CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile Dobbiaco Lienz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
19
mizio969
mizio969
19/10/2006 142
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:42:15
Salve a tutti, vorrei sapere se per il ponte del 2 Giugno la ciclabile Dobbiaco-Lienz sarà praticabile, o se ci sono controindicazioni. Grazie Maurizio
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:54:41
L'unica controindicazione potrebbe essere la pioggia,altre non ne vedo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:19:39
quote:Originally posted by TopDriver61
L'unica controindicazione potrebbe essere la pioggia,altre non ne vedo. >
> [:D]come?[:)] non vedi quella maledizione che colpisce le cose belle,fatte bene,e quindi supergettonate?[8D] [8D] Attenzione noi abbiamo il ponte del 2giugno loro hanno il lunedi'festivo essendo il lunedi' di pentecoste valido per A D CH quindi e' ovvio che potra esseci molto traffico sulla ciclabile e pure sulla A22
100669
100669
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:41:37
gditela ce è molto bella e, se stanco prendi il trenino che ti porta al punto di partenza. Tutta in falso piano ma assolutamente praticabile anche per i bambini. Ciao Stefano
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:06:17
Se come controindicazioni mettete pure la gente allora avete ragione,specialmente a Lienz se dovete tornare in treno. Se sosti a Prato alla Drava e ritorni in treno ti conviene scendere a Sillian e non a S.Candido, oltre a fare meno strada spendi anche meno.Proprio sulla ciclabile c'e' la fabbrica della Loacker, un parco giochi per bambini, un parco naturale con la gola del....non ricordo, insomma penso tu possa fare una bella vacanza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:32:21
quote:Originally posted by mizio969
Salve a tutti, vorrei sapere se per il ponte del 2 Giugno la ciclabile Dobbiaco-Lienz sarà praticabile, o se ci sono controindicazioni. Grazie Maurizio >
> Lo scorso anno per il ponte del 2 giugno mi sono recato al nido dell'aquila passando per S. Candido Lienz e Kitzbüehl, mi sono fermato per la notte presso l'area di sosta di Prato alla Drava a poche centinaio di metri dal confine Austriaco. Quest'area era prevalentemente utilizzata da cicloturisti che facevano il percorso di tuo interesse al mattino partivano verso Lienz e mi hanno detto che poi sarebbero rientrati con il treno. Io non ho visto del gran traffico ma il gestore dell'area si aspettava il tutto esaurito e da un breve giro a S. Candido dove arrivavano parecchi pullman con appassionati delle due ruote, ma credo proprio che non ci sia da preoccuparsi per il traffico. Ti segnalo se ti può servire le coordinate dell'area di sosta. N 46°73910 E 12°36596 il numero di telefono 0474 910039. Buona pedalata e buon divertimento. Vanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:19:55
quote:Originally posted by 100669
gditela ce è molto bella e, se stanco prendi il trenino che ti porta al punto di partenza. Tutta in falso piano ma assolutamente praticabile anche per i bambini. Ciao Stefano >
> Appunto e' supergettonata per il fatto di avere la comodita' del ritorno in treno,per la sua facilita' e per il fatto di essere tenuta sempre in ordine. [;)] L'anno scorso il nostro ponte del 2 giugno non cadeva assieme come invece succede quest'anno sovraponendosi [;)] al ponte del Lunedi di Pentecoste di noi Altoatesisini+ Austriaci+ Germanici+ Svizzera-tedesca [:I]Si puo fare tutto,[}:)] credo che non sia deleterio sapere le cose.
16
la vecchia 63
la vecchia 63
25/01/2009 52
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:24:37
Siamo stati anche noi,sosta prato alla drava,la ciclabile passa dietro l'area. Dopo crca 4km sulla destra,attraversando la drava, trovi un bel parco giochi per bambini con scivolo mozzafiato. Ad un 15 km da Lienz sempre sulla destra altro parco giochi con pisc ina all'aperto con acqua tiepida. Ne abbiamo approfittato per fare uno spuntino e i bimbi si sono divertiti un mondo. Unico inconveniente il traffico di biciclette e la ressa per salire sul treno. Un consiglio,quando entri in stazione vai verso la fine dato che tutti fermano all'inizio,tu carica le bici e fai occuare ad altri i posti. Comunque secondo mè ne vale la pena. Dimenticavo la Loaker quando siamo stati noi era chiusa. Buon divertimento.
19
mizio969
mizio969
19/10/2006 142
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:46:53
Grazie a tutti per le informazioni che mi avete fornito. Maurizio
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:11:18
ciao secondo me ti conviene al mattino portate il camper a linz rientrare in treno e scender in bici ,l'anno scorso c'era un bolgia di gente incredibile hanno dovuto istituire dei treni speciali per smaltire tutta la gente presente in stazione senza parlare di come ti accatastano le bici nei vagoni . ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/05/2009 alle: 09:08:15
Ciao ti consiglio la sosta a San candido molto più silenziosa ....non ricordo il nome della pizzeria he mette a disposizione a pagamento un suo parcheggio ....su

