CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno a Chioggia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 06:24:29
Ciao a tutti mi dite tutto ciò che c'è da sapere? Dove è meglio mangiare e cosa è soprattutto un camping o un'area sosta comoda per il paese. E... nel periodo natalizio merita? C'è qualcosa di particolare? Grazie mille a tutti 
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 06:52:27
Cavolo...qui sul col siamo davvero in tanti e Chioggia non è un posto sconosciuto.... possibile che nessuno ci sia mai andato o nessuno che abiti li vicino?? 
Pazienza....
paola
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 09:36:54

Ciao Paola,

abitando vicino a Chioggia e andandoci spesso provo a dirti qualcosa in risposta alla tua domanda.

Chioggia città contempla la parte sempre viva dei chioggiotti e della parte marittima mentre nella vicina Sottomarina la parte vacanziera con le sua grande spiaggia.
I campeggi e le aree attrezzate sono in questa zona.
Quindi due zone separate anche se unite da un ponte ma raggiungibili a piedi con buona e bella passeggiata, meglio con la bici. 

Le possibilità di sosta attrezzata sono praticamente tutte a Sottomarina ma i campeggi sono chiusi già dal mese di settembre e le due attigue AA. 2 Palme e Padoan ed in bassa stagione aprono solo nei fine settimana,
Non so se per le feste natalizie prevedano qualcosa ma meglio telefonare anche per prenotare perchè, quando aperte, sempre complete.

Anche a Chioggia c'è un'AA comunale, non proprio comodissima ma ben attrezzata.
Ci sono anche altri parcheggi autorizzati alla sosta dei camper ma offrono solo la sosta.
Comunque pagare sempre e con precisione la sosta perche gli ausiliari del traffico spuntano dal nulla e sono impacabili.

Di ristoranti ce ne sono tantissimi, di varie qualità livello e costi.
Personalmente frequento poco, preferisco andare al bellissimo e fornitissimo mercato del pesce e cucinare in proprio.
Comunque qualche volta andiamo alla trattoria 'Al Porto' niente di che ma molto frequentata dai locali oppure all'''Osteria da Nicola', di qualità decisamente superiore ma si deve sempre prenotare.
In generale sono tutti buoni perchè l'attività ittica di Chioggia è di prim'ordine e quindi pesce sempre di qualità. 

Dal punto di vista artistico non c'è molto di importante se non il Duomo e la vecchia torre con un interessante ed antico orologio. 
Il bello di Chioggia è passeggiare per il corso del Popolo fino a Vigo ed in compagnia di moltissimi e vocianti Chioggiotti, il già citato mercato del pesce e poi gli infiniti angolini che la fanno assomigliare moltissimo a Venezia.
Ecco, quello che mi piace di Chioggia è proprio il passeggiare senza tempo nei suoi vicoli e magari fermarsi in qualche locale per il rituale 'Spritz'

A Chioggia c'è poi il traghetto che porta alla bella Pellestrina dove ci sono ottimi ristoranti, al Lido e a Venezia.
Qui sarebbe bello andarci con le biciclette e si può anche usufruire del comodo servizio privato 'Bragosso Ulisse' di trasporto delle bici.

Non so poi se sia previsto qualcosa per Natale, forse è meglio informarsi all'ufficio del turismo ma ci saranno senz'altro i classici addobbi.

Chioggia è Chioggia, niente di particola ma città sempre viva ed animata in qualsiasi stagione, città d'acqua e circondata da canali e pescherecci, un po' confusionaria, poco consona ad una città del nord del paese ma piacevole anche per questo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 15:40:43
Grazie mille alex, una sola risposta che esaudisce tutto... ultima cosa.  Nomini Pellestrina e i suoi ristoranti...  qualcuno che non ci spenni?? E il mercato del pesce c'è tutti i giorni  grazie davvero di cuore ❤️ 
paola
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 21:41:42
In risposta al messaggio di piazzano del 25/11/2023 alle 15:40:43

