CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Caserta, Napoli, Agerola e Salerno (tornati)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 25/10/2016 alle: 20:08:35
Ciao a tutti, il prossimo ponte vorremmo visitare questi luoghi, naturalmente Caserta per la Reggia, Napoli perchè una pizza va sempre bene, Agerola per il sentiero degli dei e Salerno per un po di riposo finale. Sono graditi consigli e aggiornamenti di ogni genere. Vi sto già ringraziando. Ciao.
Ciao Valter.

Modificato da valter1947 il 04/11/2016 alle 14:45:59
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 25/10/2016 alle: 23:53:02
Se ne è parlato da poco guarda pag 2
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 26/10/2016 alle: 17:26:07
Ciao e grazie Gianni, avevo gia' letto l'altro post ma volevo altre informazioni mirate per esempio avrei pensato all'AA Feudo di S. Martino per Caserta e' consigliabile? 
Per Napoli, che comunque gia' conosco, ho trovato buoni spunti sul post e mi e' venuta una mezza idea di andare al camping della solfatara per una visita della zona: merita? Per Agerola andrei al Beata Solitudo, dove sono stato, ma mi interessavano informazioni sul Sentiero degli Dei da chi l'avesse gia' fatto. Poi ricordo che in un vecchio post su Agerola si consigliava dove acquistare mozzarella e dove mangiare ma non lo trovo piu'. Insomma un po di cose.
Ciao Valter.
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 26/10/2016 alle: 18:14:50
ciao valter io passerei un giorno in piu a salerno area camper lungomare marconi anche per le bellissime luci d' artista oppura altra area camper a parco mercatello vicinissimo alla metropolitana per il centro poi se il tempo permette anche a piedi sul bellissimo lungomare mangeresti una bellissima mozzarella di battipaglia e vicino al parco mercatello ma anche vicino a quello lungomare marconi una ottima pizza poi per strada il classico cuoppo fritto che comprende pesciolini fritti al momento di acqua di mare altre informazioni dimmi pure 

Alfonso
dipicon
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/10/2016 alle: 19:09:40
Quindi Walter ci vediamo anche io sono lì in quei giorni.....sicuro Pompei per sabato....Salerno per domenica e 1/2 lunedì... e Napoli per  il resto....nò Caserta già vista

io ho un Laika X su Ford con dietro l' adesivo del mio paese  in azzurro con scritto Milano Marittima (Ra)  

Modificato da Giankreos3005 il 26/10/2016 alle 19:11:10
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/10/2016 alle: 23:59:07
In risposta al messaggio di valter1947 del 26/10/2016 alle 17:26:07

Ciao e grazie Gianni, avevo gia' letto l'altro post ma volevo altre informazioni mirate per esempio avrei pensato all'AA Feudo di S. Martino per Caserta e' consigliabile?  Per Napoli, che comunque gia' conosco, ho trovato
buoni spunti sul post e mi e' venuta una mezza idea di andare al camping della solfatara per una visita della zona: merita? Per Agerola andrei al Beata Solitudo, dove sono stato, ma mi interessavano informazioni sul Sentiero degli Dei da chi l'avesse gia' fatto. Poi ricordo che in un vecchio post su Agerola si consigliava dove acquistare mozzarella e dove mangiare ma non lo trovo piu'. Insomma un po di cose. Ciao Valter.
...

Dei "latticini" di Agerola ne avevo parlato io tempo fa (i napoletani chiamano "mozzarelle" soltanto quelle fatte col latte di bufala !).  
Di fronte al camping c'è un buon caseificio, ma a me ne indicarono un altro molto... "rustico" e a conduzione familiare che si trova in una frazione vicina.
Non vorrei ricordare male, ma credo che mi fu indicato dai gestori del campeggio.
Per me quelli sono stati i migliori latticini che abbia mai mangiato in vita mia !
Il problema è che devi andarci in camper, perchè è piuttosto distante dal campeggio e, se non ci vai di prima mattina, corri anche il rischio che li abbiano terminati, perchè utilizzano solo il latte proveniente dalle loro stalle e riescono a produrre solo piccoli quantitativi.   
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 27/10/2016 alle: 10:03:04
Grazie a tutti e cerco di rispondere: Alfonso, Salerno pensiamo di saltarla per tornarci per le Luci D?'Artista dopo il 15. Giannx695, io ho un Mirage giubileo che vedi nel mio profilo sarebbe un piacere incontrarti. Bottastra, anche io ricordavo una cosa del genere. Per il sentiero degli Dei? Qualche info?
Ciao Valter.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/10/2016 alle: 10:59:34
In risposta al messaggio di valter1947 del 27/10/2016 alle 10:03:04

Grazie a tutti e cerco di rispondere: Alfonso, Salerno pensiamo di saltarla per tornarci per le Luci D?'Artista dopo il 15. Giannx695, io ho un Mirage giubileo che vedi nel mio profilo sarebbe un piacere incontrarti. Bottastra, anche io ricordavo una cosa del genere. Per il sentiero degli Dei? Qualche info? Ciao Valter.

