CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping on bord per la Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:59:19
Ciao a tutti!
Sto sognando di andare in Sicilia, probabilmente da solo e per un tempo inedeterminato. Partendo da Trento non ho molta voglia di fare tutta la tratta su strada per cui avrei pensato alla nave. Partenza da Genova o da Livorno dopo Pasqua che quest'anno cadrà il 4 aprile.; escludo altri porti. Fatta questa premessa, arrivo alla domanda: c'è la possibilità di COB?
Logo%20Antonio(166).png
Antopat
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:40:46
In risposta al messaggio di Antopat del 04/01/2021 alle 18:59:19

Ciao a tutti! Sto sognando di andare in Sicilia, probabilmente da solo e per un tempo inedeterminato. Partendo da Trento non ho molta voglia di fare tutta la tratta su strada per cui avrei pensato alla nave. Partenza da
Genova o da Livorno dopo Pasqua che quest'anno cadrà il 4 aprile.; escludo altri porti. Fatta questa premessa, arrivo alla domanda: c'è la possibilità di COB? Antopat
...
Salve 
Sono toscano e di solito mi imbarco da Livorno con la compagnia Grimaldi . considerando i costi , l'anno scorso ho optato per Civitavecchia con GNV , per termini Imerese , vanno anche a Palermo, prezzi molto più economici che giustificavano andare fino a Civitavecchia . non esiste il COB.  Non posso parlare da Genova.
Dopo Pasqua considerando il momento che viviamo , verifica le corse disponibili .
Buona strada
Franco 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 20:37:10
In risposta al messaggio di boero del 04/01/2021 alle 19:40:46

Salve  Sono toscano e di solito mi imbarco da Livorno con la compagnia Grimaldi . considerando i costi , l'anno scorso ho optato per Civitavecchia con GNV , per termini Imerese , vanno anche a Palermo, prezzi molto più
economici che giustificavano andare fino a Civitavecchia . non esiste il COB.  Non posso parlare da Genova. Dopo Pasqua considerando il momento che viviamo , verifica le corse disponibili . Buona strada Franco 
...
Grazie, proverò a prendere in considerazione Civitavecchia. Per il momento è solo un sogno; eventualmente posso prenotare anche soltanto qualche giorno prima.
Logo%20Antonio(168).png
Antopat
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 19:13:19
cari amici sognatori sarei felice di condividere sogni e speranze con voi.
Sogni e speranza che potrebbero diventare realtà solo se quella parte della popolazione che si comporta da incosciente, agitandosi e diffondendo virus a destra a manca, venisse presa da una catalessi e riposasse per 60 giorni consecutivi  Lo dico perchè son convinto che se tutti gli Italiani avessero sin dall'inizio mantenuto il comportamento prudente e l'ideale di vita del camperista, saremmo tutti in situazioni molto migliori. 
Tornando ai viaggi, confermo, non vi è più alcun servizio di camping on board. Avevamo una bella nave in servizio da Livorno ed era comodissima. Se la sono venduta ai Greci.
Provenendo da Trento escluderei il porto e le partenza da Genova che a molti con le sue 22 ore di traversata risulta pesante .
Negli ultimi tempi, dalle decine e decine di camperisti che si rivolgono a me per suggerimenti, ho avuto sentore che la Grimaldi da Livorno offra prezzi più competitivi specie se si prenotano anche i pasti. Alcuni amici, anche presenti qui sul forum, me lo hanno confermato. di Civitavecchia con le navi GNV sapete tutto.
Anche la partenza da Napoli su Palermo è da prendere in considerazione. Poche ore di viaggio, parte alle 21 e arriva in porto alle 7 del mattino. Neanche il tempo di sistemarti in cabina con servizi privati, docce, tovagliato, aria condizionata, che già sei arrivato e dato l'orario non becchi alcun "trafffffico con 5 effe" che dai tempi di Benigni è diventato il leit-motive Palermitano
Lo scalo di Termini Imerese (40 km da Palermo) può interessare chi, dopo aver conosciuto bene la Sicilia occidentale, si innesta sulla PA-CT per andare sulle orme di Montalbano nei paesi "barbari", dove non sanno fare i cannoli e vendono strani supplì di riso a forma conica che, chissà mai perchè, loro si ostinano a chiamare " arancini." Una stranezza forse causata dai botti dell'Etna. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 20:01:43
In risposta al messaggio di franco1945 del 05/01/2021 alle 19:13:19

