In risposta al messaggio di piazzano del 27/10/2016 alle 14:05:13
@dani 1997 sai darmi qualche info sull'AA ? paola
Nulla di più rispetto al sito che hai visto sopra, ne ho sempre sentito parlare e non ci sono mai stato. Il posto in genere è molto bello, sapendo che tu e il marito non sciate, tra le tre località di serre che e briançon starete sicuramente bene. Visto che non è lontanissimo (se ricordo bene dove abiti) potete fare una gita fuori-porta in giornata per darci un occhio.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Southdream del 07/11/2016 alle 21:35:01
Piste da sci e piscina riscaldata. Quest'anno se riesco ad organizzarmi andiamo subito dopo il 6 gennaio. Io e il foglio grande (7 anni) passeremo diverse ore a sciare e per mia moglie e il piccoletto (8 mesi) cerco unapiscina riscaldata per passarci 1 o 2 orette. Avete qualche consiglio? Per ora ho visto il Caravan park Sexten e Camping Vidor. Purtroppo ho letto un sacco di critiche ad entrambi: al primo solo per i prezzi ed al secondo per diverse cose..... Inviato dal mio Commodore64
Buongiorno, se non necessiti di campeggio potresti prendere in considerazione il Cron 4 di Riscone ( Brunico -
http://www.cron4.it/
). Si trova a circa 500 mt dalla partenza degli impianti per Plan De Corones nel cui piazzale si può parcheggiare in libera senza servizi https://www.camperonline.it/are... Buon divertimento
Piste da sci e piscina riscaldata. Quest'anno se riesco ad organizzarmi andiamo subito dopo il 6 gennaio. Io e il foglio grande (7 anni) passeremo diverse ore a sciare e per mia moglie e il piccoletto (8 mesi) cerco unapiscina riscaldata per passarci 1 o 2 orette. Avete qualche consiglio? Per ora ho visto il Caravan park Sexten e Camping Vidor. Purtroppo ho letto un sacco di critiche ad entrambi: al primo solo per i prezzi ed al secondo per diverse cose..... Inviato dal mio Commodore64
per le mie esperienze: il Caravan Sexten è splendido, dispone di qualsiasi cosa, immerso nel verde con panorama stupendo. Leggo spesso che viene giudicato caro, a mio avviso non è così: ovvero in termini assoluti può esserlo, ma se lo valutiamo in relazione a tutto quel che offre i prezzi sono sintonizzati. A mio parere l'unico lato negativo è l'ubicazione, lontano dalle piste e dal paese, seppure il tutto sia mitigato da un ottimo servizio di bus navetta. Peraltro all'interno dispone di svaghi tali da poter passare una settimana senza bisogno di allontanarti. Alternativa, sempre in tema di campeggi, o l'Olympia a Dobbiaco, meno caro o, spostandosi in Val Badia , il Sass Dlacia all'Armentarola (San Cassiano). Tale struttura dispone di ristrorante interno, altri due subito fuori, zona Spa e benessere, ottima location, ad un km ca. dai primi impianti di risalita, raggiungibili sia con servizio navetta (a pagamento) sia mediante traino con cavallo, pure a pagamento e subordinato ad adeguato innevamanento. Personalmente prediligo - anche se non in modo esclusivo - l'AA Odlina di La Villa, che è un 'area di sosta con le prerogative del campeggo, non cara in rapporto a quel che offre, a 200 metri dal paese , a 300 dagli impianti, di certo non dispone di Spa nè di piscina.
Francamente, se io avessi la possibilità di andare in quel periodo, ovvero DOPO il massimo di frequentazione delle feste, andrei come detotti da altri o in val Badia o in val di Fassa, dove ci sono comunque diverse strutture. MI pare più epicentrale per quanto concerne l'accessibilità alle piste più famose. Non ho sono mai stato in inverno in Dolomiti, ma dovessi andarci, andrei li.
Bazylothis e Dany1967 hanno dato buoni suggerimenti, in particolare Dany ha citato la Val di Fassa. Se necessiti di un campeggio a Canazei si trova il camping Marmolada (
http://www.campingmarmolada.com/
) a circa 200 metri dalla funivia Belvedere-Sasso Pordoi (piste da sci a volontà) e 500 metri dal centro acquatico Dolaondes (http://www.dolaondes.it/
) inoltre sei anche in paese. Buon divertimento
In risposta al messaggio di Southdream del 08/11/2016 alle 21:17:43
Grazie a tutti, valuterò. Qualcuno ha provato le rispettive aree sosta camper (sia del Sexten che del Vidor)? Apparentemente sembrano molto convenienti! Inviato dal mio Commodore64
Quest'estate sono stato al Miravalle di Campitello: gli altri non li conosco, ma io li ci tornerei.
