CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in zona Comacchio, Padova, Venezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 08:41:41
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2022 alle 14:40:49

sono in parallelo secco sempre nessun interrutore per separarle eventualmente tolgo il fusibile da 50A che hanno sul positivo . psscusa non ho letto che hai le e.bike  va beh che possono funzionare con poca o nulla corrente
001(10).jpg
questo è il commutatore.
Per le ebike non ho capito la domanda.Io ho come autonomia circa 100 km per cui solitamente se non faccio grandi percorsi un weekend mi durano, riuscirei a caricarle anche con inverter ma  credo che mi scarichino parecchio le batterie servizi (2 da 100 amp) e le ebike 2 batt da 500 watt.

Modificato da errunc il 12/11/2022 alle 10:04:10
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 10:08:29
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2022 alle 16:13:55

Montagnana ha una importante cinta muraria però trovo, quanto all'interno delle mura, non altrettanto interessante. Più bella sarebbe Monselice o ancor più Arquà Petrarca, questa si merita una visita, ma sono pareri
personali. Per Padova la cosa più bella è senz'altro la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto. Dev'essere prenotata la visita. Da Pontevigodarzere con il tram, ti fermi proprio davanti, poi a piedi vai verso il centro medioevale con la caratteristiche piazze. Sarebbe interessante prenotare una visita all'antica università, seconda dopo Bologna e dove insegnarono illustri personaggi tra i quali Galileo. Poi un caffe al Pedrocchi, le piazze con il Palazzo della Ragione, poi il Ghetto ed il Duomo con il bellissimo Battistero. Da qui con una comoda passeggiata poi arrivare in Prato della Valle e poi la Basilica di Sant'Antonio. A metà passeggiata potete fermarvi per pranzo nell'Osteria dei 'Fradei Kempes' buona cucina veneta e sempre piena di frettolosi impiegati e studenti, da prenotare. Dopo il Santo il vicinissimo tram ti riporta all'area di Pontevigodarzere. C'è la possibilità un biglietto cumulativo valido 48h per 28€, 'Urbis Picta Card' ma vedete voi, forse non ne vale la pena.  
...
Grazie delle info, mi annoto Monselice e Arqua Petrarca, li faccio dopo Montagnana salendo verso Padova.
Ora guardo cosa vedere a Padova, non so se addentrarmi a visitare l'interno dei musei o altro...solitamente ci soffermiamo di più all'esterno.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 15:24:14
In risposta al messaggio di errunc del 12/11/2022 alle 10:08:29

Grazie delle info, mi annoto Monselice e Arqua Petrarca, li faccio dopo Montagnana salendo verso Padova. Ora guardo cosa vedere a Padova, non so se addentrarmi a visitare l'interno dei musei o altro...solitamente ci soffermiamo di più all'esterno.

La cappella degli Scrovegni sarebbe da non perdere.
Per motivi di conservazione dei preziosissimi affreschi si entra a numero controllato e si sta dentro pochi minuti, mi sembra 15 poi, per chi è interessato all'approfondimento c'è un apposito centro multimediale che si può anche saltare.

Comunque vedi tu.

Anche una sola passeggiata è molto appagante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 16:16:50
image(4284).png
questo il giro di massima

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 16:54:28
a Comacchio fai il giro in bici attraverso la valle con uscita sotto Porto Garibaldi ? e anello sulla strada o viceversa ? Non so di preciso quali uccelli acquatici si possano osservare in quei giorni ma uno sguardo di insieme sia a dx che a sx del sentiero sulle valli ci sta 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 10:40:54
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2022 alle 16:54:28

a Comacchio fai il giro in bici attraverso la valle con uscita sotto Porto Garibaldi ? e anello sulla strada o viceversa ? Non so di preciso quali uccelli acquatici si possano osservare in quei giorni ma uno sguardo di insieme sia a dx che a sx del sentiero sulle valli ci sta 
Si il giro volevo farlo.quale mi consigli?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 10:55:52
il giro che attraversa la valle lo fai solo (o a piedi) bici il ritorno per non ripetere fai bordo strada ciclabile Comacchio.. Porto Garibaldi  
Entrata dalla parte del mare prima del ponte che va a Porto Garibaldi 
In stagione se uno vuole seguire un percorso guidato con spiegazioni ( saline ed altro ) entra in auto/camper da Comacchio fino P casa delle guide.
ps
 da Porto g c'è ciclabile al lago, pomposa e su fino delta del Po Se trovi info turistica ti danno ottime cartine da applicare manubrio della bici con tutti percorsi e varianti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/11/2022 alle 10:59:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 15:15:17
..
dietro alcune indicazioni  passi anche per il bosco della mesola  noi fatto con base a PortoGaribaldi
piu comodo se ci fosse un non ciclista si puo fare da Ravenna su fino  Venezia 
 le foto sono due di due cartoncini da manubrio vedo fove è soarita l altra comunque sono visibili solo parzialmente giusto per dare un indicazione IMG_20221113_151402(1).jpgIMG_20221113_151402.jpg

Modificato da salito il 13/11/2022 alle 16:11:11
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 07:28:07
Mi inserisco in questo post x non aprirne un altro simile. Noi andremo a Comacchio x il capodanno,  c'è un bel programma... mi sapete indicare un ristorante dove andare a mangiare senza spendere una follia? Non necessariamente x il canone,  anche il giorno prima.  Grazie mille e... buon natale a tutti 
paola
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 13:12:21
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2022 alle 07:28:07

Mi inserisco in questo post x non aprirne un altro simile. Noi andremo a Comacchio x il capodanno,  c'è un bel programma... mi sapete indicare un ristorante dove andare a mangiare senza spendere una follia? Non necessariamente x il canone,  anche il giorno prima.  Grazie mille e... buon natale a tutti 
Ciao
La  prox settimana  ci sarò anch'io a  Comacchio, per rispondere  alla tua domanda ho sentito parlare  bene del Cantinon.
Io sto guardando dove poter  sostare per  pernottare, anche perchè siamo senza bicicletta,
utilizzo mezzi pubblici al max, altrimenti a piedi.
Saluti

Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 14:35:04
In risposta al messaggio di gipi 65 del 23/12/2022 alle 13:12:21

Ciao La  prox settimana  ci sarò anch'io a  Comacchio, per rispondere  alla tua domanda ho sentito parlare  bene del Cantinon. Io sto guardando dove poter  sostare per  pernottare, anche perchè siamo senza bicicletta, utilizzo mezzi pubblici al max, altrimenti a piedi. Saluti  
A me hanno detto al parcheggio dietro la coop e sei praticamente in centro perché l'area sosta è a 7 km dal paese 
paola
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 18:53:09
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2022 alle 14:35:04

A me hanno detto al parcheggio dietro la coop e sei praticamente in centro perché l'area sosta è a 7 km dal paese 
grazie!
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link