CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cascate delle Marmore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 09:54:12
Ciao a tutti,vorrei fare qualche giorno in umbria e visitare Spoleto e le cascate delle marmore. Quindi chiedevo specialmente x visitare le cascate dove ci si può fermare e pernottare con il camper (il più vicino possibile) e anche x Spoleto. Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
5
Metall80
Metall80
20/05/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 11:16:16
In risposta al messaggio di orman54 del 01/06/2020 alle 09:54:12

Ciao a tutti,vorrei fare qualche giorno in umbria e visitare Spoleto e le cascate delle marmore. Quindi chiedevo specialmente x visitare le cascate dove ci si può fermare e pernottare con il camper (il più vicino possibile) e anche x Spoleto. Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
Per le cascate puoi optare per l area sosta vicino all entrata (sotto) tranquilla con corrente, però non puoi campeggiare... oppure puoi rivolgerti al campeggio... se nn ricordo male dovrebbe essere nella parte sopra 
A Spoleto ho sostato e pernottato  tranquillamente al parcheggio P2 sotto un cavalcavia... 500 metri dalle scale mobili 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 11:36:27
Come già ti ha detto metall, io ti consiglierei l'area sosta che si trova sotto, accanto al parcheggio delle cascate
protetta da sbarre e ticket, puoi dormire senza problemi, e sei ad un passo dalle cascate.(N 42.557444, E 12.722064
Non conosco da che parte arrivi, ma se vieni dalla A1, altro consiglio è di visitare Narni ad appena 20 Km dalle cascate (lo scrittore inglese che scrisse le cronache di Narnia si ispirò al nome dalla cittadina)
nello specifico Narni sotterranea con uno dei più antichi tribunali d'inquisizione del medioevo.
nell'ampio parcheggio ai piedi della cittadina, vi è una parte specifica per i camper
per spoleto ho sostato quì (N 42.737043, E 12.741794)
area di sosta sotto il viadotto della Flaminia (parcheggio della ponzianina per nulla rumoroso) ed accanto alle scale mobili per arrivare al paese. non ci sono servizi ed è gratuito
consiglio anche a spoleto, oltre al famoso duomo, di visitare la Rocca Albornoziana, raggiungibile in ascensore
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 01/06/2020 alle 11:44:17
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 11:43:54
In risposta al messaggio di Tramy del 01/06/2020 alle 11:36:27

Come già ti ha detto metall, io ti consiglierei l'area sosta che si trova sotto, accanto al parcheggio delle cascate protetta da sbarre e ticket, puoi dormire senza problemi, e sei ad un passo dalle cascate.(N 42.557444,
E 12.722064 Non conosco da che parte arrivi, ma se vieni dalla A1, altro consiglio è di visitare Narni ad appena 20 Km dalle cascate (lo scrittore inglese che scrisse le cronache di Narnia si ispirò al nome dalla cittadina) nello specifico Narni sotterranea con uno dei più antichi tribunali d'inquisizione del medioevo. nell'ampio parcheggio ai piedi della cittadina, vi è una parte specifica per i camper per spoleto ho sostato quì (N 42.737043, E 12.741794) area di sosta sotto il viadotto della Flaminia (parcheggio della ponzianina per nulla rumoroso) ed accanto alle scale mobili per arrivare al paese. non ci sono servizi ed è gratuito consiglio anche a spoleto, oltre al famoso duomo, di visitare la Rocca Albornoziana, raggiungibile in ascensore saluti Giorgio
...
Confermo quanto detto per il parcheggio, molto bella anche Narni con il suo centro storico e la immancabile visita ai sotterranei 
aggiungo a pochi km dalle Marmore,il museo delle mummie di Ferentillo! Piccolo ma curioso da vedere 
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 11:48:33

Aggiungo che noi una volta abbiamo dormito al camping monti del sole a Narni, se volete dormire e rilassarvi in un bel campeggio immerso nella natura 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 13:00:05
Ciao orman54, come vedi dalla foto sotto ci sono stato giusto un anno fa. L'area camper è veramente funzionale relativamente alla visita delle cascate. Io non ci ho pernottato, ero di passaggio, ma l'ho praticamente attraversata per recarmi alla biglietteria.
Per Spoleto acquisisco informazioni anche io, in prospettiva estate

2019Castelluccio0166(1).jpg
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 16:22:19

Grazie a tutti x i consigli. In effetti l'area sosta camper ho visto (su internet) è molto comoda e quindi andremo lì. Così pure a Spoleto e comoda.Saluti a tutti. 
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 18:03:06
Salve Orman 54,  Mi permetto di aggiugere alle  utilissime informazioni già date dai collehi camperisti , " Il Lago di Piediluco "  sopra le cascate in direzione di Rieti, Ho abitato molti anni a Rieti e da toscano ricordo durante i miei viaggi , tornando a rieti mi fermavo a vedere le Cascate dall'alto (aperte a certi orari) spettacolo anchesso interessante, Ho sempre visto camper sostare intorno al lago non lontano, 
se ricordo bene ,si può comunque salire a piedi per un sentiero  per vedere  dall'alto le cascate dall'ingresso principale in basso.
.
saluti e buona strada 

franco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link