CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile della Drava, camper + bici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 17:46:44
Buongiorno a tutti, volevo fare a giugno la ciclabile della Drava con bici e appoggio con camper, chiedo se qualcuno lo ha fatto e come ha organizzato le tappe camper  e bici
Grazie in anticipo
Costantino
Costantino
8
rinobo
rinobo
23/07/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 21:22:44
Sono stato a Dobbiaco tre anni fa e non ho fatto la ciclabile, però posso dire che la ciclabile è perfetta e arriva fino a Linz. 
Le tappe possono essere diverse e considera che il treno ti fa risalire al punto di partenza della tappa caricando le bici per cui puoi degerminare in autonomia a seconda della tua capacità sia ritornando in bici che in treno e poi ti avvicini al punto finale che scegli.
Un ambiente molto bello e direi fatto apposta per i camper. Da ultimo aree sosta gratuite o a pagamento negli impianti di risalita, c'è tutto quel che serve

18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 07:24:45
In risposta al messaggio di rinobo del 17/03/2023 alle 21:22:44

Sono stato a Dobbiaco tre anni fa e non ho fatto la ciclabile, però posso dire che la ciclabile è perfetta e arriva fino a Linz.  Le tappe possono essere diverse e considera che il treno ti fa risalire al punto di partenza
della tappa caricando le bici per cui puoi degerminare in autonomia a seconda della tua capacità sia ritornando in bici che in treno e poi ti avvicini al punto finale che scegli. Un ambiente molto bello e direi fatto apposta per i camper. Da ultimo aree sosta gratuite o a pagamento negli impianti di risalita, c'è tutto quel che serve  
...
A giugno perfetto, ad agosto troppa gente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 10:21:14
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/03/2023 alle 17:46:44

Buongiorno a tutti, volevo fare a giugno la ciclabile della Drava con bici e appoggio con camper, chiedo se qualcuno lo ha fatto e come ha organizzato le tappe camper  e bici Grazie in anticipo Costantino Costantino
La maggior parte di noi credo abbia fatto la prima tappa. 
Francamente dovessi essere io mi organizzerei così, porterei il camper a fine tappa, il mattino risalirei il percorso in treno e farei la tappa in bici e il pomeriggio andrei alla tappa successiva. In certe zone in austria è tollerato solo il campeggio, per cui devi accordarti per tenere il camper oltre le 12 ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 10:45:07

Buongiorno a tutti, volevo fare a giugno la ciclabile della Drava con bici e appoggio con camper, chiedo se qualcuno lo ha fatto e come ha organizzato le tappe camper  e bici Grazie in anticipo Costantino Costantino
faccio viaggi in bici da un decennio e ultimamente anche con i bimbi (lo scorso anno fatto un pezzo della ciclabile della Loira e quest'anno punto alla ciclabile dell'Inn)
ma vorresti farla tutta? tratte da quanti km? penso che se fai da 30 a 50 km giornalieri l'appoggio del camper è fattibile (a fronte di almeno 2 ore al giorno per A/R) ma di più credo sia abbastanza faticoso...in ogni caso seguo con interesse anche se con tenda è stupendo!
ciaooo

p.s. ho trovato questo
https://www.camperonline.it/iov...

Modificato da liubavand il 20/03/2023 alle 10:47:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 11:21:46
Detto tra di noi forse non è il camper il modo migliore di affrontare questo percorso. Quando hai finito ogni volta comincia un pezzo di giornata faticoso.

@liubavand
La fatica di un simile percorso è molto, ma molto soggettiva. Per uno che pedala abitualmente una simile distanza in numerose ore è irrilevante, calcolando che salvo l'ultima tappa, di fatto non ci sono dislivelli rilevanti. Se uno non non pedala, è un incubo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 11:35:31
Il modo migliore per fare quel tipo di viaggio è bici  + barca e ritorno in treno al punto di partenza

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 12:55:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/03/2023 alle 11:21:46

Detto tra di noi forse non è il camper il modo migliore di affrontare questo percorso. Quando hai finito ogni volta comincia un pezzo di giornata faticoso. @liubavand La fatica di un simile percorso è molto, ma molto soggettiva.
Per uno che pedala abitualmente una simile distanza in numerose ore è irrilevante, calcolando che salvo l'ultima tappa, di fatto non ci sono dislivelli rilevanti. Se uno non non pedala, è un incubo.
...
mha ...mia moglie non pedala mai eppure i viaggi in bici su ciclabili piatte con borse, tenda  al seguito li fa senza problemi
in certi percorsi devi solo sapere stare in equilibrio e muovere un pò le gambe 
mio figlio l'estate scorsa non aveva 5 anni e ha pedalato per più di 200 km in una settimana ... l'unica fatica potrebbe essere la sella e il dolore al seder che noi rimediamo con pantaloni e coprisella in GEL!!
w la bici e w i viaggi

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 13:49:58
In risposta al messaggio di liubavand del 20/03/2023 alle 12:55:20

mha ...mia moglie non pedala mai eppure i viaggi in bici su ciclabili piatte con borse, tenda  al seguito li fa senza problemi in certi percorsi devi solo sapere stare in equilibrio e muovere un pò le gambe  mio figlio
l'estate scorsa non aveva 5 anni e ha pedalato per più di 200 km in una settimana ... l'unica fatica potrebbe essere la sella e il dolore al seder che noi rimediamo con pantaloni e coprisella in GEL!! w la bici e w i viaggi  
...
Quando feci la Dobbiaco Lienz, che feci col carrellino e bimbo*,  arrivai ancora bello fresco, era in discesa ! Tanto che poi non prendemmo il treno da San Candido a Dobbiaco e arrivammo ancora decentemente al camping del Lago. Parimenti ricordo una donna tipicamente a pochi km che telefonava disperata per farsi venire a prendere. Ai tempi non avremmo avuto nessun problema a fare quei km ogni giorno, anzi, avremmo potuto sdoppiare almeno una delle tappe. Oggi ad esempio dubito almeno per la mia metà uguale prestazione.

