https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di luigi nuovo inserito in data 14/11/2012 12:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non capisco la tua domanda. All'IPM hanno sostato molti amici camperisti senza problemi; il pagamento si effettua alla cassa automatica e si esce con il ticket alla sbarra, questo per spiegare che è un parcheggio legale e non "arrangiato" con tanto di parcheggiatore abusivo. 'E provvisto di CS e possibilità di allaccio elettrico; è nell'elenco di tutti i siti di plein air. Abbiamo a Napoli una struttura comoda per visitare il centro, tranquilla, sicura e sopratutto testata da moltissimi camperisti che ci tornano volentieri, non capisco qual'e il problema. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 14/11/2012 13:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Mc...frequento SEMPRE l'IPM e che oltre a Camper moto e auto,ospita Bus granturismo,la zona camper è servita da colonnine 220V di tutto rispetto e si nota la cura negl'impianti dedicati ai VR e la PULIZIA del piazzale,segno di non improvvisazione;Tant'è che a un mio conoscente è stata fatta la fattura con dicitura:Sosta autocaravan dal xxx al xxx; Ok che le voci su Napoli sono le più estemporanee,ma...sinceramente NON sono mai andato in un AA (Italia o Estero che sia) chiedendo se sono o no autorizzati a ospitarmi...nel momento in cui vedo in strada una grossa insegna luminosa...lo dò per scontato[;)]!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di luigi nuovo inserito in data 14/11/2012 12:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, ti hanno già risposto gli amici in maniera esauriente ma siccome hai fatto la domanda a me, completo il mio pensiero [:)] Lavoro al CTO (ospedale adiacente) dei Colli Aminei da più di 30 anni Oltre agli ospiti spiccioli da circa 15 anni che ogni fine d'anno ci sono raduni, a volte anche numerosi, che hanno come base logistica quel parcheggio, mai nessuno si è lamentato. L'IPM è dotato di 220, acqua e scarico. Lo consiglio perché è in una zona residenziale, tranquilla, ben servita dai mezzi pubblici ed è vicinissimo alla tangenziale. Da nessuna parte si chiede la licenza per parcheggiare [8)] ed io non sono informato di questo dettaglio [:o)][:)]. Un saluto, Tonino P.S. In un periodo particolare della mia vita sono stato costretto a vivere in camper [:I] ed ho scelto proprio l'IPM
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 15/11/2012 17:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Tonino la mia domanda non ti era rivolta dal punto di vista dell'utente camperista che venedo a Napoli parcheggia in una struttura non ponendosi assolutamente altre questioni che riguardano la regolarità della struttura stessa. Sono stato sollecitato a porti la mia domanda: perchè vivi a Napoli e lavori nell'ospedale adiacente da moltissimi anni e quindi mi sembrava strano che tu non conoscessi la situazione del Parcheggio IPM. Tra l'altro già sottoposto a critiche da altre strutture ricettive (campeggi)del napoletano. Vedi io sono avvocato, svolgo specifica attività in materia turistica, e come tale l'anno scorso ho prodotto una consulenza sul caso su richiesta di un campeggio sito sul litoraneo giuglianese, di cui per opportunità ommetto di citare la denominazione. Per fartela breve ti posso dire che il parcheggio in oggetto non può ospitare camper con equipaggi a bordo essendo autorizzato solo al parcheggio di auto, o qualsiasi altro automezzo (vuoto) in sosta momentanea. Infatti la sua natura autorizzatoria è giustificata perchè è posto nelle vicinanze di un ospedale pubblico. Il fatto che questo parcheggio negli ultimi tempi svolga sosta per raduni e si sia dotato di impianto per fornitura di energia elettrica, pozzetto di scarico in apposita area camper, dimostra in modo evidente che esso pratica attività campeggistica non prevista dall'autorizzazione in suo possesso così come rilasciata dalla Pubbica Amministrazione. La normativa legislativa della Regione Campania per tale attività, cioè quella delle aree di sosta paer camper,è molto articolata e impone la dotazione di specifici standards che in tale parcheggio sono totalmente inesistenti. Infine dal punto di vista dell'utente, occorre dire, che tale legge regionale prevede pesanti sanzioni sia per i proprietari di tali impianti e che per gli sprovveduti ospiti. Naturalmente mi rendo conto che il gestore del parcheggio IPM di Napoli, da buon napoletano, non si siano posto nè la neccessità di richiedere modifica del suo atto autorizzativo, nè che svolgendo tale impropria attività esercitava scorretta concorrenza con regolari impianti della zona, sottoposti a ben altri gravami fiscali. nuovo luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi nuovo inserito in data 16/11/2012 11:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> deve essere contento il tuo cliente di avere un patrocinatore così solerte da iscriversi ai forum di settore esclusivamente per svolgere attività di spionaggio
quote:Risposta al messaggio di luigi nuovo inserito in data 16/11/2012 11:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcuni amici camperisti di Roma che avevano parcheggiato all'Ipm dei Colli Aminei qualche anno fà, mi avevavo detto che una sera erano venuti i vigili urbani e li avevano invitati a lasciare il parcheggio senza dare alcuna spiegazione. Ora capisco. Napoli è una città dove tutto è possibile. Sono camperista da vent'anni. Sono interessata a viaggi culturali in Italia ed in Europa.
quote:Risposta al messaggio di luigi nuovo inserito in data 16/11/2012 11:06:15 (> Avvocato Nuovo ....,iscritto all'Albo di Napoli,MA non si chiama Luigi; Avvocato Nuovo Luigi, suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.directoryavvocati.it
,non la vedo.... Cortesemente...neanche sul sito dell'Ordine di Santa Maria Capua a Venere la trovo,penso non sia un problema farci sapere a quale Albo dell'Ordine,Lei è iscritto!! Un tanto per esser precisi...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa.....