CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cerco consigli per trade facili Trentino e Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
Anniex
Anniex
20/04/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 05:48:21
Salve a tutti. Come da titolo, chiedo consiglio a voi esperti delle montagne. Ho un camper vecchiotto che mal sopporta le salite e preferirei evitare di fare lunghi tratti in prima e con curve da mal di testa.. L'ideale sarebbe un percorso che costeggi laghi e passeggiate, dal Trentino verso l'Austria. Non ho problemi a sostare in aree di sosta e parcheggi liberi. Grazie!
3girls+1dog
17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 07:46:30
In risposta al messaggio di Anniex del 22/07/2020 alle 05:48:21

Salve a tutti. Come da titolo, chiedo consiglio a voi esperti delle montagne. Ho un camper vecchiotto che mal sopporta le salite e preferirei evitare di fare lunghi tratti in prima e con curve da mal di testa.. L'ideale sarebbe
un percorso che costeggi laghi e passeggiate, dal Trentino verso l'Austria. Non ho problemi a sostare in aree di sosta e parcheggi liberi. Grazie! 3girls+1dog
...
Non devi fare altro che restare a fondovalle. wink
percorso facile facile anche perchè non dici da dove parti .
Bressanone / Brunico / Dobbiaco / S.Candido ... entri in Austria  Leinz / Spittal an der Drau / lago di Millstatt / Lago di Ossiach / Villach / lago di Worther ... / Villach e poi rientri dal Tarvisio wink
Se approfondisci troverai ottimi angoli per relax e visite culturali : Chiese / palazzi / abbazie ...borghi carini per lo shopping wink

Da S.Candido puoi andare a Leinz in bici, veramente ottimo... tutta leggera discesa e rientrare a S-Candido con il treno... percorso iper attrezzato

Modificato da kilo il 22/07/2020 alle 07:49:10
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 12:55:59
In risposta al messaggio di kilo del 22/07/2020 alle 07:46:30

Non devi fare altro che restare a fondovalle. percorso facile facile anche perchè non dici da dove parti . Bressanone / Brunico / Dobbiaco / S.Candido ... entri in Austria  Leinz / Spittal an der Drau / lago di Millstatt
/ Lago di Ossiach / Villach / lago di Worther ... / Villach e poi rientri dal Tarvisio Se approfondisci troverai ottimi angoli per relax e visite culturali : Chiese / palazzi / abbazie ...borghi carini per lo shopping Da S.Candido puoi andare a Leinz in bici, veramente ottimo... tutta leggera discesa e rientrare a S-Candido con il treno... percorso iper attrezzato
...
Condivido pienamente l'itinerario consigliato. Fare la ciclabile San Candido - Lienz è una bellissima esperienza. Se non avete le bici a bordo si possono noleggiare a San Candido. 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 14:52:42
Ciao, dalla strada di fondovalle puoi salire verso Anterselva e fermarti al camping Antholz, è in leggera salita, ma niente di impegnativo. E' un posto davvero bello e rilassante.
Poi potresti arrivare al lago anche con il bus perchè non so se ci si può fermare con il camper.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 15:01:41
...se vai in Austria tieni appresso la mascherina anche loro coda tra le gambe e  mascherine sul volto da oggi ore 12-- pensavano loro di essere i meglio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 08:43:28
Ciao, al lago di Anterselva ci arrivi e puoi parcheggiare il camper (fatto la scorsa estate).
Io mi sono trovato molto bene al camping Corones a Rasun di sotto, abbastanza vicino alla stazione di Valdaora che ti permette di visitare la valle senza lo stress del traffico sempre abbastanza intenso. 
I servizi pubblici sono molto efficienti e "gratuiti" per chi soggiorna in albergo/campeggio, sempre se lo fanno anche quest'anno... 
Una volta visitata la valle, parti e ti sposti verso l'Austria. 
A mio parere non vale la pena muoversi tutti i giorni con il camper, l'unica strada esistente ti farebbe fare colonna, e non per colpa del tuo mezzo lento. 
Se invece vuoi visitare altre vallate, non posso aiutarti. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 08:56:50
In risposta al messaggio di cricio del 23/07/2020 alle 08:43:28

Ciao, al lago di Anterselva ci arrivi e puoi parcheggiare il camper (fatto la scorsa estate). Io mi sono trovato molto bene al camping Corones a Rasun di sotto, abbastanza vicino alla stazione di Valdaora che ti permette
di visitare la valle senza lo stress del traffico sempre abbastanza intenso.  I servizi pubblici sono molto efficienti e gratuiti per chi soggiorna in albergo/campeggio, sempre se lo fanno anche quest'anno...  Una volta visitata la valle, parti e ti sposti verso l'Austria.  A mio parere non vale la pena muoversi tutti i giorni con il camper, l'unica strada esistente ti farebbe fare colonna, e non per colpa del tuo mezzo lento.  Se invece vuoi visitare altre vallate, non posso aiutarti.  Buoni km. Cricio 
...
In effetti quella strada è un incubo anche noi ci muoviamo sempre con i mezzi una volta piazzato il camper.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4287
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 14:16:23
In risposta al messaggio di Sal235 del 22/07/2020 alle 12:55:59

Condivido pienamente l'itinerario consigliato. Fare la ciclabile San Candido - Lienz è una bellissima esperienza. Se non avete le bici a bordo si possono noleggiare a San Candido. 
Meglio il noleggio sicuramente, le bici si possono lasciare alla stazione di Lienz.
Se posso consiglio di prendere l’impianto del Fun bob, c’è uno zoo dove si può interagire con vari animali, molto bello per i bimbi. Con annesso rifugio . 
Si può optare per scendere in bob...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link