Chioggia è una città storica interessante e piacevole da girare, dispone di una zona balneare bellissima in questa stagione.
Certo, qui su col si sprecano i commenti negativi sull'aspetto ricettivo per i camperisti e sulla scarsa attitudine dell'amministrazione al turismo, ma questo, a mio parere, è molto soggettivo.
Non conosco le tue preferenze e/o la tua conposizione famigliare, ma provo comunque a fare una proposta:
Arrivo venerdi pom/sera, sosta in
park Lusenzo park a pagamento no servizi navetta per il centro (anche se a piedi ci impieghi 10 minuti).
Sabato puoi scegliere tra gita in bici a Pellestrina prendendo il vaporetto (mi sembra 15 € a testa) vedi
qui molto interessante sono i paesini di pellestrina e s.piero dove il tempo sembra si sia fermato. Assimila la calma e il relax della gente locale.
In alternativa puoi farti una passeggiata per il centro storico di chioggia entrando di tanto in tanto nelle chiese poste lungo il corso del popolo, passando poi per la pescheria al minuto.
Con le bici (ma anche a piedi) puoi inoltre raggiungere la zona balneare a Sottomarina passeggiando per la spiaggia fino in punta alla diga foranea.
Domenica poui sceglie di rimanere a Chioggia per completare il tour, magari spostandoti più vicino al mare nel
park Arena
In alternativa domenica potresti spostarti "fuori dal mondo" per trascorrere pasqua e pasquetta in completo relax... nel delta del Po, a soli 20/30 minuti di strada.
Sostando inizialmente a
Gorino. Il delta è pieno di percorsi ciclabili ma considera che il territorio è vastissimo per cui di km sono tanti. La cosa bella è che puoi girarlo comodamente anche in camper ed ammirare gli stessi paesaggi.
Molto bello un giro da fare in camper è: gorino, sacca di scardovari, boccasette (leggi questo
piccolo diario e sullo stesso sito trovi anche le soste).
Spero di essere stato di aiuto, scusami se la descrizione e molto sommaria ma le cose da fare sono tantissime, se ti interessa qualche dettaglio fammi sapere.
Ciao e goditi Chioggia e i sui dintorni perchè almeno una volta merita una visita... poi, come detto sopra, sta a te giudicare.
Luca