No, mi spiace: del "sentiero degli dei" ne ho sentito soltanto parlare, perchè certe scarpinate non fanno proprio per me !
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 27/10/2016 alle: 11:29:11
vado per punti:
- solfatara - area flegrea - è una zona molto particolare, area flegrea significa area infuocata ciò per la morfologia del territorio che è cosparsa da bocche vulcaniche (lo vedi anche su maps). Non so cosa ti possa interessare, parlo per i miei personalissimi gusti. in primis, la zono, precisamente Cuma, è l'estrema propaggine della magna grecia, da lì poi si spostarono anche su napoli 5-7 secoli a.c.., la zona era molto amata anche dai romani per la nota passione per le terme di cui la zona era ricca. in quella area ci sono gli scavi di : cuma, pozzuoli, baia, bacoli , resti sui fondali della baia di pozzuoli da visitare con speciali imbarcazioni. Inoltre il bel castello aragonese a baia ricco di reperti romani. In zona c'è anche il lago d'averno, gli estimatori di dante sanno che quella era la porta dell'inferno, da li dante entrò, con la sapiente guida di virgilio, per l'esplorazione degli inferi. (che sa che la tomba di virgilio è a napoli?). Oggi bacoli e pozzuoli sono zeppe di ragazzi che la sera riempiono i localini, d'estate bacoli e capo miseno sono una delle mete preferite dei napoletani per un bagno decente (non eccezionale ma decente). Molto carino da visitare in primavera, ma ci sono problemi di mobilità pubblica (meglio scooter o auto). Il camp che hai citato è adiavente la solfatara, la sera - non sempre - fanno una manifestazione di cucina geotermica. Io non andrei in questo periodo. P.s. a cuma c'è l'antro della sibilla.
-- sentiero degli dei (da non confondere con quello in emilia r.), parte da agerola loc. bomerano ed è una discesa di 8km che porta a positano. Se bella giornata, colorata e tersa, è meravigliosa. Come tutti i trekking ci vuole un minimo di accortenza ed attrezzature (percorso E, semplice), la parte finale si compone di 1500 scalini (noiosi), ma si può fare fino ad un certo punto e poi tornare indietro con il bus.vedi su Google trekking costiera amalfitana e trovi tutto.
- mozzarella di agerola, quella nota è il "fiordilatte di agerola" di vaccino e no bufala, molto buona, diversa dalla bufala una pasta pià dura. li fanno anche un provolone eccezionale si chiama "del monaco". (p.s. in costiera ci sono 4 percorsi di trekk eccezionali, partono dalla collina 500 mt e vanno verso il mare con paesaggi bellissimi)
 Per scaricare gratuitamente guide

http://www.bb-napoli.com/guide_...

ciao
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 27/10/2016 alle: 11:37:31
RISERVATO ALL'AMICO BOTTASTRA
Segui il consiglio sincero e spensierato di un collega camperista. In primavera organizza una passeggiata sul sentiero degli dei, da Agerola è tutta discesa, la fai fino ad un certo punto (solo 4 km), poi rientri in bus. Non è faticoso. Farlo tutto è impegnativo, io feci pure la risalita......
Se ci fai un pensiero, sono sempre a disposizione.
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/10/2016 alle: 11:55:45
A bacoli ci sarebbepure la piscina mirabilis altro esempio di grandezza dell'impero romano.

https://it.wikipedia.org/wiki/P...

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 27/10/2016 alle: 21:04:43
Grazie a tutti in particolare a doppioross che mi ha tolto un pensiero, ero infatti preoccupato per mia moglie che non è una camminatrice abituale, ma se mi dici che dopo 4 km si può ritornare con il bus allora non ci sono problemi. Due domande: dopo i 4 km il bus, oltre che ritornare, va anche a Positano? Seconda: perchè dici che non è il periodo per la solfatara? Credo comunque che comincerò il giro domani da Agerola
Ciao Valter.

Modificato da valter1947 il 27/10/2016 alle 21:06:01
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/10/2016 alle: 22:07:35
In risposta al messaggio di doppioross del 27/10/2016 alle 11:37:31

RISERVATO ALL'AMICO BOTTASTRA Segui il consiglio sincero e spensierato di un collega camperista. In primavera organizza una passeggiata sul sentiero degli dei, da Agerola è tutta discesa, la fai fino ad un certo punto (solo
4 km), poi rientri in bus. Non è faticoso. Farlo tutto è impegnativo, io feci pure la risalita...... Se ci fai un pensiero, sono sempre a disposizione. Camper Diem (Orazio ed io)
...

