CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Village Mestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
settembre2000
settembre2000
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 17:04:30
Qualcuno di voi e' stato in questo camping a Mestre? Noi dovremmo andarci per il 02 gennaio per circa tre giorni per visitare venezia, sembra l'unico ad essere aperto in questo periodo invernale. Grazie a tutti e Buone feste:::::::::::
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 28/12/2007 alle: 21:53:13
Ti diro',ci sono passato all'Immacolata ed era pieno.Meno male,era caro,poi sono finito al park san Giuliano:pochi euro al giorno e traghetto appena fuori.Ciao.[|)]
settembre2000
settembre2000
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 23:07:22
quote:Originally posted by stralis
Ti diro',ci sono passato all'Immacolata ed era pieno.Meno male,era caro,poi sono finito al park san Giuliano:pochi euro al giorno e traghetto appena fuori.Ciao.[|)] >
>Potresti dirmi di preciso dove si trova?Noi partiamo da Roma e vorrei cmq un posto che sia piu' che tranquillo di notte visto che andiamo soli con il bambino.Ho sentito parlare del park san giuliano ma quando chiedo qualche inf in piu' nessuno sa' dirmi niente, visto che ci hai sostato di persona saresti cosi' gentile e mi daresti maggior inf.Ti ringrazio....CIAO::::::::::
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 29/12/2007 alle: 09:41:55
Ci sono andata a carnevale e mi sono trovata molto bene, Venezia è a tre fermate d'autobus... comunque a noi non serviva niente, se non un posto tranquillo per stare con il camper . Ho visto che ci sono i boungalow, gente che consciamo c'è stata a poco prezzo, considerato il posto.
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 29/12/2007 alle: 09:42:58
ah, io sono stata al Village di Mestre, non al sanGiuliano!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
settembre2000
settembre2000
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 22:07:11
quote:Originally posted by francaemett
ah, io sono stata al Village di Mestre, non al sanGiuliano! >
>grazie dell'informazione anche noi sicuramente andremo al village un saluto.....
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 30/12/2007 alle: 16:59:32
quote:Originally posted by settembre2000
>
>Potresti dirmi di preciso dove si trova?Noi partiamo da Roma e vorrei cmq un posto che sia piu' che tranquillo di notte visto che andiamo soli con il bambino.Ho sentito parlare del park san giuliano ma quando chiedo qualche inf in piu' nessuno sa' dirmi niente, visto che ci hai sostato di persona saresti cosi' gentile e mi daresti maggior inf.Ti ringrazio....CIAO:::::::::: [/quote] Sia che tu venga dall'autostrada che dalla Romea (consigliata), prendi per Venezia, poi troverai le indicazioni: Treviso, Trieste; prendi questa direzione, appena scendi dal cavalcavia vai a destra (devi costeggiare i rimessaggi di barche), in fondo c'è il piazzale dove fa capolinea il bus, sul piazzale stesso entrata per il camping San Giuliano e per il parcheggio AA di S.Giuliano. Distanza dalla rotatoria Autostrada; 3/3,5km. Apprezzatissima l'AA, tranquilla di giorno e di notte. Altra soluzione tranquilla è il camping di Fusina, ci si arriva dalla rotatoria Romea. Bus per Mestre e nave per Venezia (cara e scomoda). Buon viaggio Saluti Mario
settembre2000
settembre2000
-
Inserito il 30/12/2007 alle: 19:46:25
quote:Originally posted by unico995
>
>Potresti dirmi di preciso dove si trova?Noi partiamo da Roma e vorrei cmq un posto che sia piu' che tranquillo di notte visto che andiamo soli con il bambino.Ho sentito parlare del park san giuliano ma quando chiedo qualche inf in piu' nessuno sa' dirmi niente, visto che ci hai sostato di persona saresti cosi' gentile e mi daresti maggior inf.Ti ringrazio....CIAO::::::::::
>
> Sia che tu venga dall'autostrada che dalla Romea (consigliata), prendi per Venezia, poi troverai le indicazioni: Treviso, Trieste; prendi questa direzione, appena scendi dal cavalcavia vai a destra (devi costeggiare i rimessaggi di barche), in fondo c'è il piazzale dove fa capolinea il bus, sul piazzale stesso entrata per il camping San Giuliano e per il parcheggio AA di S.Giuliano. Distanza dalla rotatoria Autostrada; 3/3,5km. Apprezzatissima l'AA, tranquilla di giorno e di notte. Altra soluzione tranquilla è il camping di Fusina, ci si arriva dalla rotatoria Romea. Bus per Mestre e nave per Venezia (cara e scomoda). Buon viaggio Saluti Mario [/quote]Ciao Mario scusa ma non so' cosa sia la Romea....Altra cosa mi consigli camping fusina e poi mi dici bus e nave per venezia cara e scomoda ma insomma che devo fa?Credimi non ho voglia di spendere quei soldi ma cerco qualcosa di tranquillo.Comunque faresti presto a farmi i conti in tasca come si dice dalle mie parti"NON CIO' UNA LIRA".CIAOOOOOOOOO.
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 30/12/2007 alle: 22:34:57