Grazie mille alex, una sola risposta che esaudisce tutto... ultima cosa.  Nomini Pellestrina e i suoi ristoranti...  qualcuno che non ci spenni?? E il mercato del pesce c'è tutti i giorni  grazie davvero di cuore ❤️ 
Una cittadina lagunare bella da visitare percorrendo Corso del Popolo e attraversando i tanti ponticelli del canal Vena entrando nelle varie calle. sicuramente una attrattiva è il fornitissimo mercato del pesce, dove trovi freschezza e buon prezzo, ho sempre preso ottimi prodotti da cucinare sul camper, chiuso il lunedì e per le festività classiche ! Area sosta appena prima dell'ingresso a Chioggia vecchia sulla destra, pagamento un po' troppo macchinoso.  Noi abbiamo posteggiato e dormito tranquillamente  in libera qualche centinaio di metri prima, arrivando con una camminata di 25 minuti in centro . 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco

Modificato da Markeel61 il 25/11/2023 alle 21:44:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 23:55:33
Grazie mille anche a te.   l'area di sosta che dici è Lusenzo ? Perché io ho trovato la padoan e 2 palme,  ma a questa non risponde nessuno...
paola
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 00:32:32
In risposta al messaggio di piazzano del 25/11/2023 alle 23:55:33

Grazie mille anche a te.   l'area di sosta che dici è Lusenzo ? Perché io ho trovato la padoan e 2 palme,  ma a questa non risponde nessuno...
L'area sosta è in via Granatieri di Sardegna 2A te. 041 5534811 , aperto tutto l'anno 6€ al giorno max 48 ore . 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 08:15:07
In risposta al messaggio di piazzano del 25/11/2023 alle 15:40:43

Ciao Paola,

A Pellestrina e molto quotato 'Celeste' ed i prezzi non sono esagerati ma bisogna sempre prenotare per tempo perchè molto richiesto,
In stagione turistica sono stato all'Antico Portello dove si mangia all'aperto e di sera è davvero stupendo ma ora non è stagione e non saprei la situazione.
Direi che la ristorazione qui non ha costi esagerati e con sapore di fregatura perchè c'è sempre movimento e perlopiù locale, tanta concorrenza e molto pesce di qualità.
Poi sai le mie preferenze sono diverse da altri e sono sempre restio a consigliare.

Il mercato del pesce c'è tutte le mattine ad esclusione del lunedi, Più ci si avvicina a mezzogiorno meno pesce si trova e, alla domenica verso le 11, si trova pesce a minor prezzo ma anche meno quantità vista la chiusura del giorno seguente.

L'AA Lusenzo ed unica non privata è comunale e non so chi la gestisca, prova in Comune od ai Vigili Urbani.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 13:45:41
Grazie ancora. Ho contattato l'area padoan e devo chiamare un paio di giorni prima. X il resto grazie x tutto 
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2024 alle: 22:42:20
Ciao sono nuovamente io. Purtroppo x capodanno non siamo riusciti ad andare e vorremmo farlo x il 25 aprile. Avendo dietro lo scooter,  cosa ci consigliate di vedere nei dintorni? Grazie ancora  chi mi darà informazioni 
paola
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 08:59:22
In risposta al messaggio di piazzano del 04/04/2024 alle 22:42:20

Ciao sono nuovamente io. Purtroppo x capodanno non siamo riusciti ad andare e vorremmo farlo x il 25 aprile. Avendo dietro lo scooter,  cosa ci consigliate di vedere nei dintorni? Grazie ancora  chi mi darà informazioni 
Come già ti era stato suggerito: Pellestrina, ma quest'isola la puoi girare anche a piedi, meglio in bici.
Io l'ho fatto in entrambi i modi e devo dire che a piedi ti gusti tutti gli angolini dell'isola.
Logo%20Antonio(820).png
Antopat

Modificato da Antopat il 05/04/2024 alle 09:03:36
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 09:18:08
Confermo Pellestrina.
siamo stati a Pasqua 2 giorni, è una delle nostre mete ricorrenti..
Immancabile il mercato del pesce, non posso dire che mi sono spuntate le pinne solo perchè ho fatto incetta di crostacei, compresi i famigerati granchi blu...Chioggia è bellissima...
P.s:se ti stufi di pesce prova il macellaio nella via centrale per un barbecue...
Paolo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 09:20:51
Dimenticavo: sostiamo sia alla AA 2 Palme che Dal Padoan.
Stessa cosa, più o meno si equivalgono e sono una adiacente all'altra: l'unica cosa, se vuoi, è che in estate la AA 2 Palme ti mette a disposizione anche una spiaggia privata con 1 ombrellone a piazzola, Dal Padoan non so.
Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 18:41:12
In risposta al messaggio di piazzano del 04/04/2024 alle 22:42:20

Ciao Paola,
leggo solo ora.