* Ritengo la Dobbiaco Lienz in periodo di alta stagione uno dei posti più pericolosi dove abbia mai pedalato, al pari della ciclabile del mincio, ma non per buche o curve, ma per la quantità di gente che va li alle più diverse velocità, con molte persone inabili a controllare il loro mezzo; non so, sempre in quel periodo (agosto pieno), la rifarei con un bimbo piccolo, è stato un bel rischio.

R.L. Stevenson
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 14:59:50
Già fatta la ciclabile del Danubio fino a Vienna, ora abbiamo delle Embt quindi la preoccupazione è organizzare delle tappe dai 40 ai 60 km con il tempo anche di visitare un po e fare rientro al camper con treno, serve pero' organizzare la sosta dove c'è collegamento alla 220 per la ricarica delle batterie, per questo chiedevo se qualcuno l'aveva gia fatta.
Costantino
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 22:15:02

Consiglio noleggio bici a san candido andare verso linz tutta in piano o in leggera discesa quindi fattibilissima sosta alla fabbrica della Loacker con bar e tavolini anche all'aperto Visita a Linz e ritorno con treno  con trasporto biciclette a san candido .

Bella esperienza  per me 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 09:51:08
In risposta al messaggio di av59 del 16/04/2023 alle 22:15:02

Consiglio noleggio bici a san candido andare verso linz tutta in piano o in leggera discesa quindi fattibilissima sosta alla fabbrica della Loacker con bar e tavolini anche all'aperto Visita a Linz e ritorno con treno  con trasporto biciclette a san candido . Bella esperienza  per me 
Attenzione a non confondere Linz con Lienz. La prima è molto lontana da Dobbiaco mentre la seconda dista "solo" una quarantina di chilometri.
Fatto la Dobbiaco Lienz diverse volte; concordo che non è da fare ad agosto. Una volta volevo farla anche al ritorno ma già a luglio avrei rischiato grosso a causa delle frotte di "ciclisti" che occupavano tutta la sede stradale anche nei tratti in curva!
Permettetemi un po' di campanilismo: ci sono molte ciclabili interessanti in Trentino come la Rendena, le Giudicarie e quelle di Fiemme e Fassa. Le ciclabili della Valsugana e della Val di Sole però hanno un valore aggiunto: al ritorno (o all'andata) c'è il treno.      E come paesaggi hanno ben poco da invidiare alla mitica Dobbiaco Lienz.
Logo%20Antonio(728).png
Antopat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 10:57:53
In risposta al messaggio di Antopat del 17/04/2023 alle 09:51:08

Attenzione a non confondere Linz con Lienz. La prima è molto lontana da Dobbiaco mentre la seconda dista solo una quarantina di chilometri. Fatto la Dobbiaco Lienz diverse volte; concordo che non è da fare ad agosto. Una
volta volevo farla anche al ritorno ma già a luglio avrei rischiato grosso a causa delle frotte di ciclisti che occupavano tutta la sede stradale anche nei tratti in curva! Permettetemi un po' di campanilismo: ci sono molte ciclabili interessanti in Trentino come la Rendena, le Giudicarie e quelle di Fiemme e Fassa. Le ciclabili della Valsugana e della Val di Sole però hanno un valore aggiunto: al ritorno (o all'andata) c'è il treno.      E come paesaggi hanno ben poco da invidiare alla mitica Dobbiaco Lienz.
...
Attenzione che la ciclabile della Drava è molto di più della prima tappa.

R.L. Stevenson
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 17:24:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2023 alle 10:57:53

Attenzione che la ciclabile della Drava è molto di più della prima tappa.
Hai ragione ma la Drava (e la sua ciclabile) non mi risulta che passi per Linz per cui ho pensato di precisare a scanso di equivoci.

https://www.drauradweg.com/it/t...

Logo%20Antonio(730).png
Antopat
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 18:55:12
In risposta al messaggio di Antopat del 17/04/2023 alle 17:24:28

Hai ragione ma la Drava (e la sua ciclabile) non mi risulta che passi per Linz per cui ho pensato di precisare a scanso di equivoci.
yes quando una vocale fa la differenza smiley
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 07:17:26
Ho trovato questa notizia 
​​​​​"""""""""""
Treviso Ostiglia Fest, oltre 40 eventi lungo la ciclabile: musica, arte e sapori
Dal 5 al 7 maggio la seconda edizione del festival lungo la più importante ciclabile del Veneto

"""""""""""

https://amp.trevisotoday.it/blo...

interessanti manifestazioni visite ville venete lungo i 70km della civlabile chi può muoversi in quei giorni occasione anche se a piedi sufficente sostare nei pressi delle località in festa 
trovato il lrogramma, che dire ,neanche fosse come un raduno di carbonari o come costruire una bomba 

https://www.fest-treviso-ostigl...

fortunato chi potrà andarci 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/04/2023 alle 08:17:22
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 18:00:11
organizzato, prenotato campeggi a lienz e Klagenfurt mentre a Sankt Kanzian am Klopeiner per pernotti inferiori a 3 gg non prenotano quindi faro' libera, tanto 2 gg riesco a caricare le batterie delle bici con il camper, tappe da 50/80 km. al giorno con andata o ritorno in treno, partenza primi di giugno, poi vi faro' sapere
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link