Ti ringrazio per il suggerimento: ci farò un pensierino la prossima volta che capiterò da quelle parti !
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/10/2016 alle: 08:18:53
In risposta al messaggio di valter1947 del 27/10/2016 alle 21:04:43

Grazie a tutti in particolare a doppioross che mi ha tolto un pensiero, ero infatti preoccupato per mia moglie che non è una camminatrice abituale, ma se mi dici che dopo 4 km si può ritornare con il bus allora non ci sono
problemi. Due domande: dopo i 4 km il bus, oltre che ritornare, va anche a Positano? Seconda: perchè dici che non è il periodo per la solfatara? Credo comunque che comincerò il giro domani da Agerola Ciao Valter.
...

Sentiero degli Dei:Praticamente si taglia il percorso,che arriva con gli scalini,nella parte alta di Positano e si prende l'autobus che ritorna ad Agerola.Come ti hanno detto il sentiero si prende da Agerola loc Bomerano e ci si arriva in bus.Comunque alla Beata Solitudo ti sanno dare tutte le indicazioni,pure x i latticini.Sono di una gentilezza unica.Noi ci abbiamo passato una fine d'anno affittando una loro stanza con servizi.Giornate da incorniciare.
galelo
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 28/10/2016 alle: 09:47:29

Grazie Galelo, ma il punto dove tagliare è in un paese? Da lì si può arrivare in bus a Positano?
Ciao Valter.

Modificato da valter1947 il 28/10/2016 alle 09:48:26
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 04/11/2016 alle: 14:44:40
Siamo tornati dal viaggio, che purtroppo abbiamo dovuto interrompere al secondo giorno, l'unica cosa che siamo riusciti a fare è percorrere il "Sentiero degli Dei" e volevo darvi delle indicazioni che credo utili. Abbiamo sostato al camping Beata solitudo di Agerola 

http://www.beatasolitudo.it/,

sabato mattina abbiamo raggiunto in autobus Bomerano (non conviene arrivarci a piedi, sono 20' in autobus), da lì parte il sentiero. Il sentiero è agevole, con solo qualche punto dove bisogna fare un minimo di attenzione per il pietrisco. I panorami tolgono il fiato e non è un modo di dire. Noi lo abbiamo percorso molto lentamente in 4 ore godendoci la giornata veramente magnifica, da primavera inoltrata. Arrivati a Nocelle si può scegliere se scendere a Positano con le scale ( 1500 gradini !! In questo caso bisogna proseguire sulla strada) oppure arrivarci in bus (la nostra opzione), in questo caso appena entrati a Nocelle girare a destra e seguire la strada fino alla fine del paese dove c'è un parcheggio con il capolinea dell'autobus che arriva e riparte ogni 30' circa. Se volete rientrare subito a Agerola non dovete arrivare (in bus o a piedi) fino in fondo a Positano ma scendere dall'autobus in alto sulla strada della costiera. Noi siamo andati fino sulla spiaggia di Positano, che era piena e con moltissima gente che faceva il bagno (29 ottobre), dal molo alla destra della spiaggia abbiamo preso una barca che fa servizio tra Sorrento, Positano, Amalfi e Salerno, anche questa è stata una bellissima esperienza. In 20' siamo arrivati a Amalfi: breve visita, gelato e poi ritorno via bus a Agerola 1 ora. Attenzione agli orari degli autobus, vi consiglio, se possibile, di prendere il bus del ritorno da Amalfi e non dal bivio tra la strada della costiera e quella che sale a Agerola e di arrivare per tempo in quanto i mezzi sono spesso pienissimi e o si viaggia in piedi o non si riesce a salire affatto. Scusate se mi sono dilungato ma credo che queste indicazioni siano utili. 
Ciao Valter.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 08/11/2016 alle: 15:19:35
Ciao Valter,
mi fa piacere che hai apprezzato il trek in costiera amalfitana. Anche io sono un modesto appassionato di passeggiate escursionistiche, con l'occasione vorrei informarti che in quella zono ci sono altri sentieri affascinanti, perché coniugano la montagna al mare. Per esempio la Baia di Jeranto, la Valle delle ferriere ed altre che potrai agevolmente trovare sul web. Il bello di queste escursione e che, nella stagione giusta, puoi fare anche un bagno a mare (ma di quelli belli).
ciao
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 08/11/2016 alle: 17:24:13
In risposta al messaggio di doppioross del 08/11/2016 alle 15:19:35

Ciao Valter, mi fa piacere che hai apprezzato il trek in costiera amalfitana. Anche io sono un modesto appassionato di passeggiate escursionistiche, con l'occasione vorrei informarti che in quella zono ci sono altri sentieri
affascinanti, perché coniugano la montagna al mare. Per esempio la Baia di Jeranto, la Valle delle ferriere ed altre che potrai agevolmente trovare sul web. Il bello di queste escursione e che, nella stagione giusta, puoi fare anche un bagno a mare (ma di quelli belli). ciao Camper Diem (Orazio ed io)
...

Si mi sono reso conto che oltre al sentiero degli dei ce ne sono molti altri. Penso di tornare ancora e fare altre passeggiate, anche perchè mia moglie, che non è una gran camminatrice, ha apprezzato il sentiero.
Ciao Valter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link