Per il ponte del 25 aprile e Chioggia con lo scooter potrei dire che serve a poco, sarebbe più utile la bicicletta per andare a Pellestrina ed anche al Lido di Venezia, sarebbe davvero una bella escursione.

Con lo scooter ne mortificheresti la possibilità ma potresti sfruttarlo per andare a Rosolina Mare e Porto Caleri con il bel Giardino Botanico.
O più lontano nel Delta del Po, ci sono bellissimi itinerari in piena laguna da fare preferibilmente con mezzi di piccole dimensioni.

Una cosa che non ho mai fatto ma che mi intriga è visitare la laguna entrandovi da Valli che si trova partendo da Chioggia e sulla Romea in direzione Padova/Venezia.

Come vedi basta partire poi.... ci si inventa di tutto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 20:29:45

mi manca il lato della laguna dalla parte di chioggia mentre ho per ordo gli sargimi della laguna lato est cioè cavallino tre porti Lio piccolo portegrandi paesaggi incantevoli frequentati da ffauna avicola acquatica 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 23:09:34
In risposta al messaggio di Antopat del 05/04/2024 alle 08:59:22

Come già ti era stato suggerito: Pellestrina, ma quest'isola la puoi girare anche a piedi, meglio in bici. Io l'ho fatto in entrambi i modi e devo dire che a piedi ti gusti tutti gli angolini dell'isola.
Ma possiamo arrivare a Palestrina in scooter e pi girarla a piedi?
paola
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 12:47:28
In risposta al messaggio di piazzano del 05/04/2024 alle 23:09:34

Da Chioggia parte il vaporetto linea 11 per Pellestrina; lì ho visto caricare a bordo uno scooter oltre alle biciclette, quindi direi che si può (a meno che non fosse un caso speciale, per esempio riservato ai residenti). Concordo però con chi dice che non vale la pena, meglio le bici, si trovano anche a noleggio appena usciti dall'imbarcadero.
@ Salito: cosa vuol dire "per ordo gli sargimi"?

Modificato da theladyisatramp il 06/04/2024 alle 12:52:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 13:12:22
lungo il bordo degli argini .
aiutante ortografico permettendo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 17:24:14
In risposta al messaggio di piazzano del 05/04/2024 alle 23:09:34

Paola, Pellestrina fisicamente è un'isola ed anche piccola. una striscia di terra stretta e lunga,
Personalmente non ho mai visto caricare scooter nei traghetti di linea e sono fermo a 6 biciclette per viaggio, caricarne di più è a discrezione del comandante.
Ci sono poi delle imbarcazioni private ma, anche se permettessero il trasporto dello scooter sarà molto difficile caricarle se non prendendolo di peso,

bragosso.jpg 

Tra le case di Pellestrina poi non si potrebbe nemmeno circolare con le bici.

All'imbarcadero di Chioggia prendi un traghetto di linea oppure il Bragosso in foto, ti scaricano nell'isola e puoi prendere il bus di linea per raggiungere il paese oppure usare le bici il tragitto è brevissimo.

Se invece vuoi arrivare al Lido i km aumentano ma c'è sempre il bus,

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 17:26:54
In risposta al messaggio di salito del 05/04/2024 alle 20:29:45

mi manca il lato della laguna dalla parte di chioggia mentre ho per ordo gli sargimi della laguna lato est cioè cavallino tre porti Lio piccolo portegrandi paesaggi incantevoli frequentati da ffauna avicola acquatica 

C'è una realtà completamente diversa seppur sempre suggestiva.

Lio Piccolo è un'incanto.
Alessandro
La vita è un viaggio,
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 17:37:22
Certo tutta e solo natura 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link