www.robadacamper.com

in week end e soste trovi i dettagli! Bellissima ciclabile
17
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:58:15
Esiste un'area sosta a LIENZ e fare eventualmente il giro al contrario? Prendere il treno al mattino presto con le bici e tornare a LIENZ con calma in giornata. Per il camper ci vuole la vignetta? Grazie mille per le info Graziano
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:29:40
quote:Originally posted by obaoba
Ciao ti consiglio la sosta a San candido molto più silenziosa ....non ricordo il nome della pizzeria he mette a disposizione a pagamento un suo parcheggio ....su

www.robadacamper.com

in week end e soste trovi i dettagli! Bellissima ciclabile >
> La pizzeria si chiama Da Claudia, ed è di proprietà degli stessi gestori dell'area di prato alla drava. Ciao Antonio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:03:16
quote:Originally posted by Graziano68
Esiste un'area sosta a LIENZ e fare eventualmente il giro al contrario? Prendere il treno al mattino presto con le bici e tornare a LIENZ con calma in giornata. Per il camper ci vuole la vignetta? Grazie mille per le info Graziano >
> dipende se e' discesa oppure salita senz'altro la ressa sul treno sara' nella direzione in salita per ,giustamente sfruttare la seppur lieve discesa in bici.
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:50:02
Esiste un'area sosta a LIENZ e fare eventualmente il giro al contrario? Prendere il treno al mattino presto con le bici e tornare a LIENZ con calma in giornata. Per il camper ci vuole la vignetta? Grazie mille per le info Graziano >
> Che io sappia non ci sono aree sosta a Linz pero puoi parcheggiare tranquillamente alla stazione ferroviaria , il giro al contrario lo puoi fare pero sono circa 50 km di salita e per la vignetta la devi fare solo se vai in autiostrada. Ezio
17
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:01:38
Non mi sono spiegato bene. Dunque pensavo di parcheggiare a LIENZ e prendere il treno per San Candido al mattino presto e rientrare in bici in giornata. Penso sia la stessa cosa. Ho visto che esiste anche un campeggio lo conoscete? Grazie cmq delle info Graziano
19
mar te
mar te
21/09/2006 46
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:35:17
c'è il campeggio Falken comodo per il centro, ci siamo stati l'anno scorso, proprio per fare la ciclabile prendendo il treno verso San Candido la mattina e rientro in bici. Il campeggio è ottimo per i servizi e sostando 3 giorni vi era compreso l'ingresso alla piscina di Lienz. Mara
17
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:54:25
Grazie mille Mara Buon we Graziano
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:39:18
Non mi sono spiegato bene. Dunque pensavo di parcheggiare a LIENZ e prendere il treno per San Candido al mattino presto e rientrare in bici in giornata. Penso sia la stessa cosa. Ho visto che esiste anche un campeggio lo conoscete? Grazie cmq delle info Graziano >
> Ciao, anche noi siamo stati al Camping Falken 3 anni fa e ci siamo trovati bene, tranquillo, pulito e in bici si arriva in centro in un attimo. Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 25/05/2009 alle: 05:46:57
Non mi sono spiegato bene. Dunque pensavo di parcheggiare a LIENZ e prendere il treno per San Candido al mattino presto e rientrare in bici in giornata. Penso sia la stessa cosa. Ho visto che esiste anche un campeggio lo conoscete? Grazie cmq delle info Graziano >
> copia-incolla Questa pista ciclabile che attraversa il confine tra Italia e Austria è una delle più conosciute e frequentate in Italia per due motivi, innanzitutto per la facilità del percorso tutto asfaltato e tutto in discesa, e in secondo luogo per la disponibilità di treni navetta con trasporto bici da Lienz che permettono di tornare alla base risparmiandosi la fatica della risalita. E in effetti la grande maggioranza percorre la pista nel senso della discesa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 25/05/2009 alle: 05:57:59
copia-incolla Questa pista ciclabile che attraversa il confine tra Italia e Austria è una delle più conosciute e frequentate in Italia per due motivi, innanzitutto per la facilità del percorso tutto asfaltato e tutto in discesa, e in secondo luogo per la disponibilità di treni navetta con trasporto bici da Lienz che permettono di tornare alla base risparmiandosi la fatica della risalita. E in effetti la grande maggioranza percorre la pista nel senso della discesa. vedi anche qui

http://www.dobbiaco-lienz.eu/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link