CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno a Matera, Basilicata e...scendo dal nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 21:37:05
Il capodanno vorrei trascorrerlo a Matera, dove mi consigliate di sostare? Cosa potrei visitare in Basilicata e lungo il percorso considerando che partirò dal nord Piemonte.
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 00:00:46
In risposta al messaggio di errunc del 18/10/2018 alle 21:37:05

Il capodanno vorrei trascorrerlo a Matera, dove mi consigliate di sostare? Cosa potrei visitare in Basilicata e lungo il percorso considerando che partirò dal nord Piemonte.
Per il periodo che ai scritto, Io sceglierei un altra regione molto più turistica, in modo da evitare delle delusioni. Poi ognuno fa quel che gli pare.

_____
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 07:15:27
In risposta al messaggio di errunc del 18/10/2018 alle 21:37:05

Potresti percorrere la A14 fino in Puglia e fare le seguenti tappe: Trani, Polignano, Grotte di Castellana, Alberobello.
Mentre in Basilicata potresti iniziare da Matera, e proseguire con Pietrapertosa, Castelmezzana, Venosa, Melfi, castllo di Lagopesole, e poi, puntare su Salerno con le sue luminarie, e ancora con  Napoli. Oppure, riprendere l'autostrada a Foggia e proseguire per il nord.
Questo è un itinerario di massima a cui puoi aggiungere diverse deviazioni, soprattutto in funzione dei giorni a disposizione.
L'altro messaggio, non lo capisco proprio.
Federico
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 07:21:43
Ciao 
Se il capodanno lo trascorri a Matera io ho sostato presso l'agriturismo pantaleone e posso consigliartelo. Sosta con 220 e ovviamente agriturismo annesso 
Ciao 
Paolo 
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 08:15:05
In risposta al messaggio di Federthago del 19/10/2018 alle 07:15:27

Potresti percorrere la A14 fino in Puglia e fare le seguenti tappe: Trani, Polignano, Grotte di Castellana, Alberobello. Mentre in Basilicata potresti iniziare da Matera, e proseguire con Pietrapertosa, Castelmezzana, Venosa,
Melfi, castllo di Lagopesole, e poi, puntare su Salerno con le sue luminarie, e ancora con  Napoli. Oppure, riprendere l'autostrada a Foggia e proseguire per il nord. Questo è un itinerario di massima a cui puoi aggiungere diverse deviazioni, soprattutto in funzione dei giorni a disposizione. L'altro messaggio, non lo capisco proprio.
...
Infatti è incomprensibile, forse perchè è carente di grammatica pura...
francesco

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 08:23:49
Matera, in inverno, è splendida. Noi siamo fuggiti dalla nevicata, ma finché siamo stati lì era veramente piacevole. Sarà che abbiamo trovato una guida eccezionale, ma al più presto devo tornare.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 08:25:09
Per la sosta a Matera ti consiglio il Kartodromo. Tranquillo, pulito, con bagni con doccia calda gratuita e, soprattutto, gestito dai fratelli Nicola e Gianfranco, camperisti da sempre, che ti fanno sentire come un caro amico e non un ospite di passaggio.  Oltre a organizzare il servizio navetta molto efficiente, hanno un'attenzione per gli ospiti unica e a veri conoscitori del loro territori ti sanno dare  consigli, dritte e informazioni sulla loro città e sulla Basilicata. 
Lucianasmiley
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 08:45:06
Farò un percorso simile al tuo partendo dalla Lombardia. Il mio programma di massima prevede Pisa, Firenze, Orvieto, Marmore, casa dei genitori tra Napoli e Salerno, Pompei, Agropoli, Palinuro, Diamante...
Il tutto il 2/3 settimane. Sosta di uno o massimo 2 giorni per la visita e poi di nuovo in viaggio. 
Per il ritorno decideremo una volta arrivati a Diamante in base al meteo e al tempo residuo.

Ovviamente è un programma di massima, non prenoto nulla e mi regolo al momento in base alle condizioni meteo, tempo, salute, traffico, voglia...