Grazie a tutti, valuterò. Qualcuno ha provato le rispettive aree sosta camper (sia del Sexten che del Vidor)? Apparentemente sembrano molto convenienti! Inviato dal mio Commodore64
Ho provato l'area di sosta del CaravanPark Sexten un paio di inverni fa, l'utilizzo dell'area di sosta consentiva di accedere a tutti i servizi del camping (anzi, la corrente era compresa nel prezzo, in piazzola si pagava a parte), piscina e sauna erano a pagamento (come per chi soggiornava in campeggio) e il posto è spettacolare ma lontano dal paese (a piedi circa 50 minuti di sentiero in discesa all'andata ma in salita al ritorno!) pur se collegato con l'autobus. Per quanto riguarda il Vidor credo che l'area di sosta sia una novità di quest'estate.
Il Vidor non lo conosco, così come ho limitate conoscenze della Val di Fassa , in quanto per le mie escursioni invernali prediligo l'Alto Adige, che quindi conosco molto bene , in particolare i poli della Val Pusteria -anzi. oggi la dizione esatta a livello di Superski è "Tre Cime" - l'Alta Badia e la Val Gardena.
In risposta al messaggio di Secondavita del 06/11/2016 alle 18:43:54
Per chi è interessato a San Vigilio di Marebbe (BZ). Se ne parlato qui: Ci sono stato per due anni di seguito. Sostato presso l'AA. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Ciao, chiedo un info più precisa... Quanto dista il pese dall'area? Io e la bimba grande sciamo la mamma e la bimba piccola (8 mesi) devono impegnare le mezze giornate... Trovano da fare? Negozi bar.... (Piuchealtro negozi 😩😩)
In risposta al messaggio di Secondavita del 13/11/2016 alle 20:55:49
Se fai la discesa che dalla AA Ritterkeller entra in pista, c'è la strada che costeggia la stessa pista e il Paese dista circa un 500 mt. ( molto comodo). Se vedi su maps che invece ti fa fare tutto il giro per la stradaprincipale e non dalla discesa descritta, il Paese è molto più lontano. Ovviamente devi considerare se tua moglie può fare la stessa discesa con la bimba piccola che, non è assolutamente impegnativa ma magari con neve... Discesa che dalla AA entri in pista ( la miara) o costeggiandola verso destra per 500 mt sei in Paese Il Paese è più grande di una comune località sciistica, ci sono parecchi bar e ristoranti oltre che hotel e case abitanti, qualche negozio ma non molti. In centro c'è una zona che portano a giocare i bimbi piccoli, piccolissimi con slittini e palle di neve. A noi andava bene perchè la sera, dopo aver sciato tutto il giorno, uscivamo per prenderci una cioccolata, una birra o cenare perchè comunque locali e bar rimanevano aperti fino a sera tardi, e poi la notte di capodanno si festeggiava in piazza centrale con la solita fiaccolata, palco musicale e vin brulè per l'attesa dell'anno nuovo. Questo è il Paese visto dalla AA.... Se conosci Andalo (TN), lo stesso è più ricco di negozietti tipici....Andalo è più frequentato in effetti anche da turisti che non sciano e di conseguenza ha più trattenimento di questo genere. Forse per le tue esigenze specifiche di negozi e far passare il tempo a chi non scia, puoi provare Andalo. Ti parcheggi sotto alla cabinovia Via Laghet ( impianti di risalita Valle Bianca) che dalle 08.00 alle 18.00 è gratuito, dopo e per sostare la notte, costa 15,00 ( almeno un 3 anni fà). Sei praticamente in Paese ( 100 mt ) e sulle piste. Ovviamente è solo un parcheggio, senza CS ed elettricità ( anche se ha i bagni pubblici), ma se vuoi e ti serve fare CS, ti sposti con il camper dopo un paio di giorni e vai a Molveno ce dista un 7 km e esiste una AA che ha il CS esternamente e gratuito in Via Lungo Lago. Poi ritorni ad Andalo. Esiste anche un campeggio ad Andalo ma, detto da altri ( io non verificato), impraticabile per i nostri mezzi, sia per l'accesso, sia perchè sempre pieno in quanto lavora con gli stagionali o i fissi tutto l'anno ( roulotte). Il Camping è in Paese . Al massimo puoi fargli una telefonata Comunque, San Vigilio non è male in confronto ad altre località sciistiche che in effetti hanno solo Hotel e un paio di bar, è pur sempre una Paese....ma sopratutto le piste sono favolose, sei sul Plan De Corones! Se devi andare per la settimana di capodanno, ti conviene prenotare fin da subito perchè si riempie facilmente e vuole la prenotazione per un minimo di cinque giorni. PS: un anno abbiamo cenato ( cena di capodanno la sera) al ristorante della AA....a noi non è piaciuto! In Paese ci sono altre soluzioni ;-) ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Grazie delle preziose info!ne faccio tesoro per il prossimo anno abbiamo deciso di portare la bimba in un posto un po più "caldo"grazie ancora!