cari amici sognatori sarei felice di condividere sogni e speranze con voi. Sogni e speranza che potrebbero diventare realtà solo se quella parte della popolazione che si comporta da incosciente, agitandosi e diffondendo
virus a destra a manca, venisse presa da una catalessi e riposasse per 60 giorni consecutivi  Lo dico perchè son convinto che se tutti gli Italiani avessero sin dall'inizio mantenuto il comportamento prudente e l'ideale di vita del camperista, saremmo tutti in situazioni molto migliori.  Tornando ai viaggi, confermo, non vi è più alcun servizio di camping on board. Avevamo una bella nave in servizio da Livorno ed era comodissima. Se la sono venduta ai Greci. Provenendo da Trento escluderei il porto e le partenza da Genova che a molti con le sue 22 ore di traversata risulta pesante . Negli ultimi tempi, dalle decine e decine di camperisti che si rivolgono a me per suggerimenti, ho avuto sentore che la Grimaldi da Livorno offra prezzi più competitivi specie se si prenotano anche i pasti. Alcuni amici, anche presenti qui sul forum, me lo hanno confermato. di Civitavecchia con le navi GNV sapete tutto. Anche la partenza da Napoli su Palermo è da prendere in considerazione. Poche ore di viaggio, parte alle 21 e arriva in porto alle 7 del mattino. Neanche il tempo di sistemarti in cabina con servizi privati, docce, tovagliato, aria condizionata, che già sei arrivato e dato l'orario non becchi alcun trafffffico con 5 effe che dai tempi di Benigni è diventato il leit-motive Palermitano Lo scalo di Termini Imerese (40 km da Palermo) può interessare chi, dopo aver conosciuto bene la Sicilia occidentale, si innesta sulla PA-CT per andare sulle orme di Montalbano nei paesi barbari, dove non sanno fare i cannoli e vendono strani supplì di riso a forma conica che, chissà mai perchè, loro si ostinano a chiamare arancini. Una stranezza forse causata dai botti dell'Etna. 
...
Confermo, quando siamo partiti noi la Grimaldi da Livorno aveva i prezzi migliori, con cabina prezzi davvero bassi ( a gennaio però).
Se hai la tessera ACI hai un forte sconto, non ricordo se il 20 o 30%
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 21:24:57
Salve , sull'argomento traghetti per/da Sicilia, vorrei precisare , a metà Giugno l'anno scorso la tratta più conveniente era con la GNV, mentre il ritorno lo fatto a fine luglio con Grimaldi. Questo per precisare che il mese di partenza e secondo il  giorno , i prezzi variano.
Saluti a tutti
Franco

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 23:04:35
Comunque ormai nessuno sulle tratte italiane fà camping on Board...
Le uniche che sono rimaste (e bisogna anche andarsele a cercare) sono per la Grecia
La situazione ottimale per chi aperto il post e parte da Trento, è Livorno, o al massimo Civitavecchia
oltre non andrei (no Napoli, a quel punto tutta autostrada)
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 10:04:11
Io mi sono imbarcato un paio di volte anche a NA. Non è male neanche da lì partendo da BS (ma da TN è simile), è una tappa che si fa senza problemi. Poi si dorme bene la notte e il mattino presto si è a Palermo. Non certo paragonabile come impegno a proseguire via terra da Napoli, da cui ce n'è ancora un bel pezzo.
Poi certo a Civitavecchia è un po' più breve; quella l'ho fatta una volta. Ma​​​ non le vedo così diverse.

Quest'anno noi siamo andati e tornati via terra. L'andata è stata molto frazionata, tra Basilicata, Calabria insomma già una vacanza. Al ritorno ripartendo da Letojanni (eravamo stati "tra i barbari" *, come dice Franco: costeggiato da ME ad AG) siamo tornati "comodi" dormendo a Diamante e poi a Giulianova. Tanto per non fare differenze tra i due mari smiley.
Per i tratti di autostrada SA-RC percorsi, ora finalmente si viaggia bene, prima era tutto un palleggiarsi da una carreggiata (doppio senso di m.) all'altra.