Prevediamo Natale a casa dei genitori e Capodanno in giro dove capita. O magari facciamo il contrario, Natale in giro e capodanno dai parenti...boh....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 19/10/2018 alle 08:46:20
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 11:19:48
In risposta al messaggio di Malu del 19/10/2018 alle 08:25:09

Per la sosta a Matera ti consiglio il Kartodromo. Tranquillo, pulito, con bagni con doccia calda gratuita e, soprattutto, gestito dai fratelli Nicola e Gianfranco, camperisti da sempre, che ti fanno sentire come un caro amico
e non un ospite di passaggio.  Oltre a organizzare il servizio navetta molto efficiente, hanno un'attenzione per gli ospiti unica e a veri conoscitori del loro territori ti sanno dare  consigli, dritte e informazioni sulla loro città e sulla Basilicata.  Luciana
...
Noi ci siamo appena stati 5 giorni e posso confermare tutto, sosta da 10.
Ciao Giovanna.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 11:37:48
In parte già la conosco e avrò come guide degli amici che la conoscono bene sotto tuti gli aspetti, infatti ci sono stato nel 1998/99, nel 2009, ed ora ci ritorno, sempre stato in camper.Siccome forse potremmo essere due o tre camper vorrei prenotare perchè scenderemo il 28/30 e non vorrei correre il rischio di non trovare posto considerando che è la capitale della cultura 2019, ci sarà il veglione con la diretta RAI ecc.
Quindi non sono proprio alla sprovveduta, ma qualche consiglio da parte vostra mi farebbe piacere.
L'area Kartodromo è prenotabile?
Ho letto buone recensioni ( camperontact) sulla masseria Pantaleoni,la conoscete?

Appena riesco mi faccio un itinerario,considerando che ho già visitato:
Pietrapertosa,Salerno,Battipaglia,Eboli e su a salire verso Roma..
Pensavo di scendere sull'adriatico per saltare il nodo di Genova che credo trafficato, pensavo di passare da Amatrice o zone limitrofe (anche se è un pò fuori ) volevo lasciare il mio contributo.Mi piacerebbe in umbria vedere qualche presepe vivente o simili.

Modificato da errunc il 19/10/2018 alle 11:44:47
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 13:23:07
In risposta al messaggio di errunc del 19/10/2018 alle 11:37:48

In parte già la conosco e avrò come guide degli amici che la conoscono bene sotto tuti gli aspetti, infatti ci sono stato nel 1998/99, nel 2009, ed ora ci ritorno, sempre stato in camper.Siccome forse potremmo essere due
o tre camper vorrei prenotare perchè scenderemo il 28/30 e non vorrei correre il rischio di non trovare posto considerando che è la capitale della cultura 2019, ci sarà il veglione con la diretta RAI ecc. Quindi non sono proprio alla sprovveduta, ma qualche consiglio da parte vostra mi farebbe piacere. L'area Kartodromo è prenotabile? Ho letto buone recensioni ( camperontact) sulla masseria Pantaleoni,la conoscete? Appena riesco mi faccio un itinerario,considerando che ho già visitato: Pietrapertosa,Salerno,Battipaglia,Eboli e su a salire verso Roma.. Pensavo di scendere sull'adriatico per saltare il nodo di Genova che credo trafficato, pensavo di passare da Amatrice o zone limitrofe (anche se è un pò fuori ) volevo lasciare il mio contributo.Mi piacerebbe in umbria vedere qualche presepe vivente o simili.
...
Ci siamo stati questa estate,al Pantaleone,ci siamo trovati bene.
Matera se ci sei già stato saprai che é splendida!
Ci siamo fermati ad Amatrice in occasione della sagra degli spaghetti alla amatriciana,ma sinceramente senza la sagra purtroppo non ha niente da offrire!Una cosa è vederla in TV,ma dal vivo...vengono i brividi!

