CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cani, sicilia e leishmaniosi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 13:29:18
per matrix: non sapevo ci fosse la vaccinazione per la filaria, sei sicuro di quel che scrivi? io ho sempre letto che per la filaria ci sono le pillole varie o una puntura che ammazzano le larvette..... capisco che tu ti preoccupi circa come quando sei a casa tua per queste malattie in vacanza, perché a milano esistono pure... ma dove abito io di solito non ci sono, dunque mi allarmo per le vacanze.....
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/06/2009 alle: 21:59:14
quote:Originally posted by sergiozh
per matrix: non sapevo ci fosse la vaccinazione per la filaria, sei sicuro di quel che scrivi? io ho sempre letto che per la filaria ci sono le pillole varie o una puntura che ammazzano le larvette..... >
> Infatti, è proprio così, hai ragione tu. Non si fa prima, bensì dopo l'esposizione al rischio la prevenzione per la filaria!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/06/2009 alle: 23:04:37
mah forse ha capito male la mia veterinaria....io sono 4 stagioni estive che do alla mia Raissa le pastiglione di Cardotek come prevenzione per la Filaria.....oppure devo intendere che è una di quelle cose che fa spendere i soldi inutilmente?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/06/2009 alle: 06:22:07
Ciao, deve avere capito male anche il mio veterinario da anni il mio cane prende il cardotec, ma non solo in estate, quasi tutto l'anno vista la zona dove abito...! A volte in estate non esco dalla porta per le nuvole di zanzare che vedo fuori. Ciao Giovanna.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/06/2009 alle: 10:04:38
Vi spiego: il Cardotek (come altri prodotti ad azione analoga) va benissimo, ma va preso DOPO l'esposizione alle zanzare: infatti agisce ad eventuale infestazione avvenuta, non serve a scongiurare che l'infestazione avvenga! Ovvero, uccide le microlarve nel caso una zanzara infetta abbia punto il cane, non serve invece ad evitare che una zanzara infetta punga. Per questo va preso ogni mese (perchè è efficace solo nel primo mese di infestazione), a partire da 30 giorni DOPO la possibile puntura dell'insetto.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/06/2009 alle: 12:06:53
Per la leishmaniosi è indicato il collare (scalibor) che può essere ulteriormente affiancato (per gli altri parassiti) da prodotti c.d. spot-on come il frontline. Attenzione che ho letto che, invece, combinare scalibor con advantix può (e sottolineo "può") dare forme di intossicazione. Non sembra presentare controindicazioni l'associazione scalibor/frontline. Comunque lo scalibor da solo va già bene. Attenzione: se il cane va in acqua o si bagna, va tolto prima e poi rimesso quando è asciutto. Questo per non fargli perdere efficacia.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 13:09:43
il fatto è che il frontline va bene per le zecche ma non per gli insetti che volano, dunque per la leishmaniosi è inutile mentre l'advantix ha effetto per l'insetto che porta la leishmaniosi solo per due settimane (per le zecche ha efficacia 4 settimane). dunque sembra bisogna scegliere o l'advantix ogni due settimane o il collare scalibor perchè entrambi dici possono essere tossici assieme..... il fatto è che le mie cagnette hanno anche un altro prodotto antiparassitario (stronghold) perchè hanno acari nella pelle che le fanno perdere un po' il pelo..... e troppi prodotti alla fine le avvelenano....... alla fine mi sa che in sicilia quest'anno non ci vado

Modificato da sergiozh il 02/06/2009 alle 13:12:34
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/06/2009 alle: 15:14:11
quote:Originally posted by copenga
mah forse ha capito male la mia veterinaria....io sono 4 stagioni estive che do alla mia Raissa le pastiglione di Cardotek come prevenzione per la Filaria.....oppure devo intendere che è una di quelle cose che fa spendere i soldi inutilmente? >
> Anch'io a Ledi ho sempre dato il cardotex ora con Tata ho fatto fare un' iniezione per la filaria che copre tutto l'anno non so come si chiama ma la fa il veterinario. Io abitando a Trieste non sono in zona pericolo lesmaniosi, ma visto che il camper ha le ruote non so cosa prendere tra il collare e le pipette Ciao,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 03/06/2009 alle: 10:20:14
quote:Originally posted by copenga
la mia raissa in pratica ha la malattia dopo le prime ferie estive con noi ovvero sicilia 2004 e già usavo l'advantix del quale non ho una grande stima in tema di zanzare. la malattia non si cura ma con l'ausilio del Zirolic 300mg (1 o 2 compresse al dì) e nel caso di valori che crescono il già citato glucantime, si tiene agevolmente a bada, certo il cane deve essere forte e ben accudito per tutta la vita, Raissa fortunatamente sta benone ed i 5 anni ha fatto solo due cicli di glucantime. è importante fare un prelievo (protidogramma) verso la fine di ottobre metà novembre per prendere subito provvedimenti in caso di contrazione della malattia. >
> Mi spiace per il tuo animale, ma vedo che qualche progresso terapeutico in questi anni é stato fatto, all'epoca alla quale mi riferivo (anni '70) esisteva soltanto il glucantim, rigorosamente fiale iniettabili. La terapia orale almeno dovrebbe diminuire di molto i disagi. Ciao Antonino
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/06/2009 alle: 11:26:02
