulotte danneggiate in attesa dell'imbarco a Bastia, altri transitando da porto vecchio , e altri ancora , episodi di qualche anno fa. 
Per il sottoscritto , ripeto sottoscritto, no grazie in Corsica ci vada lei, ci sono altre isole.
Sono anche motociclista , tanti amici hanno riportato molti furti di moto.
PS. I Camperisti maleducati non sono ben accetti da nessuna parte. 

Modificato da boero il 22/03/2021 alle 16:29:41
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 13:57:09
Carissimo Boero, 
passo le mie vacanze in Corsica dal 1985. Prima in moto e tenda, poi in roulotte dal 2000 al 2009, successivamente in camper. Mai un danno, mai una discussione, un litigio, un furto, o un tentato furto. Al contrario, sento sempre decine e decine di leggende metropolitane sull'amico del cugino del vicino di casa di mia sorella, al quale ne sono successe di tutti i colori, per poi approfondire e verificare che non è vero niente. Se mettessimo insieme tutti i furti, gli assalti, le sparatorie, i danni che si raccontano, la Corsica sarebbe peggio di Beirut dal 1975 al 1990!! Quindi, di reale e verosimile, davvero ZERO. Mi dispiace che lei abbia subito due furti in campeggio, però mi preme sottolineare un paio di cose: il 50% dei campeggi corsi sono gestiti da francesi; l'utenza è metà francese, metà italiana. Subire un furto in campeggio da un francese o un italiano, e dare la colpa ai Corsi, è un esercizio davvero azzardato, non trova? Roba che può capitare a Follonica o a Cap d'Agde indifferentemente, però nessuno si sogna di dire che i toscani o i provenzali sono tutti dei delinquenti o che non bisogna andare là perchè altrimenti si rischia di brutto. Etichettare i Corsi come poveri disgraziati come ha fatto lei, è sbagliato, indecoroso, incivile, irriguardoso, irrispettoso. Lo sa ad esempio che la Repubblica Corsa è stata il primo Stato AL MONDO ad introdurre una Costituzione liberale? Che venne poi copiata da USA (Lincoln, per fare un nome da niente), dall'Inghilterra, da mezzo Mondo? Il primo Stato ad introdurre il suffragio universale col voto alle donne, nel lontano 1755 (noi ci siamo arrivati nel 1946, ricorda?), la Giuria popolare nei tribunali isolani, l'accesso libero e non per censo alle Università....Pasquale Paoli, Babbu di a Patria, è considerato ancora oggi Padre della Patria in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove troviamo ben tre città che portano il suo nome. Gentaglia squallida come Voltaire e Montesquieu lo consideravano un Maestro, oggi tutte le scuole di economia, di politica, di sociologia, lo ricordano come il maestro della filosofia amministrativa e sociale nella conduzione di uno Stato. Ma la Corsica oggi è anche uno Stato occupato dalla Francia, che vi ha posato i suoi gangli e i suoi tentacoli mortiferi grazie alla magistratura e alla Polizia presente in numero massiccio, per garantire sicurezza e legalità. Ha mai provato a parlare con un Corso della vita che fanno? Per provare a capire che razza di discriminazioni e vessazioni subiscono giorno e notte da 200 anni? Non risulta che, se a lei hanno rubato in camper in campeggio, la colpa sia di un Corso, a meno che non lo abbiano beccato con le mani nel sacco....semmai potrebbe prendersela con chi doveva controllare (i gendarmi FRANCESI?) e condannare ed allontanare i delinquenti (i magistrati FRANCESI?).  Insomma....generalizzare non serve a nessuno, nè a capire la realtà dei fatti e a trovare le soluzioni. Faccia una cosa: rispetti fino in fondo il suo proposito di non mettere mai più piede in Corsica. Lei non ci rimette di fegato, e noi ci guadagniamo di compagnia. 
Paul Bronski
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 22:32:41
Giusto per tornare in topic, ho visto che i traghetti per la grecia hanno il camping a bordo, costa meno di 4 posti in cabina + camper e ti danno anche la corrente elettrica gratis per il camper

quest'anno pandemia permettendo vado in sardegna ma l'anno prox se proprio devo prendere una nave magari faccio un giro in grecia: imbarcarsi senza lo sbattimento dell'imbarco è davvero una cosa comoda comoda - imparassero le compagnie italiane..

unico punto, la sicurezza, per me dovrebbero smontare le bombole del gas per essere sicuri che non ci siano fiamme accese in nave.
Andrea