* fossero tutti così i barbari! wink
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/01/2021 alle 11:34:10
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 11:55:00
In risposta al messaggio di Armando del 06/01/2021 alle 10:04:11

Io mi sono imbarcato un paio di volte anche a NA. Non è male neanche da lì partendo da BS (ma da TN è simile), è una tappa che si fa senza problemi. Poi si dorme bene la notte e il mattino presto si è a Palermo. Non
certo paragonabile come impegno a proseguire via terra da Napoli, da cui ce n'è ancora un bel pezzo. Poi certo a Civitavecchia è un po' più breve; quella l'ho fatta una volta. Ma​​​ non le vedo così diverse. Quest'anno noi siamo andati e tornati via terra. L'andata è stata molto frazionata, tra Basilicata, Calabria insomma già una vacanza. Al ritorno ripartendo da Letojanni (eravamo stati tra i barbari *, come dice Franco: costeggiato da ME ad AG) siamo tornati comodi dormendo a Diamante e poi a Giulianova. Tanto per non fare differenze tra i due mari . Per i tratti di autostrada SA-RC percorsi, ora finalmente si viaggia bene, prima era tutto un palleggiarsi da una carreggiata (doppio senso di m.) all'altra. * fossero tutti così i barbari! 
...
naturalmente "barbari" per quel particolare settore gastronomico per cui nel Modicano e dintorni  si permettono di fare dei para-simil cannoli con all'interno la crema di latte di vacca  e li spacciano per "cannoli Siciliani"- un vero abominio storico e gastronomico. Il cannolo siciliano DEVE avere il ripieno fatto con crema di ricotta, aromatizzata con cannella e altri aromi. Inoltre la scorza deve essere realizzata con una serie di segreti, tra cui il vino, che lo rendono quando fritto ben scuro e croccantissimo. NUlla di tutto questo troverete nei cannoli della terra dei "barbari" che, ultimo tocco, vengono umiliati dalla applicazione di una mezza ciliegia sciroppata degna solo dell'umido. Una cattiveria che priva il nostro simbolo massimo della tradizionale guarnizione con la striscia (o tondo) di arancio amaro candita che ci portarono gli Arabi.  Per quanto riguarda i così detti "arancini col pizzo" è guerra aperta da sempre e su tutti i fronti che vanno dal nome alla forma e al contenuto davvero bizzarro, intriso di un sugo di pomodoro anacronistico .  Per il rimanente della "nobile" gastronomia orientale tutta, da strada e gourmet, mi inchino con reverenza .

Prendete queste note come stimolo nella organizzazione delle vostre visite. Per il resto, che sia nave, terra, bicicletta o aereo, un viaggio in Sicilia sarà sempre un viaggio che vi sorprenderà piacevolmente.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 06/01/2021 alle 18:27:32
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 12:45:01
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/01/2021 alle 11:55:00

naturalmente barbari per quel particolare settore gastronomico per cui nel Modicano e dintorni  si permettono di fare dei para-simil cannoli con all'interno la crema di latte di vacca  e li spacciano per cannoli Siciliani-
un vero abominio storico e gastronomico. Il cannolo siciliano DEVE avere il ripieno fatto con crema di ricotta, aromatizzata con cannella e altri aromi. Inoltre la scorza deve essere realizzata con una serie di segreti, tra cui il vino, che lo rendono quando fritto ben scuro e croccantissimo. NUlla di tutto questo troverete nei cannoli della terra dei barbari che, ultimo tocco, vengono umiliati dalla applicazione di una mezza ciliegia sciroppata degna solo dell'umido. Una cattiveria che priva il nostro simbolo massimo della tradizionale guarnizione con la striscia (o tondo) di arancio amaro candita che ci portarono gli Arabi.  Per quanto riguarda i così detti arancini col pizzo è guerra aperta da sempre e su tutti i fronti che vanno dal nome alla forma e al contenuto davvero bizzarro, intriso di un sugo di pomodoro anacronistico .  Per il rimanente della nobile gastronomia orientale tutta, da strada e gourmet, mi inchino con reverenza . Prendete queste note come stimolo nella organizzazione delle vostre visite. Per il resto, che sia nave, terra, bicicletta o aereo, un viaggio in Sicilia sarà sempre un viaggio che vi sorprenderà piacevolmente.
...
Ma io avevo chiesto solo info per i traghetti! angry
Scherzo ovviamente! wink
Sto leggendo con vivo interesse il "Compendio per un viaggio in Sicilia" che mi ha inviato Franco. Interessante anche questa guerra fra Arancine e Arancini. Faccio mia la raccomandazione di Franco: "Prendete queste note come stimolo nella organizzazione delle vostre visite". Ci sto pensando seriamente in questi giorni grigi (per il Covid e per il tempo).
Grazie a tutti!
Logo%20Antonio(169).png
Antopat
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 13:09:02