Vorrei dare una buona notizia a tutti i padroni di cani. La mia cagna, dall'età di 5 mesi, è entrata a far parte (grazie alla nostra veterinaria) del protocollo sperimentale del ministero della salute, per il test del vaccino contro la leishmaniosi. Dopo tre anni di inezioni, prelievi, analisi ecc... a marzo si è chiuso il protocollo con grande successo e la mia veterinaria mi informava che quanto prima sarà messo in commercio un vaccino definitivo. Spero di avervi risollevato il morale, buon viaggio a tutti. Raffaella.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/06/2009 alle: 11:41:18
quote:Originally posted by McKioto
Vorrei dare una buona notizia a tutti i padroni di cani. La mia cagna, dall'età di 5 mesi, è entrata a far parte (grazie alla nostra veterinaria) del protocollo sperimentale del ministero della salute, per il test del vaccino contro la leishmaniosi. Dopo tre anni di inezioni, prelievi, analisi ecc... a marzo si è chiuso il protocollo con grande successo e la mia veterinaria mi informava che quanto prima sarà messo in commercio un vaccino definitivo. Spero di avervi risollevato il morale, buon viaggio a tutti. Raffaella. >
> Bella notizia grazieid="Comic Sans MS">id="size6">id="teal">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 15:26:52
speriamo sia la volta buona per un vaccino che funziona [:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:15:29
x ledipimma : occhio che l' iniezione mi è stata sconsigliata -in via non ufficiale- da più di un vet! Si parla addirittura di decessi dovuti allo shock...io continuerei con il ben collaudato cardotek.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:59:11
Anche il mio veterinario senza dirmi il perchè mi ha sconsigliato l'iniezione, per me non è un problema darle le pastiglie, quindi non ho indagato sul motivo, ma ha detto che in un paese, non ricordo quale, non le fanno più. Ciao Giovanna.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:27:01
quote:Originally posted by navarre
x ledipimma : occhio che l' iniezione mi è stata sconsigliata -in via non ufficiale- da più di un vet! Si parla addirittura di decessi dovuti allo shock...io continuerei con il ben collaudato cardotek. >
> Grazie dell'informazione ma ormai l'ho fatta vuol dire che con il prossimo anno riprenderò il cardotexid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/06/2009 alle: 17:34:09
io abito in Puglia e la leishmaniosi è una zanzara abbastanza presente nelle nostre zone, molti cani ne sono affetti, soprattutto quelli che la notte restano fuori a dormire, anche la Sicilia sembra infestata seppure meno della Puglia, questo dato l'ho verificato parlando con il veterinario che segue la mia cagnolina e su alcune mappe dove sono descritte le zone preferenziali di questa zanzara, la filaria è una zanzara che vive e prolifera soprattutto nelle zone paludose, in alta Italia, da noi non ci sta ancora... io per il mio cane uso exspot e sembra abbastanza indicato per la leishmaniosi, se la sera ci sono molte zanzare uso uno spray ecologico ai gerani, lo stesso che uso per me...[;)] oppure semplicemente la chiudo in casa, Camilla per fortuna non è stata infettata! ciao a tutti, ci vediamo in Sicilia in compagnia dei nostri cari amici! Antonia
16
Antonella73
Antonella73
26/07/2009 1
Inserito il 26/07/2009 alle: 14:30:24
Buongiorno. Io ho un pinscher nano di 6 anni e mezzo che è sempre stato molto bene. Quest'anno come al solito il 23 giugno gli ho fatto fare dal veterinario il consueto vaccino annuale e dopo due giorni gli ho dato la terza pastiglia di cardotek. Da lì ha iniziato ad andare in diarrea e a non mangiare quasi più nulla, solo quel tanto per sopravvivere. L'ho portato nella clinica universitaria dei veterinari della mia città (TOrino) che gli hanno prescritto lo stomorgyl per la diarrea, dopo una pastiglia gli è passata, ma ha continuato a non mangiare più come prima, mangia solo se glielo do io, ma non più il pollo e la bistecca, solo un po' di crocchette e mal volentieri. Le pastiglie cardotek erano state messe per errore da mia mamma, qualche giorno prima, vicino alla scatola del collare scalibor che era aperta con il collare all'interno. Può darsi che stando così vicine le due scatole, la sostanza contenuta nello scalibor si sia mischiata contaminando le pastiglie cardotek, pur essendo queste ultime regolarmente chiuse nella loro scatola? Anche perché non ho fatto ninet'altro che potesse danneggiare la salute del cagnolino, che sta sempre in casa, al guinzaglio quando esce e sempre insieme a me o a mio papà. Vi ringrazio della cortesia e della'ttenzione. Antonella
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/07/2009 alle: 15:38:06
Ciao Antonella, se ho capito bene la pastiglia di cardotec era ancora chiusa nella confezione sigillata, se è così io non credo che ci sia potuta essere contaminazione, il problema poteva esserci forse se la pastiglia fosse venuta a contatto diretto con il collare. Hai detto che aveva la diarrea e poi è passata con la medicina e adesso mangia poco, ma ha anche altri sintomi, ad esempio è mogio, non vuole uscire, si lamenta, rimette, è diverso dal solito come umore? Forse anche il caldo può fare mangiare meno, la mia in estate mangia meno soprattutto di mattina, la sera mangia più volentieri. Non credo che il vaccino che è lo stesso da parecchi anni o il cardotec possano avere dato fastidio. Se non ha altri sintomi non credo che sia grave, prova con il pesce. La mia all'improvviso ha iniziato ad avere diarrea e aveva la pelle tutta rossa, abbiamo eliminato la carne e dato solo pesce e crocchette al pesce ed è stata bene. Comunque fai una telefonata al veterinario anche solo per tranquillità, noi possiamo darti qualche consiglio ma possiamo sbagliare. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link