Modificato da spqrspqr il 30/03/2021 alle 22:33:41
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 08:32:16
Ciao,
premesso che secondo me non sarebbe necessario smontare le bombole a tutti i Camper (operazione che impiegherebbe il tempo di una traversata Livorno/Olbia), ma basterebbe affidarsi al buon senso ed alla intelligenza..., penso che il problema Camping on board sia anche nella struttura della nave.
Le uniche 2 volte che sono riuscito a fare COB è stato sulla ANEK Line (anche quel famoso anno della "Go in Sardinia"), ma ha caricato chi aveva optato per questa scelta in un open deck, praticamente in un piano di carico con i finestroni per permettere adeguato ricambio d'aria. Non tutte le navi a quanto so ne sono dotate.
Sono state due traversate bellissime sul nostro Camper, e dalla finestra della dinette potevamo vedere il mare aperto: vi erano anche le prese della 220, anche se le stesse le ho viste più volte anche nei garage delle varie Moby.
Penso non siano utilizzate (sulle Moby) per problemi logistici, in altre parole vista la vicinanza dei mezzi stivati diventerebbe un incubo se tutti i camperisti si adoperassero per attaccarsi ognuno ad una presa.
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 31/03/2021 alle 08:34:27
6
Maverick 69
Maverick 69
10/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 22:15:59
Nell’agosto 2019 al rientro da una vacanza in Inghilterra e Irlanda avevamo preso un traghetto della compagnia Irish Ferrys  da Dublino a Cherbourg ricordo che era possibile collegare il camper alla corrente della nave senza essere in modalità camping in board
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 15:46:26
Il problema delle bombole è facilmente risolvibile. All'atto dell'imbarco si apre lo sportello davanti ad un addetto, si chiudono le bombole e lo sportello viene sigillato. Quando sbarchi si controlla il sigillo, se è integro, sei a posto; se è manomesso ti faccio pagare una bella multa + denuncia alle autorità per mancata sicurezza a bordo.

Non mi sembra tanto complicato.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 09:28:25
In risposta al messaggio di spqrspqr del 30/03/2021 alle 22:32:41

Giusto per tornare in topic, ho visto che i traghetti per la grecia hanno il camping a bordo, costa meno di 4 posti in cabina + camper e ti danno anche la corrente elettrica gratis per il camper quest'anno pandemia permettendo
vado in sardegna ma l'anno prox se proprio devo prendere una nave magari faccio un giro in grecia: imbarcarsi senza lo sbattimento dell'imbarco è davvero una cosa comoda comoda - imparassero le compagnie italiane.. unico punto, la sicurezza, per me dovrebbero smontare le bombole del gas per essere sicuri che non ci siano fiamme accese in nave.
...
Per il Camping on Board non è necessario smontare le bombole.
Dove è/era consentito, si trattava di navi sempre con ponti aperti e quindi ventilati/arieggiati.
E' impossibile stare nel camper nei ponti chiusi e non arieggiati.
Molti traghetti hanno un ponte ad una altezza tale da presentare aperture; purtroppo ormai in Italia non propongono piu questa possibilità.

Saluti Massimo
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 14:01:26
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/04/2021 alle 15:46:26

Il problema delle bombole è facilmente risolvibile. All'atto dell'imbarco si apre lo sportello davanti ad un addetto, si chiudono le bombole e lo sportello viene sigillato. Quando sbarchi si controlla il sigillo, se è integro,
sei a posto; se è manomesso ti faccio pagare una bella multa + denuncia alle autorità per mancata sicurezza a bordo. Non mi sembra tanto complicato.
...
si sarebbe una ottima idea.
Andrea
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 12:09:15
In risposta al messaggio di massimo2020 del 03/04/2021 alle 09:28:25

Per il Camping on Board non è necessario smontare le bombole. Dove è/era consentito, si trattava di navi sempre con ponti aperti e quindi ventilati/arieggiati. E' impossibile stare nel camper nei ponti chiusi e non arieggiati.
Molti traghetti hanno un ponte ad una altezza tale da presentare aperture; purtroppo ormai in Italia non propongono piu questa possibilità.  
...
Il problema delle bombole è il buon senso, anzi la mancanza di tale dote.
Anni fa, durante la traversata da Napoli a Tunisi, uno del gruppo dichiarò che durante la notte gli era venuto un attacco di fame e, eludendo la (scarsa) sorveglianza, era sceso nella stiva a farsi una amatriciana. Gli fosse almeno rimasta sullo stomaco!
Logo%20Antonio(291).png
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link