CarloVa
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 17:26:17
In risposta al messaggio di errunc del 19/10/2018 alle 11:37:48

In parte già la conosco e avrò come guide degli amici che la conoscono bene sotto tuti gli aspetti, infatti ci sono stato nel 1998/99, nel 2009, ed ora ci ritorno, sempre stato in camper.Siccome forse potremmo essere due
o tre camper vorrei prenotare perchè scenderemo il 28/30 e non vorrei correre il rischio di non trovare posto considerando che è la capitale della cultura 2019, ci sarà il veglione con la diretta RAI ecc. Quindi non sono proprio alla sprovveduta, ma qualche consiglio da parte vostra mi farebbe piacere. L'area Kartodromo è prenotabile? Ho letto buone recensioni ( camperontact) sulla masseria Pantaleoni,la conoscete? Appena riesco mi faccio un itinerario,considerando che ho già visitato: Pietrapertosa,Salerno,Battipaglia,Eboli e su a salire verso Roma.. Pensavo di scendere sull'adriatico per saltare il nodo di Genova che credo trafficato, pensavo di passare da Amatrice o zone limitrofe (anche se è un pò fuori ) volevo lasciare il mio contributo.Mi piacerebbe in umbria vedere qualche presepe vivente o simili.
...
Vai tranquillo per il Pantaleone. Ci sono stato 3 anni fa. È un po distante dal centro, a memoria 2/3 km ma avevano (parlo al passato per correttezza) un servizio navetta che ti porta in centro e ti preleva per riportarti in agriturismo.
13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 13:38:56
Buongiorno a tutti!
Dato che la meta di questo argomento fa parte di uno dei miei progetti per quest'estate ad Agosto, qualcuno gentilmente mi sa indicare se Matera diventa frenetica ed imballata di turisti verso metà Agosto? Meglio vederla verso i primi giorni del mese?
Grazie in anticipo per i suggerimenti
Roberto
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. Guy de Maupassant

Modificato da Bobulz il 03/01/2019 alle 13:40:02
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 14:04:16
In risposta al messaggio di Bobulz del 03/01/2019 alle 13:38:56

Buongiorno a tutti! Dato che la meta di questo argomento fa parte di uno dei miei progetti per quest'estate ad Agosto, qualcuno gentilmente mi sa indicare se Matera diventa frenetica ed imballata di turisti verso metà Agosto? Meglio vederla verso i primi giorni del mese? Grazie in anticipo per i suggerimenti Roberto
Sono stato a Matera durante il ponte dei morti: venerdì 2 novembre era letteralmente invasa dai turisti.
Non ho paragoni con altri periodi dell'anno, ma il giorno precedente, giovedì 1 novembre, complice la pioggia, i turisti erano la metà.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 18:09:36
In risposta al messaggio di Bobulz del 03/01/2019 alle 13:38:56

Buongiorno a tutti! Dato che la meta di questo argomento fa parte di uno dei miei progetti per quest'estate ad Agosto, qualcuno gentilmente mi sa indicare se Matera diventa frenetica ed imballata di turisti verso metà Agosto? Meglio vederla verso i primi giorni del mese? Grazie in anticipo per i suggerimenti Roberto
Matera, non avendo il mare, in quel periodo è una meta di "rimbalzo" rispetto ad altre località più turistiche.
Ovviamente anche subito dopo ferragosto è già più vivibile, se poi non si va di sabato o domenica è ancora meglio.
Federico
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 19:26:34
A Matera il 01 gennaio di camper in giro pochi o niente come pure turisti. Bella, anzi bellissima senza resse e caos.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:29:35
Anch'io il primo dell ' anno ...proprio vuota non lo era ma si girava bene ...solo freddo . Bellissima! da visitare inoltre abbiamo sostato in un parcheggio tranquillo emolto vicino al centro
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:48:41
In risposta al messaggio di bela settanta del 07/01/2019 alle 21:29:35

Anch'io il primo dell ' anno ...proprio vuota non lo era ma si girava bene ...solo freddo . Bellissima! da visitare inoltre abbiamo sostato in un parcheggio tranquillo emolto vicino al centro
Io ero al parcheggio coperto di via Saragat e c'erano una decina di camper e altri quattro/cinque nel parcheggio del Tribunale.
Questa era l'affluenza:
IMG_4075.JPG

IMG_4086.JPG

IMG_4107.JPG

IMG_4118.JPG

IMG_4124.JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/01/2019 alle 21:55:23
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:55:49
Io alla masseria pantaleone,navetta gratuita per il centro.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 21:21:53
Io in un parcheggio adiacente a via Carlo Levi ...c ' erano 5/6 camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link