naturalmente barbari per quel particolare settore gastronomico per cui nel Modicano e dintorni  si permettono di fare dei para-simil cannoli con all'interno la crema di latte di vacca  e li spacciano per cannoli Siciliani-
un vero abominio storico e gastronomico. Il cannolo siciliano DEVE avere il ripieno fatto con crema di ricotta, aromatizzata con cannella e altri aromi. Inoltre la scorza deve essere realizzata con una serie di segreti, tra cui il vino, che lo rendono quando fritto ben scuro e croccantissimo. NUlla di tutto questo troverete nei cannoli della terra dei barbari che, ultimo tocco, vengono umiliati dalla applicazione di una mezza ciliegia sciroppata degna solo dell'umido. Una cattiveria che priva il nostro simbolo massimo della tradizionale guarnizione con la striscia (o tondo) di arancio amaro candita che ci portarono gli Arabi.  Per quanto riguarda i così detti arancini col pizzo è guerra aperta da sempre e su tutti i fronti che vanno dal nome alla forma e al contenuto davvero bizzarro, intriso di un sugo di pomodoro anacronistico .  Per il rimanente della nobile gastronomia orientale tutta, da strada e gourmet, mi inchino con reverenza . Prendete queste note come stimolo nella organizzazione delle vostre visite. Per il resto, che sia nave, terra, bicicletta o aereo, un viaggio in Sicilia sarà sempre un viaggio che vi sorprenderà piacevolmente.
...
Ovviamente sui barbari scherzavo, "punzecchiandoti" un po' per farti intervenire sulla Sicilia. Cose che fa sempre piacere leggere smiley
Con mia moglie ne stavamo appunto parlando. Lei: "Però quest'anno torniamo nella zona di S.Vito eh?!" .. come se io non ci tornassi volentieri! laugh

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/01/2021 alle 18:41:16
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 14:24:17
Ciao a tutti,  situazione Covid permettendo, spero tanto in positivo, torniamo in Sicilia . 
​​​​​​Vorrei come l'anno passato partire a Giugno , la GNV per chi fosse interessato hai traghetti, applica sconti con prenotazione anticipata inoltre sia GNV che Grimaldi , leggo di nuovi traghetti  in arrivo per la stagione. Occhi aperti per l'interessati.
saluti
Franco
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 15:18:39
Scusate ragazzi ma il collegamento per Termini Imerese non è diurno? Così si evita il costo della cabina che viaggiando da soli ... potrebbe essere una ottima alternativa.
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 23:07:38
Si, il viaggio è diurno , dura 14 ore circa, l'unica pecca  arriva verso mezzanotte . Avendo parecchie primavere sulle spalle e visto che le cabine non costano molto viaggiando di giorno , la preferiamo. 
saluti
Franco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 20:55:32
Partendo da Monza ho sempre fatto Livorno Palermo con la Grimaldi. Mi sono sempre trovato bene. Partenza alle 21,00 da LI.passi un paio d'ore tra bar e passeggiate sul ponte. Alle 23, più o meno,  in cabina, io le ho trovate confortevoli con tv e frigo. La mattina sveglia ,colazione al bar comperata on line cosi come il pranzo.( servizio self service) Pennichella pomeridiana, al risveglio bella doccia e alle 17,00 sbarco a Palermo. Fresco e riposato pronto a iniziare il viaggio,il tutto con prezzi veramente abbordabili rispetto ad altre compagnie.
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 18:20:00