>
> Ciao Mario scusa ma non so' cosa sia la Romea....Altra cosa mi consigli camping fusina e poi mi dici bus e nave per venezia cara e scomoda ma insomma che devo fa?Credimi non ho voglia di spendere quei soldi ma cerco qualcosa di tranquillo.Comunque faresti presto a farmi i conti in tasca come si dice dalle mie parti"NON CIO' UNA LIRA".CIAOOOOOOOOO. [/quote] all'ultimo tocco di tastiera è scomparso tutto, maledizione. Ricomincio.
  • La Romea è la ss. 309 che da Ravenna porta a Venezia.
  • Percorso: Roma/Orte (autostrada), -> raccordo autostradale di Terni -> bivio per Perugia (lavori in corso), dritto fino a Ravenna nord -> ss.16 Adriatica direzione Venezia/Ferrara -> bivio per Venezia -> raccordo ss.16/ss.309 -> inizio via Romea fino a Venezia. Tutta superstrada fino a Ravenna poi strada normale (170km). Consiglio rapida visita a Comacchio.
  • Quasi alla fine della Romea, indicazioni per Fusina - non te lo consiglio ma lo cito solamente perchè tranquillissimo. Prosegui per Venezia, alla II rotonda - dell'autostrada - fai il percorso che ti ho descritto prima. Qui qualsiasi direzione x VE va bene, se la tangentale è intasata ti consiglio -> Marghera.
Nel sito

www.viamichelin.it

puoi vedere - grossomodo - il percorso, scegliendo no autostrada - senza pedaggio. Sempre a disposizione da buon romano trapiantato da 37 anni tra le nebbie !! Saluti Mario
settembre2000
settembre2000
-
Inserito il 30/12/2007 alle: 23:38:58
Mario sei un grande..............Anche il percorso!!!!!!!!Grazie sei stato cosi' preciso che mesa' ci arrivo senza navigatore.Ti ringrazio e ti Auguro un Felice e Sereno 2008.
settembre2000
settembre2000
-
Inserito il 30/12/2007 alle: 23:43:13
"COMACCHIO"?Ora mi hai incuriosito e credo tu debba darmi qualche inf in piu'.SALUTONI
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 31/12/2007 alle: 00:12:42
"COMACCHIO"?Ora mi hai incuriosito e credo tu debba darmi qualche inf in piu'.SALUTONI >
> Piccola deviazione. Famosa per le anguille ma soprattutto per il mirabile "TREPPONTI", le calli e i rii come una Venezia in miniatura. Unica diversità ci transitano le auto. Lungo la Romea passi per Porto Garibaldi, se di giorno, non perdere una mangiata di pesce (ed ecco il I giorno di MestreVillage speso bene)!! Poi con un'altra deviazione a Goro è da vedere il parco del delta del Po. E' una strada + o - parallela, ma se il tempo è bello vi rimarrà nella testa per la vita. Ciao e Buon viaggio. Auguri per tutto.
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 31/12/2007 alle: 16:06:55
Comacchio la città Comacchio, detta anche piccola Venezia è attraversata da canali e sormontata da ponti. Un tempo questi ponti servivano da tramite ai tredici isolotti che costituivano il paese stesso. Essi rappresentavano, ed anche tutt'ora, dei veri e propri monumenti. Tuttavia questi sono solo una parte delle ricchezze storiche della cittadina. Basti pensare che con il dominio della Chiesa ravennate restano oggi ben cinque delle tante chiese sorte in periodi storici diversi. Si può dire che Comacchio vide il suo massimo splendore nel periodo rinascimentale, come ne testimoniano, per l'appunto, i suoi monumenti. Ponte dei Trepponti Voluto nel 1634 dal Cardinale Giovan Battista Pallotta e progettato dall'Architetto ravennate Luca Danese, è il monumento più conosciuto e visitato del centro storico. E' formato da cinque scalinate (tre anteriori e due posteriori) e da cinque archi a tutto sesto sotto i quali scorrevano cinque canali. Con la sua imponenza sovrasta la suggestiva e incantevole omonima piazzetta IL MUSEO DEL CARICO È stato allestito e aperto all’inizio del 2001. L’edificio ristrutturato fa parte dell’antico complesso industriale di Palazzo Bellini, destinato a magazzini e alla marinatura delle anguille e del pesce di valle. Una parte del museo inoltre si trova in alcune stanze delle carceri mandamentali di epoca estense. I reperti sono esposti in due sale. Nella prima, al piano terra, si possono vedere gli oggetti di uso quotidiano, da quelli per la manutenzione e la movimentazione della nave (mazzuoli, pialla, accetta, chiodi, caviglie, fasce di lana per le riparazioni, bozzelli e cime per le manovre, scopette per l’acqua di sentina, ecc.), a quelli per il carico e lo scarico delle merci (misure standard, pesi e bilancia, calamai), all’abbigliamento, agli strumenti per l’igiene e la medicina, per pescare, per cuocere e consumare cibi, per passare il tempo libero a giocare d’azzardo. Nella sala al primo piano è esposto il carico commerciale con i 102 lingotti di piombo, la massa delle anfore vinarie, contenitori per vino pregiato resinato, una grande quantità di ceramica comune da cucina e da mensa, il prezioso nucleo di terra sigillata alto adriatica e orientale, profumi, vetro, lucerne e lanterne. In futuro, al termine dei lavori di restauro, il museo del carico verrà completato con l’apertura al pubblico dell’annesso padiglione della nave dove sarà possibile vedere lo scafo e i suoi elementi e la parte del carico costituito dai tronchi di legno di bosso. ------------- Ti basta o devo venirti a prendere e portarti per mano? Ciao Marioid="size3">
settembre2000
settembre2000
-
Inserito il 01/01/2008 alle: 20:24:20
Basta e avanza con tanti ringraziamenti per tutte le informazioni che mi hai dato.Ti faro' sapere al ritorno Grazie e saluti da noi e da Roma[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link