CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno piste sci e Paese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 20/11/2016 alle: 15:08:36

Si giusto  un po' in anticipo sul capodanno 2017/2018...
biglouis
biglouis
-
Inserito il 20/11/2016 alle: 15:23:25

Secondo me non avrei problemi irrisolvibili,
Io nella mia poca (quasi 7 anni) esperienza da camperista devo dire che non ho mai avuto grosse difficoltà con la questione del posto... Al massimo faccio un giorno un giorno e mezzo "per strada" ma sono comunque coperto... Ho tutto! Ci ho messo di piu a fare entrare questa ottica la mia compagna che con le bimbe piccole aveva mille paranoie... 
Chiaro che se uno vuole andare proprio li e non trova... Girano!!
Fabio
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 20/11/2016 alle: 16:09:16
In risposta al messaggio di salito del 20/11/2016 alle 15:08:36

Si giusto  un po' in anticipo sul capodanno 2017/2018...

già...mi salverò qst topic per l'anno prossimo 

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 20/11/2016 alle: 16:15:17

Non ho problemi alla sosta libera, qst estate per tutta la Scozia e parte dell' Inghilterra ho fatto solo tre campeggi ( per necessità obbligate CS) ma...dovevo e devo trovare un posto che " mi ospita" per almeno 5 giorni fisso ( sciate e Capodanno). Poi con tutti quei divieti sosta per i camper....magari davano la possibilità di sostare in libera su quasi tutte le località in cui c'è la "zona rossa" per i VR!!!

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 21/11/2016 alle 18:04:50

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

biglouis
biglouis
-
Inserito il 20/11/2016 alle: 17:31:21

Secondo me non avrei problemi irrisolvibili,
Io nella mia poca (quasi 7 anni) esperienza da camperista devo dire che non ho mai avuto grosse difficoltà con la questione del posto... Al massimo faccio un giorno un giorno e mezzo "per strada" ma sono comunque coperto... Ho tutto! Ci ho messo di piu a fare entrare questa ottica la mia compagna che con le bimbe piccole aveva mille paranoie... 
Chiaro che se uno vuole andare proprio li e non trova... Girano!!
Fabio
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 20/11/2016 alle: 18:05:23
In risposta al messaggio di Secondavita del 24/10/2016 alle 20:08:33

Anche se un po in anticipo ( ma visto che ormai occorre prenotare per trovare posto), chiedo consigli  per una settimana a cavallo del Capodanno. Quello che cerco è AA o Camping ( nessun problema con la sosta libera ma
visto che devo sostare dai 5 ai 7  giorni preferisco avere l'elettricità e CS) con ubicazione vicino alle piste e al Paese...raggiungibili entrambi a piedi per intendersi. Oltre a sciare piace vivere il Paese quindi quest'ultimo deve essere abbastanza grande e godibile anche nel tardo pomeriggio e sera, per chi conosce tipo Andalo e/o San Vigilio di Marebbe. Sono già stato a San Vigilio di Marebbe (BZ) ( per me una situazione ideale con piste bellissime e Paese abbastanza vivibile con AA a due passi da entrambi, ma non vorrei ripetermi), La Villa (BZ), Andalo (TN), Cima Sappada (BL), Piancavallo (PN) e Livigno (SO). Qualunque Regione ( Trentino, Valle D'Aosta, Lombardia) mi sta bene l'importante che c'è un minimo garanzia neve. Grazie a tutti per i suggerimenti.   ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

Ciao noi lo scorso anno abbiamo scoperto il campeggio a Zoldo Alto, è dentro il paese ed attaccato alla cabinovia, ci sembra la soluzione più comoda e funzionale.
Ciao e buone sciate Fabio
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 20/11/2016 alle: 19:45:11
In risposta al messaggio di pista74 del 20/11/2016 alle 18:05:23

Ciao noi lo scorso anno abbiamo scoperto il campeggio a Zoldo Alto, è dentro il paese ed attaccato alla cabinovia, ci sembra la soluzione più comoda e funzionale. Ciao e buone sciate Fabio Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Camping Civetta o camping Palafavera?
Il paesino è piacevole e vivibile?
Grazie.

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/11/2016 alle: 21:48:14
ciao ,l'anno scorso i nostri amici sono andati a passare il capodanno a sant'anton in austria e hanno detto che x chi scia è molto bello ma per chi non scia no. Il campeggio è in mezzo al nulla e molto lontano dal paese. Noi non ci siamo mai stati, ti riporto quanto mi hanno detto....

paola
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 21/11/2016 alle: 07:53:47
In risposta al messaggio di piazzano del 20/11/2016 alle 21:48:14

ciao ,l'anno scorso i nostri amici sono andati a passare il capodanno a sant'anton in austria e hanno detto che x chi scia è molto bello ma per chi non scia no. Il campeggio è in mezzo al nulla e molto lontano dal paese. Noi non ci siamo mai stati, ti riporto quanto mi hanno detto....   paola

Grazie Paola....immaginavo!
Avevo visto la lontananza del camping, infatti avevo preso in considerazione anche  Petnneu ( località dopo) che ha un camping in Paese.

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 21/11/2016 alle: 09:35:25
In risposta al messaggio di Secondavita del 20/11/2016 alle 19:45:11

Camping Civetta o camping Palafavera? Il paesino è piacevole e vivibile? Grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

A Palafavera sei di fronte al primo impianto di risalita, una vecchia seggiova biposto, lenta, che ti porta in quota in 8 minuti abbondanti (a meno che non l'abbiano cambiata quest'estate, ma ne dubito...). Il camping è confortevole, l'accoglienza è più che buona, peraltro sei nel nulla, il più vicino centro abitato a piedi è irragiungibile. Il camping non dispone di ristorante, ce n'è uno subito al di fuor, buono, ma piccolino, per cui bisogna prenotare. Piccolo minimarket nel campeggio, trovi l'indispensabile,. Il Civetta è proprio di fronte alla cabinovia, in paese, peraltro mi risulta non sia facile trovare posto, la location è appetibile per cui necessita prenotare. Il paese è carino, ma a mio avviso nulla di particolare.
Paolo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:40:46
In risposta al messaggio di Secondavita del 20/11/2016 alle 19:45:11

Camping Civetta o camping Palafavera? Il paesino è piacevole e vivibile? Grazie. ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck

confermo quanto scritto in toto da Bazylothis.
Lo scorso anno siamo stati al Palafavera, quest'anno cambiamo per avere vicino anche un gruppo di amici in appartamento. Il civetta accetta prenotazioni solo per soggiorni dai 6 giorni in su.
Buone sciate Fabio

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 21/11/2016 alle: 17:03:02
Grazie per le delucidazioni precise wink

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 21/11/2016 alle: 18:41:23

..ti prendi per tempo e prenoti ...per il 2017/18...se non sei in ritardo ...al Sexten
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link