...
Ciao Franco, sto organizzando un giro in Sicilia  magari appena  aprono le "frontiere" direi Maggio 21, ho letto tue considerazioni e mi piacciono molto, potrei avere anchio il "Compendio per un viaggio in Sicilia" che   hai inviato a all'amico di Trento
Grazie
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 19:11:12
Forse è il diario che si trova andando a curiosare il profilo di Franco.
Attendo conferma, grazie 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 14:27:22
L'unico dubbio è ovviamente fra la partenza da Livorno o Civitavecchia.
Grimaldi contro GNV.
Viaggio notturno di sicuro, il supplemento tra poltrona e cabina è ridicolo, circa 20 euro, non c'è però paragone di comodità.
L'anno scorso, a settembre, andata con GNV e ritorno Grimaldi.
Spesso la tratta Civitavecchia-Termini Imerese è più conveniente rispetto all'arrivo a Palermo.(GNV).
Si tratta di mettersi davanti al pc, aprire le pagine delle due linee di navigazione e fare uno spietato confronto. Punto.
Viaggiando in bassa stagione i biglietti si possono tranquillamente acquistare pochi giorni prima.
Fatti un bel promemoria e verifica, segnandoli, i vari prezzi più volte la settimana.
Spesso i prezzi, al netto delle offerte sbandierate sui siti, compiono strani salti al ribasso o al rialzo un giorno con l'altro.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 20:21:45
In risposta al messaggio di gipi 65 del 05/04/2021 alle 18:20:00

Ciao Franco, sto organizzando un giro in Sicilia  magari appena  aprono le frontiere direi Maggio 21, ho letto tue considerazioni e mi piacciono molto, potrei avere anchio il Compendio per un viaggio in Sicilia che   hai inviato a all'amico di Trento Grazie
salve Gipi,
lo ripeto anche qui : l'unico modo è scrivere una mail con il proprio indirizzo utilizzando la bustina di COLL. E' gradito il vero nome proprio e non un nik . Il mio COMPENDIO è un lavoro abbastanza corposo di molte pagine ma è solamente e umilmente "quasi" completo, direi che contiene indicazioni citazioni e descrizioni di non oltre il 50% di quanto si può scrivere e descrivere della Sicilia. Non ha pretese letterarie ma è da molti giudicato uno strumento utile per chi viaggia in Sicilia con particolare ottica da camperista.
Molti si preparano e chiedono aiuto per un loro possibile viaggio in Sicilia . La mia risposta è " quale Sicilia"? perchè tra mare, vulcani, isole minori, parchi acquatici e forestali, incisioni paleolitiche e arte musiva, templi Greci più greci di quelli di Grecia e cattedrali barocche , il patrimonio di interesse storico, artistico, monumentale, naturalistico, eno-gatstronomico  e una storia così vasta e complessa che è impossibile  da decifrare in pochi giorni.e rinchiuderla in un unico viaggio da normale camperista.. 
Per questi motivi quando io leggo di gente che vuol fare " un giro in Sicilia " mi metto amaramente a sorridere perchè so che la fatica sarà doppia : prima dovrò smantellare le poche e spesso sbagliate idee del mio corrispondente e secondo convincerlo a concentrare il suo "giro" a solo una parte, spesso piccola, della Sicilia.  Chi vuole MARE e solo MARE, come avviene per altre regioni d'Italia, lo potrà fare benissimo ma...si perde il meglio, ve lo assicuro.
Quindi niente assurdi giri strampalati solo per dire "ci sono stato....di passaggio."  
Domani riceverai quanto richiesto, nel frattempo rifletti su queste mie note.
Franco
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 20:31:27
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 05/04/2021 alle 19:11:12

Forse è il diario che si trova andando a curiosare il profilo di Franco. Attendo conferma, grazie 
No caro amico. Il Diario di Giorgio & Marica è rimasto lì da molti anni. lo lascio come caro ricordo e come esempio di un viaggio sviluppatosi in una piccolissima parte della Sicilia, ma che ha pienamente soddisfatto i due amici che venivano da molto molto lontano, con i soliti piccoli e grandi dubbi e insicurezze represse nel profondo dell'anima. Le conclusioni andatevele a leggere voi. 
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 22:14:35
Un  saluto a tutti, 
              Rimanendo in tema Sicilia e Traghetti, Anche questa estate vorrei tornare in Sicilia non appena  completiamo il vaccino,
Mi sono interessato oggi con Grimaldi e GNV , e per il periodo di mio interesse , partire da Civitavecchia con GNV risulta ancora vantaggioso , Parlando con GNV direttamente mi confermano che a Civitavecchia per fare il check-in , bisogna sempre scendere e recarsi alla biglietterria all'interno del terminal mentre come sapete in altri porti la persona che vi indica la fila fa tutto dal piazzale, in periodo di pandemia mi sembra Che sia assurdo considerando le dimensioni e l' importanza di Civitavecchia, 
Visto che la sede di Genova che risponde in GNV , non era propio sicura al 100% ,  ci sono  viaggiatori di recente che possono dare ulteriori conferme ?
grazie 
Boero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link