CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Carnevale di San Giovanni in Persiceto (BO)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 21:03:53
E di questo carnevale che mi raccontate? È bello con bambini al seguito? Parcheggi camper, ecc.?
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 10:29:50
Per qualche anno siamo andati ma in auto. E' un bel carnevale, l'accesso ai corsi è gratuito , si paga solo se si vuole andare in tribuna a vedere "lo spillo" che è una sorta di trasformazione scenografica dei carri su un determinato soggetto. Il tutto alla presenza della giuria che la domenica dopo assegnerà l'ambitissimo primo premio. Certamente i bambini si divertono ma non credo sia possibile salire sui carri. Per i parcheggi non ci sono aree dedicate ai camper  e le auto fanno il pieno. Conviene parcheggiare nel grande parcheggio del nuovo ospedale poi credo ci sia una navetta.

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 20:37:44
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 15/02/2023 alle 10:29:50

Per qualche anno siamo andati ma in auto. E' un bel carnevale, l'accesso ai corsi è gratuito , si paga solo se si vuole andare in tribuna a vedere lo spillo che è una sorta di trasformazione scenografica dei carri su un
determinato soggetto. Il tutto alla presenza della giuria che la domenica dopo assegnerà l'ambitissimo primo premio. Certamente i bambini si divertono ma non credo sia possibile salire sui carri. Per i parcheggi non ci sono aree dedicate ai camper  e le auto fanno il pieno. Conviene parcheggiare nel grande parcheggio del nuovo ospedale poi credo ci sia una navetta.  
...
Ottimo grazie
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 09:00:26
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 15/02/2023 alle 10:29:50

Per qualche anno siamo andati ma in auto. E' un bel carnevale, l'accesso ai corsi è gratuito , si paga solo se si vuole andare in tribuna a vedere lo spillo che è una sorta di trasformazione scenografica dei carri su un
determinato soggetto. Il tutto alla presenza della giuria che la domenica dopo assegnerà l'ambitissimo primo premio. Certamente i bambini si divertono ma non credo sia possibile salire sui carri. Per i parcheggi non ci sono aree dedicate ai camper  e le auto fanno il pieno. Conviene parcheggiare nel grande parcheggio del nuovo ospedale poi credo ci sia una navetta.  
...
Io avevo visto che consigliano il parcheggio alla pista di pattinaggio. Puoi confermare? Se arrivo di sera non penso di avere problemi a trovare posto.
penso che domenica andremo la, magari sabato facciamo un salto al museo lamborghini e mi ispira anche il museo del vapore.
unico dubbio è che se non si paga per vedere lo speillo, merita lo stesso il carnevale? Cioè poi c'è festa in giro e i carri si spostano? Non riusciremo mai stare seduti a vedere lo spillo con la bimba piccola.
per caso hai anche qualche posto dove cenare sabato sera da consigliare?
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:06:42
Sì il parcheggio del pattinaggio  è vicinissimo al centro, è probabile che arrivando il sabato verso sera  trovi posto. Certamente i carri girano per un percorso cittadino e credo ci sia anche del gettito. E comunque lo spillo lo hanno fatto domenica scorsa quindi domenica ci sarebbe, stando in tribuna, solo la premiazione, ma non ne vale la pena. Per mangiare bene fuori...non essendo del posto vado per sentito dire: un locale molto celebre è l'osteria del Mirasole quotato nella guida Michelin ma dovresti fare un mutuo in banca ed è roba da masterchef molto ricercata. Ho sentito parlare bene della trattoria "Il Piccolo" e ci sono varie pizzerie. Se trovi posto al pattinaggio proprio di fronte al palazzetto c'è una buona pizzeria da asporto davvero niente male 
"ora di pizza" e poi te la mangi in camper.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link