quote:Originally posted by wwwexalto> io ci sono finito inconsapevolmente un paio di settimane fa effettivamente strada accidentata salendo da bormio e stretta a strapiombo scendendo a ponte di legno, lunghissima salita nonché discesa, una volta imboccata praticamente impossibile tornare indietro nessuna indicazione sulla distanza dalla vetta nessuna limitazione di larghezza (forse di lunghezza tipo 9 metri, ma nn ricordo bene) fatta sotto una pioggia, grandine ho incrociato due macchine e una volta un camion frigo... pazzesco. se posso dirla tutta chiuderei la strada al traffico veicolare lasciando alle biciclette il transito oppure con tratti regolati da semafori e/o rari salita discesa ma anche qui nn ne vedo la necessità di far accedere le auto su una strada che malapena può essere percorsa delle moto.
Chi ha fatto il passo del Gavia? >
quote:Originally posted by Bianca65> non è questione di fare classifiche di scalate, molti frequentatori del forum non hanno molta pratica di strade di montagna e molto spesso seguendo indicazioni “ottimistiche” percorrono strade al limite della sicurezza. Quanto al Gavia se e sottolineo SE non si incontra NESSUNO (cosa assai difficile) resta sempre una strada da farsi in camper solo in caso di assoluta necessità o incoscienza. giannibg
Quante storie, mai fatto il duran, solo che non vedi i burroni,un po stretto, pazienza, basta che non ci sia traffico in senso contrario. Con un sette meri?, ma questa è un'altra storia. però è bello e tranquillo. saluti Rita id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by schumman> Guarda, se tu vuoi fare il Gavia anche con un tir, fai pure. Io comunque penso che ci siano alcune strade che per diversi motivi (vuoi perchè strette, in alta montagna, accidentate ...) che non sono adatte a veicoli molto grandi e pesanti come i nostri. E se uno affronta il Gavia pur conoscendolo e sapendo com'è, beh, per me è un incosciente. Se vogliamo fare certe strade, usiamo le gambe, magari pedalando, o se siamo più pigri, compriamoci una moto! Ma per cortesia, su passi come il Gavia o il Mortirolo, lasciamo perdere il camper... Alessandro
Come al solito in Italia è più facile vietare che responsabilizzare le persone. Proporre un traffico a senso alternato ogni due ore no? Vero? Intanto lasciamo tutto come sta sino a che avviene l'incidente grave, magari lo filmiamo e mettiamo su You Tube, poi nel commento diciamo varda che incoscienti quelli. Saluti id="Courier New"> >
http://it.youtube.com/watch?v=U...
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Originally posted by 64mauro> L'ora esatta è l'ora in cui hai la certezza che dall'altra parte non ci sia un' alra persona che pensa che quella sia l'ora esatta per passare per quella strada. (praticamente mai) Ciao Antonio
In buona sostanza quale sarebbe l'ora indicata per passarci con i minimi intoppi?? >
quote:Originally posted by gru-nt> Quoto in toto. NO al Gavia in camper. Alessandro
Il gavia NON va fatto in Camper. Oggi ho fatto l'agnello, tornando dalla Francia, e , a parte un paio di fermate per raffreddare i freni e un paio di maledizioni ad automobilisti da citta' di pianura, che si infilavano nel tornante che stavo gia' impegnando, sperando di passarci, e' andato tutto bene. MA L'agnello e' MOLTO piu' largo del Gavia..e molto meno pericoloso. Il Gavia non ha bisogno di sensi unici alternati.Solo di un limite a 1,5 tonnellate. E di un cartello, che ho visto in molte strade all'estero, nel quale si dice che si affronta la strada, priva di protezioni a valle, stretta e scoscesa, A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.. >
quote:Originally posted by 64mauro> nessuna ora! Non è consigliabile per te e per gli altri, percorerlo in camper né di 5 metri né tentomeno da 8. Lo stesso vale per le auto, meglio in moto e in bici (per chi ha le gambe buone) gli altri si muniscano di videoproiettore o DVD e si guadino un bel documentario dal salotto di casa.
In buona sostanza quale sarebbe l'ora indicata per passarci con i minimi intoppi?? >
quote:Originally posted by videodue> Bello il Gavia....visto dal pc dell'ufficio!! [:D][:D][:D] Sarò fifone ma dopo aver visto i filmati non mi ci avvicinerei neanche in camper!!
Ti riferisci a questi http://it.youtube.com/watch?v=UtRZ7VJgqvU http://www.youtube.com/watch?v=lDPM-FD2Qwk&feature=related >