quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 25/04/2010 22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai provato a "dormire" sulle loro poltrone[?] Due anni fa abbiamo provato la formula passaggio ponte da Olbia (l'ultima esperienza analoga risaliva a c.ca 20 anni fà ed un figlio in meno[:D]): a Genova, sbarcando finalmente, ho giurato che sarebbe stata l'ultima volta[:(!]... Credo che il paragone eventualmente si possa fare con la sistemazione in cabina: in questo caso parliamo di letti in entrambi i casi[;)] Ciao[8D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 25/04/2010 22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il confronto-paragone lo puoi fare con la cabina, non con passaggio ponte + poltrona. (evita la poltrona, soldi buttati) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 25/04/2010 22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Ovvio! Ti concedono il piacere di dormire nel tuo letto, anzicche stare scomodissimo su una poltrona che più di tanto non si reclina....cosa vuoi, che paghino loro a te?[:D][:D][:D]
quote: mi fanno pagare di più per usare una cosa mia che a loro non comporta costi, invece che il contrario. >> è ESATTAMENTE COSI'!! infatti dopo un po' di conti mi sono convinto che la cosa più vantaggiosa (x me) è andare da torino a piombino e farsi la traversata normale (NON camping on board) in poltrona o a zonzo per la nave con i bimbi... tanto il viaggio "dovrebbe" essere di 4h 30'... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 25/04/2010 22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi l'anno scorso sulle loro poltrone non siamo nemmeno riusciti a sederci, complice la maleducazione di chi per dormire occupava 2-3 posti a sedere a testa[V][}:)]. Abbiamo dovuto sederci sul pavimento e litigare con i membri dell'equipaggio per la maleducazione che non viene fatta rispettare dal personale di bordo. Il passaggio ponte prevede di norma il posto a sedere... c'era da scrivere una bella lettera all'armatore!! Se puoi prendi il Camping on Board, non ha prezzo! Fatto in CoB tre volte, eccezionale se sei all'aperto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/04/2010 17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel senso che è un complimento per la tua spiegazione in cosi poche parole ben azzeccate (sto cercando di riunirle in un album facendo copia-incolla)id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/04/2010 20:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo capito!..[:D].. Io faccio lo stesso con delle "poesie" satiriche scritte da un collega, ogni volta che in azienda succede qualcosa di strano o di curioso!![:D] Inoltre ho un amico che scrive in un quaderno tutte le ....z.z.a.t.e che dice la moglie e poi me le legge ogni volta che vado a trovarlo, ovviamente col consenso della moglie che si ammazza di risate assieme a noi![:D][:D][:D] Come vedi i matti siamo parecchi!![;)]
quote:Forse il perchè sta nel fatto che il cob può essere fatto su ponte scoperto o areato (i famosi 'finestroni') e questo spazio è molto limitato. Se prendi una cabina o poltrona il camper viene messo nella stiva chiusa insieme alle auto. Paghi la possibilità di accedere e rimanere sul tuo mezzo perchè collocato in uno spazio limitato del traghetto.>> Non credo, ho sempre viaggiato in CoB sulle navi col ponte aperto, insieme ad altre auto e furgoni che ovviamente non facevano CoB. Deduco quindi che i componenti di tali equipaggi spendessero meno di noi pur usufruendo di servizi messi a disposizione dalla compagnia.
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 27/04/2010 14:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ci pigliano 'pi'ikkulo'?[:D] Quando la traversata si limita alle 3-4-5 ore, si accetta tutto. O meglio, io (curioso come sono) non avrei problemi a passare il tempo. Quando invece la permanenza a bordo è di 20-24 ore, il cob è indipensabile, sia per riposarsi che per trovare un angolo dove puoi leggere, ascoltare la tua musica, farti un caffè o un piatto di spaghetti come si deve. Apppropsito, vista l'ora, buonapp. pilao
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 26/04/2010 11:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene ..."dovrebbe" ma in realtà non è così. 2 anni fa con Moby la traversata promessa era di 4 ore e mezza ma alla fine sia l'andata che il ritorno si sono rivelati di 7 ore[:(]per dare la possibilità alla gente di pranzare con calma nei ristoranti della nave[xx(]
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 01/05/2010 10:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Succede anche questo, lo abbiamo vissuto l'hanno scorso: la nave è partita in ritardo, poi chissà perchè in navigazione il tempo di è allungato..[}:)][xx(] eravamo conciati come profughi, seduti per terra perchè i posti a sedere erano malamente (maleducatamente) utilizzati dai primi arrivati che per dormire si stiravano su 3 poltrone. Abbiamo protestato con il personale ma nulla. E' nato un litigio al quale anche noi abbiamo dato man forte, ma evidentemente la maleducazione in Italia regna sovrana. Tra l'altro eravamo preoccupati perchè avevamo lasciato la gatta nel camper chiuso e da 4 ore prevista ne sono passate quasi il doppio.. Camping on board e basta! Ciao
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 01/05/2010 09:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci alla traversata diurna non è assolutamente un problema: fatta due anni fa Genova/Olbia con GNV (e con un bimbo di 5A) e non ce ne siamo neanche accorti. Il comfort offerto ed il bel tempo hanno reso la traversata più semplice di quanto temevamo... Il ritorno in passaggio ponte con Tirrenia (traversata notturna): non lo auguro neanche al mio peggior nemico[:(!], tant'è che quest'anno, come molti altri evidentemente, mi "spingo" fino a Civitavecchia e provo con SNAV. Una cosa è certa: la tariffa (183 euro A/R mezzo 7.20 2A 1B) ricorda la gloriosa Linea dei golfi[:D]. Sereni km[;)]